il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

pasquino

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 15 apr 2010 18:04

Per la cronaca: l'arbitro fu il "grandissimo" Bertini :lol:
Castigat ridendo mores
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 15 apr 2010 18:47

pasquino ha scritto:L’intercettazione telefonica integrale della telefonata tra il ds giallorosso Daniele Pradè e l'ex vicepresidente Figc Innocenzo Mazzini del 21 maggio 2005, vigilia di Atalanta-Roma 0-1.

Mazzini chiama Pradè.
Mazzini. “Non rispondi più al telefono? Ti sei montato il capo anche te, per una vittoria, ora?”
Pradé. “Ma chi è?”
M. “Sono Innocenzo Mazzini, sono il tuo presidente…”
P. “Mamma mia, ma come è possibile che non rispondo a te, ma scherzi. Con quello che stai facendo per noi. Non lo avevo sentito Innocenzo…Ce l'ho... Avevo il vibra....”
M. “Dimmi un po’ come tu vai”
P. “Eh, che ci devi da’… Lo sai che punto molto su di te eh?”
M. “Oh, che devo fare di più?”
P. “Niente, devo passare domani e poi c’è un grande futuro. E anzi, se passate domani mi piacerebbe tanto incontrarti e paralrti. Anche la dottoressa Sensi. Incontrarci”
M. “Oh, domani grande, eh…”
P. “Io so tanto preoccupato per domani eh”
M. “Anche io so tanto preoccupato. Oh, ma quegli emeriti cretini che tu hai nella squadra hanno rivoglia, hanno entusiasmo o sono sempre sbragati?”
P. “So sempre come… La partita l’altro giorno l’abbiamo vinta perché quando c’è in campo Francesco può succede di tutto”.
M. “Ho capito, ho capito…Guarda che loro è una squadra eh”.
P. “Lo so che loro so’ una squadra”.
M. “L’ho visto a Firenze l’han presi a pallate, eh, come squadra. Mi capisci”
P. “Grazie che mi dai sta…me metti st’ansia addosso”
M. “No, perchè ho perché visto che han il ragazzo bravo bravo sulla destra lo han squalificato mi sembra”
P. “Squalificato lui e non gioca neanche Natali. E’ importante questo”.
M. “Perché sto spilungone le ributa…Capito?”
P. “Motta, è un buon giocatore, questo”
M. “L’ha chiesto Natali di dar la capocciata, la ributta su la palla eh? Mancan sti due, son due pedine importanti”.
P. “Vero vero…”
M. “Comunque troverai un ambientino... Meno male che tu sei tutelato molto… Perché c’è un grande arbitro”
P. “Quanto grande?”
M. “Grandissimo…”
P. “Vabbò...”
M. “Per cui… Mi raccomando a te. Determinazione, voglia, corsa….tutte cose dovresti avere però non lo so se tu ce l’hai”
P. “Non ce l’ho”
M. “Però tielli insieme dai, forza”
P. “D’accordo. Grazie Innocenzo”
M. “CI sentiamo settimana prossima a salvezza tocchiamoci le p…lle, va bene?”.

Questo è quanto risulta al momento a carico della Roma.

Un enormità.Pradè nne capace a barà. :)
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
digre67

Messaggioda digre67 » 15 apr 2010 20:22

Quello che sta accadendo in queste ultime ore, conferma quanto anticipato qualche giorno fa: tentano di coinvolgere nel polverone più soggetti possibili (quelli più in vista) a fini difensivi, talvolta scivolando nell’infamia (pacifico, ormai, che i nomi li facesse Bergamo, ma è un particolare da niente, lo so ;-) :wink: :( ).

Di intercettazioni ce ne sono, volendo, ancora migliaia, riguardanti molte squadre sino ad oggi non menzionate (biglietti omaggio per amici e parenti dei designatori, ringraziamenti per le terne arbitrali inviate dopo le vittorie, richieste di informazioni per sapere dove consegnare regali di pregio a dirigenti AIA e federali, etc.).

Comunque, per continuare nel ruolo di Scemo e poiché la parte dell’Idiota mi si attaglia perfettamente, comprendo che tutti questi colloqui confermino l’esistenza di una familiarità (rectius abitualità) tra dirigenti e iscritti AIA o dirigenti federali, idonea a integrare l’ipotesi meno grave di illecito prevista dall’art. 1 del CGS; tuttavia l’accertamento di tale irregolarità, trasversalmente diffusa nel periodo di osservazione, consentirebbe, sulla base dei precedenti specifici delle “corti” sportive l’applicazione di sanzioni irrisorie (pene pecuniarie e temporanee interdizioni), non certo penalizzazioni.
Se si legge il testo delle sentenze del caso calciopoli, nonché la relazione di Borrelli che fu prodromica all’incardinamento dei “processi”, le condotte poste in essere dai condannati miravano ad ottenere vantaggi diretti che, mi pare, nei casi sinora sottoposti all’attenzione del pubblico, non sussistono.
E’ vero, si sperava di ottenere la designazione degli arbitri migliori, senza però ottenerli (alla Roma capitò Bertini, a noi Rodomonti, pensate un po’), al fine di garantire equilibrio e equità che, in quel periodo, mancavano.
E ciò che, in sostanza, a fine stagione fece anche la Fiorentina a fini difensivi, solo che lì il tentativo andò oltre: si cercarono arbitri e assistenti COMPIACENTI, non quelli ritenuti più capaci, per determinare un preciso risultato e non per garantire il regolare svolgimento di una o più gare.

La verità, imho, è che le istanze emerse in questi giorni, talvolta grossolane, altre volte meno, non ebbero alcun esito perché il sistema era gestito e organizzato da altri, tanto che coloro i quali formulavano richieste o manifestavano disagio, venivano poi spernacchiati dai vari Mazzei, Pairetto & co. nei loro personali colloqui.

Intanto in giro ormai si sente dire che Facchetti era quello che disse “metti Collina”: la disinformatija sta procedendo nella propria opera di corruzione.
Non so perché (sul serio), ma tutta questa vicenda evoca nella mia mente ottusa i capponi di Renzo: che mi occorra un bravo psicologo (o psichiatra)?

Vedremo se e come andrà a finire.

Bye.
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
il chiaro

Messaggioda il chiaro » 16 apr 2010 08:02

azzzz, ho sognato questa notte uno squallido 0-0 tra inter e juve e vittoria per 1-0 della roma nel derby.
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe
let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
Aramis

Messaggioda Aramis » 16 apr 2010 10:42

il chiaro ha scritto:azzzz, ho sognato questa notte uno squallido 0-0 tra inter e juve e vittoria per 1-0 della roma nel derby.

Se finisce così mi mandi il tuo indirizzo, roba seria in arrivo.
"L’appellation d’origine constitue un patrimoine collectif, et ne peut donc pas être la propriété d’opérateurs économiques à titre privatif, contrairement à une marque, par exemple." (INAO, Institut National des Appellations d'Origine)
pippuz

Messaggioda pippuz » 16 apr 2010 11:06

Aramis ha scritto:
il chiaro ha scritto:azzzz, ho sognato questa notte uno squallido 0-0 tra inter e juve e vittoria per 1-0 della roma nel derby.

Che la TCA sia con voi !!! :lol: :twisted:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Dudley

Messaggioda Dudley » 16 apr 2010 11:10

Aramis ha scritto:

Armando, l'Inter prima delle ultime partite di coppa ha sempre sofferto molto.
Io credo che la Juve abbia anche qualche chance di fare bottino pieno, se la fortuna gira.
Pur essendo stata palesemente agevolata contro il Cagliari dal pilota Rocchi e dai pali.
Mentre la Lazie sembra in grande spolvero: prevedo una gara all'ultimo sangue a Roma e un po' di piedino contro l'Atalanta c'è stato. Aggiungiamo che da tempo non c'é un passo falso della Roma.
Mi gioco (nel senso che ci ho scommesso proprio) il pari nel derby e la vittoria della Rube a Milano.
E, naturalmente, la contemporanea vittoria del Milan chez nous.
Roberto Dal Ponte
l'oste

Messaggioda l'oste » 16 apr 2010 11:25

Aramis ha scritto:

Se avesse fatto qualche sogno positivo anche sulla Champions, gli offrirei direttamente una vacanza in Catalunya...
Sorriso.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Dudley

Messaggioda Dudley » 16 apr 2010 11:46

l'oste ha scritto:
Aramis ha scritto:

Se avesse fatto qualche sogno positivo anche sulla Champions, gli offrirei direttamente una vacanza in Catalunya...
Sorriso.

In semifinale 2010 senza l'uomo che vi fece passare la semifinale 2009.
Che sia un segno del destino, Oste?
Ahora tienes que tocar toda la madera de tu bosque........

:mrgreen:
Roberto Dal Ponte
pippuz

Messaggioda pippuz » 16 apr 2010 11:55

Dudley ha scritto:
l'oste ha scritto:
Aramis ha scritto:

Sorriso.

Chi ... quello pelato ? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 16 apr 2010 12:36

digre67 ha scritto:Quello che sta accadendo in queste ultime ore, conferma quanto anticipato qualche giorno fa: tentano di coinvolgere nel polverone più soggetti possibili (quelli più in vista) a fini difensivi, talvolta scivolando nell’infamia (pacifico, ormai, che i nomi li facesse Bergamo, ma è un particolare da niente, lo so ;-) :wink: :( ).

Di intercettazioni ce ne sono, volendo, ancora migliaia, riguardanti molte squadre sino ad oggi non menzionate (biglietti omaggio per amici e parenti dei designatori, ringraziamenti per le terne arbitrali inviate dopo le vittorie, richieste di informazioni per sapere dove consegnare regali di pregio a dirigenti AIA e federali, etc.).

Comunque, per continuare nel ruolo di Scemo e poiché la parte dell’Idiota mi si attaglia perfettamente, comprendo che tutti questi colloqui confermino l’esistenza di una familiarità (rectius abitualità) tra dirigenti e iscritti AIA o dirigenti federali, idonea a integrare l’ipotesi meno grave di illecito prevista dall’art. 1 del CGS; tuttavia l’accertamento di tale irregolarità, trasversalmente diffusa nel periodo di osservazione, consentirebbe, sulla base dei precedenti specifici delle “corti” sportive l’applicazione di sanzioni irrisorie (pene pecuniarie e temporanee interdizioni), non certo penalizzazioni.
Se si legge il testo delle sentenze del caso calciopoli, nonché la relazione di Borrelli che fu prodromica all’incardinamento dei “processi”, le condotte poste in essere dai condannati miravano ad ottenere vantaggi diretti che, mi pare, nei casi sinora sottoposti all’attenzione del pubblico, non sussistono.
E’ vero, si sperava di ottenere la designazione degli arbitri migliori, senza però ottenerli (alla Roma capitò Bertini, a noi Rodomonti, pensate un po’), al fine di garantire equilibrio e equità che, in quel periodo, mancavano.
E ciò che, in sostanza, a fine stagione fece anche la Fiorentina a fini difensivi, solo che lì il tentativo andò oltre: si cercarono arbitri e assistenti COMPIACENTI, non quelli ritenuti più capaci, per determinare un preciso risultato e non per garantire il regolare svolgimento di una o più gare.

La verità, imho, è che le istanze emerse in questi giorni, talvolta grossolane, altre volte meno, non ebbero alcun esito perché il sistema era gestito e organizzato da altri, tanto che coloro i quali formulavano richieste o manifestavano disagio, venivano poi spernacchiati dai vari Mazzei, Pairetto & co. nei loro personali colloqui.

Intanto in giro ormai si sente dire che Facchetti era quello che disse “metti Collina”: la disinformatija sta procedendo nella propria opera di corruzione.
Non so perché (sul serio), ma tutta questa vicenda evoca nella mia mente ottusa i capponi di Renzo: che mi occorra un bravo psicologo (o psichiatra)?

Vedremo se e come andrà a finire.

Bye.

mah
chiedere favori e non ottenerli e' quasi grave come chiederli ed ottenerli
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
balrog

Messaggioda balrog » 16 apr 2010 12:41

mi piace vedervi impegnati in sogni e pronostici vari......sarà mia cura rammentarveli a partite giocate

ciao OSTE.....è già una gran cosa che stiamo mettendo un po' di pepe sulla coda alla migliore squadra del mondo, già questo ci dice che quest'anno abbiamo fatto molti passi avanti cmq vada a finire

in tutti i casi sono ANCORA in attesa che "qualcuno" tiri fuori la pilla per la scomessa: chi vince la semifinale Inter-Barcellona vince la champions

bal

P.S......bisogna ricordare inoltre DIGRE che la disinformatja non è solo dovuta alla ignoranza e qualche volta beceritudine dei tifosi bianconeri ma è volutamente ( e ciò è mlto più grave) alimentata da vari "fogli" ( chiamarli giornali è un onore che non meritano) che la usano per mangiarci su
Ultima modifica di balrog il 16 apr 2010 12:46, modificato 3 volte in totale.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 16 apr 2010 12:42

l'oste ha scritto:
Aramis ha scritto:

Sorriso.

intanto Iniesta e' fuori un mese
... il solito culo dell'Inter

anche Trezeguet e' fuori
e in una partita forse brutta che potrebbe essere decisa da un episodio, un opportunista dell'area di rigore come lui, si sarebbe stato come il cacio sui maccheroni

l'unica previsione che mi viene di fare e' che Camoranesi si fara' buttare fuori

N.

balrog

Messaggioda balrog » 16 apr 2010 12:45

Camoranesi non avrebbe neppure dovuto giocare....prova TV e fuori tre turni, ma non c'era Tagliavento e il "suo" regolamento ( ahh che bella rima baciata....)

bal
pippuz

Messaggioda pippuz » 16 apr 2010 12:53

La dirigenza dello Juventus Football Club con la lungimiranza e la professionalità che la contraddistingue da sempre si è dimenticata di prenotare l'albergo e l'unico che era rimasto libero in zona Milano in questi giorni è a Pieve Emanuele. :lol:

(questa settimana c'è il Salone del Mobile + Fuorisalone con 300.000 persone che si riversano su Milano nel giro di 5 giorni)
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 16 apr 2010 12:55

pippuz ha scritto:La dirigenza dello Juventus Football Club con la lungimiranza e la professionalità che la contraddistingue da sempre si è dimenticata di prenotare l'albergo e l'unico che era rimasto libero in zona Milano in questi giorni è a Pieve Emanuele. :lol:

(questa settimana c'è il Salone del Mobile + Fuorisalone con 300.000 persone che si riversano su Milano nel giro di 5 giorni)

che brutti tempi
una volta l'albergo se lo sarebbero comprato

N.

PS Cannavaro va a S.Siro o al salone del mobile?

pippuz

Messaggioda pippuz » 16 apr 2010 12:59

tenente Drogo ha scritto:
pippuz ha scritto:La dirigenza dello Juventus Football Club con la lungimiranza e la professionalità che la contraddistingue da sempre si è dimenticata di prenotare l'albergo e l'unico che era rimasto libero in zona Milano in questi giorni è a Pieve Emanuele. :lol:

che brutti tempi

N.

Fossi in lui andrei nella zona "Fuorisalone" in via Tortona - via Savona c'è tanta di quella topa da star male (sono passato ieri sera).
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 16 apr 2010 13:30

pippuz ha scritto:

che brutti tempi

N.

Fossi in lui andrei nella zona "Fuorisalone" in via Tortona - via Savona c'è tanta di quella topa da star male (sono passato ieri sera).

spero ci vada Sneijder
il vero asso nella manica dell'Inter quest'anno

ciccio

Messaggioda ciccio » 16 apr 2010 13:36

PS Cannavaro va a S.Siro o al salone del mobile o a Cortina?

Immagine
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 16 apr 2010 14:31

quello delle piste non era Mutu?

Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 16 apr 2010 14:37

pippuz ha scritto:

che brutti tempi

N.

E non ti sei fermato? F..cio :lol:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
ciccio

Messaggioda ciccio » 16 apr 2010 14:39

Immagine
l'oste

Messaggioda l'oste » 16 apr 2010 14:53

Dudley ha scritto:
l'oste ha scritto:
Aramis ha scritto:

Sorriso.

Eh si, in effetti ci ho pensato. Senza il torero Andres Iniesta si perde molto in termini di imprevedibilità, tiro da fuori e cambio di ritmo. Spero che al suo posto metta Yaya Tourè invece di Keita, perchè servirà per limitare fisicamente Stankovic o Motta, perchè su Snejder il passo dei due giocatori è diverso e nel Barça non c'è uno adatto a contrastare l'olandese dell'Inter, a meno di sacrificare Xavi.

Comunque anche senza questo grande vantaggio, è da mesi che temo e dico che l'Inter sarà finalista.
Tocamos madera, muchissima.

beluga

Messaggioda beluga » 16 apr 2010 16:22

Come cambia il mondo, penso sia la prima volta nella vita che faccio il tifo per la Juve :mrgreen:
Me ne importo
l'oste

Messaggioda l'oste » 16 apr 2010 16:59

beluga ha scritto:Come cambia il mondo, penso sia la prima volta nella vita che faccio il tifo per la Juve :mrgreen:

Peccato non possano andare ai supplementari, così si stancavano di più per la Champions.
Risata.

Torna a “La piazza dei forumisti”