Riferimenti per arredamento cantina privata

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
SommelierSardo

Riferimenti per arredamento cantina privata

Messaggioda SommelierSardo » 03 set 2015 10:52

Ciao a tutti!!
Provo a scrivere qui, per iniziare...
Vorrei arredare per bene la mia cantina interrata, per riporre i miei vini adeguatamente ma anche per creare un posticino veramente tipico e particolare.
Sto in Toscana, ma sinceramente non so a chi rivolgermi: le ditte on-line (tipo showine, Eurocave, ecc.ecc.) vendono i loro moduli, ma io vorrei di più... qualcosa che mi venga realizzato su misura, o quasi...
Vorrei chiudere una parte a vetri, dove tenere il vino su scaffali e moduli, climatizzandola, per creare uno spazio bello da vedere ma anche funzionale, per stipare le bottiglie ma anche per piccole degustazioni tra amici.
Lo stile mi piacerebbe fosse un mix tra moderno e vintage, quindi tipo legno ma anche acciaio e vetro.
Vorrei perciò sapere da Voi se avete qualche riferimento di qualche ditta sulla costa toscana, o comunque qualche referente, per la progettazione e realizzazione della mia idea.
Grazie. Saluti a tutti.
Smarco

Re: Riferimenti per arredamento cantina privata

Messaggioda Smarco » 03 set 2015 11:38

io chiamerei un falegname, secondo me costa meno e te la fa come vuoi
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Rabona

Messaggioda Rabona » 03 set 2015 11:41

Ciao,senti ali'65 lui può darti qualche riferimento.
Papo ma il vino e' il latte dei grandi?!
Certo amore! :mrgreen:
SommelierSardo

Messaggioda SommelierSardo » 03 set 2015 16:07

Smarco ha scritto:io chiamerei un falegname, secondo me costa meno e te la fa come vuoi

...un falegname... è una parola... qui le manovalanze costano un occhio della testa!
Comunque non scarto neanche questa ipotesi...

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”