Dudley ha scritto:fabius81 ha scritto:Dudley ha scritto:AlessandraSerra ha scritto:A Dudley, dimmi na cosa. Ma rispondi si o no.
Secondo te in Inghilterra si tuffano per cercare il fallo come in Italia?
Si o no.
Le chiacchiere stanno a zero.
La differenza è già stata sottolineata: in Italia abbiamo la tendenza a cercare il fallo e a buttarci in qualsiasi zona del campo, in Inghilterra solo in area di rigore.
In quest'analisi vorrei si sottolineassero anche due altri aspetti dell'agonismo inglese: gli interventi brutali, di cui si è già detto, e il doping.
Questo fattore, sottolineato mi pare da Marco, è stato confermato da breve ricerca: i controlli in premiership sono all'acqua di rose e quasi ogni grande squadra ha uno staff medico da far sembrare Agricola un bimbo che gioca con il Piccolo Chimico.
Pure questa cosa di dire che gli altri si dopano mi sembra l'ennesimo malcostume italiano....ma perchè non sappiamo accettare che ormai avendo più soldi e allenatori migliori in Europa ci stanno sopra di due gradini?
Sul gioco duro hai ragione ma credo che anche quello andrà pian piano sparendo con l'evoluzione che sta avendo il loro modo di giocare in questi anni...ricordati il Manchester di qualche anno fa, era una squadra di fabbri ora non è più così...
Dati di fatto, spiacente.
Io quando Marco ha sollevato quel dubbio mi sono fatto un umile giro in rete per saperne di più e trovare conferme.
Gli staff medici ipertrofici, i controlli molto blandi, il ritmo costantemente alto.
Chissà com'è che Henry a Barcellona non corre più come quando giocava con i Gunners.
Sul gioco violento, anche qui, sembra che si vivano realtà diverse, il caso Eduardo è di pochi mesi fa, gli altri sono tutti recenti, e si parla solo dei casi più conosciuti...
Ma quali dati di fatto spiacente?!?
Hai le prove?!?
E' uscito fuori qualcosa?!?
Finora l'unico scandalo doping a memoria è il nostro...almeno quello con più risalto...
A volte hai questo atteggiamento "saccente" da chi vuol aver per forza ragione che è insopportabile....sul calcio violento ho concordato con te dicendo però che a mio modo di vedere è un fenomeno che andrà migliorando...ovvio che le squadre più piccole avranno un percorso più lungo ma le "grandi" in questi anni hanno avuto un grande miglioramento...lo United e mi sembri informato ebbe due episodi gravissimi nella fine degli anni 90, quello citato da te e poi quello di Keane che spezzò appositamente la gamba ad un avversario....se ora vedi lo United di macellai ce ne sono pochissimi anzi zero....