davidef ha scritto:infatti...dovresti essere te a premiarmi per la attenzione che ti ho riservato, magari tirando fuori un Rujno 1990
e perchè mai ? cosa ha fatto di male per dissetare dei brutti ceffi,peraltro in una serata dedicata al rodano?

davidef ha scritto:infatti...dovresti essere te a premiarmi per la attenzione che ti ho riservato, magari tirando fuori un Rujno 1990
esorciccio79 ha scritto:davidef ha scritto:infatti...dovresti essere te a premiarmi per la attenzione che ti ho riservato, magari tirando fuori un Rujno 1990
e perchè mai ? cosa ha fatto di male per dissetare dei brutti ceffi,peraltro in una serata dedicata al rodano?
davidef ha scritto:esorciccio79 ha scritto:davidef ha scritto:infatti...dovresti essere te a premiarmi per la attenzione che ti ho riservato, magari tirando fuori un Rujno 1990
sei stato estratto per portare anche il ringer...non lo sapevi? ora si
![]()
esorciccio79 ha scritto:Pigigres ha scritto:
Percarlo 2001
Chapoutier Hermitage La Sizeranne 1998
M. Sebaste Barolo Monvigliero 2006
Cavallotto Barolo Bricco Boschis 2001
Fenocchio Barolo Bussia Riserva 2004
dù note su questi por favòr?
ps : osso 2004 monster immagino...
Pigigres ha scritto:davidef ha scritto:Pigigres ha scritto:Chapoutier Hermitage La Sizeranne 1998
a me basta sapere lo stadio evolutivo e sapere se la bottiglia era stata presa all'origine o di seconda mano in tempi recenti
(richiesta interessata...)
La bottiglia era di Filippo. Suppongo che sia stata presa di seconda mano in tempi recenti. Vino semplicemente straordinario, con ancora tanti anni davanti. Mia valutazione 93/100, arrivato secondo solo dietro all'Osso San Grato (94/100).
pippuz ha scritto:Pigigres ha scritto:davidef ha scritto:Pigigres ha scritto:Chapoutier Hermitage La Sizeranne 1998
a me basta sapere lo stadio evolutivo e sapere se la bottiglia era stata presa all'origine o di seconda mano in tempi recenti
La bottiglia era di Filippo. Suppongo che sia stata presa di seconda mano in tempi recenti. Vino semplicemente straordinario, con ancora tanti anni davanti. Mia valutazione 93/100, arrivato secondo solo dietro all'Osso San Grato (94/100).
No, presa dal distributore tre o quattro anni fa.
pippuz ha scritto:Pigigres ha scritto:davidef ha scritto:Pigigres ha scritto:Chapoutier Hermitage La Sizeranne 1998
No, presa dal distributore tre o quattro anni fa.
pippuz ha scritto: .. pure er whisky finale.![]()
Pigigres ha scritto:pippuz ha scritto: .. pure er whisky finale.![]()
Mi rimembri come si chiama quel whisky da almeno 200 gradi che abbiamo bevuto alla fine?
l'oste ha scritto:
Battute a parte, leggendo e interpretando i voti, un po' mi stupisce Chateau Gloria dal così buon feedbak,
Pigigres ha scritto:I Clivi Malvasia 2007: N.G.
Alberto ha scritto:Pigigres ha scritto:I Clivi Malvasia 2007: N.G.
Bouchonnato?
Pigigres ha scritto:No. Ti spiego perché non me la sento di valutarlo. All'inizio presentava un naso sporco, muffa, polvere. Al sorso invece lasciava intuire molto di più, bella acidità, corpo, materia, allungo finale, sapidità. Visto che, come ho detto anche ieri sera, la bocca non tradisce mai, e visto anche che Rossano alla fine lo ha riassaggiato (io dopo il whisky non ero più in grado) e ne era molto contento, preferisco non giudicarlo, ecco.
diego ha scritto:Bella serata!
Osso San Grato su livelli altissimi...tra l'altro una versione molto scintillante, con un frutto molto vivo. Avevo bevuto altre volte questa annata e me la ricordavo un po' più "ombrosa", con note di erbe aromatiche, ferro e sangue che nella bottiglia di ieri c'erano ma erano presenti solo sotto un frutto rosso freschissimo.
Grande vino.
Pigigres ha scritto:Percarlo 2001
[/b]
pippuz ha scritto:Domaine Dupasquier Roussette de Savoie Marestel 2005 - 75
pippuz ha scritto:Fenocchio Barolo Bussia Riserva 2004 - 82
diego ha scritto:pippuz ha scritto:Domaine Dupasquier Roussette de Savoie Marestel 2005 - 75
Vista l'assenza di gremul ho portato questo vino che non ha nell'acidità la sua caratteristica principale. Anzi, ottenuto da uve molto mature, presenta delle note di frutta matura (nespola), fiori gialli, polline...la mineralità c'è eccome.
A me non è dispiaciuto.
marwine ha scritto:pippuz ha scritto:Fenocchio Barolo Bussia Riserva 2004 - 82
Bottiglia a posto ? Chiusura ?
pippuz ha scritto:diego ha scritto:pippuz ha scritto:Domaine Dupasquier Roussette de Savoie Marestel 2005 - 75
Vista l'assenza di gremul ho portato questo vino che non ha nell'acidità la sua caratteristica principale. Anzi, ottenuto da uve molto mature, presenta delle note di frutta matura (nespola), fiori gialli, polline...la mineralità c'è eccome.
A me non è dispiaciuto.
Si, forse hai ragione, è un po' basso il 75; tre punticini in più se lo avessi mangiato assieme al patè li avrebbe presi.
marwine ha scritto:pippuz ha scritto:Fenocchio Barolo Bussia Riserva 2004 - 82
Bottiglia a posto ? Chiusura ?