...ribadisco il concetto anche per gli amici presenti il 24 :
- Correttamente , 2 persone hanno declinato per contatto con positivi oppure perchè con sintomi : li ringrazio per la correttezza e ribadisco il concetto, soprattutto a causa di mia moglie in questo momento molto delicata come salute .
- Previsti 41 gradi domenica: indipendentemente dal condizionatore , non abbiate scrupolo di abbigliamento consono ( solite bermuda , canotte e infradito ammesse...) grazie all'informalità dell'occasione , alla strampalata presenza di enostrippati all'ultimo stadio , al fatto che non c'è fica da conquistare, al livello dei vini , divertenti ma che non richiedono tenuta formalmente ineccepibile ( se ci fossero stati Premiers di Bordeaux, Grands Cru di Borgogna e Monfortini vari , avrei preteso giacca e cravatta ...)
- I vini saranno "analoghi" ma non sempre gli stessi di domenica per creare ulteriori aspettative contro le spoilerate inevitabili e un poco di pathos.
- Ieri , fra preaperitivi , aperitivi , bianchi , rossi , extra e finale , abbiamo scolato qualcosa come 21 bottiglie + 7 lavandinate (2 tappate , 5 non idonee) . Domenica prossima non saremo da meno , anche se per causa "fondo/residuo" non sono state completamente svuotate tutte le bottiglie . Anzi , essendo uno o due in più , è probabile che ...
- Sempre 12.15 in Bue House con 4 (quattro) bicchieri
- Il mangiare sarà analogo , quindi se esistono intolleranze oppure incompatibilità alimentari , avvertitemi .
Cosa abbiamo mangiato e mangeremo :
- Preaperitivo con Ciccioli viadanesi
- Aperitivo con Champagne Vintage : crostini con mortadella Veroni + appetyzers di brioches salate ripiene
- Crudité di pesce ( Crostoni con mousse di baccalà mantecato , che sostituirò con salmone Norvegese domenica 24 perchè ho impiegato un'ora e mezza solo per questa preparazione e non mi va di ripetermi , mazzancolle e filetti di branzino ) con valeriana all'Olio Evo + Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia ... con i bianchi vintage
- Culatello + strolghino di culatello accompagnati da Fontina Valdostana e acciughe del Mar Cantabrico con le prime 2 batterie di rossi
- Roast - beef di punta d'anca di fassona in carpaccio con Parmigiano con le altre 2 batterie di rossi
- Finale con piccola pasticceria con il vino semidolce