il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

pippo64

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippo64 » 16 feb 2011 23:45

La remuntada riprende Forza Inter siamo a -5 dal Milan :P :P :P :P :P
Ma s' io avessi previsto tutto questo, dati causa e pretesto, le attuali conclusioni credete che per questi quattro soldi, questa gloria da ***, avrei scritto canzoni.......
Francesco Guccini - L'avvelenata
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 17 feb 2011 00:32

Dio benedica il Barcellona.

Il miglior calcio che i miei occhi ricordino.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
velamox

Messaggioda velamox » 17 feb 2011 00:55

LibeDeOro ha scritto:Dio benedica il Barcellona.

Beh anche il primo tempo della Roma contro lo squadrone Shaktar non è da meno.... :D
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 17 feb 2011 01:11

velamox ha scritto:

Beh anche il primo tempo della Roma contro lo squadrone Shaktar non è da meno.... :D

Al di la che lo Shaktar non è per niente un cliente semplice (primo nel suo girone davanti ai Gunners), le italiane riflettono il livello del nostro campionato.
Scadente.
Se il Milan uscisse sarei contento per quel bastardo del suo presidente; per la Roma invece mi dispiacerebbe per svariati motivi, tra i quali quello delle energie che la champions ti porta via in ottica terzo\quarto posto...
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 17 feb 2011 02:02

..............e il Barcellona ?............

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
punky71

Messaggioda punky71 » 17 feb 2011 02:14

Bellissimo incontro all' Emirates stadium , questa volta gli incantatori catalani non sono riusciti ad ipnotizzare le serpi inglesi , due morsi in contropiede capovolgono il risultato ... riuscirà Guardiola a trovare l'antidoto ? Si prospetta un ritorno ancora più spettacolare !!
nunc est bibendum
balrog

Messaggioda balrog » 17 feb 2011 02:16

...io però i tifosi romanisi li capisco poco , come si fa a fischiare una squadra che palesemente dà tutto e poi va sotto la curva a salutare ....mah .....( e capisco ancor meno quegli sciacalli dei giornalisti che vanno ad accoltellare un giocatore sensibile come Arne )
velamox

Messaggioda velamox » 17 feb 2011 02:20

LibeDeOro ha scritto:
velamox ha scritto:

Al di la che lo Shaktar non è per niente un cliente semplice (primo nel suo girone davanti ai Gunners), le italiane riflettono il livello del nostro campionato.
Scadente.
Se il Milan uscisse sarei contento per quel bastardo del suo presidente; per la Roma invece mi dispiacerebbe per svariati motivi, tra i quali quello delle energie che la champions ti porta via in ottica terzo\quarto posto...

Sul fatto che le italiane in champions riflettano lo scadente livello del nostro campionato sono d' accordo sul fatto che lo shaktar sia una squadra ostica un po' meno, ma solo perchè trovare negli ottavi di champions una squdra come lo shaktar il cui campionato è già concluso da un po' è stato un ottimo sorteggio....stasera sembrava la roma la squadra che aveva finito il campionato da un pezzo ,in piu' la prestazione della difesa è stata imbarazzante....peccato anche se roma e milan non sono le mie squdre del cuore vederle andare avanti in champions non mi dispiacerebbe...solo solo perchè vedere la champions senza italiane perde un po' d' interesse per me...
l'oste

Messaggioda l'oste » 17 feb 2011 04:42

Per fortuna l'Arsenal era una squadra media e Nasri un giocatore normale...
Complimenti a Wenger, partita davvero perfetta, senza mollare mai e provando anche a giocarsela alla pari con i suoi giovani talenti. Peccato che Messi non sia stato in gran serata, sprecando un paio di gol e che in porta più che Victor Valdes sembrava di avere Valdir Peres (Brasil 1982).
Adesso al Camp Nou sarà dura forte con i gunners pronti a giocarsela in contropiede, che è la loro arma migliore.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
l'oste

Messaggioda l'oste » 17 feb 2011 05:07

balrog ha scritto:
l'oste ha scritto:Ingiustificabile l'aggressione violenta fatta a Joe Jordan da Gattuso, aggravata dalla differenza d''età e che fosse capitano in quel momento. Brutto segnale per i milanisti, se viene fatto da uno che pur giocando sempre con estrema grinta non era mai sceso ai livelli della violenza da crisi di nervi.
[b]Secondo però la logica dei "perdonisti", avendo chiesto scusa subito assumendosi le responsabilità, "Ringhio" sarebbe da capire, perdonare o quant'altro.
Invece si beccherà le meritate giornate di squalifica
,
l'Uefa non ha la mano leggera in questi casi.
Continuo però a fare differenza tra quelli che hanno un gioco impetuoso e fisico da quelli come Chivu, Melo, Flamini (ieri gravissimo intervento e comportamento successivo), tutti noti per un curriculum continualmente rimpolpato da scorrettezze antisportive e interventi fallosi cattivi.

Invece stasera secondo me si gioca la prima parte della finale "morale" tra le due squadre europee che giocano il calcio migliore, più spettacolare, più "moderno".
Arsenal-Barcelona sta diventando un fastidioso appuntamento annuale per me che amo il Barça, ma tra le squadre inglesi mi sono sempre piaciuti i gunners. Speriamo non giochi Nasri, un talento immenso forse un po' sprecato e poco coltivato.
Tocamos madera.

mi meraviglia alquanto OSTE che tu faccia uso di una dialettica "berlusconiana" , sarebbe più che necessario quando si fanno affermazioni di tal genere di identificare di chi si parla .....brutta cosa parlare "nel mucchio" .....quindi non sapendo se tu ti riferisca anche a me col termine "perdonista " mi trovo nuovamente e per l'ennesima volta a dover RIBADIRE che io sono per la condanna di queste azioni inqualificabili che vanno sanzionate in maniera giusta secondo le norme sportive ( quindi ben vengano le giornate di squalifica che l'UEFA comminerà a Gattuso , se le è meritate) ...altra cosa è invece estrapolare il valore della vita di un uomo da un gesto avvenuto sotto stress in maniera assoluta e definitiva, ho inoltre affermato che le scuse a posteriori non assolvono alcuno ma , se sincere ovviamente, rendono conto dlla presa di coscienza di aver agito male e quindi sono un gesto positivo ....QUESTO io ho detto e ora qui ripeto in modo reciso

se ti domandassi perchè affermo che fai uso di una dialettica "berlusconiana" la ragione va ricercata nel fatto che io queste cose le ho ripetute più e più volte nei miei vari interventi ( da Chivu in poi) e non posso pensare che tu non le abbia lette, devo quindi al contrario reputare che tu le stia travisando a bella posta distorcendone il significato, trovo che sia un metodo barbaro di dialogare.....non sopporto chi cerca di farmi dire cose diverse da quanto penso e ho espresso in maniera chiara e netta

se poi non ti stai rivolgendo a me ( o anche a me)con quella frase l'errore è tuo perchè avresti dovuto essere ben più specifico nel definire a chi è rivolta

Non ho purtroppo il tempo di leggere sempre.
Comunque mi riferivo anche a te visto che giustificavi in parte Chivu solo perchè "era uno scatto di nervi" e poi aveva chiesto scusa subito, dimenticando invece che non è nuovo a scorrettezze.
Chissà se avresti usato lo stesso metro comprensivo se al posto di Chivu ci fosse stato, ad esempio, un giocatore dei tuoi amati "gobbi".
Non ho "estrapolato" nulla della vita di un uomo dato che la definizione di "uomo di m." era stata detta proprio dallo stesso giocatore riferito a sè stesso per quel gesto. Come non concordare con lui che si conosce bene?
Visto che parli di "berlusconiano", ti ci dovresti trovare bene, poichè nella discussione sei stato proprio tu a mettere in mezzo gli altri giocatori scorretti della storia, forse per mitigare con il benaltrismo la gravità dell'intervento di Chivu.

Non offenderti, ma per me è innegabile la tua focosa parzialità nel parlare di calcio e forse ti prendi un po' troppo sul serio.
Evidentemente non sei qui per discutere con gli altri, ma per darci le risposte esatte, che solo tu hai sempre.
Però sinceramente, così non è molto gratificante la dialettica.
Opinione personale, non prenderla al solito di petto come sulle barricate della rivoluzione.
Occhiolino.

tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 17 feb 2011 12:46

Milo_Oramai ha scritto:
pippo64 ha scritto:La remuntada riprende Forza Inter siamo a -5 dal Milan :P :P :P :P :P

Ieri l'Inter ha giocato la solita partita a due facce, primo tempo confuso e faticoso, secondo tempo più brillante e sciolto. Purtroppo permangono inquietanti sbandamenti della difesa, e credo che non sia colpa solo della stessa, ma anche del centrocampo che non copre; Nagatomo si rileva per quello che è, un grande corridore, vivace, veloce, ma con poca tecnica; Pazzini anche, dorme gran parte del match, ma poi si sveglia con una zampata da grande attaccante da area di rigore.
Cinque punti sono nulla, soprattutto in funzione del derby che deve ancora venire, però Leonardo deve registrare le linee tra centrocampo e difesa, altrimenti non sarà sempre facile fare un gol più dell'avversario.

Immagine
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
l'oste

Messaggioda l'oste » 17 feb 2011 14:30

tasteclimber ha scritto:

Immagine

Immagine

tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 17 feb 2011 14:33

Immagine
l'oste

Messaggioda l'oste » 17 feb 2011 14:53

Immagine

LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 17 feb 2011 14:57

l'oste ha scritto:Per fortuna l'Arsenal era una squadra media e Nasri un giocatore normale...
Complimenti a Wenger, partita davvero perfetta, senza mollare mai e provando anche a giocarsela alla pari con i suoi giovani talenti. Peccato che Messi non sia stato in gran serata, sprecando un paio di gol e che in porta più che Victor Valdes sembrava di avere Valdir Peres (Brasil 1982).
Adesso al Camp Nou sarà dura forte con i gunners pronti a giocarsela in contropiede, che è la loro arma migliore.

Va anche detto che sull'1-0, quel cecato di guardialinee ha annullato un gol buono al Barca...
In ogni caso, grandi complimenti ai londinesi. Prevalere sul Barcellona, anche se solo nella gara di andata, è sempre un gran bel miracolo.
punky71

Messaggioda punky71 » 17 feb 2011 15:07

Forse Guardiola ha commesso un errore togliendo Villa , sempre pronto a piombare fulmineo nella difesa dei Gunners , inoltre il cambio ha dato ancora più coraggio agli inglesi .. l'errore di Valdes ci sta , anche il Barcellona ha qualche punto debole, non oso immaginare che sarebbe con un Buffon o Julio Cesar in porta .. anche l'assenza di Puyol ha pesato , il Barça ha perso punti quest'anno solo quando lui non era in campo !
Ultima modifica di punky71 il 17 feb 2011 15:17, modificato 1 volta in totale.
nunc est bibendum
balrog

Messaggioda balrog » 17 feb 2011 15:34

l'oste ha scritto:
balrog ha scritto:
l'oste ha scritto:Ingiustificabile l'aggressione violenta fatta a Joe Jordan da Gattuso, aggravata dalla differenza d''età e che fosse capitano in quel momento. Brutto segnale per i milanisti, se viene fatto da uno che pur giocando sempre con estrema grinta non era mai sceso ai livelli della violenza da crisi di nervi.
[b]Secondo però la logica dei "perdonisti", avendo chiesto scusa subito assumendosi le responsabilità, "Ringhio" sarebbe da capire, perdonare o quant'altro.
Invece si beccherà le meritate giornate di squalifica
,
l'Uefa non ha la mano leggera in questi casi.
Continuo però a fare differenza tra quelli che hanno un gioco impetuoso e fisico da quelli come Chivu, Melo, Flamini (ieri gravissimo intervento e comportamento successivo), tutti noti per un curriculum continualmente rimpolpato da scorrettezze antisportive e interventi fallosi cattivi.

Invece stasera secondo me si gioca la prima parte della finale "morale" tra le due squadre europee che giocano il calcio migliore, più spettacolare, più "moderno".
Arsenal-Barcelona sta diventando un fastidioso appuntamento annuale per me che amo il Barça, ma tra le squadre inglesi mi sono sempre piaciuti i gunners. Speriamo non giochi Nasri, un talento immenso forse un po' sprecato e poco coltivato.
Tocamos madera.

mi meraviglia alquanto OSTE che tu faccia uso di una dialettica "berlusconiana" , sarebbe più che necessario quando si fanno affermazioni di tal genere di identificare di chi si parla .....brutta cosa parlare "nel mucchio" .....quindi non sapendo se tu ti riferisca anche a me col termine "perdonista " mi trovo nuovamente e per l'ennesima volta a dover RIBADIRE che io sono per la condanna di queste azioni inqualificabili che vanno sanzionate in maniera giusta secondo le norme sportive ( quindi ben vengano le giornate di squalifica che l'UEFA comminerà a Gattuso , se le è meritate) ...altra cosa è invece estrapolare il valore della vita di un uomo da un gesto avvenuto sotto stress in maniera assoluta e definitiva, ho inoltre affermato che le scuse a posteriori non assolvono alcuno ma , se sincere ovviamente, rendono conto dlla presa di coscienza di aver agito male e quindi sono un gesto positivo ....QUESTO io ho detto e ora qui ripeto in modo reciso

se ti domandassi perchè affermo che fai uso di una dialettica "berlusconiana" la ragione va ricercata nel fatto che io queste cose le ho ripetute più e più volte nei miei vari interventi ( da Chivu in poi) e non posso pensare che tu non le abbia lette, devo quindi al contrario reputare che tu le stia travisando a bella posta distorcendone il significato, trovo che sia un metodo barbaro di dialogare.....non sopporto chi cerca di farmi dire cose diverse da quanto penso e ho espresso in maniera chiara e netta

se poi non ti stai rivolgendo a me ( o anche a me)con quella frase l'errore è tuo perchè avresti dovuto essere ben più specifico nel definire a chi è rivolta

Non ho purtroppo il tempo di leggere sempre.
Comunque mi riferivo anche a te visto che giustificavi in parte Chivu solo perchè "era uno scatto di nervi" e poi aveva chiesto scusa subito, dimenticando invece che non è nuovo a scorrettezze.
Chissà se avresti usato lo stesso metro comprensivo se al posto di Chivu ci fosse stato, ad esempio, un giocatore dei tuoi amati "gobbi".
Non ho "estrapolato" nulla della vita di un uomo dato che la definizione di "uomo di m." era stata detta proprio dallo stesso giocatore riferito a sè stesso per quel gesto. Come non concordare con lui che si conosce bene?
Visto che parli di "berlusconiano", ti ci dovresti trovare bene, poichè nella discussione sei stato proprio tu a mettere in mezzo gli altri giocatori scorretti della storia, forse per mitigare con il benaltrismo la gravità dell'intervento di Chivu.

Non offenderti, ma per me è innegabile la tua focosa parzialità nel parlare di calcio e forse ti prendi un po' troppo sul serio.
Evidentemente non sei qui per discutere con gli altri, ma per darci le risposte esatte, che solo tu hai sempre.
Però sinceramente, così non è molto gratificante la dialettica.
Opinione personale, non prenderla al solito di petto come sulle barricate della rivoluzione.
Occhiolino.

ehhh NO , caro OSTE.....

a ) io non sto dando risposte esatte ad alcuno , esprimo il mio parere e niente altro e lascio agli altri lo stesso diritto di dire il proprio in identico modo

b) io non me la prendo affatto "per il calcio" ( che considero MOLTO meno importante di millanta cose che lo precedono nella scala dei miei valori ed interessi, anche questo purtroppo già detto e son costretto a ripetermi.....semmai è un passatempo) , ciò che mi dà molto fastidio è il tentativo di travisare quanto scrivo

c) "benaltrismo " ??.....(orribile neologismo tra l'altro , usato e abusato come in questo caso ) ....proprio il contrario !!
Ho usato il nome di altri giocatori PROPRIO per evidenziare che io considero allo STESSO modo le azioni senza guardare la casacca che un giocatore indossa ( scritto nero su bianco) e non certo dall'evento Chivu ....io infatti non sto affermando che Chivu va perdonato ( perchè gli altri si comportano male)ma che va condannato come si condannano gli altri, nessuna giustificazione quindi per alcuno in riferimento all'azione di altri ....l'italiano non è una opinione che si può stiracchiare a proprio piacimento ( anche se qui a volte sembra proprio così)

c') io NON giustifico nè in toto nè in parte il gesto di Chivu , dico che capisco da dove esso nasce e deriva ....che non dipende , secondo me, dall'indole naturale della persona-Chivu ( nè di altri ) ma dalle circostanze e dalla pressione a cui sono sottoposti ( scritto chiaramente ANCHE questo) o perlomeno per fare un'affermazione come quella bisogna conoscere molto di più la vita di una persona

d) per la qual ragione , che sia un gobbo , un interista o un abitante di Aldebaran se compie quelle azioni per me pari son e vanno trattati allo stesso modo.....detto anche questo e bellamente da te ignorato

e) quando Chivu si definisce un "uomo di merda" si riferisce chiaramente all'azione compiuta in quel momento ( cioè di essere stato un cattivo esempio per tutti) , non certo alla sua intera vita come uomo ( e sarebbe palesemente assurdo lo avesse fatto).....far finta di non capire è un altro modo di cercare di mistificare quanto ha detto......resta che chiedere scusa piuttosto che cercare di giustificarsi è cmq , che si creda o meno alla sua sincerità, un atto OGGETTIVAMENTE positivo.....se poi è sincero allora è ancor meglio ( e questo vale per chiunque lo faccia che sia Chivu o Gattuso )

concludendo lascerei fuori affermazioni come "barricate e rivoluzione " che odorano solo di inutile provocazione e che col contesto non hanno nulla a che fare ( se vuoi discuterne ci sono altri thread più in tema) , io certo non mi offendo per queste cose ma sarebbe MOLTO meglio capire il pensiero altrui prima di fare affermazioni come le tue e in tal senso sfoggiare meno sicurezze sull'altrui pensiero ( e più prudenza nei conseguenti giudizi)

P.S. tanto per chiarire un'altra inesattezza sul mio pensiero .....io parlo male dei gobbi come forma di "sfrucugliamento" ( detto alla napoletana ) ma certo non li "odio" ......il calcio senza di loro mancherebbe di pepe ......( sorrisi).....poi se perdono , magari male, non mi metto in gramaglie per loro e ci ironizzo sopra ( fa parte anche questo delle cose del calcio) ,mi aspetto altrettanto quando giochiamo male noi ( cosa che in effetti fanno) ed è giusto così.....ma mi aspetto anche che non mi "odino" perchè interista , sarebbe una cosa davvero stupida....giusto TENENTE ??
Ultima modifica di balrog il 17 feb 2011 20:10, modificato 1 volta in totale.
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 17 feb 2011 16:37

Milo_Oramai ha scritto: la parola "tolleranza" non mi è mai piaciuta.

Che dipenda da dove è nato?
l'oste

Messaggioda l'oste » 17 feb 2011 17:47

balrog ha scritto:
ehhh NO , caro OSTE.....

a ) io non sto dando risposte esatte ad alcuno , esprimo il mio parere e niente altro e lascio agli atri diritto di dire il proprio in identico modo

b) io non me la prendo affatto "per il calcio" ( che considero MOLTO meno importante di millanta cose che lo precedono nella scala dei miei valori ed interessi, anche questo purtroppo già detto e son costretto a ripetermi.....semmai è un passatempo) , ciò che mi dà molto fastidio è il tentativo di travisare quanto scrivo

c) "benaltrismo " ??.....(orribile neologismo tra l'altro , usato e abusato come in questo caso ) ....proprio il contrario !!
Ho usato il nome di altri giocatori PROPRIO per evidenziare che io considero allo STESSO modo le azioni senza guardare la casacca che un giocatore indossa ( scritto nero su bianco) e non certo dall'evento Chivu ....io infatti non sto affermando che Chivu va perdonato ( perchè gli altri si comportano male)ma che va condannato come si condannano gli altri, nessuna giustificazione quindi per alcuno in riferimento all'azione di altri ....l'italiano non è una opinione che si può stiracchiare a proprio piacimento ( anche se qui a volte sembra proprio così)

c') io NON giustifico nè in toto nè in parte il gesto di Chivu , dico che capisco da dove esso nasce e deriva ....che non dipende , secondo me, dall'indole naturale della persona-Chivu ( nè di altri ) ma dalle circostanze e dalla pressione a cui sono sottoposti ( scritto chiaramente ANCHE questo) o perlomeno per fare un'affermazione come quella bisogna conoscere molto di più la vita di una persona

d) per la qual ragione , che sia un gobbo , un interista o un abitante di Aldebaran se compie quelle azioni per me pari son e vanno trattati allo stesso modo.....detto anche questo e bellamente da te ignorato

e) quando Chivu si definisce un "uomo di merda" si riferisce chiaramente all'azione compiuta in quel momento ( cioè di essere stato un cattivo esempio per tutti) , non certo alla sua intera vita come uomo ( e sarebbe palesemente assurdo lo avesse fatto).....far finta di non capire è un altro modo di cercare di mistificare quanto ha detto......resta che chiedere scusa piuttosto che cercare di giustificarsi è cmq , che si creda o meno alla sua sincerità, un atto OGGETTIVAMENTE positivo.....se poi è sincero allora è ancor meglio ( e questo vale per chiunque lo faccia che sia Chivu o Gattuso )

concludendo lascerei fuori affermazioni come "barricate e rivoluzione " che odorano solo di inutile provocazione e che col contesto non hanno nulla a che fare ( se vuoi discuterne ci sono altri thread più in tema) , io certo non mi offendo per queste cose ma sarebbe MOLTO meglio capire il pensiero altrui prima di fare affermazioni come le tue e in tal senso sfoggiare meno sicurezze sull'altrui pensiero ( e più prudenza nei conseguenti giudizi)

P.S. tanto per chiarire un'altra inesattezza sul mio pensiero .....io parlo male dei gobbi come forma di "sfrucugliamento" ( detto alla napoletana ) ma certo non li "odio" ......il calcio senza di loro mancherebbe di pepe ......( sorrisi).....poi se perdono , magari male, non mi metto in gramaglie per loro e ci ironizzo sopra ( fa parte anche questo delle cose del calcio) ,mi aspetto altrettanto quando giochiamo male noi ( cosa che in effetti fanno) ed è giusto così.....ma mi aspetto anche che non mi "odino" perchè interista , sarebbe una cosa davvero stupida....giusto TENENTE ??

a) eppure sembra, ma forse è per l'esperienza data dalla tua età che hai risposte così certe e insindacabili, a prescindere dagli argomenti

b) eppure sembra, ma forse è il tifo che ti fa apparire così

c) su Chivu (vai a rileggerti) il tuo primo commento è stato che "ha fatto una stupidata, ma almeno ha chiesto scusa". Poi ti sei corretto, aggiungendo che era un gesto inqualificabile, ma solo dopo.

d) eppure sembra e parecchio. Non perdi mai occasione per "sfruculiare" anche con rabbia; capisco che il passato bruci, ma sembra che prima di tifare per la tua squadra tifi contro la Juve. Opinioni leggendo il forum, s'intende.

e) sulla definizione UdM, ripeto che ho solo riportato le parole dello stesso giocatore, senza aggiungere altro, se non che concordo con lui che certamente si conosce bene (peraltro noi conosciamo il suo curriculum, abbastanza colmo di scorrettezze)

Insomma caro balrog, mi spiace siamo diversi, a me piace colloquiare, usare l'ironia, dire la mia supportata dai fatti e quando spesso capita, cambio opinione di fronte ad una più corposa della mia. Tu invece ti infervori come un cerino e a volte sembra questione di vita o di morte, per questo ti ho visto sulle barricate a far rivoluzione, ma non credo sia offensivo, soprattutto per un "vecchio comunista" come ti definisci.

PS: hai notato che il troll del forum concorda sempre con te? Occhio che magari cerca una sponda visto che oramai nun se lo fila nessuno...

Saluti sinceri.

l'oste

Messaggioda l'oste » 17 feb 2011 18:11

Milo_Oramai ha scritto:
l'oste ha scritto:PS: hai notato che il troll del forum concorda sempre con te? Occhio che magari cerca una sponda visto che oramai nun se lo fila nessuno...

Saluti sinceri.

Signor Oste, non ho bisogno di consensi, e anche la polemica sterile su Nasri, è stata innescata da lei, che mal sopporta la replica di chi mette in discussione le sue teorie discutibili; sia più accondiscendente verso chi non la pensa come lei e vedrà che tutto sarà migliore e se proprio non riesce ad esserlo, non mi fili, dato che è nelle sue possibilità farlo.

Con immutata stima, saluti sinceri

Mi rendo conto.

PS: su Nasri è lei che ha provato a cambiare le parole che ho scritto, omettendo la parola "talento" e modificando il senso della mia opinione, non faccia il furbo che scripta manent...
Occhiolino.
Ora se non si offende, la "dipingo" di azzurro, per non cadere in tentazione di rispondere ancora alle sue provocazioni e ricerche di contraddittorio.

PS: ah, aggiungo che io non l'ho mai nominata nè quotata direttamente, quindi è lei che evidentemente si autoriconosce come troll del forum...

mainsavida

Messaggioda mainsavida » 17 feb 2011 19:13

Non so chi sia Milo oramai. E neanche me ne frega niente di saperlo.
Ho solo letto le sue cose. Come ho letto quelle dell'oste, di taste e di molti altri frequentatori storici del forum. E devo dire che mi sono sembrate di gran lunga più interessanti. Ma forse è la solidarietà che mi fa parlare perchè allo stesso modo di come viene subito etichettato Milo così sono stato apostrofato io solo per aver espresso la mia semplice opinione contro i soliti soloni del forum.
Che poi le offese usate e abusate da questi signori sono tali solo per chi le esprime.
Essere un clone non è di per se niente di così grave(l'unica cosa offensiva semmai per me è stata quella di essere scambiato per brifazio, quello si). Almeno a mio modesto parere ricordo a tutti gli astanti che siamo in una comunità virtuale, se una persona decide di darsi più identità pace all'anima sua, a me basta ed avanza la mia, evidentemente per alcuni non è così.
Quanto all'altro epiteto, troll, devo confessare tutta la mia ignoranza in materia.Prima di frequentare questi lidi non ne avevo mai sentito parlare. I motori di ricerca mi hanno restituito però un immagine non del tutto negativa. Devo supporre che questi signori per compiere sino in fondo il ruolo di rompicoglioni che si sono scelti devono disporre di doti fuori dal comune: intelligenza viva, conoscenza del mezzo che frequentano e, sopratutto, una straordinaria conoscenza del genere umano e delle sue debolezze.Niente a che vedere con pasquino o brifazio(giusto per non fare nomi) che di straordinario hanno solo l'ordinaria portata delle loro ovvietà.

Ma l'accolita del gruppo storico del forum mal sopporta le novità. Ha bisogno delle sue certezze. Qualche litigata con l'antagonista di turno e la reiterazione all'infinito delle solite parole e dei soliti concetti.
Buon divertimento.
pasquino

Messaggioda pasquino » 17 feb 2011 19:32

balrog ha scritto:...io però i tifosi romanisi li capisco poco , come si fa a fischiare una squadra che palesemente dà tutto e poi va sotto la curva a salutare ....mah .....( e capisco ancor meno quegli sciacalli dei giornalisti che vanno ad accoltellare un giocatore sensibile come Arne )

Semplicemente non sei informato su quello che sta succedendo questi giorni a Roma.
E non potresti, vivendo a Milano.

Alla squadra viene contestato di aver smesso di giocare scientificamente tre settimane fa quando si è capito che la nuova proprietà non ritoccherà in alto i contratti e che anzi probabilmente sarebbe rimasto Ranieri, inviso praticamente all'intero gruppo.

Ieri sera non è successo niente di nuovo. Una squadra senza gamba e senza senso tattico ha cercato di fare qualcosa di più a livello nervoso rispetto alle ultime prestazioni, ma come sempre accade la squdra più organizzata e lucida ha vinto facile.
Quando al momento del sorteggio scrissi che questa Roma era la più debole del lotto delle 16 (non tanto per valori assoluti ma per come si è messa questa stagione fin dal ritiro) e che lo Shaktar avrebbe avuti vita facile sono stato sbeffeggiato.
Ieri sera si è visto chi aveva ragione. Una discreta squadra con un buon attacco e un buon allenatore, pur ferma da mesi per la sosta invernale, ci ha preso a pallonate a casa nostra. Cosa di tanto bello abbia fatto la Roma ieri sera francamente non so. Io ho visto forse un po' più di impegno, ma anche una serie tale di svarioni tattici e individuali non degni del palcoscenico Champions.

P.S. Non è che la squadra sia andata sotto la curva spontaneamnete, è stata appositamente chiamata dai tifosi per fischiarla e alcuni calciatori (non tutti, soprattutto quelli in rampa di lancio e l'allenatore "tantoromanoeromanista" hanno preferito squagliarsi) hanno almeno avuto la dignità di andarsi a prendere i meritati fischi per il fallimento non tanto della singola partita, ma di una stagione che vista la rosa a disposizione si può definire quantomeno paradossale.
Castigat ridendo mores
pasquino

Messaggioda pasquino » 17 feb 2011 19:43

mainsavida ha scritto:Non so chi sia Milo oramai. E neanche me ne frega niente di saperlo.
Ho solo letto le sue cose. Come ho letto quelle dell'oste, di taste e di molti altri frequentatori storici del forum. E devo dire che mi sono sembrate di gran lunga più interessanti. Ma forse è la solidarietà che mi fa parlare perchè allo stesso modo di come viene subito etichettato Milo così sono stato apostrofato io solo per aver espresso la mia semplice opinione contro i soliti soloni del forum.
Che poi le offese usate e abusate da questi signori sono tali solo per chi le esprime.
Essere un clone non è di per se niente di così grave(l'unica cosa offensiva semmai per me è stata quella di essere scambiato per brifazio, quello si). Almeno a mio modesto parere ricordo a tutti gli astanti che siamo in una comunità virtuale, se una persona decide di darsi più identità pace all'anima sua, a me basta ed avanza la mia, evidentemente per alcuni non è così.
Quanto all'altro epiteto, troll, devo confessare tutta la mia ignoranza in materia.Prima di frequentare questi lidi non ne avevo mai sentito parlare. I motori di ricerca mi hanno restituito però un immagine non del tutto negativa. Devo supporre che questi signori per compiere sino in fondo il ruolo di rompicoglioni che si sono scelti devono disporre di doti fuori dal comune: intelligenza viva, conoscenza del mezzo che frequentano e, sopratutto, una straordinaria conoscenza del genere umano e delle sue debolezze.Niente a che vedere con pasquino o brifazio(giusto per non fare nomi) che di straordinario hanno solo l'ordinaria portata delle loro ovvietà.

Ma l'accolita del gruppo storico del forum mal sopporta le novità. Ha bisogno delle sue certezze. Qualche litigata con l'antagonista di turno e la reiterazione all'infinito delle solite parole e dei soliti concetti.
Buon divertimento.

Tu dovresti almeno ricordarti con chi hai litigato :lol: .
Altrimenti la ordinaria portata delle ovvietà è quella alquanto infantile di parlare male del proprio dante causa per dimostrare di essere altro.
Ma è cosa già avvenuta, chi ti conosce lo sa. :wink:

Io invece, per quello che mi riguarda e per quel che conta, esterno pubblicamente tutta la mia stima per l'oste, persona di rara intelligenza e sagacia. Ce ne fossero!
Castigat ridendo mores
mainsavida

Messaggioda mainsavida » 17 feb 2011 20:01

pasquino ha scritto:
mainsavida ha scritto:Non so chi sia Milo oramai. E neanche me ne frega niente di saperlo.

Buon divertimento.

Altrimenti la ordinaria portata delle ovvietà è quella alquanto infantile di parlare male del proprio dante causa per dimostrare di essere altro.

Io invece, per quello che mi riguarda e per quel che conta, esterno pubblicamente tutta la mia stima per l'oste, persona di rara intelligenza e sagacia. Ce ne fossero!

Tu mi conosci vero??
Cose già avvenute...dimostrare di essere altro...

La tua solita sagacia e sapienza che ti porterà lontano...

Voglio farti però un ultimo regalo. Invierò privatamente il numero di telefono del mio studio di Cagliari ad uno degli utenti storici...poi sarà lui a scagliere di fare quello che vuole fare. A me non interessa.
Ciao e buon divertimento.
pasquino

Messaggioda pasquino » 17 feb 2011 20:20

mainsavida ha scritto:
pasquino ha scritto:

Buon divertimento.

Tu mi conosci vero??
Cose già avvenute...dimostrare di essere altro...

La tua solita sagacia e sapienza che ti porterà lontano...

Voglio farti però un ultimo regalo. Invierò privatamente il numero di telefono del mio studio di Cagliari ad uno degli utenti storici...poi sarà lui a scagliere di fare quello che vuole fare. A me non interessa.
Ciao e buon divertimento.

E perchè non il numero della tessera Carrefour? :lol:
Castigat ridendo mores

Torna a “La piazza dei forumisti”