DA PAG 122...C.G.T: ...50esimo Karroth !!

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
de magistris

Re: C. G. T. da pag 17: cazzeggio libero....

Messaggioda de magistris » 17 gen 2013 14:01

puoi fare un fake-edit? io il premio in sangiovese non lo voglio elargire al papero... :evil: :twisted: :oops: :D
Paolo De Cristofaro

http://www.tipicamente.it/

Ci si può divertire anche senza alcool. Ma perché correre il rischio? (Roy Hodgson)

Auspico una guida che non metta i vini DRC al vertice. Sarà la migliore. (Edoardo Francvino)
paperofranco

Messaggioda paperofranco » 17 gen 2013 14:03

Io sono un po' macinato grosso, non so se è anche quello che chiedeva Paolo, ma si potrebbe sapere in due parole in italiano, che è una lingua tanto bella, se qualcuno c'ha preso? :mrgreen:
manichi

Messaggioda manichi » 17 gen 2013 14:10

paperofranco ha scritto:Io sono un po' macinato grosso, non so se è anche quello che chiedeva Paolo, ma si potrebbe sapere in due parole in italiano, che è una lingua tanto bella, se qualcuno c'ha preso? :mrgreen:

Pare che Ella possegga la ragione
in tale ardita tenzone
:mrgreen:
Finii con i campi alle ortiche
finii con un flauto spezzato
e un ridere rauco
ricordi tanti
e nemmeno un rimpianto.
paperofranco

Messaggioda paperofranco » 17 gen 2013 16:09

manichi ha scritto:
paperofranco ha scritto:Io sono un po' macinato grosso, non so se è anche quello che chiedeva Paolo, ma si potrebbe sapere in due parole in italiano, che è una lingua tanto bella, se qualcuno c'ha preso? :mrgreen:

Pare che Ella possegga la ragione
in tale ardita tenzone
:mrgreen:

Grazie esimio, che ho vinto? :mrgreen:
Andyele

Messaggioda Andyele » 17 gen 2013 16:10

sembrerebbe aver ragione il Papero e prima di lui karroth...anche se come cosa è molto poco logica, anzi me pare proprio 'na strunzata.
alì65

Messaggioda alì65 » 17 gen 2013 16:43

sul premier di deVogue ha ragione Alessio come papero, sono uve delle piante giovani di Musigny, che poi siano al 100% mica ce lo vengono a dire a noi ma in gran parte sicuro, d'altronde mica la regalano, costa come un buon GC e se si vende a quelle cifre del buono ci sarà, poi può piacere come no ma il mercato risponde bene, pare
forse molti si accontentano visto il costo dei GC e di Les Amoureuses; fino al 2002 si potevano acquistare poi addio...

sul bianco non mi pronuncio perchè a dire il vero non mi sono mai posto il problema ma direi che è giusto il fatto che non ci sia una classificazione del bianco da quelle parti, poi qualche grappolino potrebbe anche andare nel rosso per vivacizzare....
futuro roseo, si preannuncia un 2025 da urlo!!!
barone79

Messaggioda barone79 » 17 gen 2013 16:52

Andyele ha scritto:io pensavo che per scrivere premier cru si dovesse obbligatoriamente indicare il vigneto [/b]:oops:
la mia risposta era riferita non al caso di de vogue come specificato ma solo per rispondere al dubbio che aveva in merito all'obbligo o meno di dover sempre scrivere il vigneto di provenienza su un 1 cru

riguardo al 1 cru di de vogue sapevo anche io che erano le viti sotto i 25 anni del musigny pero a questo punto il papero mi ha fatto sorgere una curiosita tanto per cazzeggiare....

puo un produttore declassare un grand cru a 1 cru ?
ovviamente sarebbe un autogol commerciale per i vari motivi legati al prezzo etc ma volevo solo sapere se a livello di normative si potesse fare....
che ne so...un rousseau una mattina si sveglia male e dice:chambertin 2011 mi stai sulle palle e ti etichetto come 1 cru! :lol: :mrgreen:
(ovviamente con le sole uve del vigneto chambertin e facendo lo stesso processo uguale identico a quello che ha sempre fatto in questi anni )

a parte gli scherzi,sarei solo curioso di sapere se fosse possibile "legalmente"....
magari un annata è stata particolarmente sfavorevole dal punto climatico,tipo ancora peggio della 2004 rossa per cui un produttore top,rendendosi conto che anche se un buon vino è molto lontano dal solito standard qualitativo ,decide di declassarlo a gevrey chambertin 1 cru generico

magari a questa domanda,anche se solo dal punto di vista morale e non legale,ci possono rispondere vinogodi e kalos dopo aver fatto quella bella panoramica sugli ottimi grand cru rouge 2004! :mrgreen:
Ultima modifica di barone79 il 17 gen 2013 16:59, modificato 2 volte in totale.
paperofranco

Messaggioda paperofranco » 17 gen 2013 16:57

Andyele ha scritto:sembrerebbe aver ragione il Papero e prima di lui karroth...anche se come cosa è molto poco logica, anzi me pare proprio 'na strunzata.

...dura la realtà, eh? :mrgreen:
barone79

Messaggioda barone79 » 17 gen 2013 17:01

oggi non riesco a scrivere tra problemi di connessione e di impaginazione per cui mi arrendo..... :twisted:
se il mio post precedente è quasi incomprensibile beh....pazienza mi terrò la curiosita! :mrgreen:
Kalosartipos
Contatta:

Messaggioda Kalosartipos » 17 gen 2013 17:06

barone79 ha scritto:magari un annata è stata particolarmente sfavorevole dal punto climatico,tipo ancora peggio della 2004 rossa

:shock:
Ancora peggio? Tipo le cavallette?
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Kalosartipos
Contatta:

Messaggioda Kalosartipos » 17 gen 2013 17:07

barone79 ha scritto:magari a questa domanda,anche se solo dal punto di vista morale e non legale,ci possono rispondere vinogodi e kalos dopo aver fatto quella bella panoramica sugli ottimi grand cru rouge 2004! :mrgreen:

Preferisco restare nella beata ignoranza (=mie convinzioni).. :mrgreen:
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
barone79

Messaggioda barone79 » 17 gen 2013 17:18

Kalosartipos ha scritto:
barone79 ha scritto:magari un annata è stata particolarmente sfavorevole dal punto climatico,tipo ancora peggio della 2004 rossa

Esattamente...volevo far intendere che quell'ipotetico vino al di la dell'essere etichettato come grand cru o come 1cru avrebbe fatto cagare comunque! :mrgreen:
Ultima modifica di barone79 il 17 gen 2013 17:26, modificato 1 volta in totale.
vittoxx

Messaggioda vittoxx » 17 gen 2013 17:22

Kalosartipos ha scritto:

Nemmeno la 2002 in italia è stata così totalmente senza speranza :mrgreen:
Andyele

Messaggioda Andyele » 17 gen 2013 19:23

praticamente De Vogue ha stabilito e deciso che le vigne più giovani del suo gran cru equivalgono ad un premier cru...lineare no?...il soldera di loro altri :mrgreen:

poi comunque alla fine trattasi di vino da 88+/100...mica c'è da perdersi tutto questo gran tempo :lol: :mrgreen:
iandjesus

Messaggioda iandjesus » 17 gen 2013 20:48

barone79 ha scritto:
Andyele ha scritto:io pensavo che per scrivere premier cru si dovesse obbligatoriamente indicare il vigneto [/b]:oops:
la mia risposta era riferita non al caso di de vogue come specificato ma solo per rispondere al dubbio che aveva in merito all'obbligo o meno di dover sempre scrivere il vigneto di provenienza su un 1 cru

riguardo al 1 cru di de vogue sapevo anche io che erano le viti sotto i 25 anni del musigny pero a questo punto il papero mi ha fatto sorgere una curiosita tanto per cazzeggiare....

puo un produttore declassare un grand cru a 1 cru ?
ovviamente sarebbe un autogol commerciale per i vari motivi legati al prezzo etc ma volevo solo sapere se a livello di normative si potesse fare....
che ne so...un rousseau una mattina si sveglia male e dice:chambertin 2011 mi stai sulle palle e ti etichetto come 1 cru! :lol: :mrgreen:
(ovviamente con le sole uve del vigneto chambertin e facendo lo stesso processo uguale identico a quello che ha sempre fatto in questi anni )

a parte gli scherzi,sarei solo curioso di sapere se fosse possibile "legalmente"....
magari un annata è stata particolarmente sfavorevole dal punto climatico,tipo ancora peggio della 2004 rossa per cui un produttore top,rendendosi conto che anche se un buon vino è molto lontano dal solito standard qualitativo ,decide di declassarlo a gevrey chambertin 1 cru generico

magari a questa domanda,anche se solo dal punto di vista morale e non legale,ci possono rispondere vinogodi e kalos dopo aver fatto quella bella panoramica sugli ottimi grand cru rouge 2004! :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=0OMWer9dOfg
"...Auxilium Meum a Domino..."

"...Fortior in Adversis..."
iandjesus

Messaggioda iandjesus » 17 gen 2013 20:52

Tanto pe favvi capì in doe vu venie alla prossima cena.......

http://www.youtube.com/watch?v=lwsacE4JEQ4

kubik

Messaggioda kubik » 17 gen 2013 22:01

iandjesus ha scritto:Tanto pe favvi capì in doe vu venie alla prossima cena.......

che spettaoholo!
Oh chi è sto pazzo? Mai visto ne sentito prima,
m'ha fatto piegare però.
Dove li porti a mangiare?
Non potrò esserci sicuro quel week
iandjesus

Messaggioda iandjesus » 17 gen 2013 22:50

kubik ha scritto:
iandjesus ha scritto:Tanto pe favvi capì in doe vu venie alla prossima cena.......

che spettaoholo!
m'ha fatto piegare però.

Club gatto e la volpe.
Questo é Marco Lena detto "Blebla" un rapper pratese.

Ma i cinese che parla pratese????? :shock: :shock: :shock: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

barone79

Messaggioda barone79 » 17 gen 2013 23:48

iandjesus ha scritto:
kubik ha scritto:

che spettaoholo!
m'ha fatto piegare però.

Club gatto e la volpe.
Questo é Marco Lena detto "Blebla" un rapper pratese.

Ma i cinese che parla pratese????? :shock: :shock: :shock: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

pensa che io invece conosco un pratese che parla il cinese!! :lol: :lol: :lol:
Nebbiolino

Messaggioda Nebbiolino » 18 gen 2013 00:29

Andyele ha scritto:
Nebbiolino ha scritto:
Andyele ha scritto:. Messo in bocca la mancanza di corpo e struttura mi ha fatto venire il forte dubbio di aver detto una boiata ma ormai il danno era fatto. Ottima bevibilità ma abbastanza corto ed un filo diluito. 88+

In altre parole, il borgogna rosso d'ordinanza.
Con costo, ovviamente, d'élite. :D

Aspetta, considera che io di Borgogna non ci capisco 'na mazza. Magari esce fuori che in realtà è un gran vino.

Magari.
O magari no. E' che io sui borgogna rossi mi sono trovato a spendere sempre bei soldini restando però quasi mai soddisfatto. Gusti personali, ovviamente, ma di solito li trovo piuttosto inconcludenti in bocca: al naso spesso senti vini della madonna, poi li assaggi e manca sempre qualcosina.
Con le dovute eccezioni, intendiamoci.
Andyele

Messaggioda Andyele » 18 gen 2013 10:43

Si ho capito ma perchè te che urli "Prato" nel video un ci sei?
kubik

Messaggioda kubik » 18 gen 2013 10:47

Andyele ha scritto:

Si ho capito ma perchè te che urli "Prato" nel video un ci sei?

Andrea no "Prato" , "P R A A O O" :wink:
Andyele

Messaggioda Andyele » 18 gen 2013 11:00

Comunque oh, è proprio vero che al forum interessa più la Borgogna di tutto il resto.
C'eran due sangiovesi che gli han fatto culo così, due nebbioli che se la son cavata molto bene, mentre sul merlot quello francese ha messo sotto l'italiano mica da ridere (forse perchè c'era anche un po di cabernet? :mrgreen: ).
paperofranco

Messaggioda paperofranco » 18 gen 2013 15:37

Andyele ha scritto:Comunque oh, è proprio vero che al forum interessa più la Borgogna di tutto il resto.
C'eran due sangiovesi che gli han fatto culo così, due nebbioli che se la son cavata molto bene, mentre sul merlot quello francese ha messo sotto l'italiano mica da ridere (forse perchè c'era anche un po di cabernet? :mrgreen: ).

O fava, bada che tu sei te che hai voluto la delucidazione..... :mrgreen:
Andyele

Messaggioda Andyele » 18 gen 2013 15:53

paperofranco ha scritto:
Andyele ha scritto:Comunque oh, è proprio vero che al forum interessa più la Borgogna di tutto il resto.

O fava, bada che tu sei te che hai voluto la delucidazione..... :mrgreen:

Ah si? :oops: ...ma io facevo per fa du' discorsi :mrgreen:

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”