secondo me oggi

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
paperofranco

Re: secondo me oggi

Messaggioda paperofranco » 09 mag 2014 20:40

romanee' ha scritto:secondo me con lo champagne,ci si diverte sempre...a me piace moltissimo...preferisco le bolle ai bianchi.....ma questo e' solo il mio personalissimo parere....

E grazie al cazzo, Mauro, io se me lo potessi permettere berrei champagne(buono) tutti i giorni dell'anno almeno due volte al giorno, fregandomene altamente di sembrare snob o privo di fantasia, ma il punto è un altro, purtroppo. :cry: .... :D
romanee'

Messaggioda romanee' » 10 mag 2014 11:06

paperofranco ha scritto:
romanee' ha scritto:secondo me con lo champagne,ci si diverte sempre...a me piace moltissimo...preferisco le bolle ai bianchi.....ma questo e' solo il mio personalissimo parere....

E grazie al cazzo, Mauro, io se me lo potessi permettere berrei champagne(buono) tutti i giorni dell'anno almeno due volte al giorno, fregandomene altamente di sembrare snob o privo di fantasia, ma il punto è un altro, purtroppo. :cry: .... :D

:lol: :lol: :lol: intendevo anche dire che in alcuni casi,al contrario di altri,lo bevo nettamente di piu' rispetto ai bianchi....anche durante il pasto..e sicuramente per aperitivo pre-cena....quasi mai bevo un bianco,come aperitivo....
SPEDISCO SOLITAMENTE DOPO 1 O 2 GIORNI DAL PAGAMENTO...MA A MOLTI HO SPEDITO E SPEDIRO' ANCOR PRIMA.. :D :wink:
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 10 mag 2014 11:13

champagne tutta la vita, non ce n'e' per nn.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
il chiaro

Messaggioda il chiaro » 10 mag 2014 15:12

romanee' ha scritto:
paperofranco ha scritto:

:lol: :lol: :lol: intendevo anche dire che in alcuni casi,al contrario di altri,lo bevo nettamente di piu' rispetto ai bianchi....anche durante il pasto..e sicuramente per aperitivo pre-cena....quasi mai bevo un bianco,come aperitivo....

Anche io tra un champa e un bianco x aperitivo nn ho dubbi. A tavola invece se il bianco è di livello o comunque una cosa interessante allora posso anche giocarmela, ma anche li spesso la bolla vince a man bassa.
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe
let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
champagne70

Messaggioda champagne70 » 10 mag 2014 22:11

Che ve lo dico a fare...
Scherzi a parte lo champagne non è generalmente un vino dal rapporto qualità/prezzo fantastico, ma negli ultimi anni, rispetto ad altre tipologie ha comunque mantenuto una certa stabilità di prezzi tanto da risultare più conveniente rispetto a qualche anno fa.
A mio parere nella fascia sotto i trenta euro si possono trovare ottimi prodotti da recoltant o piccole maison, anche perché queste non hanno l'obbligo di vendere grandi numeri e possono andare incontro ad un pubblico di appassionati più sofisticato, oltre i 50/60 euro la tecnologia e le risorse che possono mettere in campo le grandi case iniziano un po' a fare la differenza ed è più raro trovare eccellenze da piccoli produttori. Ci sono, ma sono vini da conoscere e da aprire nel loro periodo migliore, a volte anche dopo anni dall'acquisto. Il consumatore medio che acquista un vino per berlo entro una settimana sicuramente si trova più a proprio agio con i grossi marchi.

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”