Messaggioda Tex Willer » 06 nov 2024 10:31
Negli Stati Uniti come da noi in Europa la destra vince. Vince perchè l'establishment moderato ha un bacino di voto sempre più ridotto e questo è dovuto all'impoverimento della classe media . Trump, Le Pen, Salvini,Orban ecc. ecc sono la speranza delle persone che prima avevano possibilità di risparmiare e comprarsi una casa e che adesso faticano ad arrivare a fine mese. Trump intercetta questo disagio,racconta che è colpa degli immigrati,è colpa di chi esporta in USA e sottrae lavoro alle industrie americane,crea disoccupazione .
Vedremo dai risultati che nelle grandi città i democratici sono andati meglio,nelle zone rurali invece non hanno preso un voto.
I politici moderati hanno perso la loro identità popolare e l'hanno regalata ai reazionari . I tempi cupi è da tanto che sono con noi, l'elezione di Trump aggiunge benzina sul fuoco: certo la prospettiva dei prossimi quattro anni con Congresso e Senato repubblicani si fa inquietante e chissà come sarà il mondo al termine di questo nuovo mandato presidenziale a Trump.
In Italia intanto gli stolti esultano, ma il calice sarà amarissimo anche per loro.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain