Palma ha scritto:I miei preferiti Cascina Francia e Roulot.
a che punto è il Cascina Francia 2004?
Palma ha scritto:I miei preferiti Cascina Francia e Roulot.
esorciccio79 ha scritto:Palma ha scritto:I miei preferiti Cascina Francia e Roulot.
Sydney ha scritto:Siete un manipoli di alcolizzati!!!!!
E ricordate bene: Pulici-Graziani meglio di Van Basten-Ronaldo! Senza se e senza ma.
marwine ha scritto:Sydney ha scritto:Siete un manipoli di alcolizzati!!!!!
E ricordate bene: Pulici-Graziani meglio di Van Basten-Ronaldo! Senza se e senza ma.
Come coppia,gobbo ignorante ...
esorciccio79 ha scritto:Palma ha scritto:I miei preferiti Cascina Francia e Roulot.
kubik ha scritto:Qualche nota su cortese? Niente di che ?
Il massara?
Grazie
Palma ha scritto:Ieri sera pochi vini, ma qualcosa di buono c'è scappato:
- Cuvèe des Enchanteleurs 1996 mg Henriot
- Brut tradition Egly Ouriet
- Muscadet L'd'Or 2007 Papin (o qualcosa di simile)
- Villa Bucci 2001
- Tache 1991
- Champagne St Vincent 1996 Legras (o simile)
- Amoureuses 2002 De Vogue
Il migliore ovviamente Papin...
Approfondimenti in seguito.
Palma ha scritto: Champagne Cuvée St Vincent 1996 R&L Legras
Palma ha scritto:Soddisfatto anche per un Suavissimus 2005 di Nardello, che ha decisamente ben impressionato la platea.
JohnnyTheFly ha scritto:24 hours
marcolandia ha scritto:JohnnyTheFly ha scritto:24 hours
Buon produttore, anche se il 6pt '99 (annata che adoro) bevuto nel loro ristorante a Tarcal non mi fece vedere le stelle (ma forse la bottiglia era aperta da un po' di tempo).
Che mi dite? due note si possono avere?
Palma ha scritto:- Cuvèe des Enchanteleurs 1996 mg Henriot: si conferma un bello Champagne e decisamente nelle mie corde, eppure, continuo a ritenerlo non una riuscita clamorosa. Senza scomodare il 1990, anche il 1995 l'ho trovato superiore e tenuto conto del valore assoluto delle annate non mi torna del tutto. Manca un po' di finezza e di persistenza alla bolla, buon naso, seppur non l'emblema della precisione, grande acidità finale e media persistenza.
Palma ha scritto:- Tache 1991: discreto vino, mi verrebbe da dire della madonna, ma vedo che tale termine viene sesso usato per vini di caratura ben superiore
alexer3b ha scritto:Palma ha scritto:- Tache 1991: discreto vino, mi verrebbe da dire della madonna, ma vedo che tale termine viene sesso usato per vini di caratura ben superiore
Questi messaggi subliminali sono per De Castoris vero ?
Alex
Palma ha scritto:marcolandia ha scritto:JohnnyTheFly ha scritto:24 hours
Buon produttore, anche se il 6pt '99 (annata che adoro) bevuto nel loro ristorante a Tarcal non mi fece vedere le stelle (ma forse la bottiglia era aperta da un po' di tempo).
Che mi dite? due note si possono avere?
Ha vinto la sfida con la Lacrima di Morro d'Alba passitaPuò bastare
Palma ha scritto:Palma ha scritto:Ha vinto la sfida con la Lacrima di Morro d'Alba passitaPuò bastare
Seriamente (o quasi):
non conosco la tipologia, quindi non posso certo dare un giudizio assoluto, ma mi è indubbiamente piaciuto, una bella dolcezza, assolutamente mai stucchevole, notevole acidità finale. Il limite che gli ho trovato è quello che da questi tipi di vini mi aspetto, più avvolgenza in bocca e soprattutto una persistenza maggiore.
pippuz ha scritto:Palma ha scritto:- Cuvèe des Enchanteleurs 1996 mg Henriot: si conferma un bello Champagne e decisamente nelle mie corde, eppure, continuo a ritenerlo non una riuscita clamorosa. Senza scomodare il 1990, anche il 1995 l'ho trovato superiore e tenuto conto del valore assoluto delle annate non mi torna del tutto. Manca un po' di finezza e di persistenza alla bolla, buon naso, seppur non l'emblema della precisione, grande acidità finale e media persistenza.
Anche io preferisco il 1995. Però il 1996 è meglio del 1998.
ugc ha scritto:pippuz ha scritto:Palma ha scritto:- Cuvèe des Enchanteleurs 1996 mg Henriot: si conferma un bello Champagne e decisamente nelle mie corde, eppure, continuo a ritenerlo non una riuscita clamorosa. Senza scomodare il 1990, anche il 1995 l'ho trovato superiore e tenuto conto del valore assoluto delle annate non mi torna del tutto. Manca un po' di finezza e di persistenza alla bolla, buon naso, seppur non l'emblema della precisione, grande acidità finale e media persistenza.
Anche io preferisco il 1995. Però il 1996 è meglio del 1998.
Già assaggiato il 98? Io non ancora...
Il 95 è strepitoso, mentre il 96 è "solo" buono, il che dimostra ancora una volta quanto sia stata un'annata in realtà problematica da gestire. Pochi ne hanno colto in pieno la grandezza, molti, direi moltissimi specie tra le grandi maison, hanno in realtà tirato fuori delle bottiglie che sono o già belle che defunte, ossidate come se avessero 30 anni, o che non verranno mai pronte per questa acidità fuori controllo assolutamente non bilanciata da una struttura adeguata.
Qualcuno ha anche iniziato a dubitare dell'effettiva grandezza dell'annata...
marcolandia ha scritto:Già il fatto che abbia battuto la sfida con il Lacrima di Morro d'alba lo pone ai vertici dell'enologia mondiale
Francvino ha scritto:marcolandia ha scritto:Già il fatto che abbia battuto la sfida con il Lacrima di Morro d'alba lo pone ai vertici dell'enologia mondiale
Occhio che il Conte, novello Magister Lacrimae, non transige: Il Lacrima Passito (si declina al maschile, lo dico per il Marchese) non si batte.
meursault ha scritto:Francvino ha scritto:marcolandia ha scritto:Già il fatto che abbia battuto la sfida con il Lacrima di Morro d'alba lo pone ai vertici dell'enologia mondiale
Occhio che il Conte, novello Magister Lacrimae, non transige: Il Lacrima Passito (si declina al maschile, lo dico per il Marchese) non si batte.
E non gli ho ancora fatto sentire quella di Landi......
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: BaronBirra, L_Andrea, mbrown, Noirphenix81, Varennino e 375 ospiti