balrog ha scritto:
io non sto affatto litigando, mi interessa capire il pensiero altrui però ( specialmente se fa affermazioni su di me che considero profondamente errate) e ti faccio notare che tutto questo è partito da te per una frase del tutto priva di qualsiasi ntendimento polemico e puramente scherzosa
mi dici che dò risposte "da ultrà" e successivamente che non mi si può inserire nel novero dei "tifosi equilibrati e pacati"e denoti "un eccesso di spocchia da tifoso" ( "e " risulta essere ancora una congiunzione in italiano)
quindi a meno di non trovarmi in un limbo "indefinito " credo che l'interpretazione da dare alle tue parole a mio riguardo sia univoca e precisa....poco soggetta ad altro intendimento a mio parere, forse non volontariamente ma mi pare tu sia andato un po' sopra le righe ( il fatto poi di inserire una qualche scusa preventiva - più che altro come lessico formale- non mitiga affatto ciò che si esprime successivamente)
se puoi spiegarmi dove io abbia "trionfalmente" commentato la vittoria dell'Inter.....con orgoglio certo, con contentezza sicuro,con ironia senza dubbio ma TRIONFALMENTE no di certo.....anzi .....io penso che sarà durissima al Nou Camp e che abbiamo il 50 % di possibilità d passare
enfin: dov'è la battuta ?? ( quella io la chiamerei "piccola pungente provocazione"....una differenza c'è , specialmente nel contesto in cui è scritta)
bal
Nel contesto, se dici che non era polemica, si vede che ho frainteso il tuo "trovatene un altro". Ammetterai che nel tono sia però sottintesa un confidenza che non abbiamo.
Dettagli lessicali.
Raramente uso il corpo grande e grassettato, mentre mi sembra tu lo faccia spesso, soprattutto parlando di calcio. Per me questo è un modo grafico di esprimere toni trionfali e di sicuro mettere le frasi in bella vista. Come nel tuo primo commento di oggi sulla partita.
Dettagli grafici.
Ma ripeto, non mi sembra offensivo notarlo. Anch'io sono a volte permaloso e precisino, spesso me lo fanno notare, provo a migliorarmi ma è difficile passati i 40.
Secondo il mio parere, nel calcio ti lasci troppo trasportare nel ruolo del sostenitore a senso unico. Vedo spesso qualche tua acredine nel commentare le disgrazie di altre squadre.
Sei un tifoso caldo e accanito, manifesti spesso questo tuo carattere, peraltro sempre in modo educato anche se con toni netti.
Forse sono più disincantato e superficiale sull'argomento, mi piace quando la mia e anche le altre squadre giocano bene, di sicuro non sono un tifoso sfegatato;se si vince bene ma se si perde, bene ugualmente, perchè si è vinto e si vincerà.
Il contorno di polemiche non mi diverte.
Aggiungo che proprio un interista, oltre all'amarezza per la sconfitta (giusta, se vuoi, leggi la mia analisi sulla partita nelle pagine precedenti), dovrebbe capire l'amarezza per i torti arbitrali.
Tot el món és igual. (en català).
Occhiolino.