100% Pinot Noir, piaciuto (anche se l'avrei preferito un poco più tagliente), buon rapporto q/p

gbaenergiaeco10 ha scritto:arnaldo ha scritto:Poi una bella coppia....un ottimo Cornas 2006 di CLAPE, lievemente chiuso al naso....ma poi col tempo si distende meglio,non del tutto. e torna in mente il Rodano....speziato e lievemente salmastro....bocca croccante,carnosa.....io aspetterei ancora qualche annetto per la quadra del cerchio.......il Valpo 2004 del BEPI invece è bottiglia da comprare e godere subito. per usare una frase del MAsna.....questa versione 2004 ha toni reciotati,di un amarena e spezia intensa e tendente al dolce.....ben avvertibile, perfettamente godibile....bottiglia da scolare a gargarozzo senza pieta'.....avra' meno tempo per evolversi.??? da vedere tutta....
Ho un paio di valpolicella quintarelli 2006, che faccio me le scolo o è il caso di aspettare?
arnaldo ha scritto:and.car ha scritto:
Brunello di Montalcino 2005 - Poggio di Sotto annata magra? bah pare che questi non passi neanche per la testa, veramente buonissimo: goloso ma con una bevibilità pazzesca, penso che inizierò a comprarne di Poggio di sotto!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Dai....ok....il prossimo giro te lo faccio bere io il Palmucci....magari la 2004...![]()
vinogodi ha scritto:...una casistica , perdonatemi, molto episodica e non sempre veritiera. Alcune annate di questi "Grand Cru minori " di Rousseau sarebbero ai vertici di qualsiasi altro produttore. Ultimamente abbiamo bevuto un maturo Charmes in annata "sfigata" in quel di Parma a casa di Alleg e un Mazy 2008 in quel di Brisighella semplicemente bellissimi. Non è facile averli e , soprattutto, ormai i prezzi si sono talmente elevati da scoraggiarne l'acquisto , però , come al solito, generalizzare si rischia di dire cose inesatte ...
..o era "giorno frutto " e "giorno fiore" messi assieme .... il connubio è esplosivo, qualsiasi vino tu abbia nel bicchiere...alleg ha scritto:vinogodi ha scritto:...una casistica , perdonatemi, molto episodica e non sempre veritiera. Alcune annate di questi "Grand Cru minori " di Rousseau sarebbero ai vertici di qualsiasi altro produttore. Ultimamente abbiamo bevuto un maturo Charmes in annata "sfigata" in quel di Parma a casa di Alleg e un Mazy 2008 in quel di Brisighella semplicemente bellissimi. Non è facile averli e , soprattutto, ormai i prezzi si sono talmente elevati da scoraggiarne l'acquisto , però , come al solito, generalizzare si rischia di dire cose inesatte ...
Non ho esperienza di altri grand cru minori di rousseau ma confermo che quella bottiglia era tutto meno che imbarazzante.
Poi oh saremo stati fortunati...
vinogodi ha scritto:..o era "giorno frutto " e "giorno fiore" messi assieme .... il connubio è esplosivo, qualsiasi vino tu abbia nel bicchiere...alleg ha scritto:vinogodi ha scritto:...una casistica , perdonatemi, molto episodica e non sempre veritiera. Alcune annate di questi "Grand Cru minori " di Rousseau sarebbero ai vertici di qualsiasi altro produttore. Ultimamente abbiamo bevuto un maturo Charmes in annata "sfigata" in quel di Parma a casa di Alleg e un Mazy 2008 in quel di Brisighella semplicemente bellissimi. Non è facile averli e , soprattutto, ormai i prezzi si sono talmente elevati da scoraggiarne l'acquisto , però , come al solito, generalizzare si rischia di dire cose inesatte ...
Non ho esperienza di altri grand cru minori di rousseau ma confermo che quella bottiglia era tutto meno che imbarazzante.
Poi oh saremo stati fortunati...
...ah , cazzo , mi avevi ingannato davvero: il nome è abbastanza comune a Vosne Romanée e mi sorprendeva, dopo le tue note, di non conoscerlopstrada75 ha scritto:Rileggendo la mia nota sul PN di Huber volevo solo chiarire che non e' che penso che lui sia in Borgogna eh....ignorante va bene ma non fino a sto punto.
Il mio riferimento alla Borgogna era sul fatto che pur non conoscendo in maniera approfondita quella zona credo che questo vino non dovrebbe sfigurare in confronto a grossi calibri dell'area.....spero si fosse capito.....
...ma no , ma no ... pensa che dopo aver letto :"Weingut Bernhard Huber - Spatburgunder Schlossberg Grosser Gewachs R - 2010 " mi sono fiondato , come fanno spesso i forumisti GR, su Google alla voce "borgogna" per vedere chi fosse questo nuovo prodotto della terra benedetta...pstrada75 ha scritto:Pieno cosi' di Bernhard Huber a Vosne Romanee' no....e poi dai Marco, non conosci la parcella Schlossberg????
Comunque dai in Borgogna trovi anche nomi tipo Mikulski, Rijckaert e Heresztyn che proprio francesi non suonano....potevo trarre in inganno qualche sprovveduto....
vinogodi ha scritto:...ma no , ma no ... pensa che dopo aver letto :"Weingut Bernhard Huber - Spatburgunder Schlossberg Grosser Gewachs R - 2010 " mi sono fiondato , come fanno spesso i forumisti GR, su Google alla voce "borgogna" per vedere chi fosse questo nuovo prodotto della terra benedetta...
...no: ma faccio sempre lo spiritoso, poi sono il primo che prende appunti e cerco curioso come un cinghialotto in un campo di ghiande...pstrada75 ha scritto:vinogodi ha scritto:...ma no , ma no ... pensa che dopo aver letto :"Weingut Bernhard Huber - Spatburgunder Schlossberg Grosser Gewachs R - 2010 " mi sono fiondato , come fanno spesso i forumisti GR, su Google alla voce "borgogna" per vedere chi fosse questo nuovo prodotto della terra benedetta...
Ah ah ah......![]()
![]()
![]()
Comunque sto vino per me e' una figata pazzesca....mai provato? Altre esperienze di Spatburgunder notevoli??? A me questo vino mi ha veramente lasciato di stucco.....
and.car ha scritto:
Ho un paio di valpolicella quintarelli 2006, che faccio me le scolo o è il caso di aspettare?
pstrada75 ha scritto:Comunque dai in Borgogna trovi anche nomi tipo Mikulski, Rijckaert e Heresztyn che proprio francesi non suonano....
arnaldo ha scritto:and.car ha scritto:
Beh dai aspetta un attimo....dagli due anni.......sembra che non hai altro da![]()
bere....
and.car ha scritto:arnaldo ha scritto:and.car ha scritto:
Beh dai aspetta un attimo....dagli due anni.......sembra che non hai altro da![]()
bere....
Arnà mica l'ho scritto io
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Ziliovino e 481 ospiti