Vicinissima alla super idolatrata 2010.

Non c''è una boccia, dal chianti del menga al barbaresco, al valpolicella che non sia perfetta.
Non mi pare che ci fossero le premesse per una grande annata, invece oh..
supersonic76 ha scritto:Mi sbaglio o si sta rivelando un'annata strepitosa??
![]()
Non c''è una boccia, dal chianti del menga al barbaresco, al valpolicella che non sia perfetta.
supersonic76 ha scritto:Mi sbaglio o si sta rivelando un'annata strepitosa??
![]()
littlewood ha scritto:Beh! Veramente a montalcino la 011 e' un mezzo disastro. L' unico veramente che mi ha colpito e' salicutti x il resto lasciamo perdere nn bestemmiamo in chiesa paragonando la 010 alla 011!. Anche a nord est checche' ne dica albertone l' agosto caldo e siccitoso ha portato a maturazioni precoci ma con tannini verdi x cui nn parlerei certo di buona ottima annata...
littlewood ha scritto:Si certo versione ,, piccola,, rispetto al 012 e soprattutto 010 . un simil 09 altra annata nn certo favorevole
littlewood ha scritto:Nn ti devi stupire tutte le annate ,,compresse,, come ciclo vegetativo in genere nn sono grandi annate. Poi certo quelli bravi tirano sempre fuori qualcosa di buono perche' interpretano in modo corretto l' andamento climatico. Per fartiun es quest' anno una delle pratiche piu' sbagliata in vigna era cimare le viti a causa della siccita' eppure molti a montalcino l' hanno fatto perche' cosi' si fa' srmpre!! Secondo te tireranno fuori grandi vini da un' annata difficilissima come questa?? Poi le differenze di clima sono enormi soldera e l' az dove lavoravo io hanno vendemmiato alla fine di agosto salvioni ai primi di settembre nella zona di Montosoli bn hanno ancora finito x cui.....
gbaenergiaeco10 ha scritto:littlewood ha scritto:Nn ti devi stupire tutte le annate ,,compresse,, come ciclo vegetativo in genere nn sono grandi annate. Poi certo quelli bravi tirano sempre fuori qualcosa di buono perche' interpretano in modo corretto l' andamento climatico. Per fartiun es quest' anno una delle pratiche piu' sbagliata in vigna era cimare le viti a causa della siccita' eppure molti a montalcino l' hanno fatto perche' cosi' si fa' srmpre!! Secondo te tireranno fuori grandi vini da un' annata difficilissima come questa?? Poi le differenze di clima sono enormi soldera e l' az dove lavoravo io hanno vendemmiato alla fine di agosto salvioni ai primi di settembre nella zona di Montosoli bn hanno ancora finito x cui.....
È certamente come dici, il mio stupore è dettato dal fatto che ricordo un biondi santi 11 che nel calice aveva superato e non di poco le mie aspettative..stessa sensazione l'ho avvertita con il tenuta nuova di cndn (che so non essere apprezzato su questi schermi, ma che devo dire, a me era piaciuto)..discorso analogo per i Chianti che ho citato (montagliari su tutti)..non so, o sono stato fortunato io o non ci capisco proprio una ceppa (il che è forse l'opzione più probabile![]()
)
L'annata incorso è stata disastrosa per molte regioni..(tra gelate assassine in Veneto e maturazioni e precoci
in Abruzzo).. secondo te la 2011 nei risultati è addirittura paragonabile alla 2017?
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Nessuno e 141 ospiti