il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

arnaldo

Re: il thread pallonaro

Messaggioda arnaldo » 30 set 2012 11:29

beluga ha scritto:Giocano solo Lamela .

I campioni si vedono dalle piccole cose. Proprio LAMELA se sul 2 a 0 anzichè svirgolare quell'assist incredibile di Totti, la mette dentro, FORSE,dico FORSE la gara si riapre. Ma tant'è. I talenti si vedono dalle piccole cose.
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 30 set 2012 11:32

carlo59 ha scritto:non ho voluto vedere la partita, avevo detto ai miei amici che dopo venti minuti la Juve avrebbe avuto almeno due punizioni da far battere a Pirlo, almeno un rigore e avrebbero ammonito espulso l'intera difesa.
Per cui era inutile vedere una partita tra ladri e poveracci.
Detto questo Zeman ha ripetuto : la squadra non gioca come voglio.
E la colpa di chi e' ? :twisted:

Uno dei problemi della Roma,oltre a quello di non avere alle spalle mecenati in grado di investire senza andare in bancarotta,è la tifoseria.
Dopo Inter-Roma tutti,ma proprio tutti, erano certi di avere tra le mani un gioiello che con il suo gioco avrebbe spaccato il mondo e vinto tutto quello che c'era da vincere.
Oggi abbiamo un vecchio,un rincoglionito,un incapace.
Capello,forse il migliore allenatore italiano degli ultimi 20 anni,dopo aver vinto a Roma uno scudetto è fuggito via di notte.
Penso che Zeman sia un grande uomo di sport,un ottimo allenatore,un pessimo comunicatore perchè nel mondo del calcio tutto si perdona tranne qualcuno che ti dice la verità in faccia;la reazione scomposta degli juventini è la conferma che almeno in questo il boemo aveva ragione e loro lo sanno.
Anche la reazione di alcuni f0rumisti alla vittoria di ieri sera dimostra la loro essenza juventina:sportività e fair play zero,educazione sottozero.Una retrocessione,i processi per doping,la cricca di Moggi ed il malaffare che lo circondava non gli sono mai andati giù e si vede.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Sydney

Messaggioda Sydney » 30 set 2012 11:44

Tex Willer ha scritto:
carlo59 ha scritto:non ho voluto vedere la partita, avevo detto ai miei amici che dopo venti minuti la Juve avrebbe avuto almeno due punizioni da far battere a Pirlo, almeno un rigore e avrebbero ammonito espulso l'intera difesa.

Uno dei problemi della Roma,oltre a quello di non avere alle spalle mecenati in grado di investire senza andare in bancarotta,è la tifoseria.
Dopo Inter-Roma tutti,ma proprio tutti, erano certi di avere tra le mani un gioiello che con il suo gioco avrebbe spaccato il mondo e vinto tutto quello che c'era da vincere.
Capello,forse il migliore allenatore italiano degli ultimi 20 anni,dopo aver vinto a Roma uno scudetto è fuggito via di notte.
Penso che Zeman sia un grande uomo di sport,un ottimo allenatore,un pessimo comunicatore perchè nel mondo del calcio tutto si perdona tranne qualcuno che ti dice la verità in faccia;la reazione scomposta degli juventini è la conferma che almeno in questo il boemo aveva ragione e loro lo sanno.
Anche la reazione di alcuni f0rumisti alla vittoria di ieri sera dimostra la loro essenza juventina:sportività e fair play zero,educazione sottozero.Una retrocessione,i processi per doping,la cricca di Moggi ed il malaffare che lo circondava non gli sono mai andati giù e si vede.

Quando non si hanno altre argomentazioni si controbatte con Moggi, doping etc. Ho anche provato a fare un'analisi tecnica per giustificate Zeman ma evidentemente su questo lidi si preferisce parlare d'altro.....
fable_81

Messaggioda fable_81 » 30 set 2012 11:46

Tex Willer ha scritto:

Come diceva Beluga qualche post fa, qui vedo intolleranza e luoghi comuni a tonnellate.
Comunque rispetto la tua opinione, anche se non la condivido per nulla.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 30 set 2012 11:48

Tex Willer ha scritto:Anche la reazione di alcuni f0rumisti alla vittoria di ieri sera dimostra la loro essenza juventina:sportività e fair play zero,educazione sottozero.Una retrocessione,i processi per doping,la cricca di Moggi ed il malaffare che lo circondava non gli sono mai andati giù e si vede.

Stiamo commentando la partita di ieri sera.Punto e basta. Immagino la delusione enorme dei tifosi Romanisti convinti pure loro di poter disputare finalmente una gara importante,di riscatto. Cosi' non è stato. Colpa di Zeman e pure dei giocatori per la figura barbina rimediata. Tirare in ballo altre cose,vecchie tra l'altro,c'entra poco.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 30 set 2012 11:51

beluga ha scritto:
fable_81 ha scritto:
beluga ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:...e alla fine come spesso succede, il campo da i suoi verdetti chiari ed inappellabili.
Da una parte una squadra vera, allenata da un fuoriclasse della panchina, che fa vedere grandi cose nonostante lui, il CAPITANO, sia ingiustamente lontano da ciò che gli spetta.
Dall'altra parte un'accozzaglia di promesse che verranno e buoni giocatori, bidoni colossali, vecchi scarponi e personaggi da pensione, messi insieme da un brav'uomo con la lingua però troppo lunga e un calcio innovativo per il secolo scorso che farebbe bene ormai a ritirarsi e accudire i nipoti. I risultati nel calcio della massima serie sono chiari e spietati.
Il palcoscenico, ormai è palese, non si addice al boemo, soprattutto se lo si carica di aspettative fuori dalla portata. Finchè sei in serie B, con una squadra di giovani che ti segue in tutto e per tutto e contro avversari modesti, ancora fai la tua bella figura. Quando il livello sale, i limiti vengono fuori.
Se lasci da parte il tuo credo per dar retta ai senatori tenendo la squadra lunga e la difesa molto bassa, se fai giocare dei paracarri ormai da ritiro, per amor di popolo e non incorrere nel reato di lesa maestà, quando non si addicono neanche da lontano al tuo tipo di gioco...è normale tu fallisca.
In un certo senso, per Zdenek, un po' mi dispiace. L'ho sempre reputato una brava persona, onesta e signorile, ormai calata in tutto e per tutto nel simbolo degli antijuventini militanti, ma in ogni caso "inventore" di un calcio altamente spettacolare che vent'anni fa avrebbe potuto portare qualche vittoria.

Per tutto il resto, per una tifoseria di rosiconi pieni di alibi, atavicamente perdenti e piagnoni, per quel tipo col muso lungo dopo la sostituzione e l'ennesima suonata, per tutti gli antijuventini d'italia che avevano eletto il boemo a beniamino e cavaliere pronto ad uccidere il mostro cattivo...beh...

ANCORA UNA LEZIONE...4 RAZZI E A CASA!!!!!

Ma che ti hanno fatto da piccolo a te?
Perché tutto questo rancore?
Avete vinto una partita contro una squadra giovane e scombinata con un allenatore alla quinta partita ufficiale.
Bravi. Ma il fair play dovrebbe esserci quando si vince, questa supponenza cafonal mostra insicurezza. I vincitori veri hanno altro atteggiamento.
E' il vero motivo per il quale quando avevate una squadra più forte di questa ricorrevata al doping e compravate gli arbitri.

In linea di massima ti do ragione, però dopo il gesto delle 4 dita di Totti del 2004, dopo che Zeman è stato consacrato come l'uomo che dice sempre la verità, dopo che firma le magliette io odio la juve, dopo che .....
Non si può negare un po' di sano sfottò, ad una squadra che in 7 minuti prende 3 goal in fotocopia con 2 traverse :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .

p.s.
Ed io ritengo Zeman un buon allenatore, che con i giusti interpreti crea dell'ottimo calcio offensivo, però come ha detto più volte uno dei più grande allenatori sportivi ogni epoca, Phil Jackson nel gioco ci vuole equlibrio :D .

Ma figurati è una vita che sfotto i laziali (in modi più o meno sani) se mi impermalosisco per una presa in giro dopo una batosta del genere.
Ma se rileggi l'intervento che ho quotato di ironia e sfottò non ce n'è mica tanto, mentre di veleno e intolleranza qualche tonnellata.

Rancore? Naaaa...quello lo lascio, semmai ne fossi capace, alle cose più serie.
E' più che altro il gusto libidinoso di una rivalsa verso il tifoso medio romanista che ragiona come il mitico Carlo.
Come vuoi relazionarti con uno che commenta le partite in quel modo?
Il problema non è lo sfottò...anzi, io ci campo ed è il sale del calcio...e chi mi conosce di persona lo sa.

Basta che leggi l'intervento del Ranger. Zero fair play del cattivo juventino, zero educazione perchè Zeman ha detto la verità.
Il poveretto probabilmente neanche mi legge, perchè "odio" tutto il mondo Roma fuorchè Zeman. Sempre detto (basta leggerlo il forum) che le sue osservazioni in materia farmaci dell'epoca erano giuste, salvo i modi e le forme di comunicarlo e di accusare solo la Juve. Era ed è palese a tutto il mondo che non era la Juve il problema ma il mondo del calcio in genere (leggiti il libro di Almeyda sulle cose che gli davano a Parma).
Sempre detto che la retrocessione fosse una pena congrua per le malefatte di Moggi. Il problema è che siete così.
Vi piace lo sfottò che fate agli altri, ma poco quando lo fanno a voi. Ne manca uno all'appello, ma arriverà...

Se Totti fa 4 con le dita è sfottò, se lo fa Lichtsteiner una provocazione.
Se Zeman firma le maglie "io odio la Juve" (e sarei io il rancoroso?) va bene, se i tifosi lo insultano (non io) sono delle bestie.
Questo è il mondo calcistico anti-juventino e l'ultima parte del mio intervento era per questo. La prima parte, a tinte forti può essere, è una analisi di quello che s'è visto in campo.

Allora andiamo di sfottò..."Romanista sei un burino, vinci solo a tavolino"... :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 30 set 2012 11:57

Sarà come sarà, ma sembra che a Roma siano finite le scorte di legname e la città invasa dalla segatura.

Dopo "Italians" con Castellitto, Scamarcio e Verdone...arriva "Rosicans" con Tex, Carlo e Beluga.

:lol: :lol: :lol: :lol:
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Nestor

Messaggioda Nestor » 30 set 2012 12:19

fable_81 ha scritto:
Sydney ha scritto:A me comunque sembra che gli attaccanti della Roma siamo incombatibili con il credo zemaniano.
Una punta centrale (totti o osvaldo, meglio il secondo; assieme sono incompatibili) ma le ali che attaccano gli spazi e che si fanno il culo per tornare anche a difendere quali sono? Lamela e Destro? Lopez?

Infatti non hanno ali, ma solo punte centrali o trequartisti che si devo adattare ad una posizione non loro, di questo però va dato atto alla società.

Bah cmq si sapeva che la giuve è forte...molto forte.
Una squadra con grande equilibrio tra i reparti, con la difesa più forte del campionato (che rappresenta un plus in un campionato con difese di livello medio-basso), con molti buoni attaccanti e un centrocampo lunghissimo e con 3 potenziali fenomeni: Pirlo se sta in forma, Vidal se va avanti così, Marchisio se continua a crescere.

Ma la Roma...? Ma Zeman...?
Io non ho visto attentamente la partita, ma devo dire che l'impressione è stata di una squadra triste, molle, che di zemaniano non ha proprio nulla.
Ora, non so se dipenda da una rosa che non corrisponde alle richieste dell'allenatore o se non c'è unità di intenti (nel senso di comprensione) tra il boemo e la suqadra.
Fatto sta che continuando così si avviano ad una stagione molto mediocre, che o porta all'esonero del boemo o a vivacchiare in posizioni mediocri.

E pensare che a bocce ferme avevo pronosticato una roma molto rampante, un pò perchè rincuorato dagli ultimi campionati di zeman un pò perchè pensavo che avesse la rosa adatta al suo gioco.

Al di fuori delle eventuali incompatibilità tecniche tra il mister e i giocatori mi sento di notare 2 questioni "esterne" che possono aver influenzato un inizio così mediocre.

La prima è che il boemo, una volta tornato sul palcoscenico maggiore, si sia lasciato prendere più dalla voglia di tornare a far polemica con la giuve che a stupire sul campo.
Ora, io, personalmente, in gran parte delle diatribe tra il boemo e la giuve, mi trovo dalla parte del boemo.
Fatto sta che ad un certo punto, appiccare sempre la stessa polemica, oltre ad annoiare, non vedo quale senso può avere, se non forse quello di distrarre la squadra dal campo.
E in questo inizio di stagione, ho la sensazione che il boemo si sia dedicato anche troppo a parlare della giuve.

Inoltre, condivido un articolo letto ieri (non ricordo la firma) per cui alla roma, quest'anno come l'anno scorso, si soffre la mancanza della proprietà. Nel senso che gli americani, un pò perchè lontani fisicamente, ma anche perchè lontani culturalmente, non sono quel tipo di proprietari che, in un momento di difficoltà fanno da parafulmine, o da sprone, all'ambiente. Lasciando che il destino di una stagione si decida per inerzia, solo in base all'area tecnica, mentre una società calcistica vincente ha tutte le sue componenti coese e attive per portare a casa il risultato.

Detto ciò, seppur auguro al boemo le più grandi soddisfazioni sportive, perchè secondo me le merita, allo stesso tempo se la roma esce dalla lotta per l'alta classifica, meglio così, con un posto in più a disposizione.

Infine, a chi parla di zeman come di un mezzo colione perdente e rancoroso, credo che per giudicare il suo valore come allenatore la misura migliore sarebbe quella di ascoltare cosa dicono di lui tanti colleghi (ultimo il preparatore dei portieri della giuve) o ex-giocatori.
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 30 set 2012 12:52

beluga ha scritto:Ma che ti hanno fatto da piccolo a te?
Perché tutto questo rancore?

è una domanda che andrebbe rivolta a Zeman
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 30 set 2012 12:56

Immagine

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

fable_81

Messaggioda fable_81 » 30 set 2012 13:45

Nestor intendevo dire che in fase di marcato alcune scelte mi sono sembrate strane, vendi Borini unico esterno d'attacco e prendi Destro, un altro centravanti, Lopez e Lamela sono trequartisti fatti e finiti, anche Bojan era piu' adattabile da esterno che gli ultimi due che ho citato.
Poi ripeto nella partita di ieri ( come in tutto questo inizio di centrocampo ) vedo il solo Florenzi essere veramente adatto al gioco di Zeman.

In chiave nazionale un bel trio con Marchisio e Florenzi mezzali e Verratti regista, mica male per il Brasile fra qualche anno.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 30 set 2012 13:46

pasquino ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
Tex Willer ha scritto:Bentornato a casa.

http://www.repubblica.it/sport/2012/06/ ... ef=HRESS-1

Montella sarebbe stato 10.000 volte meglio
comunque, contenti voi ....

Contentissimi, grazie.
E sapere che l'accoppiata Baldini-Zeman ti fa salire la pressione :lol: mi stuzzica non poco.
Oggi si rimargina una ferita vecchia 13 anni.
Se fossi stato il presidente della Roma il boemo sarebbe l'allenatore della Roma ininterrottamente dal 1998.

:lol:

beluga

Messaggioda beluga » 30 set 2012 18:04

Il campionato è lungo.
Non è che state dando già troppi giudizi definitivi?
Mi ricordo Sacchi al Milan all'inizio ha perso alcune partite di seguito e tutti giù a ridere. Dopo un paio di anni non rideva più nessuno.
Me ne importo
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 30 set 2012 19:04

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 01 ott 2012 08:05

tenente Drogo ha scritto:Immagine

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Non resta che consolarsi con questo...... :oops: :oops: e la certezza che almeno per tutto un girone di andata e le prime di ritorno non rincontrera' piu' la Juve......
Nestor

Messaggioda Nestor » 01 ott 2012 11:12

catalanesca1984 ha scritto:Nestor , se Behrami è forte come Bojra Valero , penso davvero che di calcio ne capisci na cippa ... 8)
Io me sarei tenuto sempre Gargano , e sono convinto di una cosa : Inler è sempre il lontano parente di quello di Udine.
In difesa penso che tante belel cosucce ci facevano comode.

Insisto nel dire : come si fa a preferire Pandev ad Insigne ... ma daltronde non è Guardiola .. :?

Gianluchì, famo a capisse, ho premesso che sono (imho) GIOCATORI DIFFERENTI e che secondo me possono incidere in egual misura in una squadra, a seconda del gioco che deve fare.
Se poi tu pensi che B.Valero è uno che ti cambia la squadra in squadrone, allora mi sa che chi non capisce una ceppa di futbòl, sei tu... 8)

Poi anche a me Vincenzino piace molto, e così anche la Viola, però ad oggi hanno giusto la metà dei nostri punti, e con noi hanno perso...

Pandev potrebbe diventare la nostra croce, però non so se Lorenzino può già essere titolare in una piazza che crede di poter vincere...
Ma poi scusa il tuo mito Guardiola, quale giovane ha lanciato al posto di un titolare?
Chiedo modestamente, davvero non ricordo.
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
Nestor

Messaggioda Nestor » 01 ott 2012 11:23

Nestor ha scritto:
Dudley ha scritto:
Nestor ha scritto:P.S. dudley...in bocca al lupo, ma spero che domenica soffriate le assenze e che tu mi detesterai, però l'ex gobbo vi mette bene in campo, e marassi non è mai stato benevolo con noi...

Non così male, dài, 2-2 il secondo anno di Mazzarri, 1-0 soffertissimo con Delneri, 1-2 con Di Carlo.
Siete una corrazzata, l'unico dei nostri che poteva darvi dei grattacapi non gioca, probabilmente avremo un 93 al centro dell'attacco.
Tutti dietro la linea della palla, e speriamo che non riusciate a ragionare.

Si effettivamente da quando siamo tornati in A (però dal tuo resumen manca una stagione) non è andata malissimo, ma sarà, io le trasferte al ferraris me le ricordo sempre cariche di sofferenza, sin dai tempi del pibe.

Cmq riconosco che sulla carta dovremmo essere abbastanza fortunati dalle assenze di maxilopez, pozzi e maresca, ma se pensi a come abbiamo reagito ad una situazione apparentemente favorevole come la superiorità numerica di catania, non c'è da tremare per voi.
E poi, se fino ad ora avete fatto 11 punti, o siete forti o siete in pallissima, quindi massimo rispetto.

Vedremo, in teoria anche se vi mettete in 12 dietro il pallone, se i nostri stanno come il primo tempo con la lazio, il gol lo prendete.
Ma dubito fortemente si possano fare 2 partite in 3 giorni con quella foga...

Bè che dire, ieri 3 punti preziosissimi, e forse non del tutto meritati.

Sono molto contento anche se non mi unisco al coro di quelli che vedono nella partita di ieri quella di una grande squadra.
La Samp gioca bene, organizatissima, e noi ancora una volta dimistriamo di incartarci alquanto davanti a una squadra così.
Siamo stati anche fortunati che la samp non aveva praticamente attaccanti.
In più una grande squadra, che va in vantaggio di gol e uomini, a 20 minuti dalla fine, non gioca come abbiamo fatto ieri noi, addormenta il match e basta.
Noi dimostriamo ancora una volta che o giochiamo a mille oppure di gestire una partita non siamo proprio capaci.
Del resto avevo appena scritto che non è ipotizzabile giocare 2 partite di seguito con la foga e l'aggressività messa con la lazio.
Non usando sempre gli stessi uomini in 4 giorni, non siamo la giuve che ha davvero un paio di squadre di titolari.

L'unica cosa positiva è la conferma che, se al Napoli concedi una sola ripartenza buona, questa corrisponde praticamente sempre ad un'azione da gol.

Bè ora speriamo di battere anche l'udinese e poi presentarci a torino, per lo scontro al vertice.
Peccato che avremo i sudamericani che saranno appena rientrati dal viaggio intercontinentale, però pasa nada...l'importante sarà giocarcela e non farsi asfaltare come successe l'anno scorso.
Difficile contro questa giuve, ma credo possibile.
Sydney

Messaggioda Sydney » 01 ott 2012 11:36

Il Napoli vince contro una squadra dimezzata dagli infortuni, che rimane in 10 e su rigore.
E non è la prima volta che prende i 3 punti senza meritare (vedi Fiorentina).
E la cosa è un brutto segno (se vince giocando male, quando gira saranno guai).
pasquino

Messaggioda pasquino » 01 ott 2012 12:11

Per quanto mi riguarda c'è poco da dire.
Juve fortissima, Roma troppo brutta per essere vera.
Per adesso la stessa storia dello scorso anno in molte partite, cervello spento gambe molli e imbarcata già nel primo tempo.
Si pensava fosse un problema legato a Luis Enrique, evidentemente non è così. Sopravviveremo, come abbiamo sempre fatto. E la palla gira, ci saranno periodi in cui le parti si invertiranno. Oggi i quattro razzi ce li incartiamo e ce li portiamo a casa, ci lecchiamo le ferite e facciamo giusti applausi ai più forti.
Ho letto analisi attente e condivisibili (anche da parte juventina) e anche cose che qualificano (se ancora ce ne fosse bisogno) chi le scrive. Ma ognuno ha il suo stile.

Io faccio ancora i complimenti alla Juve, non è la prima volta e non sarà l'ultima. La squadra li merita tutti.
E ribadisco a chi rimpiange Moggi (cioè a Tenente Drogo) che io sono fiero di avere Zeman come allenatore. E lo sarò sempre. A Roma hanno fallito tanti allenatori, non sarà certo un'annata storta a farmi cambiare idea sul boemo. Men che meno una partita.
Castigat ridendo mores
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 01 ott 2012 12:17

Sydney ha scritto:Il Napoli vince contro una squadra dimezzata dagli infortuni, che rimane in 10 e su rigore.

Quest'anno c'è poco da fare. Ci asfalteranno A/R e dovremo accontentarci del secondo posto, sempre che i Stramecojoni boys ce lo lascino.
I lividi hanno ormai raggiunto il loro obiettivo stagionale e non dovrebbero impensierire.
:roll: :mrgreen:
Nestor

Messaggioda Nestor » 01 ott 2012 12:47

LibeDeOro ha scritto:
Sydney ha scritto:Il Napoli vince contro una squadra dimezzata dagli infortuni, che rimane in 10 e su rigore.

Quest'anno c'è poco da fare. Ci asfalteranno A/R e dovremo accontentarci del secondo posto, sempre che i Stramecojoni boys ce lo lascino.
I lividi hanno ormai raggiunto il loro obiettivo stagionale e non dovrebbero impensierire.

Sarai nordico e giuventino, ma a livello di scaramanzia sei peggio di un terrone...
Cmq il napoli c'è ma, a bocce ferme, la giuve è troppo più forte.
Negli 11 titolari, in difesa e a centrocampo nettamente (anche se dipende più la giuve da pirlo che il napoli da inler) in attacco no.
In panchina non ne parliamo proprio. Noi abbiamo 4/5 buoni rincalzi, la giuve ha 2 squadre davvero.

Io firmerei per il secondo posto, e per giocare le partite con la giuve alla pari, indipendentemente dal risultato.
Se il napoli è quello della lazio è possibile, se è quello di catania o fiorentina finiamo impalati.

Temo (dall'inizio) che l'inter possa giocarsela fino in fondo (e se penso che stavamo prendendo Juan Jesus mi rode un po il mazzo).
Sulle romane e l'altra milanese sospendo il giudizio.
La fiorentina di montella è bella e simpatica ma dubito possa lottare per il podio.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 01 ott 2012 14:24

Nestor ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:

Sarai nordico e giuventino, ma a livello di scaramanzia sei peggio di un terrone...
Negli 11 titolari, in difesa e a centrocampo nettamente (anche se dipende più la giuve da pirlo che il napoli da inler) in attacco no.
In panchina non ne parliamo proprio. Noi abbiamo 4/5 buoni rincalzi, la giuve ha 2 squadre davvero.

Io firmerei per il secondo posto, e per giocare le partite con la giuve alla pari, indipendentemente dal risultato.
Se il napoli è quello della lazio è possibile, se è quello di catania o fiorentina finiamo impalati.

Temo (dall'inizio) che l'inter possa giocarsela fino in fondo (e se penso che stavamo prendendo Juan Jesus mi rode un po il mazzo).
La fiorentina di montella è bella e simpatica ma dubito possa lottare per il podio.

Post, il mio, chiaramente ironico, e nordico lo dici a qualcun'altro... :lol:
Se devo fare un'analisi seria e a bocce ferme vedo la Juve favorita, sia per impianto di gioco che per completezza di rosa, ma ci sono diverse variabili da considerare come la Champions, gli infortuni, il mercato di gennaio, gli episodi, la fortuna...

Lo scontro diretto che arriverà a breve sarà uno spartiacque, soprattutto a livello mentale. Dubito che il nostro approccio alla partita e la nostra condizione saranno gli stessi della Supercoppa; spero inoltre che la "giustizia" sportiva domani sia vera GIUSTIZIA e rimetta al suo posto il nostro top player.
Qui passa tutto in cavalleria, ma questa squadra sta ingiustamente giocando senza il suo valore aggiunto da due mesi a questa parte; e poi c'è chi ha il coraggio di dire che riceviamo favori...
Al contrario, tutte le altre squadre invischiate (Lazio, Inter, Napoli per citare le più importanti), continuano bellamente a giovarsi delle prestazioni di giocatori più o meno compromessi.
Finito l'effetto Conte, i processi sono nel dimenticatoio e la voglia e la fretta di far pulizia sono miracolosamente scomparse.

La lotta scudetto sarà a due; le altre (Inter, Milan, Fiorentina, Lazio e Roma) a giocarsi il terzo posto.
Come sempre, i mesi cruciali saranno ottobre/novembre e febbraio/marzo e nell'immediato per noi la partita di domani. Se vinci ti puoi ritrovare l'8 novembre già qualificato e lottare con gli inglesi solo per il primato, lasciando da lì alla sosta natalizia tutte le energie per il campionato.
Altrimenti sei invischiato in una lotta punto a punto sia di qua che di la che ti logora a dismisura.
Domani la vittoria è obbligatoria e Conte in panchina un dovere.
Marco

Messaggioda Marco » 01 ott 2012 15:20

Lo scudetto lo vince il Napoli.
Forte e "supportato"... :wink:

Ma che ha fatto Fabregas...? :lol:
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 01 ott 2012 16:18

pasquino ha scritto:Per quanto mi riguarda c'è poco da dire.
Juve fortissima, Roma troppo brutta per essere vera.
Per adesso la stessa storia dello scorso anno in molte partite, cervello spento gambe molli e imbarcata già nel primo tempo.
Si pensava fosse un problema legato a Luis Enrique, evidentemente non è così. Sopravviveremo, come abbiamo sempre fatto. E la palla gira, ci saranno periodi in cui le parti si invertiranno. Oggi i quattro razzi ce li incartiamo e ce li portiamo a casa, ci lecchiamo le ferite e facciamo giusti applausi ai più forti.
Ho letto analisi attente e condivisibili (anche da parte juventina) e anche cose che qualificano (se ancora ce ne fosse bisogno) chi le scrive. Ma ognuno ha il suo stile.

Io faccio ancora i complimenti alla Juve, non è la prima volta e non sarà l'ultima. La squadra li merita tutti.
E ribadisco a chi rimpiange Moggi (cioè a Tenente Drogo) che io sono fiero di avere Zeman come allenatore. E lo sarò sempre. A Roma hanno fallito tanti allenatori, non sarà certo un'annata storta a farmi cambiare idea sul boemo. Men che meno una partita.

come dire che io sarei fiero di avere Saviano come allenatore perché lo stimo come persona
poi uno dovrebbe anche saper fare il suo mestiere ....

Nestor

Messaggioda Nestor » 01 ott 2012 18:11

LibeDeOro ha scritto:
Nestor ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:

Post, il mio, chiaramente ironico, e nordico lo dici a qualcun'altro... :lol:
Se devo fare un'analisi seria e a bocce ferme vedo la Juve favorita, sia per impianto di gioco che per completezza di rosa, ma ci sono diverse variabili da considerare come la Champions, gli infortuni, il mercato di gennaio, gli episodi, la fortuna...

Lo scontro diretto che arriverà a breve sarà uno spartiacque, soprattutto a livello mentale. Dubito che il nostro approccio alla partita e la nostra condizione saranno gli stessi della Supercoppa; spero inoltre che la "giustizia" sportiva domani sia vera GIUSTIZIA e rimetta al suo posto il nostro top player.
Qui passa tutto in cavalleria, ma questa squadra sta ingiustamente giocando senza il suo valore aggiunto da due mesi a questa parte; e poi c'è chi ha il coraggio di dire che riceviamo favori...
Al contrario, tutte le altre squadre invischiate (Lazio, Inter, Napoli per citare le più importanti), continuano bellamente a giovarsi delle prestazioni di giocatori più o meno compromessi.
Finito l'effetto Conte, i processi sono nel dimenticatoio e la voglia e la fretta di far pulizia sono miracolosamente scomparse.

La lotta scudetto sarà a due; le altre (Inter, Milan, Fiorentina, Lazio e Roma) a giocarsi il terzo posto.
Come sempre, i mesi cruciali saranno ottobre/novembre e febbraio/marzo e nell'immediato per noi la partita di domani. Se vinci ti puoi ritrovare l'8 novembre già qualificato e lottare con gli inglesi solo per il primato, lasciando da lì alla sosta natalizia tutte le energie per il campionato.
Altrimenti sei invischiato in una lotta punto a punto sia di qua che di la che ti logora a dismisura.
Domani la vittoria è obbligatoria e Conte in panchina un dovere.

Oh io ci avevo provato a smorzare e parlare solo di pallone...

Poi saremmo noi i frignoni, e certo...
Voi (tu) e la vostra (tua) sindrome da accerchiamento...

Lascia perdere, so già che mi risponderai che tu parli di fatti inconfutabili e io di rancorose fregnacce.
Come se l'avessi già fatto, grazie.

Torna a “La piazza dei forumisti”