Comunque, letto alcune pagine precedenti, mi preoccupa questa "moria" di bottiglie anche molto costose causa tappi, penso che i produttori dovrebbero fare un controllo di qualità più accurato sui turaccioli specialmente di vini di un certo costo.

gottino ha scritto:Chassagne "Les Ruchottes" Bruno Colin 2007 Premoxvisto che la bottiglia non è proprio economica,sarebbe giusto secondo voi aspettarsi la sostituzione della stessa,anco se il difetto non dipende dal venditore o da cattiva conservazione ?
Ziliovino ha scritto:Alsace Gewurztraminer Vendange Tardive Clos Windsbhul 2000 – Zind Humbrecht. Abbondante schiuma e frizzantatura… NG
vinogodi ha scritto:... il momento era sacrale, capirete. Le bottiglie sul tavolo da stappare, con tutti che mi guardavano con apprensione . Occasione unica nella vita di assaggiarle tutte assieme e impegno titanico da parte dei presenti, sia finanziario che psicologico .
Romané Conti 1996
Romanée Conti 1999
Romanée Conti 2002
Romanée Conti 2005
Romanée Conti 2009
Romanée Conti 2010
Con una successione unica nella storia tutte avevano problemi. La 1996 tappo netto . La 1999 tappo subdolo, odori strani . La 2002 tappazzo. La 2005 vegetale e sporco, straccio bagnato. La 2009 di marcio , solo la 20010 accettabile ma completamente svuotato e banale come un pinottino altoatesino. Scoramento generale e ... mi sono svegliato stamattina tutto sudato e paonazzo, il cuore che batteva a mille e , dopo aver realizzato lo stato onirico non augurabile al peggior nemico, un bel "vaffanculo" al caldo impossibile di questi giorni e a quello che avevo mangiato, pesantino, ieri sera (colpa di tre Mangioni , Charlye One, Perbacco e Mauro 1980 ) , anche se avevamo bevuto benissimo a base di Riesling e rossi piacentini...
vinogodi ha scritto:... il momento era sacrale, capirete. Le bottiglie sul tavolo da stappare, con tutti che mi guardavano con apprensione . Occasione unica nella vita di assaggiarle tutte assieme e impegno titanico da parte dei presenti, sia finanziario che psicologico .
Romané Conti 1996
Romanée Conti 1999
Romanée Conti 2002
Romanée Conti 2005
Romanée Conti 2009
Romanée Conti 2010
Con una successione unica nella storia tutte avevano problemi. La 1996 tappo netto . La 1999 tappo subdolo, odori strani . La 2002 tappazzo. La 2005 vegetale e sporco, straccio bagnato. La 2009 di marcio , solo la 20010 accettabile ma completamente svuotato e banale come un pinottino altoatesino. Scoramento generale e ... mi sono svegliato stamattina tutto sudato e paonazzo, il cuore che batteva a mille e , dopo aver realizzato lo stato onirico non augurabile al peggior nemico, un bel "vaffanculo" al caldo impossibile di questi giorni e a quello che avevo mangiato, pesantino, ieri sera (colpa di tre Mangioni , Charlye One, Perbacco e Mauro 1980 ) , anche se avevamo bevuto benissimo a base di Riesling e rossi piacentini...
...senz'altro il caldo opprimente e il mangiare troppo pesante della sera prima, come specificato (quantità industrial di Culatello, Pata Negra e salame Felino, poi spaghettata/quintalata alle vongole (un Kilo di pasta in 5) quindi carpaccio di Capriolo affumicato e infine formaggi poderosi in quantità davvero esagerata : bitto 5 anni, Caciocavallo podolico e caprino semistagionato) , quindi meringata epica . Il caffè doppio finale (era quasi mezzanotte) e , appunto, il caldo soffocante hanno provocato l'incubo onirico che ho così descritto ancora in preda a stato d'ansia residua...miccel ha scritto:vinogodi ha scritto:... il momento era sacrale, capirete. Le bottiglie sul tavolo da stappare, con tutti che mi guardavano con apprensione . Occasione unica nella vita di assaggiarle tutte assieme e impegno titanico da parte dei presenti, sia finanziario che psicologico .
Romané Conti 1996
Romanée Conti 1999
Romanée Conti 2002
Romanée Conti 2005
Romanée Conti 2009
Romanée Conti 2010
Questo è il più incredibile intervento che abbia mai letto qui.
Viene voglia di non comprare più bottiglie sopra i 25 euro.
Che spiegazione dai all’accaduto?
Ziliovino ha scritto:Malvasia delle Lipari selezione Carlo Hauner 1993 – Carlo Hauner
Ossidata.
Comprata sempre da JUSTWINEMARKET-PIEROFOSCO. Su 15 bottiglie acquistate ne ho stappate 9: 6 OSSIDATE!!! Alle mail ovviamente non rispondono…
Ziliovino ha scritto:Malvasia delle Lipari selezione Carlo Hauner 1993 – Carlo Hauner
Ossidata.
Comprata sempre da JUSTWINEMARKET-PIEROFOSCO. Su 15 bottiglie acquistate ne ho stappate 9: 6 OSSIDATE!!! Alle mail ovviamente non rispondono…
manamirko ha scritto:Cornaleto Pas Dosè.....
Ho fatto una follia....visto che avevo comprato 12 bottiglie da un venditore su Ebay....oltre tutto bravo.....e le prime due aperte erano marsalate, ma tanto.....le ho messe tutte il frigorifero e mi sarei messo giù a testa bassa a cercare quella non marsalata..... detto fatto.....
11 bottiglie aperte, 8 marsalate......
Sapere cosa mi ha risposto il venditore??????????? (al momento non voglio fare il nome) Che è una sua caratteristica.....
PICCOLO PROBLEMA, I LANCINI LI CONOSCO DI PERSONA DA UNA VITA..... E LA LORO RISPOSTA NON E' STATA QUELLA!!!!!!
Fortunatamente in cantina me ne son fatto dare un pò, ma tanto ed ora son contento.
Qui non è un problema di vino, imbottigliamento o altro......è proprio stato il venditore che l'ha stoccato e conservato male!
ilvinaio ha scritto:Barbaresco Brichet Sottimano 1988
Comprate 12 bottiglie qui sul forum da un noto venditore a giugno 2011 pagate 30,00 cada.
Na merda imbevibile![]()
Da quando mi sono arrivate ne apro una all'anno per vedere se esistono i miracoli scegliendo sempre la migliore come colore e livello ma na merda era e na merda rimane![]()
Se interessati vi tengo informati nel corso degli anni, dovrei bere l'ultima nel 2022![]()
Ho anche protestato con Andrea Sottimano ma le inc...te non le cambia
...sei un pò criptico: ti è piaciuto oppure no?...ilvinaio ha scritto:Barbaresco Brichet Sottimano 1988
Comprate 12 bottiglie qui sul forum da un noto venditore a giugno 2011 pagate 30,00 cada.
Na merda imbevibile![]()
Da quando mi sono arrivate ne apro una all'anno per vedere se esistono i miracoli scegliendo sempre la migliore come colore e livello ma na merda era e na merda rimane![]()
Se interessati vi tengo informati nel corso degli anni, dovrei bere l'ultima nel 2022![]()
Ho anche protestato con Andrea Sottimano ma le inc...te non le cambia