il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Ispido Manidoro

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Ispido Manidoro » 02 set 2010 13:51

pasquino ha scritto:
Evidentemente non rieso a spiegarmi.
Passo e chiudo.

PS. ma mi spieghi perchè sei sempre convinto di aver ragione senza mai metterti in discussione?
Almeno sulle cose che sono più lontane dalla tua sfera di interessi (leggasi Inter) potresti anche ascoltare chi è più informato di te.

PPSS ma perchè poi con te non si riesce mai a finire un discorso serenamente? La provocazione è scientifica?

Pasquì, a me sembra che che sia tu quello esasperato e poco sereno, perchè io ho sempre pacatamente risposto, anche sdramattizzando, se mai ce ne fosse bisogno, con battute e bagatelle.
Io non ho detto di aver ragione, anche perchè alla fine, se leggi bene, diciamo la medesima cosa, solo che tu non vuoi ammettere che i soldi della Roma sono di Unicredit, in quanto prorietaria del paccheto A.S.Roma direttamente o indirettamente, stà nuova società non è altro che un contenitore creato da Unicredit, Pasquì annammo, tutto quello che gira a Trigoria, anche le mosche, sono dè Profumo

Poi se vuoi fare un virtuosismo finaziario calcistico, dicendo che i soldi della Roma sono della Sensi, la quale a sua volta ha ceduto la Roma, ma la parte tecnica rimane della famiglia assieme ai giocatori, al centro sportivo, agli introiti tv, pizza e fichi, allora facciamo pure, ma alla fine bisogna concludere dicendo che non si muove biglia nella Roma, che non lo voglia Profumo e compagnia bella

se questo ti pare nà provocazione, sei alquanto sensibile alle discussioni e un forum non è proprio il tuo habitat naturale, la favella in tal loco deve essere fricicarella ...
pasquino

Messaggioda pasquino » 02 set 2010 14:43

Ispido Manidoro ha scritto:se questo ti pare nà provocazione, sei alquanto sensibile alle discussioni e un forum non è proprio il tuo habitat naturale, la favella in tal loco deve essere fricicarella ...

A beh, la lezione di forum dal re dei cloni e dei bannati mi mancava! :lol: :lol: :lol:
Castigat ridendo mores
Ispido Manidoro

Messaggioda Ispido Manidoro » 02 set 2010 14:48

Non è questione di lezione, è questione che io ho risposto pacatamente, portando dei contenuti alla discussione, poi tu obbietterai, ma non puoi dirmi che non conosco il tema e che dico fesserie, e che non sono rispettoso, manco parlassimo della critica della ragion pura
quello che ho scritto è oggettivo, che ti piaccia o no, la Roma è di Unicredit, e Unicredit non vede l'ora di venderla a qualche buona anima
Ispido Manidoro

Messaggioda Ispido Manidoro » 02 set 2010 15:24

Comunque Pasquì, visto che dall'alto della tua arroganza romanista, come se solo i tifosi della Roma potessero sapere la realtà delle cose, prima avevi affermato che "Unicredit non è nemmeno nel cda della As Roma" e invece mi tocca segnalarti il contrario, a quanto pare sei tu che non hai informazioni precise, perchè un certo Roberto Cappelli siede nel CdA della società giallorossa proprio in rappresentanza dell'istituto bancario, quindi non fare tanto lo sborone, dicendo a me che non conosco le vicende della Maggica, quando sei tu il primo che dice cose inesatte, il rispetto, che tu tanto citi, dove lo mettiamo adesso?

P.S
Ti allego uno stralcio di un articolo che è apparso non su "Roma mia, ma su Milano Finanza, fonte autorevole e specializzata in ambiti finanziari, così prendi atto di cosa ti sfugge della vicenda

E lo fa, non chiedendo all'advisor Rothschild di aumentare la base di vendita del club, ma consentendo alla Roma di affiancare a Francesco Totti & Co. l'attaccante del Milan Marco Borriello, soffiandolo sul filo di lana alla Juventus. La banca di Piazza Cordusio, infatti, ha garantito una somma fino a 15 milioni al club giallorosso per poter concludere la campagna acquisti. L'obiettivo è quello di mantenere alto e competitivo il valore dell'asset che Unicredit ha messo sul mercato.
E proprio per una migliore valutazione finanziaria della Roma, la banca guidata da Alessandro Profumo, secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, sarebbe pronta a proporre e nominare un secondo consigliere di amministrazione per il club giallorosso (attualmente nel board siede già come rappresentante di Unicredit, Roberto Cappelli).

Un manager a cui verrebbero assegnate competenze specifiche: la supervisione sui bilanci della As Roma e il controllo sulla gestione delle finanze correnti. Un vero e proprio «supervisore» dei libri contabili, ancora affidati al cfo Cristina Mazzoleni, a cui verrà assegnato anche il compito di interagire con l'advisor Rothschild per la due diligence che dovrà essere fatta sul club. E di ritorno dalle vacanze si è rimesso al lavoro anche Rothschild, la banca d'affari guidata da Alessandro Daffina, con il compito di completare l'information memorandum (info memo) che dovrà essere consegnato ai potenziali acquirenti della As Roma.

Catia Augelli per "Milano Finanza"
Deruj

Messaggioda Deruj » 02 set 2010 15:34

pasquino ha scritto:
Deruj ha scritto:e allora saltiamo!

Più che altro, a te che t'è saltato in testa oggi?

http://www.gamberorosso.it/grforum3/viewtopic.php?f=6&t=93671

e di salto in salto, l'ho mandato in seconda pagina.
Jadis, si je me souviens bien, ma vie était un festin où s’ouvraient tous les cœurs, où tous les vins coulaient.Un soir, j’ai assis la Beauté sur mes genoux. — Et je l’ai trouvée amère. — Et je l’ai injuriée...
...Et j’ai joué de bons tours à la folie.
pasquino

Messaggioda pasquino » 02 set 2010 15:42

Deruj ha scritto:
pasquino ha scritto:
Deruj ha scritto:e allora saltiamo!

Più che altro, a te che t'è saltato in testa oggi?

http://www.gamberorosso.it/grforum3/viewtopic.php?f=6&t=93671

e di salto in salto, l'ho mandato in seconda pagina.

:lol: :lol: :lol: Mo' è chiaro :wink:
Castigat ridendo mores
Marco

Messaggioda Marco » 02 set 2010 16:30

pippuz

Messaggioda pippuz » 02 set 2010 16:32

Marco ha scritto:Sono graditi i commenti.
http://www.youtube.com/watch?v=TrcC0_PmGs4

De Rossi avrà mandato un SMS anche a lui. Li mandasse in Italiano almeno. :lol:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 02 set 2010 16:44

state sempre a pensa' alla Roma :lol:
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Marco

Messaggioda Marco » 02 set 2010 16:48

pippuz ha scritto:

De Rossi avrà mandato un SMS anche a lui. Li mandasse in Italiano almeno. :lol:

:lol: :lol:
pasquino

Messaggioda pasquino » 02 set 2010 16:56

Commenti?

Castellini è una pippa!

Lo abbiamo preso a pochi giorni dalla fine del mercato come riserva, più che altro per far numero, e come quinta scelta dopo due extracomunitari trombati per via delle nuove norme, dopo Gobbi che voleva troppo e Grosso che non voleva fare la riserva a Riise (ovviamente parlo dei soli parametro zero!).

Se invece intendi dire che Castellini a maggio lo ha fatto apposta perchè già sapeva che sarebbe venuto alla Roma ad agosto come quinta scelta l'unico commento è:

FATTI CURARE, SEI OSSESSIONATO!!!!!! :lol:
Castigat ridendo mores
Marco

Messaggioda Marco » 02 set 2010 17:17

pasquino ha scritto:

Commenti?

Castellini è una pippa!

Lo abbiamo preso a pochi giorni dalla fine del mercato come riserva, più che altro per far numero, e come quinta scelta dopo due extracomunitari trombati per via delle nuove norme, dopo Gobbi che voleva troppo e Grosso che non voleva fare la riserva a Riise (ovviamente parlo dei soli parametro zero!).

Se invece intendi dire che Castellini a maggio lo ha fatto apposta perchè già sapeva che sarebbe venuto alla Roma ad agosto come quinta scelta l'unico commento è:

Occhio che arriva anche quello su Borriello se continui... :lol: :lol:
pasquino

Messaggioda pasquino » 02 set 2010 17:27

Marco ha scritto:
pasquino ha scritto:

Commenti?

Castellini è una pippa!

Occhio che arriva anche quello su Borriello se continui... :lol: :lol:

Ma ci passi le nottate a studiare 'ste cose? :lol:
Roba da pazzi, sul serio..........
Castigat ridendo mores
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 02 set 2010 21:09

Lui avrebbe la parola adatta per descrivere l'azione di Castellini !

http://www.youtube.com/watch?v=2JGD7w8h8ec

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
pippuz

Messaggioda pippuz » 02 set 2010 22:13

alexer3b ha scritto:

Lui avrebbe la parola adatta per descrivere l'azione di Castellini !

http://www.youtube.com/watch?v=2JGD7w8h8ec

Alex

L'orrido maniaco pedofilo tossicodipendente psicopatico arancione.
Impressionante lo sguardo quando setaccia la cocaina camuffata da farina. :shock: :shock: :shock:
il chiaro

Messaggioda il chiaro » 02 set 2010 23:35

ma a nessuno è venuto in mente che gli acquisti roboanti del berluscatz siano il preludio alle elezioni? Un bello spot elettorale.
E a nessuno è venuto in mente che forse c'è sotto qualcosa se il Barca cede Ibra a una cifra ridicola rispetto a quella pagata l'anno prima, soprattutto considerato che ibra una ventina di gol li ha fatti nella sua stagione catalana? Io non mi meraviglierei se saltasse fuori che oltre alla cifra pagata dal Milan ci fosse anche un bel gruzzoletto sottobanco.

Capitolo Inter. Moratti è un folle: uno come Milito andava venduto subito, un'altra stagione come questa appena passata non la ripete di sicuro e i soldi che poteva prendere l'anno prossimo se li scorda. Insomma io avrei trattenuto Balotelli anche a costo di fare un bel sacrificio economico.
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe
let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
l'oste

Messaggioda l'oste » 03 set 2010 00:37

il chiaro ha scritto:ma a nessuno è venuto in mente che gli acquisti roboanti del berluscatz siano il preludio alle elezioni? Un bello spot elettorale.
E a nessuno è venuto in mente che forse c'è sotto qualcosa se il Barca cede Ibra a una cifra ridicola rispetto a quella pagata l'anno prima, soprattutto considerato che ibra una ventina di gol li ha fatti nella sua stagione catalana? Io non mi meraviglierei se saltasse fuori che oltre alla cifra pagata dal Milan ci fosse anche un bel gruzzoletto sottobanco.

Capitolo Inter. Moratti è un folle: uno come Milito andava venduto subito, un'altra stagione come questa appena passata non la ripete di sicuro e i soldi che poteva prendere l'anno prossimo se li scorda. Insomma io avrei trattenuto Balotelli anche a costo di fare un bel sacrificio economico.

Temo che tu abbia, purtroppo, ragione sugli acquisti opportunistici di Berlusconi.
Anche perchè sia lui che Bossi continuano a ripetere che non vogliono le elezioni anticipate e sappiamo bene che il presidente del consiglio non fa mai quello che dice (vedi abbassare le tasse, creare milioni di posti di lavoro, promettere benessere e cure miracolose, risolvere i problemi de l'Aquila, tenere pochi giorni l'interim di Scajola, governare, arrivare al 50% dei voti ecc ecc ecc ecc).
E poi, secondo me il Pdl, con il cartello leghista, o prova adesso (o a marzo) a vincere di nuovo con questa legge elettorale oppure dopo le cose cambieranno, in negativo, probabilmente per sempre.

In effetti la vendita di Ibrahimovic è strana per l'aspetto economico, pur calcolando il risparmio azulgrana sull'ingaggio (ben 12 milioni netti); ma dal punto di vista calcistico per il Barcelona vendere lo svedese era assolutamente necessario perchè è arrivato maraVilla e Zlatan non si è integrato con i giocatori più rappresentativi oltre ad essere in rotta con Guardiola e persino la moglie non si trovava bene in Catalunya come a Milano.

Anche secondo me sebbene resti un grandissimo, difficilmente Milito farà una stagione incredibile come l'anno passato. Per l'età anch'io avrei investito su Balotelli, ma mi sa che era proprio lui a volersene andare dall'Inter e dall'Italia. Però secondo me l'eventuale punto più debole dei campioni d'Italia è la difesa, dato che Samuel è un muro ma ogni tanto si acciacca pure lui, Lucio mi sembra in netta fase calante e dietro di loro non vedo in rosa altri campioni per sostituirli. Senza contare che anche Julio Cesar è sceso un bel po' di rendimento.

PS: ogni anno da spettatore neutrale blaugrana, scelgo di fare un blando tifo per qualche squadra italiana o per qualche giocatore che mi piace. Quest'anno mi piace molto ma molto la Fiorentina, a parte l'antipatia naturale per Mihailovic che però sembrerebbe per ora un discreto allenatore. Se Jovetic torna presto potrebbe arrivare molto in alto. Dei giocatori tiferò Del Piero (bandiera del calcio italiano), Cassano, Pastore, Menez, KP Boateng e Giovinco (errore enorme mandarlo a Parma). Spero anche di rivedere il Santon degli inizi folgoranti.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Dedalus

Messaggioda Dedalus » 03 set 2010 00:58

l'oste ha scritto:Dei giocatori tiferò Del Piero (bandiera del calcio italiano)

Dei giocatori spero di vedere grandi giocate di Del Piero (campione del calcio italiano)

ovvero, non basta stare zitti per essere puliti
“La cultura è organizzazione, disciplina del proprio io interiore; è presa di possesso della propria personalità, e conquista di coscienza superiore, per la quale si riesce a comprendere la propria funzione nella vita, i propri diritti e i propri doveri.”
Bob Ciocia

Messaggioda Bob Ciocia » 03 set 2010 09:06

il chiaro ha scritto:ma a nessuno è venuto in mente che gli acquisti roboanti del berluscatz siano il preludio alle elezioni? Un bello spot elettorale.

Ma dai....non si capisce che c'è sotto qualcosa, vi sembra una cosa lineare svalutare un giocatore nel pieno della sua carriera in quel modo? Inoltre il Barcellona, a differenza dei clubs italiani, deve rendere conto a centinaia di soci, i quali hanno voce in capitolo in società perchè detentori di quote di capitale, come la spiegheranno questa svendita?
Ma non vi siete accorti che ogni volta che il Milan acquista un grande giocatore, Galliani fa sempre dei miracoli in termini di pagamento del cartellino, a tutte le altre squadre i giocatori di livello vengono fatti pagare salatamente, il Milan e Galliani fanno sempre capolavori in sede di trattativa

il chiaro ha scritto:Capitolo Inter. Moratti è un folle: uno come Milito andava venduto subito, un'altra stagione come questa appena passata non la ripete di sicuro e i soldi che poteva prendere l'anno prossimo se li scorda. Insomma io avrei trattenuto Balotelli anche a costo di fare un bel sacrificio economico.

Innanzitutto è da vedere se realmente Milito era richiesto così insistitamente, adesso salta fuori che Mourinho desiderava più Eto'o che l'argentino, inoltre questa storia di Balotelli deve finire, Balotelli non è andato via per sola scelta della società, Balotelli è andato via perchè aveva fatto di tutto per rompere con l'Inter ed essere ceduto, il fatto di ingaggiare Carmine Raiola come agente, era già un premessa a quanto sarebbe successo e quando le situazioni prendono tali pieghe, la società non può far altro che cedere il giocatore, altrimenti si entra in un vicolo cieco, col rischio di svalutare seriamente il valore del calciatore
Bob Ciocia

Messaggioda Bob Ciocia » 03 set 2010 09:21

l'oste ha scritto:Temo che tu abbia, purtroppo, ragione sugli acquisti opportunistici di Berlusconi.

Voci di corridoio dicono che dietro a questa improvvisa impennata di amore verso il Milan ci sia lo zampino dei magnati russi, quelli del gas, che avrebbero già collaborato in maniera esterna, per poi entrare con piccole quote nel capitale del Milan, ma sai, su Berlusconi e quel comunista buono di Putin, se ne scrivono di tutti i colori, alcuni dicono che a Villa Certosa ci sia un letto a baldracchina a lui intitolato, pensa te ....
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 03 set 2010 13:05

Dedalus ha scritto:

Dei giocatori spero di vedere grandi giocate di Del Piero (campione del calcio italiano)

mah

@ndre@

Messaggioda @ndre@ » 03 set 2010 13:26

l'oste ha scritto: Giovinco (errore enorme mandarlo a Parma).

ma fatti gli affari tuoi :wink: :lol: :lol:
L'è méj al vén sénsa bicér, che al bicér sénsa vén
Bob Ciocia

Messaggioda Bob Ciocia » 03 set 2010 13:38

Secondo me Giovinco è un'eternae promessa, il classico ragazzino che invecchia senza dimostrare nulla, sopravvalutato e mai decisivo, spero mi smentisca a Parma, perchè la nazionale avrebbe bisogno di un fantasista del genere, Cassano, tra una cazzata, un gestaccio e uno spot in TV, ha già 28 anni e all'orizzonte di numeri 10 non si vedono.
pippuz

Messaggioda pippuz » 03 set 2010 14:11

tenente Drogo ha scritto:
Dedalus ha scritto:

mah

Pulito Del Piero ? Mica basta bere l'acqua Uliveto per ripulirsi. :lol:
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 03 set 2010 14:23

pulito dentro e bello fuori

Torna a “La piazza dei forumisti”