tenente Drogo ha scritto:cominciamo dalla cena "di livello"
la mia ultima visita al "Tordo Matto" risale a poco prima del lockdown ed è un locale che merita assolutamente
tra l'altro è in Prati, quindi se scegli un albergo in centro o nella zona dello stadio e ti va di camminare un po', ci potresti anche andare a piedi
altri locali di fascia alta che io personalmente prediligo sono: "Per Me" (vicino alla bellissima via Giulia), "Glass" (a Trastevere) e "L'Arcangelo" (Prati)
per la cena "ignorante" le insidie sono dietro l'angolo ed è facilissimo cascare nella trappola per turisti, con matriciane e carbonare fatte con ingredienti scadenti (tipo la pancetta, e non il guanciale, tagliata troppo sottile)
proverei la novità di Stefano Callegari (l'inventore del trapizzino) che si chiama "Maccarè" ed è a via Cipro (non lontano dalla pizzeria al taglio di Bonci, la prima storica sede)
scusami Nico, non per fare il pignolo ma il tordomatto credo che sia chiuso al momento e chissà se riaprirà. di adriano che fa cucina romana c'è la trattoria L'Avvolgibile, zona alberone.
poi il ristorante di stefano non è maccarè (pizzeria sempre di sua impronta, che sta al borghetto a maccarese, tra l'altro ottima) ma romanè.
tra i consigliati che non deludono quasi mai direi anche roscioli o cesare al casaletto dove si beve anche molto bene.