il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

brifazio
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 20 apr 2010 17:20

beluga ha scritto:A laziali e basta, fatela finita, manca solo Fabius che inizia la tiritera su Lotito.
Ci sono momenti in cui l'ombra è consigliabile :mrgreen:

Già sveglio a quest'ora? Da te non sono le 4 passate da una ventina di minuti?
pasquino

Messaggioda pasquino » 20 apr 2010 17:23

A proprosito di Lotito, il solito cuor di leone!
Rompe il ca@@o e poi si nasconde dietro la scorta! :lol: :lol: :lol:

http://carta.ilmessaggero.it/view.php?data=20100420&ediz=20_CITTA&npag=25&file=I_717.xml&type=STANDARD
Castigat ridendo mores
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 20 apr 2010 22:09

l'Inter sta giocando benissimo, ma l'arbitro la sta aiutando molto
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
beluga

Messaggioda beluga » 20 apr 2010 22:44

Bella Inter complimenti.
Me ne importo
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 20 apr 2010 22:48

beluga ha scritto:Bella Inter complimenti.

bellissima
un capolavoro tattico di Mourinho e grandissimi esecutori in campo
in pratica Karajan e i Berliner Philarmoniker

(anche se Milito ha segnato in fuorigioco e mi sembra di aver visto un rigore per il Barça)

ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 20 apr 2010 22:58

Ottima inter, mi dispiace molto per maicon credevo fossero gocce di sudore o saliva ma penso che quelli che sono saltati nello scontro fossero denti,impressionante.
Ibra scandaloso, messi versione coniglio bagnato. Arbitro molto bene 1 goal in fuorigioco e 1 sicuro forse 2 rigori netti.
Ottimo balotelli .
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
l'oste

Messaggioda l'oste » 20 apr 2010 23:01

Pessimo e distratto il Barça in difesa (Snejeder segna lasciato solo) e troppo poche idee a centrocampo, dove Xavi viene sempre ben marcato. Scarso Zlatan e non pervenuto Messi che non parte mai; la posizione lontano dalla porta non funziona con Samuel, che fa il muro di professione.
Ottima Inter dopo i dovuti primi 10' minuti di timore, ma stasera non era un Barcelona che fa paura.
Grande il solito Milito, sbaglia un gol difficile nel primo tempo, ma fa segnare gli altri due e ne segna uno (in fuorigioco?).
Non certo ottimo infatti l'arbitro, per alcune decisive decisioni discutibili e anche per le ammonizioni eccessive a Eto', Puyol e Stankovic.
Adesso è molto molto dura, lo dicevo che l'Inter andava in finale perchè aveva più fame...
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 20 apr 2010 23:14

la moviola di Rai Uno conferma: gol di Milito in fuorigioco e rigore nettissimo negato al Barcellona

cio' non toglie che l'Inter ha giocato benissimo

Deruj

Messaggioda Deruj » 20 apr 2010 23:22

il gruppo inter, mi sembra sufficientemente forte per sopportare un balotelli che si allena tutta lasettimana e che la domenica va in tribuna, fino alla fine del suo contratto. Fossi in moratti ci penserei. Anche se è, a pensarci un attimo, potrebbe azzoppare milito, pur di farsi vendere...
Ultima modifica di Deruj il 20 apr 2010 23:29, modificato 1 volta in totale.
Jadis, si je me souviens bien, ma vie était un festin où s’ouvraient tous les cœurs, où tous les vins coulaient.Un soir, j’ai assis la Beauté sur mes genoux. — Et je l’ai trouvée amère. — Et je l’ai injuriée...
...Et j’ai joué de bons tours à la folie.
manichi

Messaggioda manichi » 20 apr 2010 23:22

tenente Drogo ha scritto:la moviola di Rai Uno conferma: gol di Milito in fuorigioco e rigore nettissimo negato al Barcellona

cio' non toglie che l'Inter ha giocato benissimo

Giusto, però anche Milito solo davanti al portiere fermato per un fuorigioco inesistente ( occasione assimilabile ad un rigore ) quindi sugli errori siamo 2-1
Finii con i campi alle ortiche
finii con un flauto spezzato
e un ridere rauco
ricordi tanti
e nemmeno un rimpianto.
balrog

Messaggioda balrog » 20 apr 2010 23:33

Cuori nerazzurri.....

siamo semplicemente una grande squadra di calcio ....cosa c'è da dire di più e di meglio !?

bal
Lassagne

Messaggioda Lassagne » 21 apr 2010 01:22

Grande cuore NERAZZURRO....

Abbiamo domato i Catalani e anche se l'albitro in una situazione ci ha favorito (il fallo di Snejder in area)abbiamo fatto pari con il fuorigioco inesistente di Milito e l'azione interrotta su Eto'o che non aveva commesso fallo mentre si stava involando in area.
Il Barcà tranne gli ultimi 15 minuti, solo perchè l'Inter non aveva + fiato non è mai stato pericoloso e questo mi fà ben pensare per il ritorno.

Se riusciremo a non essere schiacciati al Camp Nou, la prossima settimana, la finale sarà ampliamente meritata (eliminare il Chelsea e il Barcà, facendo i doverosi scongiuri sono medaglie da grandissima squadra)...

Balotelli VERGOGNA, aveva la possibilità di riscattarsi e invece....deve avere le scimmie URLATRICI in testa..peccato...
Il gesto di buttare via la maglia è un punto di non ritorno.
" Investite in vino,
male che vada
potreste sempre berlo "...Giovanni Agnelli
ciccio

Messaggioda ciccio » 21 apr 2010 08:29

Immagine
slow ciccio

Messaggioda slow ciccio » 21 apr 2010 08:50

Lassagne ha scritto:Abbiamo domato i Catalani e anche se l'albitro in una situazione ci ha favorito (il fallo di Snejder in area)abbiamo fatto pari con il fuorigioco inesistente di Milito e l'azione interrotta su Eto'o che non aveva commesso fallo mentre si stava involando in area.
Il Barcà tranne gli ultimi 15 minuti, solo perchè l'Inter non aveva + fiato non è mai stato pericoloso e questo mi fà ben pensare per il ritorno.

Mah.
Il 3 a 1 di Milito era in fuorigioco, ma passi e ci può stare, più che altro mi pare che il Barcellona abbia finito per giocare a torello dentro l'area dell'Inter, mostrando una proprietà di palleggio che dalla TV risultava impressionante.
L'Inter ha offerto una prova gagliarda, molto maschia, ma prima di cantare vittoria ci andrei con le pattine di peluche. Quelli sono forti, ma forti di brutto, e il risultato di ieri li penalizza ben al di là dei pur incontestabili meriti dell'Inter.

PS: invece che di quell'intronato di Balottelli, si parli ogni tanto di Zanetti. Una bandiera vera, un esempio per tutti (calcisticamente parlando).
Iir / boon / Gesùùù / ci / fuuur-minì
digre67

Messaggioda digre67 » 21 apr 2010 09:05

Al ritorno sarà durissima, ma intanto questa ce la godiamo.

Per i farmacisti a senso unico segnalo un paio di chicche.

1. Nel primo tempo il Barcellona commette 12 falli (l'Inter 6, di cui uno quello di Eto lanciato, inesistente), con un possesso palla del 65%: vale a dire che ogni volta che l'Inter prendeva palla era fallo.
Solo Alves ne commette quattro in meno di quarantacinque minuti. "Regolamento alla mano", perché nessun giocatore catalano è stato ammonito per gioco falloso o comportamento antisportivo?

2. Qualche commentino sulla spallata di Messi a Maicon? Non ho rivisto le immagini, ma se ne sentono delle belle. Frustrato il gioiellino? E' da prova TV? Lo chiedo perché veramente non so cosa sia accaduto. Un ritorno senza Messi mi gusterebbe assai, se l'esclusione fosse giustificata, ovviamente!

Incrociamo le dita per la partita di mercoledì.
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
Sydney

Messaggioda Sydney » 21 apr 2010 09:11

slow ciccio ha scritto:
Lassagne ha scritto:Abbiamo domato i Catalani e anche se l'albitro in una situazione ci ha favorito (il fallo di Snejder in area)abbiamo fatto pari con il fuorigioco inesistente di Milito e l'azione interrotta su Eto'o che non aveva commesso fallo mentre si stava involando in area.

Mah.
Il 3 a 1 di Milito era in fuorigioco, ma passi e ci può stare, più che altro mi pare che il Barcellona abbia finito per giocare a torello dentro l'area dell'Inter, mostrando una proprietà di palleggio che dalla TV risultava impressionante.
L'Inter ha offerto una prova gagliarda, molto maschia, ma prima di cantare vittoria ci andrei con le pattine di peluche. Quelli sono forti, ma forti di brutto, e il risultato di ieri li penalizza ben al di là dei pur incontestabili meriti dell'Inter.

PS: invece che di quell'intronato di Balottelli, si parli ogni tanto di Zanetti. Una bandiera vera, un esempio per tutti (calcisticamente parlando).

L'inter potenzialmente aveva le armi per mettere in difficoltà il Barca e lo ha fatto in maniera perfetta: intensità difensiva e ripartenze veloci. Gara tatticamente perfetta.
Che poi per fischiarle un rigore contro bisogna uccidere l'avversario a mazzete....... :lol:
Comunque, errori arbitrali o no, il risultati mi è sembrato giusto.
slow ciccio

Messaggioda slow ciccio » 21 apr 2010 09:21

digre67 ha scritto:Qualche commentino sulla spallata di Messi a Maicon?

Assolutamente fortuita, scontro di gioco.
Iir / boon / Gesùùù / ci / fuuur-minì
carlo59

Messaggioda carlo59 » 21 apr 2010 09:30

digre67 ha scritto:Al ritorno sarà durissima, ma intanto questa ce la godiamo.

Qualche commentino sulla spallata di Messi a Maicon?
Incrociamo le dita per la partita di mercoledì.

Bella partita difensiva, peccato che solo Maicon sia stato messo fuori gioco, ma gli spagnoli non sono bestie come Cordoba e Samuel :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte spero vi siate sfiancati e sono contento del 3-1; un 3-2 o 2-1 avrebbe fatto si che la partita di ritorno finisse dopo cinque minuti (ti ricordi il Real di Sanchez e Butragueno?) senza troppa fatica per gli interisti.
Invece cosi' si danneranno l'anima sino all'ultimo secondo del 4 - 1 del ritorno? (autogol al 92 di Zanetti che si suicidera' per la vergogna :lol: :lol: :lol: :lol: )
viva li porci...
Palma

Messaggioda Palma » 21 apr 2010 09:42

Grandissima Inter quella di ieri sera. Per 75 minuti nettamente superiore al Barca che è invece ricaduto in errori passati, cioè quelli di uno sterile possesso palla fine a se stesso, senza mai rendersi pericoloso, fino a quel punto il risultato stava addirittura stretto all'Inter. Nel finale ci hanno schiacciati e ci è andata bene. direi risultato giusto.
Sulle decisioni arbitrali, certamente all'inizio ha penalizzato l'inter fermando Milito per un inesistente fuorigioco ed Eto'o per un fallo che non c'era, poi ci è andata bene per il gol in leggero fuorigioco. Tutte decisioni comunque molto difficili. Il rigore per me non c'era essendo Dani Alves già in caduta, questo però alla moviola, a velocità normale mi era parso netto. Insomma la vedo come Italo Cucci e quindi probabilmente sbaglio.
Al ritorno sarà durissima, ma come ha detto Mourinho o andiamo in finale od usciamo a testa molto alta, tutti, tranne quel cretino di Balotelli, ma non è una novità.
ex Victor
Extreme fighet du chateau
digre67

Messaggioda digre67 » 21 apr 2010 09:43

slow ciccio ha scritto:
digre67 ha scritto:Qualche commentino sulla spallata di Messi a Maicon?

Assolutamente fortuita, scontro di gioco.

Meglio così, grazie!
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
pippuz

Messaggioda pippuz » 21 apr 2010 10:13

Immagine

:lol:

Il letterato che l'ha scritto ha pure dovuto correggere la parola pul(l)man
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
ciccio

Messaggioda ciccio » 21 apr 2010 10:42

Immagine
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 21 apr 2010 11:22

digre67 ha scritto:
1. Nel primo tempo il Barcellona commette 12 falli (l'Inter 6, di cui uno quello di Eto lanciato, inesistente), con un possesso palla del 65%: vale a dire che ogni volta che l'Inter prendeva palla era fallo.
Solo Alves ne commette quattro in meno di quarantacinque minuti. "Regolamento alla mano", perché nessun giocatore catalano è stato ammonito per gioco falloso o comportamento antisportivo?

Piquè e Keità, dei cinque totali del Barcellona, sono stati ammoniti per gioco falloso.
A dire il vero l'arbitro non ha sanzionato con l'ammonizione un paio di fallacci degli interisti, sebbene
abbia giudicato forse un po' troppo severamente Stankovic. Per Eto'o ammonizione sacrosanta, anche se
il fallo non c'era, purtroppo l'arbitro era lontano.
Il fuorigioco di Milito nel terzo gol era netto, quanto il rigore inspiegabilmente non concesso ai catalani,
ma la mancata segnalazione è causata più che altro dalla pessima posizione del collaboratore dell'arbitro,
il risultato penalizza oltre misura il Barcellona.
L'Inter deve sperare in un arbitraggio decente, equilibrato, nel ritorno.
Marco

Messaggioda Marco » 21 apr 2010 11:23

pasquino ha scritto:
Marco ha scritto:Ma quale gesto ha fatto Rocchi ?
L'esultanza con indice e pollice alzati ?
Lo fa da sempre ad ogni goal, compreso quello che fece con l'olimpica a Pechino l'anno scorso e lo ha spiegato piu' volte che non è null'altro che una L di Lazio.
La squadra di cui è il capitano da qualche anno.
Ma davvero c'è qualche celebroleso che lo considera provocatorio ? 8)

No Marco, questa volta non è così.
Lui fa sempre la L di Lazio, ma ieri (roteando anche la lingua a dire "suc@hia") muoveva pollice e indice verso la Sud per dire "non vincete un ca@@o".
E sai perchè lo so?
Perchè lo ha promesso lui stesso a mio cognato (ahimè laziale sfegatato e amico di Rocchi) a Formello in settimana, se avesse segnato sotto la Sud. Lo sapevo fin da venerdi sera.
E' notizia a prova di querela, fidati!

Quindi "cerebroleso" questa volta te lo potevi risparmiare.

Anzi fai una cosa, chiedi al tuo capitano cosa aveva scritto sulla maglietta che non ha potuto scoprire a fine partita, poi vediamo chi è in grado di fare la morale a chi, ok?

Home, News
Rocchi: “Caro Totti, rispetta gli avverari”
21 aprile 2010
ROMA, 21 aprile – La delusione per la sconfitta con la Roma è stata fortissima. Siamo molto dispiaciuti, ma è stata una sconfitta immeritata e l’andamento della partita lo conferma. L’avevamo preparata benissimo: abbiamo gioca­to un grande primo tempo senza con­cedere un tiro in porta alla Roma. Nella ripresa gli episodi hanno deter­minato il risultato. Dalla possibilità di raddoppiare, ci siamo trovati sull’1-1 e poi in svan­taggio. Dispiace per­ché dopo una presta­zione così non meri­tavamo assolutamen­te di perdere. Ci sono state molte tensioni dopo la fine della partita e le pole­miche continuano a venire fuori. Ci tengo a precisare alcuni aspetti, che ritengo fondamentali. E vo­glio, anche a nome dei miei compagni, rispondere a Totti. Non siamo d’accordo con quello che sta di­cendo da due giorni. Lo sappiamo tutti che il derby è fatto in un certo modo, gli sfottò ci possono stare. Ma il suo gesto con il pol­lice verso, auguran­doci la retrocessione in serie B, non lo rite­niamo uno sfottò da derby. E’ molto peggio. E’ stata una provocazione. Solo così si può definire. Dice che stava festeggiando con i suoi tifosi, ma non può essere solo così. Era sul campo, è il capitano della Roma e do­vrebbe rispettare i suoi avversari. Gli sfottò ci stanno prima, durante e dopo la partita. C’è chi vince, c’è chi perde, ognuno si gode la sua vittorie. Ci vorrebbe più rispetto per gli av­versari. Mi sembra che Totti sia an­dato oltre. E mi sembra anche che il giudice sportivo Tosel, multandolo, non l’abbia vista come dice lui. Ha creato tensioni sul campo, ci sono state reazioni e incidenti fuori dallo stadio. In campo deve essere derby, ma finisce al novantesimo. E’ la se­conda volta che eccede. Già dopo la partita d’andata, aveva fatto lo stesso gesto di scherno. E sapeva, perché glielo avevamo spiegato sul campo, che tutta la squadra della Lazio non aveva gradito. Si è ripetuto. Ripeto: credo ci abbia voluto provocare.

Ci sono altre cose da chiarire. Nes­suno di noi, sotto la maglia della La­zio, aveva una t-shirt con la scritta “scudetto game over”. E’ una falsità. E’ vero, invece, che i tifosi ci aveva­no portato la sua foto con il pollice verso del derby d’andata. Ci voleva­no dare la carica. Questo credo faccia parte della preparazione del derby. Nessuno di noi l’ha provocato oppu­re offeso. Un conto è come lo prepa­ri un derby e le motivazioni che cer­chi per riscattarti, un altro come lo festeggi. E mi ha fatto male leggere le sue frasi “che volete laziali?”. Da giocatori della Lazio, lasciando gli sfottò ai tifosi, vorremmo che il capi­tano della Roma ci rispettasse. Io poi non vedo similitudini tra i suoi fe­steggiamenti e l’esultanza di Paolo Di Canio. Non mi sembrano parago­nabili.

Per chiudere l’argomento, anche se per i tifosi della Lazio non ci sa­rebbe bisogno, chiarisco che il mio modo di festeggiare, da quando è na­ta mia figlia Camilla, è sempre stato lo stesso. Può sembrare una pistola oppure una “elle”, perché quando era piccolina, nella culla, non riu­sciva a unire indice e pollice della mano per indicare una co­sa. Negli ultimi tre anni, ho sempre fe­steggiato così i miei gol. E mi sembra fan­tascienza pensare che prendessi in giro la Roma. Abbiamo giocato una grande partita, quando ho segnato sapevo che non sa­rebbe stato sufficien­te per vincere la par­tita. I derby durano cento minuti, bisogna continuare con la stessa intensità sino alla fine. Sul 2-1 ci siamo sentiti scappare di mano la partita e non meritavamo di perdere. Eppure abbiamo continuato a gioca­re, cercando il pareggio.

Ha ragione Ledesma. L’arbitrag­gio di Tagliavento non è stato dei mi­gliori e ci ha penalizzato. Non voglio entrare nel merito e alimentare altre polemiche, ma alcuni episodi non so­no stati interpretati nel modo giusto. E anche alla fine, nella confusione generale, mi sembra che le multe, a parte Totti, le abbiano prese solo i giocatori della Lazio… La delusione per il derby è ancora forte e resterà, è normale ci sia anco­ra, ma non ci dobbiamo più pensare. Non può essere questa sconfitta a condizionarci, non possiamo buttare quanto di buono è stato costruito nel­le ultime settimane. Stiamo bene, ora dobbiamo andare a vincere a Maras­si con il Genoa.
Ai tifosi della Lazio voglio dire che lo stadio Olimpico domenica era stu­pendo. Bellissima la coreografia. Me­raviglioso l’entusiasmo e l’amore che ci ha circondato. Dispiace a tutti aver perso il derby, ci tenevamo a conclu­derlo con un altro risultato e ce l’ab­biamo messa davvero tutta. Ora con­tano solo le prossime quattro partite. Siamo convinti e consapevoli della nostra forza. Raggiungeremo la sal­vezza.

corrieredellosport.it
pippuz

Messaggioda pippuz » 21 apr 2010 11:25

brifazio ha scritto:
digre67 ha scritto:

Piquè e Keità, dei cinque totali del Barcellona, sono stati ammoniti per gioco falloso.
A dire il vero l'arbitro non ha sanzionato con l'ammonizione un paio di fallacci degli interisti, sebbene
abbia giudicato forse un po' troppo severamente Stankovic. Per Eto'o ammonizione sacrosanta, anche se
il fallo non c'era, purtroppo l'arbitro era lontano.
Il fuorigioco di Milito nel terzo gol era netto, quanto il rigore inspiegabilmente non concesso ai catalani,
ma la mancata segnalazione è causata più che altro dalla pessima posizione del collaboratore dell'arbitro,
il risultato penalizza oltre misura il Barcellona.
L'Inter deve sperare in un arbitraggio decente, equilibrato, nel ritorno.

Andava ammonito anche Messi per un tuffo nell'area dell'Inter.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine

Torna a “La piazza dei forumisti”