Questa sbanca anche la cantinetta della Bue House

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
pstrada75

Questa sbanca anche la cantinetta della Bue House

Messaggioda pstrada75 » 09 feb 2017 20:48

http://france3-regions.blog.francetvinf ... uaire.html

Incredibile il livello di passione o follia che si possa raggiungere. Mi chiedo se pure lui organizza bicchierate epiche o è puro feticcio....
vinogodi

Re: Questa sbanca anche la cantinetta della Bue House

Messaggioda vinogodi » 09 feb 2017 21:25

pstrada75 ha scritto:http://france3-regions.blog.francetvinfo.fr/cote-chateaux/2017/02/03/michel-chasseuil-veut-creer-un-musee-du-vin-la-nous-entrons-au-sanctuaire.html

Incredibile il livello di passione o follia che si possa raggiungere. Mi chiedo se pure lui organizza bicchierate epiche o è puro feticcio....
...effettivamente non c'è paragone : lui le ha lì da rimirarsele e da visitare ; io , ormai , le ho già metabolizzate :lol: perchè odio la museificazione e mi sembra sciocco lasciare ai posteri un qualcosa che magari non viene apprezzata come l'apprezzo io 8) ...
PS: 40.000 bottiglie? Pfui ... me le sono bevute in una trentina d'anni dai 15 ai 45 anni ... bei tempi ... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
pstrada75

Messaggioda pstrada75 » 09 feb 2017 21:34

Infatti secondo me questo è veramente un folle. Immaginati lo spreco di cotanto ben di dio. A che pro poi? Completamente d'accordo con il tuo approccio ma sicuramente affascinante anche questa incredibile cantina....
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 09 feb 2017 22:10

mi fate sorridere, pensate che non abbia mai bevuto nulla :lol:
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
george7179

Messaggioda george7179 » 09 feb 2017 23:07

Meeerda che roba!!!! :shock: :shock: :shock:
#23# "The best there ever was, the best there ever will be" #23#
Palma

Messaggioda Palma » 10 feb 2017 10:28

ZEL WINE ha scritto:mi fate sorridere, pensate che non abbia mai bevuto nulla :lol:

Io penso qualcosina abbia bevuto, ma dubito sto qua sia arrivato a bere continuativamente 4 bottiglie al giorno :mrgreen:
ex Victor
Extreme fighet du chateau
Palma

Messaggioda Palma » 10 feb 2017 10:31

Però sicuramente qualche bevuta epica l'ha organizzata maghari pure con annate buone :mrgreen:
ex Victor

marcolanc

Messaggioda marcolanc » 10 feb 2017 11:34

zampaflex

Messaggioda zampaflex » 10 feb 2017 16:13

Palma ha scritto:Però sicuramente qualche bevuta epica l'ha organizzata maghari pure con annate buone :mrgreen:

Lo dice anche. "quando andavamo al Taillevent e ci organizzavamo 'oggi beviamo i '28' e tutti portavano due bottiglie" :shock:
Non progredi est regredi
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 10 feb 2017 17:11

zampaflex ha scritto:
Palma ha scritto:Però sicuramente qualche bevuta epica l'ha organizzata maghari pure con annate buone :mrgreen:

Lo dice anche. "quando andavamo al Taillevent e ci organizzavamo 'oggi beviamo i '28' e tutti portavano due bottiglie" :shock:
...oeh , per l'amor del cielo , tutto si può fare : ma io avevo paura a portare certe bottiglie dalla cantinetta alla sala assaggi (16 metri), invidio chi con nonchalance le trasporta per lunghi tratti per poi aprirle "à la volée" , alla moda di Farinetti con i Barolo Riserva 1947 di Borgogno alle conventions ... tranquilli, il problema è mio che sono un po' maniaco e mi piace rispettare i cerimoniali autoimposti più per "fissa" che per reale utilità... 8)
PS: comunque ho riguardato bene le foto e sono davvero impressionanti: oltre ad avere bisogno di tanti decenni per raccattarne così tante e una grande cultura enoica (anche se tutto quel Petrus io non l'avrei acquistato neppure avessi i miliardi di Bill Gates ... o , comuqnue , li avrei spesi meglio ) , di risorse economiche bisogna averne davvero un fottìo , perché là dentro ci sono milioni e milioni di Euro e non mi risulta che queste maisons gliele abbiano mai regalate .
PPS: bellissimo quando disse che tanti anni prima comprava decine di casse di RC alla volta e oggi fa fatica, neppure supplicando, ad averne una all'anno ......
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Palma

Messaggioda Palma » 10 feb 2017 17:51

Penso sia il minimo se si organizzano bevute con vini importanti soprattutto di una veneranda età prepararli con calma, anche aprendo con un certo anticipo, verificarne il contenuto ed eventualmente sostituirlo
ex Victor

vinotec
Contatta:

Messaggioda vinotec » 10 feb 2017 19:05

pstrada75 ha scritto:http://france3-regions.blog.francetvinfo.fr/cote-chateaux/2017/02/03/michel-chasseuil-veut-creer-un-musee-du-vin-la-nous-entrons-au-sanctuaire.html

...peccato che su facebook non si veda più il video che qualcuno aveva postato...
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
Carlitos83

Messaggioda Carlitos83 » 10 feb 2017 21:14

Ivo, se entri nel link e vai in fondo pagina lo trovi..
gpetrus

Messaggioda gpetrus » 10 feb 2017 21:55

Vorrei proprio conoscere i suoi eredi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
pstrada75

Messaggioda pstrada75 » 10 feb 2017 22:33

Beh il video è la parte più interessante del servizio!!! Figuriamoci se penso che di bevute non ne ha fatte, certo è che quello che ha accumulato ha dell'incredibile.....
Slovenia
Contatta:

Messaggioda Slovenia » 11 feb 2017 20:03

Wow!

:shock: :shock: :shock:
Importazioni dirette.
Emetto fattura. Accetto bonifico, Satispay e carte di credito.
Spedisco da lunedì a giovedì.
https://enotecaadriatica.com/shop
Chicco76

Messaggioda Chicco76 » 13 feb 2017 02:02

Incredibile o meno, spiegabile o non spiegabile, condivisibile o non condivisibile ma sicuramente il più grande ritorno economico della storia degli investimenti. Che se le porti in tomba o meno, questo è uno che ha capito come far fruttare i soldi ... punto!

Probabilmente ne ha così tanti che non venderebbe mai tutto, ma le prossime 4 generazioni camperanno senza fare un cazzo! :mrgreen:

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”