Messaggioda ZEL WINE » 03 feb 2016 01:47
Lo scrivo a chiare lettere a vantaggio di tutti quelli che in modo ossessivo mi chiedono la data o l'anno di sboccatura.
Come gentilmente Aedeslaterani2012 mi ha confermato, la sboccatura sulla retroetichetta compare solo a padtire dall'annata 2004 (o al massimo 2002). Prima stampavano solo il numero di lotto.
Grazie
In ultimo, visto che mi muovi un profondo sentimento di tenerezza, ti svelo il motivo per cui " tanti forumisti in modo ossessivo ti chiedono la data di sboccatura delle tue bottigliette" , sconvolgendoti al punto da dover aprire un thread così patetico.
E' probabile che "alcuni" di loro sono a conoscenza che in alcune delle annate che stai provando ai piazzare esiste anche una versione rd di recente sboccatura e logicamente più' "costosa" e preziosa, da qui la domanda più' che legittima.
Ovviamente non sto palando delle 92/93/94 prima versione "annate del mito" ne della collezione 95, sono ulteriori lanci rd. Oppure se sono vintage "classici" basta aggiungere (mese + mese -) 10 anni dalla vendemmia e circa 11 per le mg nelle 3/4 annate in cui non e' specificato nella retro etichetta .
Tutte cose che tu ovviamente non conosci, perche' avresti gentilmente risposto alle domande invece che aprire questa pagliacciata di thread, inventandoti teorie assurde sulla base del nulla.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.