PROLOGO DEI BACCANALI...

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
vinotec
Contatta:

PROLOGO DEI BACCANALI...

Messaggioda vinotec » 22 feb 2014 08:53

Oggi alle 12,30 ci troveremo in little house per un prologo dei ritrovi prossimi venturi...diciamo che è una prova d'orchestra 8). Oltre a noi brisighellesi ci sarà qualche forumista di vecchia data che scoprirete nei loro commenti...
Vini presenti:
- 2 o 3 bolle discrete
- biondi santi 1985 annata
- bonnes mares de vogue 2004
- barolo elio altare arborina 1999
- chateau mouton Rothschild 1994
- aalto 2008
- castello di ama vigneto bellavista 1990
- chateau d'yquem 1997
Per il menù ed i vari commenti vi rimando a più tardi... :wink:
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
egio

Re: PROLOGO DEI BACCANALI...

Messaggioda egio » 22 feb 2014 10:19

vinotec ha scritto:Oggi alle 12,30 ci troveremo in little house per un prologo dei ritrovi prossimi venturi...diciamo che è una prova d'orchestra 8). Oltre a noi brisighellesi ci sarà qualche forumista di vecchia data che scoprirete nei loro commenti...
Vini presenti:
- 2 o 3 bolle discrete
- biondi santi 1985 annata
- bonnes mares de vogue 2004
- barolo elio altare arborina 1999
- chateau mouton Rothschild 1994
- aalto 2008
- castello di ama vigneto bellavista 1990
- chateau d'yquem 1997
Per il menù ed i vari commenti vi rimando a più tardi... :wink:

Se questa è la prova d'orchestra, non oso pensare a che combinerai il giorno della "prima"...!!! :shock:
vinotec
Contatta:

Messaggioda vinotec » 22 feb 2014 10:59

...lo vedrai di persona, visto che sei tra i partecipanti...comunque presto metterò la lista dei 6 vini che ci allieteranno il 12 aprile...stai attento con gli sci :wink:
vinotec
Contatta:

Messaggioda vinotec » 22 feb 2014 17:44

...è andata :D menù strepitoso e vini all'altezza; butto giù solo la classifica dedotta dai punteggi dati dai commensali:
1°BONNES MARES 2004
2°BAROLO ALTARE ARBORINA 1999
3°CASTELLO DI AMA VIGNETO BELLAVISTA 1990
4°MOUTON ROTHSCHILD 1994
5°BIONDI SANTI 1985 ANNATA
6°AALTO 2008
FUORI QUOTA PERCHE' TROPPO BUONO YQUEM 1997
Bevuto anche un vin santo 1916 eccellente :D
Ultima modifica di vinotec il 23 feb 2014 06:59, modificato 1 volta in totale.
alì65

Messaggioda alì65 » 22 feb 2014 20:56

finalmente ho potuto dare un volto ed una stretta di mano ad Ivo, Mauro e Claudio assieme ad altri che non conoscevo personalmente e solo per telefono o msg forumistici.....il Succi, ormai, si può dire amico di vecchia data.. :wink:

mi complimento e ringrazio di cuore Ivo per la pranzata con bevuta
è stata una bella e divertente tavolata, piatti ben fatti e presentati, agnolotti alla crema di porcino su tutti
a parte la classifica generale personalmente mi è piaciuto molto Bellavista 90, in vino pieno e nella sua massima espressione, un grande Sangiovese
non condivido la vincita ma è bello così, si è fatta tanto per giocare un pochino
molto buono Yquem 97, già bevuto ma questo l'ho trovato migliore, forse il tempo ha aiutato; emozione per il Vin Santo da Trebbiano, incredibile la tenuta e con ancora molto da dire

ultimi ma non ultimi gli champo da aperitivo:
Pol Roger brut reserve ruffianotto ma sempre gradevole è che dopo un 736 non poteva dire e fare di più, Jacquesson uno degli champi preferiti in questa fascia di prezzo, solo E-Ouriet trovo migliore

grazie ancora alla compagnia e spero di contraccambiare al più presto...

p.s. Aalto non era 2008? un apporto di legno così se fosse stato 98 mi sarei preoccupato e poi credo che la prima annata fosse la 2000 (almeno così mi dissero in quel di Barcellona dove acquistai qualche bt)
futuro roseo, si preannuncia un 2025 da urlo!!!
gabriele succi

Messaggioda gabriele succi » 23 feb 2014 00:36

alì65 ha scritto:finalmente ho potuto dare un volto ed una stretta di mano ad Ivo, Mauro e Claudio assieme ad altri che non conoscevo personalmente e solo per telefono o msg forumistici.....il Succi, ormai, si può dire amico di vecchia data.. :wink:

mi complimento e ringrazio di cuore Ivo per la pranzata con bevuta
è stata una bella e divertente tavolata, piatti ben fatti e presentati, agnolotti alla crema di porcino su tutti
a parte la classifica generale personalmente mi è piaciuto molto Bellavista 90, in vino pieno e nella sua massima espressione, un grande Sangiovese
non condivido la vincita ma è bello così, si è fatta tanto per giocare un pochino
molto buono Yquem 97, già bevuto ma questo l'ho trovato migliore, forse il tempo ha aiutato; emozione per il Vin Santo da Trebbiano, incredibile la tenuta e con ancora molto da dire

ultimi ma non ultimi gli champo da aperitivo:
Pol Roger brut reserve ruffianotto ma sempre gradevole è che dopo un 736 non poteva dire e fare di più, Jacquesson uno degli champi preferiti in questa fascia di prezzo, solo E-Ouriet trovo migliore

grazie ancora alla compagnia e spero di contraccambiare al più presto...

p.s. Aalto non era 2008? un apporto di legno così se fosse stato 98 mi sarei preoccupato e poi credo che la prima annata fosse la 2000 (almeno così mi dissero in quel di Barcellona dove acquistai qualche bt)

Quoto quanto scritto da Claudio. Cuveè 736 gran boccia.....
Chi la vende qui sul forum? :)
Ama '99 bellavista, mi è sempre piaciuto... i bordolesi non si sentono e il vino ne guadagna senza dubbio. Anche per me vino della giornata (te pareva :D )...
Biondi Santi '85 evoluto. Andava bevuto subito appena aperto...dopo se ne è andato.
AAlto era un 2008 Claudio...in effetti il legno troppo. veramente troppo ingombrante e staccato dal vino imho...
Bonnes Mares, naso da incenso che non mi piace, ma la bocca c'è ed è del tipo che mi piace. Bel Borgogna.
Un grazie, come sempre a Ivo gentleman di altri tempi...
Anche un orologio rotto, due volte al giorno segna l'ora precisa (Anonimo)
Aktarusd68

Messaggioda Aktarusd68 » 23 feb 2014 21:32

La descrizione dei vini la lascio ai più esperti.
Il trofeo del cibo lo assegnerei alle Tortore d'allevamento che Ivo finge di cacciare... :lol:

A parte le putt..ate, direi, cibo e beveraggio di LIVELLO eccelso.

Grazie a tutti della piacevolissima compagnia...
E' stato un vero piacere conoscervi...
Davide

P.S. Per IVO:
A parte l' ospitalità e la generosità che ti contraddistingue, sei di una signorilità aristocratica emozionante...
Ti insegnano a dire sempre la verità.......
Poi quando la dici tutti si offendono......
romanee'

Messaggioda romanee' » 23 feb 2014 22:07

vinotec ha scritto:...è andata :D menù strepitoso e vini all'altezza; butto giù solo la classifica dedotta dai punteggi dati dai commensali:
1°BONNES MARES 2004
2°BAROLO ALTARE ARBORINA 1999
3°CASTELLO DI AMA VIGNETO BELLAVISTA 1990
4°MOUTON ROTHSCHILD 1994
5°BIONDI SANTI 1985 ANNATA
6°AALTO 2008
FUORI QUOTA PERCHE' TROPPO BUONO YQUEM 1997
Bevuto anche un vin santo 1916 eccellente :D

bellissima giornata in una brisighella piovosa,ma sempre affascinante.....menu' sempre eccellente,e serviti e coccolati come al solito...ho conosciuto ali' 65,e devo dire che alla fine sono rimasto piacevolmente sorpreso...pensavo fosse piu' brutto e anziano....oh dio...non e' che sia un ragazzino,o brad pitt.. :lol: :lol: :lol:
riguardo ai vini,direi che la classifica rispecchia il mio pensiero,ma sono rimasto piacevolmente sorpreso da 2 vini..il barolo arborina,e soprattutto dal vin santo di trebbiano del 1916... :shock: :shock:
finito il pranzo,andiamo a far vedere a davide,la cantina di andrea e claudio,e si beve uno champagnino duval leroy ''fleur de champagne''...riposino e serata defatigante (si fa per dire )con ivo a company,dove si beve solo un magnum di champagne gallimard,e uno chateau lehoul 2006.....solita passeggiata digestiva dopo cena,e tra un incontro del maresciallo,2 chiacchere con un amico,e un saluto ad altri,si fa mezzanotte...e la torre dell'orologio non mente....
grazie ivo come sempre..... :lol: :lol:
ps adesso che a tua moglie inizia a piacere lo champagne...come si dice a roma.....mo' so ca.... tua.... :D
SPEDISCO SOLITAMENTE DOPO 1 O 2 GIORNI DAL PAGAMENTO...MA A MOLTI HO SPEDITO E SPEDIRO' ANCOR PRIMA.. :D :wink:
vinotec
Contatta:

Messaggioda vinotec » 24 feb 2014 07:09

...ringrazio ed abbraccio tutti per la splendida compagnia ed i complimenti a me rivolti :D
Alla prossima!
alì65

Messaggioda alì65 » 24 feb 2014 10:14

romanee' ha scritto:..ho conosciuto ali' 65,e devo dire che alla fine sono rimasto piacevolmente sorpreso...pensavo fosse piu' brutto e anziano....oh dio...non e' che sia un ragazzino,o brad pitt.. :lol: :lol: :lol:
...

ma va in culo, va!!! se ti piaccio mica ci vengo via con te, vorrei mai!!!! :mrgreen: :mrgreen:
futuro roseo, si preannuncia un 2025 da urlo!!!
romanee'

Messaggioda romanee' » 24 feb 2014 10:39

alì65 ha scritto:
romanee' ha scritto:..ho conosciuto ali' 65,e devo dire che alla fine sono rimasto piacevolmente sorpreso...pensavo fosse piu' brutto e anziano....oh dio...non e' che sia un ragazzino,o brad pitt.. :lol: :lol: :lol:
...

ma va in culo, va!!! se ti piaccio mica ci vengo via con te, vorrei mai!!!! :mrgreen: :mrgreen:

:D :D :D sono ancora all'antica..molto all'antica....
SPEDISCO SOLITAMENTE DOPO 1 O 2 GIORNI DAL PAGAMENTO...MA A MOLTI HO SPEDITO E SPEDIRO' ANCOR PRIMA.. :D :wink:

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”