chi mi consiglia qualche buon dolcetto

Grazie
gp ha scritto:Dell'annata 2012 aggiungerei per Langhe/Alba il Dolcetto S. Stefano di Perno di G. Mascarello, anche se le bottiglie devono essere veramente pochine (un quarto della porzione del cru omonimo di proprietà di Mascarello, 1,70 ettari in totale, è piantato a Dolcetto).
gp ha scritto:E' giusta la distinzione tra Dolcetto d'Alba e Langhe Dolcetto....
Sir Panzy ha scritto:per uscire dagli schemi dei produttori famosi qui sopra (per inciso: famosi in questo caso vuol dire sicurezza e qualità altissima) ti consiglio questi 3 giovani produttori che sul dolcetto stanno facendo molto bene (anche sui nebbioli ma è ancora presto per il nebbiolo...)
Cascina Albano a Barbaresco
Cantina Quazzolo sempre a Barbaresco
Az. Agr. Rusel a Tre Stelle (fraz. Barbaresco)
Belli, croccanti e beverini. Nessun dolcetto dopato o simile. Bevibilità assoluta.
(ps: in cantina costano davvero poco)
Mi accodo a gpetrus sulla bontà di treiso per il dolcetto. Uno molto valido (con Rizzi, Gangija e Mustela) è quello della cantina sociale di Pertinace. costa pochissimo e merita davvero...
ClaudioG ha scritto:Sir Panzy ha scritto:per uscire dagli schemi dei produttori famosi qui sopra (per inciso: famosi in questo caso vuol dire sicurezza e qualità altissima) ti consiglio questi 3 giovani produttori che sul dolcetto stanno facendo molto bene (anche sui nebbioli ma è ancora presto per il nebbiolo...)
Cascina Albano a Barbaresco
Cantina Quazzolo sempre a Barbaresco
Az. Agr. Rusel a Tre Stelle (fraz. Barbaresco)
Belli, croccanti e beverini. Nessun dolcetto dopato o simile. Bevibilità assoluta.
(ps: in cantina costano davvero poco)
Mi accodo a gpetrus sulla bontà di treiso per il dolcetto. Uno molto valido (con Rizzi, Gangija e Mustela) è quello della cantina sociale di Pertinace. costa pochissimo e merita davvero...
Ciao,
Grazie mille
Che prezzi hanno? proverò a contattarli per capire dove trovarli...
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: biodinamico e 424 ospiti