Palma ha scritto:Barbaresco 2001 Lano
Palma ha scritto:Rinaldi Francesco (no, no, non abbiamo sbagliato perché ubriachi, siamo andati di proposito).
Baroloonline ha scritto:Palma ha scritto:Rinaldi Francesco (no, no, non abbiamo sbagliato perché ubriachi, siamo andati di proposito).
ditemi se il fatto che vi ho mandato come cavie ha sortito l'effetto di evitarci di andare io o se aveva un senso.
Palma ha scritto:Ancora devo deliberareVini in bottiglia da poco e serviti un pochetto troppo caldi. Alcol davvero troppo in evidenza, però col tempo la situazione sembrava migliorare, bocca talmente indietro da far paura e ad oggi quasi invalutabile, però la possibilità che col tempo diventi un grande vino non la escluderei. Certamente mi è sembrato meglio Brunate di Cannubi.
Molto mi è piaciuto Schiavenza, con vini dal tannino "meno" duro e più approcciabili che in passato. Prapò 2006 è forse il 2006 che più mi ha convinto durante questa 3 giorni.
andrea ha scritto:Palma ha scritto:Barbaresco 2001 Lano
Ah già, che ciofeca....
manichi ha scritto:Anche l'ultima tranche della spedizione in Langa è finita dopo una visita questa mattina da F.lli Alessandria cui vanno sinceri complimenti per una linea di Barolo 2006 veramente bella , appena mi riprendo integro ( e rileggo bene quel passaggio sui barbaresco moderni)
manichi ha scritto: delusioni il Gallina 2006 Oddero
Pigigres ha scritto:manichi ha scritto: delusioni il Gallina 2006 Oddero
Palma ha scritto:A degusta La Morra, invece i vini migliori sono stati sicuramente, il Brunate 2006 di Marcarini ed il Gattera 2006 di Bovio.
lapoelcan ha scritto:Palma ha scritto:A degusta La Morra, invece i vini migliori sono stati sicuramente, il Brunate 2006 di Marcarini ed il Gattera 2006 di Bovio.
c'era qualche vino del Cavalier Lorenzo....??
Palma ha scritto:Confermo la bontà di Altare e di Rocca di Costamagna 2005 (curioso di sentirlo in un'annata migliore), Erbaluna non male, ma sotto agli altri due.
Sempre a La Morra c'era un gioco consistente nell'indovinare annata e gradazione di un Barolo alla cieca, c'è nessuno che sappia di che vino si trattava? Io per sicurezza ho tirato a sbagliare (quindi magari ci avevo preso)quando mi hanno detto che il vincitore sarebbe stato avvisato telefonicamente, il terrore di ricevere una telefonata dal cavaliere era troppo alto
gpetrus ha scritto:Palma ha scritto:Confermo la bontà di Altare e di Rocca di Costamagna 2005 (curioso di sentirlo in un'annata migliore), Erbaluna non male, ma sotto agli altri due.
Sempre a La Morra c'era un gioco consistente nell'indovinare annata e gradazione di un Barolo alla cieca, c'è nessuno che sappia di che vino si trattava? Io per sicurezza ho tirato a sbagliare (quindi magari ci avevo preso)quando mi hanno detto che il vincitore sarebbe stato avvisato telefonicamente, il terrore di ricevere una telefonata dal cavaliere era troppo alto
ciao sebbene sia di Trieste c'ero anch'io a Piacere Barbaresco e a Degusta La Morra , interessanti i Barbaresco meno i Barolo di La Morra , proprio in questi giorni sto sistemando tutti gli appunti , visto che abbiamo visitato 11 cantine nella scorsa settimana.
Per cio' che riguarda il gioco INDOVINA IL VINO i risultati escono piu' o meno a febbraio con premiazione a maggio -giugno perche' fa tutto da solo Accomasso, quindi tempi lunghissimi.
Due anni fa comunque ho vinto beccando l'anno , il 99 con 14,25 di alcool , e infatti lo scorso giugno ero nuovamente in Langa per ritirare il cospicuopremio
saluti Giorgio
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: BaronBirra, cascinafrancia71, cavallo bianco, dar.mar, Stefanogarry, zampaflex e 326 ospiti