ioenontu ha scritto:Sto organizzando una 3 giorni nelle Langhe settimana prossima e stavo cercando dei ristoranti con una buona scelta di vini con 20 o più anni.
Avete qualche consiglio?
md78d ha scritto:Così al volo direi bovio
lloyd142 ha scritto:Se una mezz'ora di strada non infastidisce, potresti allungare fino a Nizza Monferrato.
Del Belbo da Bardon ha una carta pressoche' infinita con una profondita' di annate notevole.
ZEL WINE ha scritto:Insomma, i monfortino si trovano a meno in alcuni tristellati, a parte uma due referenze mi sembrano piuttosto alti.
pipinello ha scritto:ZEL WINE ha scritto:Insomma, i monfortino si trovano a meno in alcuni tristellati, a parte uma due referenze mi sembrano piuttosto alti.
Diciamo che ho incrociato i dati: zona Langhe + bottiglie anni 80 e 90, immagino a prezzi umani.
Ai cacciatori hanno annate anni 80 e 90 di Gaja, Ceretto e Gresy, a prezzi fra i 170 e 550 euro. Bevute buonissime a prezzi giusti, non siderali.
Piazza duomo di vecchio non ha una mazza; la Ciau ha il mondo ma ci vuole il portafoglio foderato d'amianto.
ZEL WINE ha scritto: Monfo 04 bevuto alle calandre a 600€ marconi bo 500€, ecc ecc potrei fare altri esempi in cui quella carta risulta esosossima (PER ME) questo intendevo. La carta del duomo e’ imbarazzante quasi quanto la cucina. Ho indicato Ciau per la profondità e la vastità, non ho detto che e’ economico.
ZEL WINE ha scritto:pipinello ha scritto:ZEL WINE ha scritto:Insomma, i monfortino si trovano a meno in alcuni tristellati, a parte uma due referenze mi sembrano piuttosto alti.
Diciamo che ho incrociato i dati: zona Langhe + bottiglie anni 80 e 90, immagino a prezzi umani.
Ai cacciatori hanno annate anni 80 e 90 di Gaja, Ceretto e Gresy, a prezzi fra i 170 e 550 euro. Bevute buonissime a prezzi giusti, non siderali.
Piazza duomo di vecchio non ha una mazza; la Ciau ha il mondo ma ci vuole il portafoglio foderato d'amianto.
Monfo 04 bevuto alle calandre a 600€ marconi bo 500€, ecc ecc potrei fare altri esempi in cui quella carta risulta esosossima (PER ME) questo intendevo. La carta del duomo e’ imbarazzante quasi quanto la cucina. Ho indicato Ciau per la profondità e la vastità, non ho detto che e’ economico.
pipinello ha scritto:ZEL WINE ha scritto:pipinello ha scritto:ZEL WINE ha scritto:Insomma, i monfortino si trovano a meno in alcuni tristellati, a parte uma due referenze mi sembrano piuttosto alti.
Diciamo che ho incrociato i dati: zona Langhe + bottiglie anni 80 e 90, immagino a prezzi umani.
Ai cacciatori hanno annate anni 80 e 90 di Gaja, Ceretto e Gresy, a prezzi fra i 170 e 550 euro. Bevute buonissime a prezzi giusti, non siderali.
Piazza duomo di vecchio non ha una mazza; la Ciau ha il mondo ma ci vuole il portafoglio foderato d'amianto.
Monfo 04 bevuto alle calandre a 600€ marconi bo 500€, ecc ecc potrei fare altri esempi in cui quella carta risulta esosossima (PER ME) questo intendevo. La carta del duomo e’ imbarazzante quasi quanto la cucina. Ho indicato Ciau per la profondità e la vastità, non ho detto che e’ economico.
Io invece la cucina di Crippa la adoro. E al problema della cantina si supplisce facile, perché con 20 euro di diritto di tappo ci si porta da casa quello che si vuole, basta che non sia in carta...
george7179 ha scritto:pipinello ha scritto:ZEL WINE ha scritto:pipinello ha scritto:ZEL WINE ha scritto:Insomma, i monfortino si trovano a meno in alcuni tristellati, a parte uma due referenze mi sembrano piuttosto alti.
Diciamo che ho incrociato i dati: zona Langhe + bottiglie anni 80 e 90, immagino a prezzi umani.
Ai cacciatori hanno annate anni 80 e 90 di Gaja, Ceretto e Gresy, a prezzi fra i 170 e 550 euro. Bevute buonissime a prezzi giusti, non siderali.
Piazza duomo di vecchio non ha una mazza; la Ciau ha il mondo ma ci vuole il portafoglio foderato d'amianto.
Monfo 04 bevuto alle calandre a 600€ marconi bo 500€, ecc ecc potrei fare altri esempi in cui quella carta risulta esosossima (PER ME) questo intendevo. La carta del duomo e’ imbarazzante quasi quanto la cucina. Ho indicato Ciau per la profondità e la vastità, non ho detto che e’ economico.
Io invece la cucina di Crippa la adoro. E al problema della cantina si supplisce facile, perché con 20 euro di diritto di tappo ci si porta da casa quello che si vuole, basta che non sia in carta...
L'insalata non si abbina bene con nessun vino...
ZEL WINE ha scritto: La carta del duomo e’ imbarazzante quasi quanto la cucina.
montrachet61 ha scritto:Gran ristorante il Centro di Priocca...bella cucina e bella carta dei vini !!!!
Non e’ Invece nelle mie corde la cucina del Piazza Duomo e non mi pare che la carta dei vini avesse molta profondita’....
Konstantin_Levin88 ha scritto:ZEL WINE ha scritto: La carta del duomo e’ imbarazzante quasi quanto la cucina.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Consiglio: la prossima volta non fermarti all'osteria al piano terra, sali al primo piano.
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti