il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

ciccio

Re: il thread pallonaro

Messaggioda ciccio » 24 mag 2011 12:58

pasquino ha scritto:
l'oste ha scritto:
Comunque la politica in Catalunya è molto più complessa .....

Finocchi catalani! :lol:
Che sono tutte 'ste pippe mentali da pervertiti?

Qui è più facile, la politica la capiscono tutti:
Berlusconi/Lazio = Gesù ride
Comunisti = Gesù piange
Magistrati, romanisti e arbitri = Gesù piange e batte i pugni
Totti e Tagliavento= Gesù ha il caccone

Immagine
Marco

Messaggioda Marco » 24 mag 2011 14:55

l'oste ha scritto:
Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:
Marco ha scritto:
Sulle elezioni...mi parli di disfatta berlusconiana. Puo' essere.
Io direi che è stata persa una battaglia, adesso vediamo se si perderà anche la guerra. Se fossi stato milanese, non avrei votato neanche io la Moratti al primo turno, adesso invece ci andrei di corsa a votarla perchè l'altro non gode delle mie simpatie.
Il consiglio che ti do è di aspettare, comunque, i ballottaggi...quelli si che possono rappresentare un vero spartiacque... :wink:

Beh, se non è una disfatta aver messo il nome al primo posto della lista, aver fatto proclami per poi passare da 52.000 a 27.000 preferenze personali...
Il segnale è forte e chiaro, a prescindere da come andranno i ballottaggi.
Dici che voteresti la Moratti perchè l'altro candidato non riscuote le tue simpatie, sarei curioso di sapere se hai mai sentito un discorso di Pisapia.
E comunque non credo sia con la simpatia che si amministra la politica.

Per curiosità, ti sono "simpatici" la Moratti, Salvini, Santanchè & c. per tua convinzione o solo perchè non sono di sinistra e stanno con B.?

Siamo off topic qui...ma partiamo dall'inizio.
La fase di stanca c'è e si vede (parlo del Berlusconi politico),ma, come altri uomini politici, aspetterei a darlo sconfitto perchè spesso ha dimostrato capacità impressionanti di recupero.
Tutti parlano delle sue preferenze dimezzate, ma nessuno dice che 27000 preferenze non sono poche...
Di Pisapia leggo qua e la, l'ho sentito un paio di volte alla radio: non lo voterei mai e benchè mai gli lascerei amministrare la mia città, ma io non sono di Milan e ho un stranissimo difetto: rispetto il responso delle urne.
Se vincerà, spero faccia il sindaco di tutti milanesi nell'interesse degli stessi e dell'Italia.
Passiamo ai tizi che nomini: la Moratti non mi sta simpatica(ma con Pisapia vince 3a0...), Salvini lo trovo "fortissimo" e mi sta anche abbastanza simpatico(l'ho visto su L7 l'altro giorno con Mussi e devo dire che lo ha fatto a pezzi!), la Daniela Santanchè non è il tipo di politico che mi fa impazzire, ma c'è di peggio.

Ma parliamo di politica spagnola....che mi dici del comune di Barcellona ? Chi ha vinto ? :lol: :lol: :lol:

Sul numero di preferenze di B. che dici non essere poche ti informo che De Magistris a Napoli ne ha prese più di 30.000.
Se le capacità di recupero impressionanti di B. si basano sulle promesse sparate e sulla propaganda estremista di questi giorni, non mi sembra siano le armi di un grande statista.
Per me dare un giudizio di "non simpatia" e di non voto solo per aver letto qua e là, mi sembra un po' fazioso, secondo me è evidente che tu voteresti la Moratti solo perchè l'altro è di sinistra, quindi a prescindere.
Sarei curioso du vedere chi voteresti se contro Pisapia al posto della Moratti ci fosse Totti.
Chissà in che enorme dilemma cadresti...

E comunque sono lieto che rispetti il responso delle urne, a naso pare che ne servirà un bel po' di rispetto.

Non capisco cosa c'entri la Spagna, sospetto che tu voglia buttarla in tifo, ma sono la persona sbagliata: al comune di Barcelona ha vinto CIU, il partito catalano, come ho già commentato con gradimento.
E per chi volesse trarre giudizi affrettati non sono una "Lega catalana" (che invece somiglia ai PxC), non sono legati a doppio filo al PPE nè tantomeno della destra franchista.
Comunque la politica in Catalunya è molto più complessa e non strettamente legata al bipolarismo PSOE contro PPE.

Secondo me 25000 preferenze non sono poche, poi che qualcuno ne prenda di piu'... ben per lui,a Napoli voterei De Magistris, pensa quanto mi dispiace che ne abbia prese 30000...

Pisapia contro Totti ? Ma come ti vengono in mente queste cose ? Secondo me te la prendi troppo ultimamente...
Per esempio...la battuta su Barcellona era una battuta, appunto e dovrei aver messo anche piu' di una faccina.

p.s.forse voterei Totti....
:lol: :lol:ma tu non essere troppo sicuro !
l'oste

Messaggioda l'oste » 24 mag 2011 15:10

Marco ha scritto:Pisapia contro Totti ? Ma come ti vengono in mente queste cose ? Secondo me te la prendi troppo ultimamente...
Per esempio...la battuta su Barcellona era una battuta, appunto e dovrei aver messo anche piu' di una faccina.

Mejo romanista che de sinistra...
Sorriso.

PS: su Barcellona non ci siamo capiti, anche se con le faccine è chiaro che volevi simpaticamente sfottere su "chi ha vinto", manco fosse un derby e come se io tifassi Zapatero (forse secondo una tua logica interpretazione transitiva?).
Ma come vedi, nella mia firma c'è la bandiera catalana e sono quindi felice che abbia vinto il CyU, ho amici che sono sostenitori e uno che è un piccolo amministratore locale, mi toccherà pure bere bene quando a giugno andrò a trovarli...
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Marco

Messaggioda Marco » 24 mag 2011 15:39

l'oste ha scritto:
Marco ha scritto:Pisapia contro Totti ? Ma come ti vengono in mente queste cose ? Secondo me te la prendi troppo ultimamente...

Ma come vedi, nella mia firma c'è la bandiera catalana e sono quindi felice che abbia vinto il CyU, ho amici che sono sostenitori e uno che è un piccolo amministratore locale, mi toccherà pure bere bene quando a giugno andrò a trovarli...

Che fatica, eh ?
Già t'immagino in lacrime di fronte all'ennesima bottiglia di Pergole Torte che ti costringono con la frusta a berlo...
Sappi che ti sono vicino in quei momenti. :lol:
l'oste

Messaggioda l'oste » 24 mag 2011 15:46

Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:

Che fatica, eh ?
Già t'immagino in lacrime di fronte all'ennesima bottiglia di Pergole Torte che ti costringono con la frusta a berlo...

In realtà gli amici spagnoli sono più forniti di Vega Sicilia e Pesquera, ma ci si sacrifica comunque con mucho gusto...

ciccio

Messaggioda ciccio » 24 mag 2011 15:51

l'oste ha scritto:
Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:

Che fatica, eh ?

In realtà gli amici spagnoli sono più forniti di Vega Sicilia e Pesquera, ma ci si sacrifica comunque con mucho gusto...

Immagine
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 24 mag 2011 15:54

l'oste ha scritto:

Mejo romanista che de sinistra...
Sorriso.

PS: su Barcellona non ci siamo capiti, anche se con le faccine è chiaro che volevi simpaticamente sfottere su "chi ha vinto", manco fosse un derby e come se io tifassi Zapatero (forse secondo una tua logica interpretazione transitiva?).

CyU in castigliano e CiU in catalano, giusto?
essendo, come noto, un "vecchio liberale", mi rallegro di questa vittoria
... e se passassi dalle parti di Barcellona a giugno vengo a bere con voi (mi porto le Pergole Torte casomai)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
l'oste

Messaggioda l'oste » 24 mag 2011 16:00

tenente Drogo ha scritto:
CyU in castigliano e CiU in catalano, giusto?
... e se passassi dalle parti di Barcellona a giugno vengo a bere con voi (mi porto le Pergole Torte casomai)

Hai ragione, avrei dovuto scriverlo correttamente en català, CiU Convergencia i Unió, (la congiunzione i in castigliano diventa y.
I "vecchi" liberali sono sempre graditi compagni di bevute...

ciccio

Messaggioda ciccio » 24 mag 2011 16:14

tenente Drogo ha scritto:Lombardia in italiano è Lùmbardia in lombardo, giusto?
... e se passassi dalle parti di Sucate a giugno vengo a bere con voi (mi porto le Pergole Torte casomai)

Immagine
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 25 mag 2011 01:33

Manuel Giandonato, classe 1991, segna il gol della vittoria 2-1 nell'amichevole a Manchester per l'addio di Gary Neville

http://www.youtube.com/watch?v=7yggABPK ... r_embedded

ciccio

Messaggioda ciccio » 25 mag 2011 11:49

Immagine
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 25 mag 2011 22:12

da un forum della Juve

"Non voglio piu' vedere gente che ride dopo una sconfitta".
Queste sono state le prime parole di Conte. Marotta dopo averle
sentite ha deciso di accontentare il tecnico. Non potendo limitare le
sconfitte, hanno deciso di prendere solo gente che ride poco. Ecco
spiegato l'arrivo di Pirlo.

l'oste

Messaggioda l'oste » 25 mag 2011 22:28

tenente Drogo ha scritto:da un forum della Juve

"Non voglio piu' vedere gente che ride dopo una sconfitta".
Queste sono state le prime parole di Conte. Marotta dopo averle
sentite ha deciso di accontentare il tecnico. Non potendo limitare le
sconfitte, hanno deciso di prendere solo gente che ride poco. Ecco
spiegato l'arrivo di Pirlo.

Tenente, sinceramente di cosa passi in mente ai dirigenti juventini è materia ardua.
Prima provano Ferrara, il campione capitano, giovane allenatore. Un anno buttato.
Poi prendono Del Neri, un "duro" famoso per il gioco sugli esterni. Un anno buttato.
Ora prendono Conte, che è un po' un mix tra i due, essendo stato capitano della Juve, ora è promettente allenatore e fa giocare molto sulle fasce.
Perchè non hanno preso subito Conte?
E soprattutto, perchè non prendono più i campioni da mettere in campo?

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 25 mag 2011 22:33

l'oste ha scritto:Tenente, sinceramente di cosa passi in mente ai dirigenti juventini è materia ardua.
Prima provano Ferrara, il campione capitano, giovane allenatore. Un anno buttato.
Poi prendono Del Neri, un "duro" famoso per il gioco sugli esterni. Un anno buttato.

io mi sarei tenuto Deschamps
che aveva fatto di male per essere esonerato?

Ora prendono Conte, che è un po' un mix tra i due, essendo stato capitano della Juve, ora è promettente allenatore e fa giocare molto sulle fasce.
Perchè non hanno preso subito Conte?

boh, comunque Conte non mi dispiace

E soprattutto, perchè non prendono più i campioni da mettere in campo?

boh

... ma forse la risposta è in questa faccia
dovrebbe essere lui ad avere i cordoni della borsa e si vede che di football non gliene frega niente

Immagine

l'oste

Messaggioda l'oste » 25 mag 2011 22:51

dovrebbe essere lui ad avere i cordoni della borsa e si vede che di football non gliene frega niente

Immagine

Eppure anche senza aprire troppo i cordoni della borsa, la Juventus prendeva Michel Platini e anche se erano altri tempi, le cifre alte giravano già allora. Manca la passione nei dirigenti e pensare in grande.
Temo ci sia un'incapacità "morale" di ridipingere il prestigio della squadra, con quei continui ripensamenti a Moggi, le punzecchiate per calciopoli, gli ingaggi di giocatori solo bravini.
Servirebbe un Boniperti moderno...

balrog

Messaggioda balrog » 25 mag 2011 23:21

beh....hanno preso Ziegler ....ora la fascia sinistra è a posto....che colpo !!
chi ha detto che non comprano più campioni di prima fascia ?!
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 26 mag 2011 00:25

l'oste ha scritto:

Immagine

Eppure anche senza aprire troppo i cordoni della borsa, la Juventus prendeva Michel Platini e anche se erano altri tempi, le cifre alte giravano già allora. Manca la passione nei dirigenti e pensare in grande.
Temo ci sia un'incapacità "morale" di ridipingere il prestigio della squadra, con quei continui ripensamenti a Moggi, le punzecchiate per calciopoli, gli ingaggi di giocatori solo bravini.

nel calcio il più pulito c'ha la rogna
secondo me la morale non c'entra

Italo Allodi, che costruì la grande Juve di Boniperti, era un Moggi non intercettato
e Galliani e Moratti non sono certo migliori di Moggi

l'oste

Messaggioda l'oste » 26 mag 2011 03:34

l'oste ha scritto:Eppure anche senza aprire troppo i cordoni della borsa, la Juventus prendeva Michel Platini e anche se erano altri tempi, le cifre alte giravano già allora. Manca la passione nei dirigenti e pensare in grande.

Italo Allodi, che costruì la grande Juve di Boniperti, era un Moggi non intercettato

Il calcio è come tanti altri business, c'è il molto furfante e quello meno.
Quello che per me è mancato, dopo la risalita dalla B, è un progetto in grande stile, che andasse oltre Del Piero, Buffon e un manipolo di bravi giovani italiani (questo si un sicuro punto positivo).
Ci vogliono i campioni, come ai tempi di Allodi (o di Moggi).
L'Inter e il Milan li hanno, il Napoli pure, idem la Roma.

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 26 mag 2011 14:04

l'oste ha scritto:
l'oste ha scritto:Eppure anche senza aprire troppo i cordoni della borsa, la Juventus prendeva Michel Platini e anche se erano altri tempi, le cifre alte giravano già allora. Manca la passione nei dirigenti e pensare in grande.

Il calcio è come tanti altri business, c'è il molto furfante e quello meno.
Quello che per me è mancato, dopo la risalita dalla B, è un progetto in grande stile, che andasse oltre Del Piero, Buffon e un manipolo di bravi giovani italiani (questo si un sicuro punto positivo).

è mancato sì il progetto in grande stile
perché secondo me Elkann l'ha ereditata la squadra ma non gliene frega più di tanto

balrog

Messaggioda balrog » 26 mag 2011 14:15

...è mancato UN progetto.....qualsivoglia ( altro che grande stile .....nessuno stile)
ciccio

Messaggioda ciccio » 26 mag 2011 14:21

Immagine
pasquino

Messaggioda pasquino » 26 mag 2011 18:10

l'oste ha scritto:

Quest'anno i nostri mi sa che hanno sbagliato la strada per lo stadio e hanno mandato parenti neanche troppo stretti.....
Castigat ridendo mores
ciccio

Messaggioda ciccio » 26 mag 2011 19:18

Immagine
MANUZ

Messaggioda MANUZ » 27 mag 2011 14:44

ragazzi come godooooooooo.......

ok siamo solo ai preliminari per ora, ma per noi è gia un grande successo....sperando di non fare la fine del Chievo e della Sampdoria nell'anno in cui sono andate in champions....

Ovvio che una flessione in campionato ci sarà, soprattutto perchè la squadra è giovane e poi metà giocatori giocano la coppa america...

Poi ripetersi sarà difficilissimo, visto le pedine che verranno cedute..approposito

De Laurentis ha dichiarato che il Napoli è una boutique, non un supermercato..e allora che ci viene a fare a Udine?cosa compra Inler, che è un pezzo da supermercato? e poi ti rendi conto che senza il gol annullato contro la Roma a sto punto mi sa che ai preliminari ci andavi te o noi direttamente in Champions?????non ti abbiamo dimostrato all'andata e al ritorno che siamo superiori????(scusate ma contro codesta persona c'ho il dente avvelenato.....)
E poi Sanchez, Moratti ha detto che costa troppo, che non si è ancora affermato, e allora perchè non ce lo lascia?
anche se non trovo così scontato la sua partenza, per me rimane un'altro anno a Udine (più che supposizione è una speranza.. :mrgreen: ), e non gli farebbe male.
Al riguardo, mi chiedo se i giocatori non si rendono conto che Udine è una grande realtà dove giocare. Vogliono andare in una grande squadra, dove giochi male 3 partite e sei fuori... qui, al ritorno da Lecce, dove abbiamo perso, con conseguente possibilità di andare diretti in champions al posto del Napoli, all'arrivo, c'erano oltre 200 tifosi ad'accogliere la squadra, e festeggiarli..a detta di tutti i giocatori è stato il momento più bello-emozionante del campionato; dove succede questo? sicuramente non a Milano o Roma, dove per una cosa del genere sarebbe stata una catastrofe.
Quanti giocatori andati via da Udine (o anche altre piccole realtà) sono diventati così famosi e determinanti per una squadra?
Bierhoff? si grande giocatore, ma a parte uno scudetto..anche se è vero che era già 'vecchietto' qnd l'abbiamo preso e venduto..
Amoroso? qualche anno così così e poi...alti e bassi..
Pizarro? :twisted: non voglio dire imprecazioni per l'uomo quale è stato, comportandosi in quella maniera... all'inter e poi alla Roma annate top e annate flop...
D'agostino? ma va la va..lasciamo perdere.....
Iaquinta? bravo si, ma si è visto cosa ha fatto andando in una grande squadra...
Pepe?idem come sopra..
De Sanctis?un'altra persona stile Pizarro...s'è visto...
Ce ne sarebbe tanti altri nell'elenco...

Quello che voglio dire è che vai in Champios in una piccola piazza e sarai ricordato negli annali, più ancora se vinci anche una 'misera' coppa Italia o magari la Uefa (che sogno.....), vai in una grande e se vinci qualcosa, a parte la Champions, sarai sempre uno dei tanti, quindi destinato a rimanere tale, UNO DEI TANTI!!!!Un esempio è stato Recoba nell'anno del venezia...aveva una squadra che giocava per lui, è voluto tornare all'inter è un pò la sfortuna, un pò il resto, è stato si un'ottimo giocatore (a mio avviso molto sottovalutato..) ma niente più, invece a Venezia si ricordano bene di lui..

E Di Natale??? ha rifiutato la Juve l'anno scorso e ha vinto per il secondo anno di fila la classifica cannonieri..immagino cosa gli sarebbe successo a Torino. Dopo 4 partite, come ad inizio campionato, in cui non segna, lo avrebbero messo in panchina a prendere freddo, invece ad Udine lo abbiamo amato-osannato-adorato-supportato e ora....ha dimostarto qnt vale...IL NOSTRO GRANDE CAPITANO!!!!!!!!!!!!!!!
:roll:
Quindi in fin dei conti quello che voglio dire è:

SANCHEZ, INLER, RESTATE VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!! FATECI SOGNARE ANCORA UN' ANNO......POSSIAMO ANDARE LONTANO!!!!!!! :lol:

PS SCUSATE LO SFOGO..........ma per me è come avere vinto uno scudetto..lo so m'accontento di poco ma...
Avete bisogno di barbatelle?
Sono qui...
l'oste

Messaggioda l'oste » 27 mag 2011 18:44

Mancano poco più di 24 ore alla finale di Champions, che al netto dei tifosi indiani, è pur sempre una delle due finali del calcio (l'altra è quella dei mondiali).
Nella sfida tra Barcelona e Manchester United i "motivi" sono tanti: la rivincita della stessa finale di due anni fa, l'eterna lotta tra stile latino tutta tecnica e quello inglese avanti tutta, il feet to feet tra Rooney e Messi ovvero due tra i migliori attaccanti del pianeta, la partita a scacchi tra il vecchio grandissimo allenatore e il giovane grande allenatore, il palmares di due club al momento alla pari come champions/coppa campioni conquistate, il duello a centrocampo tra Iniesta e Giggs e tanto altro.
Ho scritto all'inizio della stagione che sarebbe stata la "mia" finale ideale ma non sono però così felice di aver centrato il pronostico, sinceramente non ho alcuna idea su come finirà questo film. Cinquenta a fifty, la mia percentuale.
Sono più sicuro dell'esito di Milano rispetto a quello di Wembley; la differenza enorme è che se dovesse vincere lo United la sconfitta sarebbe comunque un onore per la tradizione, la storia, la caratura, il valore e la lealtà dell'avversario.
Tocamos madera.

Torna a “La piazza dei forumisti”