il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

pippuz

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 23 apr 2013 22:43

Letti i titoli spagnoli, Marca (strano :roll: ) la butta sul furto; As, El Pais e El Mundo sono più cauti.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 23 apr 2013 22:48

Facendo una profondissima analisi, la struttura del Bayern e' 6/7-11 quella della nazionale come per la Juve. In piu' le ali robben + ribery. In semifinale in casa loro (con la difesa A4) da strafavoriti gli abbiamo per 80 minuti umiliati come sempre, con un grande Mario.
Quindi robben ce lo mollano, Mario no; ma prendiamo lo zingaro ed e' fatta. :mrgreen:
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
beluga

Messaggioda beluga » 23 apr 2013 22:53

pippuz ha scritto:Letti i titoli spagnoli, Marca (strano :roll: ) la butta sul furto; As, El Pais e El Mundo sono più cauti.

In effetti goal in fuorigioco e l'altro con Muller che atterra il difensore.
Ma il Barca non ha fatto un tiro in porta e si è schiantato contro un muro. Altro che il catenaccetto del Milan, non riuscivano a fare più di tre passaggi loro che ne fanno quindici per antipasto.
Me ne importo
l'oste

Messaggioda l'oste » 23 apr 2013 22:57

beluga ha scritto:
pippuz ha scritto:Letti i titoli spagnoli, Marca (strano :roll: ) la butta sul furto; As, El Pais e El Mundo sono più cauti.

In effetti goal in fuorigioco e l'altro con Muller che atterra il difensore.
Ma il Barca non ha fatto un tiro in porta e si è schiantato contro un muro. Altro che il catenaccetto del Milan, non riuscivano a fare più di tre passaggi loro che ne fanno quindici per antipasto.

Sembrava quasi ci fosse già Guardiola sulla panca dei bavaresi a disinnescare il "suo" giocattolo.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
il chiaro

Messaggioda il chiaro » 23 apr 2013 23:58

fable_81 ha scritto:Il Bayer ha piallato il Barcellona, squadra davvero fantastica, due goal irregolari, anche però un paio di rigori non dati.
il chiaro ha scritto:Il Bayern per me è la prima candidata alla vittoria finale per un semplice motivo: dopo aver perso la finale con l'Inter (meritatamente, quell'inter era troppo di tutto) e soprattutto con il Chelsea in quel modo il loro orgoglio krukko non vuole sentire ragioni e le motivazioni sono alle stelle.
Squadra solida, senza fronzoli e con ottime individualità. Panchina "ricca" per cui ricambi degni di tale nome. Per me potrebbe perdere solo con un Real in serata di grazia e un CR strepitoso. Per cui punto i miei two cents sui bavaresi. Ovviamente sbaglierò :D :D :D :D

amen
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe
let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
videodrome

Messaggioda videodrome » 24 apr 2013 00:06

Dalla prima pagina della Süddeutsche Zeitung

Immagine
fable_81

Messaggioda fable_81 » 24 apr 2013 09:04

Non per sparare sulla croce rossa, mi spiace per i gravi problemi fisici di Villanova, però mi sembra sempre più lo Stramaccioni spagnolo, in 6 mesi ha distrutto il giocattolo Barcellona, ha mantenuto il possesso palla a 40 mt dalla porta, ma nessun taglio degli esterni, nessuna accelerazione da parte di nessuno, il campionato l'ha vinto grazie ad un messi da 43 goal (il secondo e Fabregas con 10 goal, di cui 4 nelle ultime 3 partite)ed al suicidio di inizio campionato del Real, altrimenti non portava a casa nulla.

Inoltre abbiamo visto che contro la difesa a 4 il Bayern ha davvero patito molto :lol: :lol: :lol: , mannaggia a Conte ed alla sua difesa a 3.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 24 apr 2013 10:02

Non ho visto la partita, ma il punteggio mi riqualifica decisamente la prestazione della Juve nel doppio scontro. Dicono esserci svariati episodi controversi, ma per quello che ho sentito, dominare i catalani senza concedergli niente ed in più fargli 4 gol è tanta roba.

Anche il Barça è di questo mondo, soprattutto senza mezza difesa e con Messi claudicante. Vuoi o non vuoi, è Leo che cambia volto a quella squadra e la rende "illegale"; poi ci sono Iniesta e Xavi che la rendono fantastica, ma tutti gli altri hanno omologhi di pari valore (se non migliori) in altri squadroni europei e non ti fanno la differenza.

A questo punto, la rivince Mourigno.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 24 apr 2013 13:38

LibeDeOro ha scritto:Non ho visto la partita, ma il punteggio mi riqualifica decisamente la prestazione della Juve nel doppio scontro. Dicono esserci svariati episodi controversi, ma per quello che ho sentito, dominare i catalani senza concedergli niente ed in più fargli 4 gol è tanta roba.

Anche il Barça è di questo mondo, soprattutto senza mezza difesa e con Messi claudicante. Vuoi o non vuoi, è Leo che cambia volto a quella squadra e la rende "illegale"; poi ci sono Iniesta e Xavi che la rendono fantastica, ma tutti gli altri hanno omologhi di pari valore (se non migliori) in altri squadroni europei e non ti fanno la differenza.

solo con aiuti arbitrali o con la fortuna
altrimenti è più forte il Bayern
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
l'oste

Messaggioda l'oste » 24 apr 2013 15:50

LibeDeOro ha scritto:Non ho visto la partita, ma il punteggio mi riqualifica decisamente la prestazione della Juve nel doppio scontro. Dicono esserci svariati episodi controversi, ma per quello che ho sentito, dominare i catalani senza concedergli niente ed in più fargli 4 gol è tanta roba.

Sull'analisi della rosa del Barça sono d'accordo con te in buona parte.
Aggiungerei solo che Piquè è uno dei difensori più forti al mondo e che Villa è (stato) uno dei goleador più prolifici in Spagna.
Il punto secondo me è che per lasciare "libero" Messi di fare giustamente come vuole, il Barcelona rinuncia a studiare schemi d'attacco magari più tradizionalisti, con soluzioni anche da cross e colpi di testa e gol di rapina.
Il Barcelona è prigioniero del suo stesso mito precedente, quello con Guardiola, quello del tiki taka ma anche di impensabili scambi con triangoli e quadrilateri ad alta velocità per sfruttare Messi.
La speranza è che oltre ad un portiere decente, arrivi un allenatore con idee simili al vecchio "programma in memoria" ma che sappia anche prevedere opzioni differenti in attacco.
Ora il ritorno al Camp Nou sarà solo una formalità per il Bayern e servirà ai blaugrana solo per provare a mettere in campo un po' di rabbia e orgoglio.
Da questo momento tiferò Borussia sperando che faccia un regalo ai tedeschi con una finale Deuschland uber alles.

LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 24 apr 2013 16:18

l'oste ha scritto:

Sull'analisi della rosa del Barça sono d'accordo con te in buona parte.
Aggiungerei solo che Piquè è uno dei difensori più forti al mondo e che Villa è (stato) uno dei goleador più prolifici in Spagna.
Il punto secondo me è che per lasciare "libero" Messi di fare giustamente come vuole, il Barcelona rinuncia a studiare schemi d'attacco magari più tradizionalisti, con soluzioni anche da cross e colpi di testa e gol di rapina.
Il Barcelona è prigioniero del suo stesso mito precedente, quello con Guardiola, quello del tiki taka ma anche di impensabili scambi con triangoli e quadrilateri ad alta velocità per sfruttare Messi.
La speranza è che oltre ad un portiere decente, arrivi un allenatore con idee simili al vecchio "programma in memoria" ma che sappia anche prevedere opzioni differenti in attacco.
Ora il ritorno al Camp Nou sarà solo una formalità per il Bayern e servirà ai blaugrana solo per provare a mettere in campo un po' di rabbia e orgoglio.
Da questo momento tiferò Borussia sperando che faccia un regalo ai tedeschi con una finale Deuschland uber alles.

Indubbiamente Pique e Villa, così come Dani Alves o Puyol, sono (o sono stati) grandi giocatori, ma nelle corazzate europee hanno (o hanno avuto) degnissimi avversari ruolo per ruolo. Penso a Maicon, Th. Silva, Raul, Rvp, Rooney, Terry, giusto per citarne alcuni...
Gli altri tre invece li metto un gradino sopra (Leo anche 2/3 gradini) tanto da rendere il Barcellona la miglior squadra da me vista sia per gioco espresso che per risultati ottenuti.

Credo che una piazza di questo genere fino a che non si esaurirà del tutto lo zoccolo duro dei "fenomeni", vincerà ancora con buona regolarità; già si sentono voci su un possibile arrivo di Handanovic e dopo la "figuraccia" di ieri sera l'orgoglio porterà a pesanti investimenti sul mercato.

P.S.: Mi domando e dico come si può convalidare un gol come quello di Robben e non vedere il fallo GIGANTESCO di Muller.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
fable_81

Messaggioda fable_81 » 24 apr 2013 16:52

Suarez squalificato 10 giornate per il morso, forza Marotta :mrgreen:
fable_81

Messaggioda fable_81 » 24 apr 2013 21:16

Anche Lewandoski al Bayern, stanno facendo una squadrone incredibile, che già comunque è molto forte.
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 24 apr 2013 21:27

Ci toccherà batterli con i loro scarti, sai che soddisfazione
fable_81

Messaggioda fable_81 » 24 apr 2013 21:57

ZEL WINE ha scritto:Ci toccherà batterli con i loro scarti, sai che soddisfazione

Se Lewandoski e' quello di questa sera ci andrei cauto, 3 goal ed ancora non è finita!
fable_81

Messaggioda fable_81 » 24 apr 2013 22:06

fable_81 ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:Ci toccherà batterli con i loro scarti, sai che soddisfazione

Se Lewandoski e' quello di questa sera ci andrei cauto, 3 goal ed ancora non è finita!

È sono 4, ripeto Pep ci vede lungo!
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 24 apr 2013 22:09

Corrono un po' troppo per i miei gusti
Sydney

Messaggioda Sydney » 24 apr 2013 22:10

ZEL WINE ha scritto:Corrono un po' troppo per i miei gusti

Stavo pensando la stessa cosa
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 24 apr 2013 22:15

Sydney ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:Corrono un po' troppo per i miei gusti

Stavo pensando la stessa cosa

Dicono della pausa invernale :mrgreen:

Boh .... 12 goals al calcio campione del mondo, Europa e vice (noi :mrgreen:) che dire: bravi!
Sydney

Messaggioda Sydney » 24 apr 2013 22:26

Se Reus non lo vuole nessuno si potrebbe farci un pensierino......
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 24 apr 2013 22:52

Il fiuto del gol di superpippo, la potenza di Ibra, l'efficacia di van basten, un Drogba bianco + forte ..... C.L. :mrgreen:
l'oste

Messaggioda l'oste » 24 apr 2013 23:26

Beh, chi lo avrebbe mai detto.
Adesso brucia meno la botta di ieri.

fable_81

Messaggioda fable_81 » 25 apr 2013 00:13

Sydney ha scritto:Se Reus non lo vuole nessuno si potrebbe farci un pensierino......

Più che Reus da pigliare, ci sarebbe un certo Draxler dello Schalke.
eno

Messaggioda eno » 25 apr 2013 00:52

[quote="LibeDeOro"]

Gira e rigira, rimango della mia idea, già espressa. se blocchi Messi, ciao ciao Barca, squadra buona e non di piu'
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 25 apr 2013 11:54

pare che Giovinco sia stato pagato il doppio di Lewandowski
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com

Torna a “La piazza dei forumisti”