apro questo thread per quei gamberetti che desiderino postare riflessioni notturne nel caso di assenza di sonno
Da un po' non dormo bene e se non ho desiderio di leggere o guardare tv resto le ore sul letto a fumare una sigaretta, compulsare i vari social sul telefonino e pensare; ogni tanto mi alzo per un goccio ...
Stanotte pensavo a mio padre, che era un uomo profondo, saggio e giusto oltre che simpatico, padre e persona eccellente, ed ai tanti consigli e insegnamenti che ha cercato di darmi nel corso della mia crescita, e ce ne fosse stato uno che io abbia ascoltato e compreso... pensavo tra me potessero essere suggerimenti errati, purtroppo non avevo fiducia in lui e al mancato ascolto sono poi seguiti, in adolescenza e oltre, stupidi atteggiamenti di contrasto e ribellione.
Saranno forse situazioni comuni e capitate a tanti, oggi non posso che cercare di vivere quanto più possibile secondo quegli insegnamenti che mi ha dato, sperando che in qualche modo lui possa saperlo consolandosi per i dolori subiti dal nostro rapporto.
Ringrazio i forumisti che leggono ed il Gambero Rosso che mi permette di condividere con tutti voi questo spazio