regalare cantinetta

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
luana1982

regalare cantinetta

Messaggioda luana1982 » 20 ott 2014 22:17

Buonasera a tutti
Sto preparando il regalo di natale per il mio compagno che ha sempre sognato di avere una cantinetta in soggiorno. Premetto che nn è un intenditore quindi non ho la necessità di svenarmi per vini che comunque non verrebbero capiti....ad oggi ho acquistato:
1 Taurasi 2009 feudi di San Gregorio
1 diaul negri
1trigaio feudi di San Gregorio

Come dicevo nn voglio spendere un patrimonio ma cmq riempire la cantinetta con vini che possono essere apprezzati da un non intenditore. Mi potete indicare etichette consone???

Per quanto riguarda la cantinetta stavo pensando di ordinare la dcg mf52a. Mi consigliate qualcosa di meglio???

Grazie
Pot

Re: regalare cantinetta

Messaggioda Pot » 20 ott 2014 23:18

Servirebbe qualche indicazione in più, ad esempio riguardo ai vini se preferisce bollicine, bianchi o rossi, e magari anche la spesa che vorresti affrontare. Di che regione siete? Potresti iniziare con vini delle vostre zone.
Per quanto riguarda la cantinetta, anche qui è fondamentale il budget: non credo comunque che nessuno qui si azzardi a consigliarti quell'attrezzo :wink:
...La vita va corretta, eccome, è troppo dura da buttare giù liscia.

Forumista dal 15 Lug 2010
luana1982

Re: regalare cantinetta

Messaggioda luana1982 » 20 ott 2014 23:56

Per le bollicine e il bianco ho già un'idea...franciacorta 1701 satin assaggiato a "Milano golosa" e molto apprezzato...per il bianco un lietas d'istinto...
L'idea era cmq partire coi rossi (chelui preferisce, e che ho iniziato a comprare) e poi aggiungere bianchi e bollicine in caso di cantina con doppia temperatura....
La cantinetta naturalmente deve costare il meno possibile... :lol: se mi dessi qualche link o modello potrei valutare la spesa...pensavo cmq di prenderla da 12/16 posti. Vivo a Monza

Il modello da me indicato nn va bene per bottiglie cmq nn importanti come quelle che ho acquistato??

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”