Bere sui 14-15 gradi, please

Messner ha scritto:Maso Cantaghel - Pinot Nero 2017: Fragolina di bosco, mora, lampone, pino mugo, cannella, macis, balsamicità in sottofondo. Ottima freschezza per l'annata, tannino fitto e vellutato, ottima pai. Un gran bel pinot nero, sicuramente tra i più buoni d'Italia.
Bere sui 14-15 gradi, please![]()
![]()
![]()
--
maxer ha scritto:Messner ha scritto:Maso Cantaghel - Pinot Nero 2017: Fragolina di bosco, mora, lampone, pino mugo, cannella, macis, balsamicità in sottofondo. Ottima freschezza per l'annata, tannino fitto e vellutato, ottima pai. Un gran bel pinot nero, sicuramente tra i più buoni d'Italia.
![]()
![]()
--
... ma non è che hai un po' esagerato con le faccine ? ...
pensaci su, a boccia ferma
Messner ha scritto:Maso Cantaghel - Pinot Nero 2017: Fragolina di bosco, mora, lampone, pino mugo, cannella, macis, balsamicità in sottofondo. Ottima freschezza per l'annata, tannino fitto e vellutato, ottima pai. Un gran bel pinot nero, sicuramente tra i più buoni d'Italia.
![]()
![]()
--
zampaflex ha scritto:Messner ha scritto:Maso Cantaghel - Pinot Nero 2017: Fragolina di bosco, mora, lampone, pino mugo, cannella, macis, balsamicità in sottofondo. Ottima freschezza per l'annata, tannino fitto e vellutato, ottima pai. Un gran bel pinot nero, sicuramente tra i più buoni d'Italia.
![]()
![]()
--
Ve lo dissi
PoderedelGufo ha scritto:Hacienda Monasterio Ribeira del Duero 2007
Potenza, struttura ed eleganza che vanno a braccetto. Piaciuto molto![]()
![]()
![]()
![]()
Alberto ha scritto:PoderedelGufo ha scritto:Hacienda Monasterio Ribeira del Duero 2007
Potenza, struttura ed eleganza che vanno a braccetto. Piaciuto molto![]()
![]()
![]()
![]()
Crianza, Reserva o Reserva Especial?
Barda M. ha scritto:Rosso di montalcino uccelliera 2016
Tannino pulsante, al naso una leggera speziatura, e un bel frutto rosso scuro.
In bocca acidità pronunciata ma sempre gradevole.
Bevuto con tortellini alla panna e di secondo bistecchina di manzo adulto (selezione el capricho).
Piaciuto molto. Rapporto q/p molto buono.
Barda M. ha scritto:Ahahah… non volevo aprire due bocce dai, me lo volevo bere con la famosa carne del Capricho (giustamente di fama mondiale), pero il primo bicchiere è andato giu col tortellino…. Ecchesaramai?!!
Barda M. ha scritto:Ahahah… non volevo aprire due bocce dai, me lo volevo bere con la famosa carne del Capricho (giustamente di fama mondiale), pero il primo bicchiere è andato giu col tortellino…. Ecchesaramai?!!
Alberto ha scritto:zampaflex ha scritto:Messner ha scritto:Maso Cantaghel - Pinot Nero 2017: Fragolina di bosco, mora, lampone, pino mugo, cannella, macis, balsamicità in sottofondo. Ottima freschezza per l'annata, tannino fitto e vellutato, ottima pai. Un gran bel pinot nero, sicuramente tra i più buoni d'Italia.
![]()
![]()
--
Ve lo dissi
Ci dicesti giusto![]()
Sì, però è Maso CantaNghel...canno sempre anch'io...
Tex Willer ha scritto:Barda M. ha scritto:Rosso di montalcino uccelliera 2016
Tannino pulsante, al naso una leggera speziatura, e un bel frutto rosso scuro.
In bocca acidità pronunciata ma sempre gradevole.
Bevuto con tortellini alla panna e di secondo bistecchina di manzo adulto (selezione el capricho).
Piaciuto molto. Rapporto q/p molto buono.
Un grandissimo Sangiovese, che doma anche la panna nei tortellini
Wineduck ha scritto:Barda M. ha scritto:Ahahah… non volevo aprire due bocce dai, me lo volevo bere con la famosa carne del Capricho (giustamente di fama mondiale), pero il primo bicchiere è andato giu col tortellino…. Ecchesaramai?!!
La panna da cucina andrebbe bandita per legge![]()
Oppure fatta pagare più cara del tantalio
alleg ha scritto:Wineduck ha scritto:Barda M. ha scritto:Ahahah… non volevo aprire due bocce dai, me lo volevo bere con la famosa carne del Capricho (giustamente di fama mondiale), pero il primo bicchiere è andato giu col tortellino…. Ecchesaramai?!!
La panna da cucina stile panna chef sono d'accordo. Sull'utilizzo in cucina della panna buona invece sono più possibilista, evitando gli eccessi anni 80...
Alberto ha scritto:alleg ha scritto:Wineduck ha scritto:Barda M. ha scritto:Ahahah… non volevo aprire due bocce dai, me lo volevo bere con la famosa carne del Capricho (giustamente di fama mondiale), pero il primo bicchiere è andato giu col tortellino…. Ecchesaramai?!!
La panna da cucina stile panna chef sono d'accordo. Sull'utilizzo in cucina della panna buona invece sono più possibilista, evitando gli eccessi anni 80...
Eccessi o no, mi tengo il mio filetto al pepe (del colore che volete) e la mia Parmentier, preparati in grazia di Dio.
...crudi ...Barda M. ha scritto:Alberto ha scritto:alleg ha scritto:Wineduck ha scritto:Barda M. ha scritto:Ahahah… non volevo aprire due bocce dai, me lo volevo bere con la famosa carne del Capricho (giustamente di fama mondiale), pero il primo bicchiere è andato giu col tortellino…. Ecchesaramai?!!
Eccessi o no, mi tengo il mio filetto al pepe (del colore che volete) e la mia Parmentier, preparati in grazia di Dio.
Non pensavo di scatenare una guerra dottrinale sulla panna… negli anni ‘80 ci sono nato, niente eccessi per me, ma, se necessario, farò formale abiura, mi inginocchieró sui tortellini
Barda M. ha scritto:
Non pensavo di scatenare una guerra dottrinale sulla panna…
Barda M. ha scritto:Alberto ha scritto:alleg ha scritto:Wineduck ha scritto:Barda M. ha scritto:Ahahah… non volevo aprire due bocce dai, me lo volevo bere con la famosa carne del Capricho (giustamente di fama mondiale), pero il primo bicchiere è andato giu col tortellino…. Ecchesaramai?!!
Non pensavo di scatenare una guerra dottrinale sulla panna… negli anni ‘80 ci sono nato, niente eccessi per me, ma, se necessario, farò formale abiura, mi inginocchieró sui tortellini
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Nessuno e 284 ospiti