slowshow10 ha scritto:slava Stalin porco zio.
Si appeso a una forca!
slowshow10 ha scritto:slava Stalin porco zio.
Wineduck ha scritto:Marco ha scritto:Anche questo pezzo che scrive, rappresenta in pieno tutta la spocchia e l'urto che a lei non piace di certi pseudo intellettuali.
E non ci si puo' far nulla...perchè è così.
Quando si scrive " che giustificare sempre e comunque la poca voglia di migliorarsi..." si da già un giudizio/un'opinione che è personale, ma la si spaccia come dogma.
Un professore tra i piu' in gamba all'università una volta mi spiego' molto bene due concetti: " se sbagli la forma, finisci per togliere forza alla sostanza " e "se un confronto inizia con una chiusura, non è un confronto valido".
Basterebbe avere, lo dico al popolo che viene battuto a tutte le latitudini mondiali, piu' umiltà, piu' ascolto e dare meno giudizi "finali".
Lei rappresenta, insieme ad altri in questo forum, perfettamente quello che sa tutto: gli altri non leggono, non s'informano, sono somari con le orecchie lunghe. Non imparano nulla di importante, non studiano, non hanno ambizione, non leggono e nella migliore delle ipotesi...stentano a lavarsi. Dunque sono, il piu' delle volte, di destra. Perchè lei di destra non è. Non dice di essere di sinistra, ma guarda caso colpisce sempre a destra con il cannone ed a sinistra con la piuma.
Non portando l'orecchino al naso...il fatto si nota (mi scusi la battuta, dèmodè sicuramente, ma che non voleva essere razzista).
Peccato che poi nella vita reale, gli estremisti di una parte sono soliti non lavarsi, vivere ai margini della società, spesso fuori da ogni regola e pieni di precedenti. E quelli non sono elettori di "destra".
Ma non divaghiamo...la seconda parte di ciò che scrive è ancora piu' prova di quello che esprimo sopra.
Le è venuto mai il dubbio che quanto scrive sia sbagliato ?
E' sicuro che il mondo, mi passi questa espressione, sia composto da vassalli e valvassori, senza titoli di studio che mangiano a colazione, ed anche a cena, slogan lanciati dai tribuni? E' sicuro che si stiano colpendo le parti basse, e delicate, del corpo ?
Invidio tremendamente la sua convinzione. Io ho tanti dubbi. Forse perchè leggo troppo. Se leggessi solo lei, magari sarei piu' convinto...
Personalmente non ho mai avuto la sindrome del Palio di Siena quando si stratta di cose importanti.
E la politica è una cosa importante.
Gioisco della sconfitta della contrada nemica e delle sconfitte dei dirimpettai calcistici cittadini...è vero, ma chi non lo fa?
Mi permetta, la sindrome me la tengo per le cose sciocche della vita.
Riguardo alla situazione tedesca non ho, oggi, le idee chiare. Aspetto di vedere cosa fanno/s'inventano per poter poi giudicare. La sorprenderò, ma l'unica cosa che riesco a scrivere di getto è che non mi sembra una bella idea tenere la AFD fuori dal governo. Collocarla all'opposizione in un frangente temporale in cui la Germania dovrà varare riforme lacrime e sangue, la mette ancor di piu' sul trampolino di lancio per le prossime, ed in questo caso, "vicine" elezioni. E se il 20,8% oggi mi fa paura, immaginiamo quanto possa mi possa far paura un ipotetico 30%.
Dovranno essere proprio bravi quelli della "grande coalizione"...
Quindi non essendo un esperto/un professionista della politica, benchè mai di quella tedesca, chiudo con una mia opinione che è anche una mezza risposta al suo quesito finale.
Quello che potrebbe fare la AFD al governo da sola non lo so, speriamo di non vederla mai al governo da sola.
Quello che farei io è imbrigliare questa formazione in una coalizione che dia modo di governare in parte e non la renda ancora una volta un'alternativa dell'opposizione.
Se ti sente bobbisolo a dire che parteggio per la sinistra gli si arricciano tutti i capelli come a Marcella bella negli anni 70...![]()
Ma perchè senti il bisogno di etichettare politicamente tutti quelli con cui discuti? Giudichi forse i loro contenuti dall'etichetta che gli hai appiccicato?
Altra domanda: perchè quando uno non la pensa come te gli dici che "ha la spocchia"? Ma perchè non ti limiti a rispondere nel merito? Io ho uno stile di comunicazione molto deciso ed esprimo le mie idee solo quando ho elementi razionali a favore delle mie tesi: ma non sono così cretino da pensare di avere la verità in tasca! Se sono qui a dibattere su tanti temi diversi da 23 anni significa che mi piace il confronto e soprattutto ascoltare tesi diverse dalle mie. Questo non toglie che se ho un pensiero, lo esprima con totale convinzione e "grinta". Tu farai lo stesso e poi amici come prima, mica siamo i potenti del mondo che devono decidere il destino dall'umanità!
P.S. se la cosa ti può tranquillizzare, non troverai mai una mia collocazione nel panorama partitico italiano semplicemente perchè.... non esiste un partito che abbia nella propria carta dei valori le 3L (tre elle): liberismo, liberalismo e libertarismo. Sarebbe lungo spiegare di cosa si tratta (l'ho fatto altre volte nella storia del forum) e non credo cambierebbe il giudizio che ormai ti sei fatto della mia persona (senza conoscermi ovviamente)
...penso sia la prima (a) , e , in parte (giustificata) , b) la seconda. La tastiera non ha mimica, non ha tono, non ha i tempi di una normale conversazione. Leggo sempre con molto interesse lo scambio di opinioni , quando sensati e non da tifoseria da curva ultràs. Di entrambi. Ho solo la fortuna ( o sventuraMarco ha scritto:
Mi auguro che lei dia, qui sul forum, a) un'idea sbagliata o b) che io capisca male, come mi auguro che non pensi di avere la verità in tasca. Se non altro perchè sono convinto che di certezze si nutrono i cretini...
Marco ha scritto:Wineduck ha scritto:
Se ti sente bobbisolo a dire che parteggio per la sinistra gli si arricciano tutti i capelli come a Marcella bella negli anni 70...:
Non conosco bobbisolo e mi auguro soffra di calvizie. Almeno lui potrebbe risolvere un problema.
.
vinogodi ha scritto:...penso sia la prima (a) , e , in parte (giustificata) , b) la seconda. La tastiera non ha mimica, non ha tono, non ha i tempi di una normale conversazione. Leggo sempre con molto interesse lo scambio di opinioni , quando sensati e non da tifoseria da curva ultràs. Di entrambi. Ho solo la fortuna ( o sventuraMarco ha scritto:
Mi auguro che lei dia, qui sul forum, a) un'idea sbagliata o b) che io capisca male, come mi auguro che non pensi di avere la verità in tasca. Se non altro perchè sono convinto che di certezze si nutrono i cretini...) di conoscere molto bene Alessandro che è persona di grande spessore umano , abituato per mestiere ad una cattedra formativa dove neppure Lui si rende conto di sedersi ormai per DNA acquisito . E' una persona squisita e penso che il conoscersi di persona permetterebbe tutt'altri toni senza variarne i contenuti . Non ha dogmi , anzi ... ma qualche certezza sì e la esprime con energia a volte indigesta ... La tavola e il vino potrebbero aiutare nella conversazione...
bobbisolo ha scritto:Marco ha scritto:Wineduck ha scritto:
Se ti sente bobbisolo a dire che parteggio per la sinistra gli si arricciano tutti i capelli come a Marcella bella negli anni 70...:
Non conosco bobbisolo e mi auguro soffra di calvizie. Almeno lui potrebbe risolvere un problema.
.
si può risolvere? Come?
...chiaramente perfettamente ricambiato come invito...Marco ha scritto:vinogodi ha scritto:...penso sia la prima (a) , e , in parte (giustificata) , b) la seconda. La tastiera non ha mimica, non ha tono, non ha i tempi di una normale conversazione. Leggo sempre con molto interesse lo scambio di opinioni , quando sensati e non da tifoseria da curva ultràs. Di entrambi. Ho solo la fortuna ( o sventuraMarco ha scritto:
Mi auguro che lei dia, qui sul forum, a) un'idea sbagliata o b) che io capisca male, come mi auguro che non pensi di avere la verità in tasca. Se non altro perchè sono convinto che di certezze si nutrono i cretini...) di conoscere molto bene Alessandro che è persona di grande spessore umano , abituato per mestiere ad una cattedra formativa dove neppure Lui si rende conto di sedersi ormai per DNA acquisito . E' una persona squisita e penso che il conoscersi di persona permetterebbe tutt'altri toni senza variarne i contenuti . Non ha dogmi , anzi ... ma qualche certezza sì e la esprime con energia a volte indigesta ... La tavola e il vino potrebbero aiutare nella conversazione...
...il nostro è solo uno scambio di opinioni, talvolta contrastanti, altre volte concordanti.
Sicuramente il sig. Alessandro, che evidentemente io non conosco, sarà una brava persona.
Se passaste per Roma città o provincia...una bella bottiglia si trova da bere "assieme".
l'oste ha scritto:Sembrerà semplice ma alla fine l'Europa comprerà tanti fucili da uomo pallido con lingua biforcuta e capelli di fieno che farà pure "lo splendido" regalando cannoni e bombarde.
United Sellers of Army.
Tutti felici e contenti.
Tex Willer ha scritto:l'oste ha scritto:Sembrerà semplice ma alla fine l'Europa comprerà tanti fucili da uomo pallido con lingua biforcuta e capelli di fieno che farà pure "lo splendido" regalando cannoni e bombarde.
United Sellers of Army.
Tutti felici e contenti.
Infatti,quando Trump parla delle armi fornite all'Ucraina omette di dire che sono tutte armi americane. Paradossalmente potrebbe essere questo il motivo per continuare a fornirle.
tenente Drogo ha scritto:fino all'entrata in guerra dell'Italia nel 1940 i rapporti tra Italia e Gran Bretagna erano piuttosto buoni, anzi, Churchill non nascondeva la sua ammirazione per Mussolini
fino all'ultimo la diplomazia britannica cercò di mantenere l'Italia neutrale
ma alla fine i fascisti scelsero i nazisti
oggi Gran Bretagna e Francia stanno mettendo in campo la resistenza europea a Putin e Giorgina che fa?
sta dalla parte di Trump
tenente Drogo ha scritto:Tex Willer ha scritto:l'oste ha scritto:Sembrerà semplice ma alla fine l'Europa comprerà tanti fucili da uomo pallido con lingua biforcuta e capelli di fieno che farà pure "lo splendido" regalando cannoni e bombarde.
United Sellers of Army.
Tutti felici e contenti.
Infatti,quando Trump parla delle armi fornite all'Ucraina omette di dire che sono tutte armi americane. Paradossalmente potrebbe essere questo il motivo per continuare a fornirle.
anche le armi fornite dagli stati europei sono tutte di produzione americana?
comunque chi guarda solo alle armi e non al contesto guarda il dito invece della luna
tenente Drogo ha scritto:Tex Willer ha scritto:l'oste ha scritto:Sembrerà semplice ma alla fine l'Europa comprerà tanti fucili da uomo pallido con lingua biforcuta e capelli di fieno che farà pure "lo splendido" regalando cannoni e bombarde.
United Sellers of Army.
Tutti felici e contenti.
comunque chi guarda solo alle armi e non al contesto guarda il dito invece della luna
Tex Willer ha scritto:tenente Drogo ha scritto:Tex Willer ha scritto:l'oste ha scritto:Sembrerà semplice ma alla fine l'Europa comprerà tanti fucili da uomo pallido con lingua biforcuta e capelli di fieno che farà pure "lo splendido" regalando cannoni e bombarde.
United Sellers of Army.
Tutti felici e contenti.
Il contesto oggi è che se Trump molla,l'Europa non ha esercito e non ha armamenti sufficenti a difendere neppure Malta.
United Sellers of Army.
Tutti felici e contenti.
tenente Drogo ha scritto:Tex Willer ha scritto:tenente Drogo ha scritto:Tex Willer ha scritto:l'oste ha scritto:Sembrerà semplice ma alla fine l'Europa comprerà tanti fucili da uomo pallido con lingua biforcuta e capelli di fieno che farà pure "lo splendido" regalando cannoni e bombarde.
United Sellers of Army.
Tutti felici e contenti.
Il contesto oggi è che se Trump molla,l'Europa non ha esercito e non ha armamenti sufficenti a difendere neppure Malta.
questo non è vero
abbiamo anche la deterrenza nucleare
è questione di volontà
Tex Willer ha scritto:E' questione che l'Europa non e' che una unione monetaria.La deterrenza nucleare per l'Europa sono le bombe atomiche che ha la Francia e numericamente sono nulla rispetto alle bombe che ha la Russia.
E poi le ha la Francia non l'Europa.
Trump ci sta mettendo di fronte all'irrilevanza del nostro continente dal punto di vista politico e militare, poiche' non ha un modo di agire comune,non ha un esercito,ha soltanto 28 Nazioni una diversa dall'altra che cercano di farsi ognuna gli affari propri. E questo e' evidente oggi che la guerra e' in Europa e i negoziati li porta avanti Trump
tenente Drogo ha scritto:Tex Willer ha scritto:E' questione che l'Europa non e' che una unione monetaria.La deterrenza nucleare per l'Europa sono le bombe atomiche che ha la Francia e numericamente sono nulla rispetto alle bombe che ha la Russia.
Trump ci sta mettendo di fronte all'irrilevanza del nostro continente dal punto di vista politico e militare, poiche' non ha un modo di agire comune,non ha un esercito,ha soltanto 28 Nazioni una diversa dall'altra che cercano di farsi ognuna gli affari propri. E questo e' evidente oggi che la guerra e' in Europa e i negoziati li porta avanti Trump
parlavo di Europa geografica, quindi UE + UK
la deterrenza nucleare è di F e UK e non conta il numero di testate ma il fatto di averle
UK e Francia stanno cercando di prendere in mano la situazione, insieme naturalmente ai paesi scandinavi e la Polonia
il meeting di Londra è stato significativo
non mi darei subito per vinto
certo, dispiace che la Meloni non prenda una posizione netta e stia lì a barcamenarsi per compiacere Trump
ma per fortuna l'Italia non conta un cazzo
l'oste ha scritto:tenente Drogo ha scritto:Tex Willer ha scritto:l'oste ha scritto:Sembrerà semplice ma alla fine l'Europa comprerà tanti fucili da uomo pallido con lingua biforcuta e capelli di fieno che farà pure "lo splendido" regalando cannoni e bombarde.
United Sellers of Army.
Tutti felici e contenti.
Il mercatino delle armi fa parte del contesto in modo centrale. Perché è l'ancora di salvezza economica degli States, l'unico loro prodotto appetibile oggi in Europa.
Il tentativo di "dittatorizzare" gli USA da parte dei due bulli sta perdendo forza dopo le sparate iniziali, non ha consenso, crea boicottaggio, agli americani non piace essere amici di Putin e diventare una nazione senza diritti e regole democratiche.
Sta avvenendo come avevo preventivato, è montata da settimane una forte protesta di decine di migliaia di persone, gli altri americani, quelli che non lo hanno votato e anche di molti repubblicani sia elettori che politici con ex cariche pubbliche.
Sia via web e socialini vari, che fisicamente con manifestazioni, nascono associazioni, 50501, Notinmyname, alza la voce il Black lives matter, il dissenso riempie le strade e le università.
La solidità della democrazia degli Stati Uniti dipenderà anche dalla capacità di tenere duro e fare movimento da parte del popolo refrattario al dittatore dai capelli a banana.
Make America Good Again.
fly666 ha scritto:l'oste ha scritto:tenente Drogo ha scritto:Tex Willer ha scritto:l'oste ha scritto:Sembrerà semplice ma alla fine l'Europa comprerà tanti fucili da uomo pallido con lingua biforcuta e capelli di fieno che farà pure "lo splendido" regalando cannoni e bombarde.
United Sellers of Army.
Tutti felici e contenti.
Il mercatino delle armi fa parte del contesto in modo centrale. Perché è l'ancora di salvezza economica degli States, l'unico loro prodotto appetibile oggi in Europa.
Il tentativo di "dittatorizzare" gli USA da parte dei due bulli sta perdendo forza dopo le sparate iniziali, non ha consenso, crea boicottaggio, agli americani non piace essere amici di Putin e diventare una nazione senza diritti e regole democratiche.
Sta avvenendo come avevo preventivato, è montata da settimane una forte protesta di decine di migliaia di persone, gli altri americani, quelli che non lo hanno votato e anche di molti repubblicani sia elettori che politici con ex cariche pubbliche.
Sia via web e socialini vari, che fisicamente con manifestazioni, nascono associazioni, 50501, Notinmyname, alza la voce il Black lives matter, il dissenso riempie le strade e le università.
La solidità della democrazia degli Stati Uniti dipenderà anche dalla capacità di tenere duro e fare movimento da parte del popolo refrattario al dittatore dai capelli a banana.
Make America Good Again.
penso che il mercato delle armi sia il motivo principale per cui non si è tentata fin da subito la via dei negoziati di pace, la guerra ucraina è stata ed è ancora una manna per i suoi commercianti
Tex Willer ha scritto:tenente Drogo ha scritto:Tex Willer ha scritto:tenente Drogo ha scritto:Tex Willer ha scritto:Infatti,quando Trump parla delle armi fornite all'Ucraina omette di dire che sono tutte armi americane. Paradossalmente potrebbe essere questo il motivo per continuare a fornirle.
questo non è vero
abbiamo anche la deterrenza nucleare
è questione di volontà
E' questione che l'Europa non e' che una unione monetaria.La deterrenza nucleare per l'Europa sono le bombe atomiche che ha la Francia e numericamente sono nulla rispetto alle bombe che ha la Russia.
fly666 ha scritto:tenente Drogo ha scritto:Tex Willer ha scritto:E' questione che l'Europa non e' che una unione monetaria.La deterrenza nucleare per l'Europa sono le bombe atomiche che ha la Francia e numericamente sono nulla rispetto alle bombe che ha la Russia.
parlavo di Europa geografica, quindi UE + UK
la deterrenza nucleare è di F e UK e non conta il numero di testate ma il fatto di averle
UK e Francia stanno cercando di prendere in mano la situazione, insieme naturalmente ai paesi scandinavi e la Polonia
il meeting di Londra è stato significativo
non mi darei subito per vinto
certo, dispiace che la Meloni non prenda una posizione netta e stia lì a barcamenarsi per compiacere Trump
ma per fortuna l'Italia non conta un cazzo
secondo me la Meloni fa bene a tenersi defilata, perchè con un paese pieno di basi Nato e militari USA oltre che grande esportatore negli USA e a questi legato a doppio filo, l'interesse è quello di mantenere un buon rapporto e non certo mandare ancora aiuti a Kiev .. ci pensassero Starmer e Macron, legati ai dem USA di Biden & co.
Io credo che la grande maggioranza degli italiani sia contraria all'invio di militari e armi.. e favorevole a negoziati di pace
Torna a “La piazza dei forumisti”
Visitano il forum: Nessuno e 379 ospiti