Parliamo di guerra

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
fly666
Messaggi: 736
Iscritto il: 12 giu 2021 04:35
Località: Sant'Agnello
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda fly666 » 10 lug 2025 09:43

zampaflex ha scritto:
fly666 ha scritto:
zampaflex ha scritto:
fly666 ha scritto:La Russia è già impegnata in questo lungo conflitto con l'Ucraina e se riuscisse ad ottenere una parte dei Territori occupati avrebbe un bel da fare nella stabilizzazione politica e nel popolamento di queste terre, inoltre Putin ha dichiarato di recente che gli interessi nazionali sono verso l'Artico ; ma a parte questo, perchè dovrebbe invadere Polonia, Repubblica Ceca o Ungheria, che sono paesi NATO, o le regioni baltiche ? Si tratta di nazioni con una loro forte identità e con popoli che poco o niente hanno a che fare con quello russo e che sarebbe pressochè impossibile integrare.. non vedo alcuna ragione a meno di voler innescare un conflitto su larga scala.


https://tg24.sky.it/mondo/2024/05/22/russia-confini-mar-baltico-lituania-finlandia#00

https://formiche.net/2024/03/vi-racconto-lexclave-russa-di-kaliningrad-scrive-vecchiarino/#content

https://www.ilgiornale.it/news/politica/putin-kaliningrad-e-leuropa-si-riarma-2273562.html

https://www.eunews.it/2025/05/22/aumenta-militare-russia-confine-finlandia/

Non sei informato correttamente.


Questo non vuol dire che la Russia intenda invadere la Finlandia o altri Paesi, potrebbe anche trattarsi di preparativi per una reazione nel caso siano gli Stati occidentali ad attaccare i territori russi.


Ti prendi sul serio quando scrivi così?


https://iari.site/2024/03/20/tensioni-r ... e_vignette

Si tratta di una semplice tensione tra i due paesi, ma non c'è alcun segnale che la Russia intenda invadere la Finlandia, a meno che, come ho già scritto, Putin non intenda provocare un conflitto con la NATO su larga scala.
take a sad song and make it better
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 2675
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda bobbisolo » 10 lug 2025 23:10

Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 2675
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda bobbisolo » 11 lug 2025 08:05

Gli Stati Uniti hanno imposto sanzioni contro Francesca Albanese, la relatrice speciale delle Nazioni Unite sulla situazione dei diritti umani nei territori palestinesi occupati. Albanese è da tempo critica sugli abusi compiuti da Israele nei territori palestinesi, oltre che dell’offensiva militare israeliana nella Striscia di Gaza, e le sanzioni sono l’ultimo passo di una serie di misure che gli Stati Uniti e Israele hanno messo in atto contro di lei.

In un comunicato, il segretario di Stato statunitense Marco Rubio l’ha accusata di antisemitismo e ha detto che Albanese sta portando avanti «una campagna di guerra politica ed economica contro gli Stati Uniti e Israele».

Non è del tutto chiaro che conseguenze avranno le sanzioni: il comunicato del dipartimento di Stato non fornisce dettagli, ma è probabile che finché le sanzioni saranno in vigore Albanese non potrà entrare negli Stati Uniti, e che i suoi eventuali beni nel paese – sempre che ne abbia – saranno sequestrati. Albanese non ha commentato pubblicamente le sanzioni, ma in un messaggio a un giornalista di Al Jazeera ha scritto: «No comment sulle tecniche di intimidazione in stile mafioso».

Albanese è una giurista italiana, relatrice speciale delle Nazioni Unite dal 2022. I relatori speciali sono ricercatori indipendenti: Albanese in particolare ha il compito di valutare la situazione dei diritti umani della popolazione palestinese e di riferirla annualmente al Consiglio dei diritti umani delle Nazioni Unite, dando anche delle raccomandazioni su come migliorarla.

Soprattutto in questi ultimi anni, Albanese si è distinta come una delle critiche di più alto profilo dei crimini commessi da Israele nella Striscia di Gaza e dell’occupazione illegale della Cisgiordania. Nel suo rapporto del 2024 ha sostenuto che la condotta di Israele nella Striscia di Gaza configuri il crimine di genocidio previsto dalla Convenzione sul genocidio del 1948 (l’accordo internazionale che lo codifica).

Questa prominenza pubblica ha fatto di Albanese un oggetto delle critiche e delle ritorsioni di Israele e, più di recente, dell’amministrazione statunitense di Donald Trump. Nel febbraio del 2024 Israele ha vietato ad Albanese l’ingresso nel paese. Più di recente la task force del dipartimento della Giustizia statunitense contro l’antisemitismo aveva chiesto che fosse rimossa dal suo incarico.

Le sanzioni statunitensi sono giustificate in due modi. Anzitutto, il dipartimento di Stato accusa Albanese di aver sostenuto le cause della Corte penale internazionale contro membri del governo israeliano, tra cui il primo ministro Benjamin Netanyahu e l’ex ministro della Difesa Yoav Gallant. Poiché né gli Stati Uniti né Israele riconoscono la Corte, il dipartimento di Stato considera quello di Albanese un accanimento ingiusto.

In secondo luogo, gli Stati Uniti accusano Albanese di aver «minacciato l’interesse nazionale e la sovranità degli Stati Uniti», perché con il suo lavoro ha accusato «decine di aziende in tutto il mondo, comprese importanti compagnie americane» di contribuire alla distruzione del popolo palestinese. Il riferimento è al più recente rapporto scritto da Albanese per l’ONU, in cui sono elencate le aziende private che sostengono direttamente o indirettamente l’esercito israeliano e l’occupazione dei territori palestinesi.

Il rapporto, che si intitola Dall’economia dell’occupazione all’economia del genocidio ed è stato presentato al Consiglio dei diritti umani la settimana scorsa (benché fosse disponibile già da prima), cita più di 45 aziende che, secondo Albanese, «fanno profitti sulla distruzione di vite innocenti».

Il rapporto cita anzitutto le aziende militari, e in particolare quelle che producono i caccia F-35, usati tra gli altri da Israele per bombardare la Striscia di Gaza. Gli F-35 sono prodotti dall’azienda americana Lockheed Martin, ma usano componenti prodotti da centinaia di fornitori. Tra questi Albanese cita l’italiana Leonardo. Lockheed Martin, in un comunicato fatto avere a Reuters, ha detto che non è l’azienda a vendere direttamente gli F-35 a Israele, ma il governo degli Stati Uniti: «Le vendite militari all’estero sono transazioni tra governi».

Il rapporto cita poi alcune aziende tecnologiche americane (tra le altre Google, Microsoft, Amazon, IBM, Palantir) che forniscono tecnologie cosiddette “dual-use”, che cioè vengono vendute per scopi civili ma che Israele può usare anche per le proprie attività militari. Per esempio i server per raccogliere dati possono essere usati per attività di sorveglianza e per fornire infrastrutture tecnologiche all’esercito. Alcune delle aziende citate, come per esempio Alphabet, la holding che controlla Google, sostengono che i propri contratti di fornitura al governo israeliano siano esclusivamente per uso civile.

Il rapporto di Albanese cita vari altri settori economici: per esempio accusa Caterpillar e Volvo di produrre i mezzi pesanti (come bulldozer) che l’esercito israeliano utilizza per distruggere abitazioni e infrastrutture nella Striscia di Gaza e in Cisgiordania. Accusa inoltre varie banche, tra cui Barclays e BNP Paribas, di avere comprato titoli di stato israeliani negli ultimi due anni, sostenendo così l’economia del paese e fornendo indirettamente i mezzi finanziari per portare avanti l’offensiva su Gaza.

Nelle sue conclusioni Albanese ha chiesto di imporre sanzioni e un embargo alla vendita di armi su Israele, e di imporre inoltre conseguenze pesanti, come sanzioni e congelamento dei beni, contro «entità e individui coinvolti in attività che potrebbero danneggiare i palestinesi».


Saranno questi gli "utili idioti di putin" a cui Vossignoria von der leyen si riferisce?

Retaliation dei più grandi mafiosi del pianeta
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 2675
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda bobbisolo » 11 lug 2025 08:32

tenente Drogo ha scritto:https://www.repubblica.it/politica/2025/07/07/news/von_der_leyen_discorso_sfiducia_parlamento_europeo_amici_putin-424716733/


se però vossignoria vuole parlare di onestà allora mi permetto di osservare i seguenti aspetti del Suo discorso:

Usa una retorica che amalgama in blocco citiche legittime e propaganda ostile, per delegittimarle tutte insieme. (alla Cappellini, uno dei "santoni" di repubblica qui spesso citato e reo di mischioni retorici disonesti come quello della principessa)
Poi sorvola autoassolvendosi su problemi reali di trasparenza, segnalati anche da forze pro-ue (gli sms all'ad di pfizer cancellati, e mai resi pubblici... non è teoria del complotto, vedere fonti riportate in basso, così facciamo un refresh mnemonico).
Non tutte le critiche alla mozione sono ispirate da Mosca o frutto di complottismo.

Accidenti, pure lei è molto brava nella forma.

Per il resto, ha ragione.

fonti:
https://verfassungsblog.de/pfizergate-r ... ommission/
https://en.ilsole24ore.com/art/pfizerga ... en-AHinxjk
https://apnews.com/article/europe-commi ... b7e7f7e198
https://www.reuters.com/sustainability/ ... 025-05-14/
https://www.ombudsman.europa.eu/en/decision/en/158295
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 12802
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda zampaflex » 11 lug 2025 10:20

bobbisolo ha scritto:Il rapporto, che si intitola Dall’economia dell’occupazione all’economia del genocidio ed è stato presentato al Consiglio dei diritti umani la settimana scorsa (benché fosse disponibile già da prima), cita più di 45 aziende che, secondo Albanese, «fanno profitti sulla distruzione di vite innocenti».

Il rapporto cita anzitutto le aziende militari, e in particolare quelle che producono i caccia F-35, usati tra gli altri da Israele per bombardare la Striscia di Gaza. Gli F-35 sono prodotti dall’azienda americana Lockheed Martin, ma usano componenti prodotti da centinaia di fornitori. Tra questi Albanese cita l’italiana Leonardo. Lockheed Martin, in un comunicato fatto avere a Reuters, ha detto che non è l’azienda a vendere direttamente gli F-35 a Israele, ma il governo degli Stati Uniti: «Le vendite militari all’estero sono transazioni tra governi».

Il rapporto cita poi alcune aziende tecnologiche americane (tra le altre Google, Microsoft, Amazon, IBM, Palantir) che forniscono tecnologie cosiddette “dual-use”, che cioè vengono vendute per scopi civili ma che Israele può usare anche per le proprie attività militari. Per esempio i server per raccogliere dati possono essere usati per attività di sorveglianza e per fornire infrastrutture tecnologiche all’esercito. Alcune delle aziende citate, come per esempio Alphabet, la holding che controlla Google, sostengono che i propri contratti di fornitura al governo israeliano siano esclusivamente per uso civile.

Il rapporto di Albanese cita vari altri settori economici: per esempio accusa Caterpillar e Volvo di produrre i mezzi pesanti (come bulldozer) che l’esercito israeliano utilizza per distruggere abitazioni e infrastrutture nella Striscia di Gaza e in Cisgiordania. Accusa inoltre varie banche, tra cui Barclays e BNP Paribas, di avere comprato titoli di stato israeliani negli ultimi due anni, sostenendo così l’economia del paese e fornendo indirettamente i mezzi finanziari per portare avanti l’offensiva su Gaza.

Nelle sue conclusioni Albanese ha chiesto di imporre sanzioni e un embargo alla vendita di armi su Israele, e di imporre inoltre conseguenze pesanti, come sanzioni e congelamento dei beni, contro «entità e individui coinvolti in attività che potrebbero danneggiare i palestinesi».



Questa correlazione portata alle estreme conseguenze dalla Albanese è pura dottrina astratta, ed è una colossale minchiata.
Accusare i produttori di bulldozer di collaborare alla distruzione di Gaza è semplicemente folle.
Se fossi loro, le farei causa.
Svolga il suo lavoro senza fantasie come questa, e le saremo grati.
Non progredi est regredi
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 2675
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda bobbisolo » 11 lug 2025 10:38

zampaflex ha scritto:
bobbisolo ha scritto:Il rapporto, che si intitola Dall’economia dell’occupazione all’economia del genocidio ed è stato presentato al Consiglio dei diritti umani la settimana scorsa (benché fosse disponibile già da prima), cita più di 45 aziende che, secondo Albanese, «fanno profitti sulla distruzione di vite innocenti».

Il rapporto cita anzitutto le aziende militari, e in particolare quelle che producono i caccia F-35, usati tra gli altri da Israele per bombardare la Striscia di Gaza. Gli F-35 sono prodotti dall’azienda americana Lockheed Martin, ma usano componenti prodotti da centinaia di fornitori. Tra questi Albanese cita l’italiana Leonardo. Lockheed Martin, in un comunicato fatto avere a Reuters, ha detto che non è l’azienda a vendere direttamente gli F-35 a Israele, ma il governo degli Stati Uniti: «Le vendite militari all’estero sono transazioni tra governi».

Il rapporto cita poi alcune aziende tecnologiche americane (tra le altre Google, Microsoft, Amazon, IBM, Palantir) che forniscono tecnologie cosiddette “dual-use”, che cioè vengono vendute per scopi civili ma che Israele può usare anche per le proprie attività militari. Per esempio i server per raccogliere dati possono essere usati per attività di sorveglianza e per fornire infrastrutture tecnologiche all’esercito. Alcune delle aziende citate, come per esempio Alphabet, la holding che controlla Google, sostengono che i propri contratti di fornitura al governo israeliano siano esclusivamente per uso civile.

Il rapporto di Albanese cita vari altri settori economici: per esempio accusa Caterpillar e Volvo di produrre i mezzi pesanti (come bulldozer) che l’esercito israeliano utilizza per distruggere abitazioni e infrastrutture nella Striscia di Gaza e in Cisgiordania. Accusa inoltre varie banche, tra cui Barclays e BNP Paribas, di avere comprato titoli di stato israeliani negli ultimi due anni, sostenendo così l’economia del paese e fornendo indirettamente i mezzi finanziari per portare avanti l’offensiva su Gaza.

Nelle sue conclusioni Albanese ha chiesto di imporre sanzioni e un embargo alla vendita di armi su Israele, e di imporre inoltre conseguenze pesanti, come sanzioni e congelamento dei beni, contro «entità e individui coinvolti in attività che potrebbero danneggiare i palestinesi».



Questa correlazione portata alle estreme conseguenze dalla Albanese è pura dottrina astratta, ed è una colossale minchiata.
Accusare i produttori di bulldozer di collaborare alla distruzione di Gaza è semplicemente folle.
Se fossi loro, le farei causa.
Svolga il suo lavoro senza fantasie come questa, e le saremo grati.


ti prendi sul serio quando scrivi così?
Maestro della forma nel difendere l'indifendibile.

In concreto: non si sta dicendo che Caterpillar voglia distruggere Gaza. Il punto è che fornire bulldozer a clienti militari noti per usarli in demolizioni punitive o annessioni illegali può far scattare obblighi di controllo, ritiro o rifiuto di vendita secondo i principi ONU sui diritti umani e la responsabilità aziendale.

Questa logica si applica da anni anche a banche che finanziano aziende attive in colonie illegali, alle vendite di armi e alla tecnologia dual-use. Non è un'invenzione "folle", ma un dibattito consolidato nel diritto internazionale sul dovere di evitare complicità in crimini di guerra.

una nazione contro una persona, manco fosse un capo di stato... ci sarebbe solo da piangere.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 28280
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 11 lug 2025 10:47

Francesca Albanese ha espresso opinioni tipo che c'è una lobby ebraica che domina il mondo, sostiene che il "genocidio" palestinese è iniziato nel 1948 con la creazione dello stato di Israele, da allora impegnato a ammazzare quanti più palestinesi possibile e dunque equiparabile alla Germania nazista, ritiene che Hamas non sia una organizzazione terrorista, ma resistenziale ...

questa ex avvocata è assolutamente inadeguata a ricoprire il ruolo che le è stato affidato e chi ne chiede la rimozione ha ragione, senza per questo diventare automaticamente un sostenitore dei crimini di guerra di Israele
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 2675
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda bobbisolo » 11 lug 2025 11:03

tenente Drogo ha scritto:Francesca Albanese ha espresso opinioni tipo che c'è una lobby ebraica che domina il mondo, sostiene che il "genocidio" palestinese è iniziato nel 1948 con la creazione dello stato di Israele, da allora impegnato a ammazzare quanti più palestinesi possibile e dunque equiparabile alla Germania nazista, ritiene che Hamas non sia una organizzazione terrorista, ma resistenziale ...

questa ex avvocata è assolutamente inadeguata a ricoprire il ruolo che le è stato affidato e chi ne chiede la rimozione ha ragione, senza per questo diventare automaticamente un sostenitore dei crimini di guerra di Israele


Se volete criticarla (il che è legittimo: ci sono molte cose che si possono contestare davvero), fatelo sul serio. Non con le cazzate.
Il punto della notizia comunque non è se Albanese sia perfetta o meno: è che un governo impone sanzioni personali a un relatore ONU per il contenuto del suo mandato.

Vigliaccheria istituzionale allo stato puro.

E con questo tenente e zampa non vi considero sostenitori dei crimini di guerra di israele, ma certamente come vigliacchi indifferenti, si.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 28280
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 11 lug 2025 11:07

bobbisolo ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:Francesca Albanese ha espresso opinioni tipo che c'è una lobby ebraica che domina il mondo, sostiene che il "genocidio" palestinese è iniziato nel 1948 con la creazione dello stato di Israele, da allora impegnato a ammazzare quanti più palestinesi possibile e dunque equiparabile alla Germania nazista, ritiene che Hamas non sia una organizzazione terrorista, ma resistenziale ...

questa ex avvocata è assolutamente inadeguata a ricoprire il ruolo che le è stato affidato e chi ne chiede la rimozione ha ragione, senza per questo diventare automaticamente un sostenitore dei crimini di guerra di Israele


Se volete criticarla (il che è legittimo: ci sono molte cose che si possono contestare davvero), fatelo sul serio. Non con le cazzate.


non mi sembrano cazzate
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 2675
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda bobbisolo » 11 lug 2025 11:09

tenente Drogo ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:Francesca Albanese ha espresso opinioni tipo che c'è una lobby ebraica che domina il mondo, sostiene che il "genocidio" palestinese è iniziato nel 1948 con la creazione dello stato di Israele, da allora impegnato a ammazzare quanti più palestinesi possibile e dunque equiparabile alla Germania nazista, ritiene che Hamas non sia una organizzazione terrorista, ma resistenziale ...

questa ex avvocata è assolutamente inadeguata a ricoprire il ruolo che le è stato affidato e chi ne chiede la rimozione ha ragione, senza per questo diventare automaticamente un sostenitore dei crimini di guerra di Israele


Se volete criticarla (il che è legittimo: ci sono molte cose che si possono contestare davvero), fatelo sul serio. Non con le cazzate.


non mi sembrano cazzate


chiariamo bene una cosa: non sono io che devo dimostrare che stai dicendo cazzate. Sei tu che hai fatto quelle affermazioni, quindi tocca a te sostenerle con fatti concreti.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 28280
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 11 lug 2025 12:44

bobbisolo ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:Francesca Albanese ha espresso opinioni tipo che c'è una lobby ebraica che domina il mondo, sostiene che il "genocidio" palestinese è iniziato nel 1948 con la creazione dello stato di Israele, da allora impegnato a ammazzare quanti più palestinesi possibile e dunque equiparabile alla Germania nazista, ritiene che Hamas non sia una organizzazione terrorista, ma resistenziale ...

questa ex avvocata è assolutamente inadeguata a ricoprire il ruolo che le è stato affidato e chi ne chiede la rimozione ha ragione, senza per questo diventare automaticamente un sostenitore dei crimini di guerra di Israele


Se volete criticarla (il che è legittimo: ci sono molte cose che si possono contestare davvero), fatelo sul serio. Non con le cazzate.


non mi sembrano cazzate


chiariamo bene una cosa: non sono io che devo dimostrare che stai dicendo cazzate.


come ti pare
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 2675
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda bobbisolo » 11 lug 2025 14:25

tenente Drogo ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:Francesca Albanese ha espresso opinioni tipo che c'è una lobby ebraica che domina il mondo, sostiene che il "genocidio" palestinese è iniziato nel 1948 con la creazione dello stato di Israele, da allora impegnato a ammazzare quanti più palestinesi possibile e dunque equiparabile alla Germania nazista, ritiene che Hamas non sia una organizzazione terrorista, ma resistenziale ...

questa ex avvocata è assolutamente inadeguata a ricoprire il ruolo che le è stato affidato e chi ne chiede la rimozione ha ragione, senza per questo diventare automaticamente un sostenitore dei crimini di guerra di Israele


Se volete criticarla (il che è legittimo: ci sono molte cose che si possono contestare davvero), fatelo sul serio. Non con le cazzate.
Il punto della notizia comunque non è se Albanese sia perfetta o meno: è che un governo impone sanzioni personali a un relatore ONU per il contenuto del suo mandato.

Vigliaccheria istituzionale allo stato puro.

E con questo tenente e zampa non vi considero sostenitori dei crimini di guerra di israele, ma certamente come vigliacchi indifferenti, si.


non mi sembrano cazzate


chiariamo bene una cosa: non sono io che devo dimostrare che stai dicendo cazzate. Sei tu che hai fatto quelle affermazioni, quindi tocca a te sostenerle con fatti concreti.


come ti pare


Perfetto. Vedo che di motivi concreti non ne hai.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 28280
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 11 lug 2025 14:51

bobbisolo ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
Se volete criticarla (il che è legittimo: ci sono molte cose che si possono contestare davvero), fatelo sul serio. Non con le cazzate.
Il punto della notizia comunque non è se Albanese sia perfetta o meno: è che un governo impone sanzioni personali a un relatore ONU per il contenuto del suo mandato.

Vigliaccheria istituzionale allo stato puro.

E con questo tenente e zampa non vi considero sostenitori dei crimini di guerra di israele, ma certamente come vigliacchi indifferenti, si.


non mi sembrano cazzate


chiariamo bene una cosa: non sono io che devo dimostrare che stai dicendo cazzate. Sei tu che hai fatto quelle affermazioni, quindi tocca a te sostenerle con fatti concreti.


come ti pare


Perfetto. Vedo che di motivi concreti non ne hai.


tu avevi un motivo concreto per dire che le critiche a Francesca Albanese sono cazzate?

no
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 14382
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda l'oste » 11 lug 2025 15:32

È inutile, nemmeno i fatti hanno più valore (vedi decine di migliaia di civili innocenti massacrati senza tregua nè pietà).
Israele ha sempre il bonus, chi si azzarda a criticare è marchiato.
Saranno giudicati tutti dalla storia : i dittatori e i loro finanziatori come autori di un genocidio e i "giustificatori" come struzzi complici.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 28280
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 11 lug 2025 15:39

l'oste ha scritto:È inutile, nemmeno i fatti hanno più valore (vedi decine di migliaia di civili innocenti massacrati senza tregua nè pietà).
Israele ha sempre il bonus, chi si azzarda a criticare è marchiato.
Saranno giudicati tutti dalla storia : i dittatori e i loro finanziatori come autori di un genocidio e i "giustificatori" come struzzi complici.


a me invece pare proprio che Israele abbia il malus
pochi riescono a mantenere equilibrio

non ho nessun dubbio che Gaza sia una mattanza, un insensato crimine di guerra, ma se L'ONU dà un incarico così delicato a una persona che non è imparziale, che considera gli atti di terrorismo di Hamas gesti di resistenza, che nega gli stupri del 7 ottobre, che in stile "Protocolli dei Savi di Sion" pensa che la lobby ebraica domini l'America, allora secondo me è giusto criticarla

non sono critiche campate in aria quelle a Francesca Albanese

è possibile criticare certe derive antisioniste che sfociano nel becero pregiudizio senza essere tacciati di complicità con i crimini israeliani?

PS per bobbisolo: indifferente manco per niente
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 2675
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda bobbisolo » 11 lug 2025 15:49

tenente Drogo ha scritto:
l'oste ha scritto:È inutile, nemmeno i fatti hanno più valore (vedi decine di migliaia di civili innocenti massacrati senza tregua nè pietà).
Israele ha sempre il bonus, chi si azzarda a criticare è marchiato.
Saranno giudicati tutti dalla storia : i dittatori e i loro finanziatori come autori di un genocidio e i "giustificatori" come struzzi complici.


a me invece pare proprio che Israele abbia il malus
pochi riescono a mantenere equilibrio

non ho nessun dubbio che Gaza sia una mattanza, un insensato crimine di guerra, ma se L'ONU dà un incarico così delicato a una persona che non è imparziale, che considera gli atti di terrorismo di Hamas gesti di resistenza, che nega gli stupri del 7 ottobre, che in stile "Protocolli dei Savi di Sion" pensa che la lobby ebraica domini l'America, allora secondo me è giusto criticarla

si possono criticare certe derive antisioniste che sfociano nel becero pregiudizio senza essere tacciati di complicità con i crimini israeliani?


Le tue affermazioni mescolano qualche fatto con un bel po’ di invenzioni non dimostrate.

Accusare qualcuno di negare stupri o di credere ai "Protocolli dei Savi di Sion" è gravissimo. Se hai fonti testuali, portale. Se no, stai semplicemente calunniando.

Non sei “incompreso”, sei solo poco serio. Basta.
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 2675
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda bobbisolo » 11 lug 2025 15:50

e ricordiamo, perchè il tenente sta sviando il discorso:

Il punto della notizia comunque non è se Albanese sia perfetta o meno: è che un governo impone sanzioni personali a un relatore ONU per il contenuto del suo mandato.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 28280
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 11 lug 2025 15:52

bobbisolo ha scritto:Basta.

ecco
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
littlewood
Messaggi: 3844
Iscritto il: 04 mag 2010 10:32
Località: Valpollicella

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda littlewood » 11 lug 2025 16:56

bobbisolo ha scritto:e ricordiamo, perchè il tenente sta sviando il discorso:

Il punto della notizia comunque non è se Albanese sia perfetta o meno: è che un governo impone sanzioni personali a un relatore ONU per il contenuto del suo mandato.

Ascolta gli interventi in coppia col " caro,, di ballista e capirai....
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 2675
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda bobbisolo » 11 lug 2025 18:46

tenente Drogo ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
non mi sembrano cazzate


chiariamo bene una cosa: non sono io che devo dimostrare che stai dicendo cazzate. Sei tu che hai fatto quelle affermazioni, quindi tocca a te sostenerle con fatti concreti.


come ti pare


Perfetto. Vedo che di motivi concreti non ne hai.


tu avevi un motivo concreto per dire che le critiche a Francesca Albanese sono cazzate?

no


si invece, riferendomi alle tue critiche so bene cosa c'è di vero e quali balle hai sparato... ma la dimostrazione con fatti, come ti ho già detto svariate volte oggi, resta a tuo carico.
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 14382
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda l'oste » 11 lug 2025 18:57

bobbisolo ha scritto:Il punto della notizia comunque non è se Albanese sia perfetta o meno: è che un governo impone sanzioni personali a un relatore ONU per il contenuto del suo mandato.

Mi pare fondamentale notare quale sia il governo che impone sanzioni, chi è lo statista presidente di questo governo e quale credibilità e imparzialità possa avere, essendo il massimo ed instancabile fornitore di armi e bonus ad Israele.
Più Usraele di così è impossibile.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 28280
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 11 lug 2025 19:52

l'oste ha scritto:
bobbisolo ha scritto:Il punto della notizia comunque non è se Albanese sia perfetta o meno: è che un governo impone sanzioni personali a un relatore ONU per il contenuto del suo mandato.

Mi pare fondamentale notare quale sia il governo che impone sanzioni, chi è lo statista presidente di questo governo e quale credibilità e imparzialità possa avere, essendo il massimo ed instancabile fornitore di armi e bonus ad Israele.
Più Usraele di così è impossibile.


il dito e la luna

Trump è Trump (il dito) e Francesca Albanese è Francesca Albanese (la luna)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 14382
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda l'oste » 11 lug 2025 20:17

tenente Drogo ha scritto:
l'oste ha scritto:
bobbisolo ha scritto:Il punto della notizia comunque non è se Albanese sia perfetta o meno: è che un governo impone sanzioni personali a un relatore ONU per il contenuto del suo mandato.

Mi pare fondamentale notare quale sia il governo che impone sanzioni, chi è lo statista presidente di questo governo e quale credibilità e imparzialità possa avere, essendo il massimo ed instancabile fornitore di armi e bonus ad Israele.
Più Usraele di così è impossibile.


il dito e la luna

Trump è Trump (il dito) e Francesca Albanese è Francesca Albanese (la luna)

Con i fatti talmente conclamati puoi solo rispondere con giochini retorici elementari.
Nel merito non hai argomenti supportati da alcuna evidenza se non la disinformatia fake che bevi, gestita da chi ovviamente, ha attivato subito il fango per Francesca Albanese.
Prevedo presto titoli di Libero contro di lei ed evito ogni editoriale dei kipparoli del Foglio per non vomitare.
Stai con Trump & co., renditene conto.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 28280
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 11 lug 2025 21:16

l'oste ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
l'oste ha scritto:
bobbisolo ha scritto:Il punto della notizia comunque non è se Albanese sia perfetta o meno: è che un governo impone sanzioni personali a un relatore ONU per il contenuto del suo mandato.

Mi pare fondamentale notare quale sia il governo che impone sanzioni, chi è lo statista presidente di questo governo e quale credibilità e imparzialità possa avere, essendo il massimo ed instancabile fornitore di armi e bonus ad Israele.
Più Usraele di così è impossibile.


il dito e la luna

Trump è Trump (il dito) e Francesca Albanese è Francesca Albanese (la luna)

Con i fatti talmente conclamati puoi solo rispondere con giochini retorici elementari.
Nel merito non hai argomenti supportati da alcuna evidenza se non la disinformatia fake che bevi, gestita da chi ovviamente, ha attivato subito il fango per Francesca Albanese.
Prevedo presto titoli di Libero contro di lei ed evito ogni editoriale dei kipparoli del Foglio per non vomitare.
Stai con Trump & co., renditene conto.


io gli argomenti ce li ho e lii ho detti, sei tu che non vuoi capire
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 28280
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 11 lug 2025 22:15

comunicato di Hamas:

"L’imposizione da parte degli Stati Uniti di sanzioni contro la relatrice ONU per i diritti umani in Palestina, Francesca Albanese, è un’espressione lampante del palese schieramento dell’amministrazione americana a favore dei crimini di guerra sionisti, e del suo disprezzo per le istituzioni delle Nazioni Unite e i loro rappresentanti, nonché per i rapporti che documentano la catastrofe umanitaria causata dall’occupazione nella Striscia di Gaza."

quindi, seguendo la logica dell'Oste se io sto con Trump lui sta con Hamas


(ovviamente è un paradosso per evidenziare che è una logica che non funziona)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 352 ospiti