Dom perignon Legacy

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Zio Bud

Dom perignon Legacy

Messaggioda Zio Bud » 14 nov 2019 00:54

Salve a tutti, vorrei avere un Vs parere riguardo ad una bottiglia di Dom 2008 Legacy in mio possesso.
Questa si presenta in perfette condizioni tranne che per l'etichetta sul collare con la scritta Legacy che è mancante.
Ho dato un occhiata in altri forum e online e ci sono molte bottiglie senza "collare" e tante altre invece con il collare con la scritta Legacy..
Sapete dirmi il perché di questa differenza?
Grazie
Smarco

Re: Dom perignon Legacy

Messaggioda Smarco » 14 nov 2019 11:41

Zio Bud ha scritto:Salve a tutti, vorrei avere un Vs parere riguardo ad una bottiglia di Dom 2008 Legacy in mio possesso.
Questa si presenta in perfette condizioni tranne che per l'etichetta sul collare con la scritta Legacy che è mancante.
Ho dato un occhiata in altri forum e online e ci sono molte bottiglie senza "collare" e tante altre invece con il collare con la scritta Legacy..
Sapete dirmi il perché di questa differenza?
Grazie

Gli erano finiti i collarini, ne hanno fatte troppe
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Romagna_mia

Messaggioda Romagna_mia » 14 nov 2019 12:05

Credo dipenda dalla distribuzione

Le bottiglie destinate al mercato italiano dovrebbero avere il collarino, ma se la bottiglia che hai era una di quelle destinate al mercato estero (non so esattamente quali) non ce l'ha.

Io ne ho comprato diverse qui a Oslo e non hanno il collarino.

Luca
rogerio

Messaggioda rogerio » 14 nov 2019 14:14

Le prime legacy astucciate erano senza collarino.

Successivamente quando uscirono le legacy non astucciate con il collarino rimediarono su quelle astucciate...
saluti

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”