il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

pippuz

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 06 apr 2010 20:25

tenente Drogo ha scritto:lo restituissero alla FIGC e rimanesse non assegnato

La cosa - se motivata - non mi farebbe nè caldo nè freddo.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
pippuz

Messaggioda pippuz » 06 apr 2010 20:45

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
'na passeggiata de salute.
Dudley

Messaggioda Dudley » 06 apr 2010 21:27

Cazzo, ha appena segnato l'Arsenal........Oste, sveglia, vai con le macumbe!
Roberto Dal Ponte
Dudley

Messaggioda Dudley » 06 apr 2010 21:28

Ok, tutto a posto, l'Oste ha chiamato Messi.
Roberto Dal Ponte
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 06 apr 2010 21:58

digre67 ha scritto: Quando del caso si è occupato Travaglio, che non sarà simpatico, ma di giudiziaria ne capisce quasi quanto Peter Gomez

L' attaccante del Bayern? :D
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 06 apr 2010 22:02

Dudley ha scritto:Cazzo, ha appena segnato l'Arsenal........Oste, sveglia, vai con le macumbe!

Sei un bugiardo, hai detto che per la prima volta in vita tua avresti tifato Farsa contro l' Inter, invece già tifi stasera. :mrgreen:
balrog

Messaggioda balrog » 06 apr 2010 22:24

....chiacchere a vuoto per ora.....l'unica cosa certa è che siamo in semifinale che forse sarà la vera finale ......se poidovessimo per ventura vincere anche quella in finale io scommetto con qualsiasi forumista che vinciamo la champions.....e a quel punto: forza detrattori d'ogni età darò dei numeri per le priorità

bal
l'oste

Messaggioda l'oste » 07 apr 2010 01:24

Piccola paura iniziale, poi l'apoteosi Messianica.
Nonostante il risultato tondo, non mi è piaciuto come ha giocato il Barça in attacco dove Pedro e Bojan non sono entrati granchè in partita. In difesa poi senza Piquè non c'è più contraerea e con Zlatan e Iniesta la squadra in avanti ha più soluzioni, gioca molto più corale ed è meno Messi-dipendente. Che Dio ci conservi el Pulga sempre così. Un giocatore a parte, unico, per me non hanno senso i confronti e le classifiche coi campioni del passato.

Ora sabato c'è Real-Barcelona al Bernabeu, il superclasico. Altra sofferenza.

Per la semifinale di Champions, per me gli organici si equivalgono (e curiosamente hanno un fuoriclasse argentino per parte), anzi forse l'Inter è un filo più veloce e forte di testa in difesa. Chissà poi, anche se sarà difficile, forse vedremo anche i fratelli Milito avversari in campo, a questi alti livelli non ricordo sfide "fratricide" simili.
Quello che temo è che la fame e la cabala siano ora dalla parte dei nerazzurri.
Comunque speriamo tanto in due belle partite, tipo quelle nel gironcino di qualificazione.
Sonrisa, tocando madera.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
ciccio

Messaggioda ciccio » 07 apr 2010 10:18

tasteclimber ha scritto:
digre67 ha scritto: Quando del caso si è occupato Travaglio, che non sarà simpatico, ma di giudiziaria ne capisce quasi quanto Gomez

L' attaccante del Bayern?

Immagine
Dudley

Messaggioda Dudley » 07 apr 2010 12:06

Come volevasi dimostrare, ecco la telefonata in cui (a tre giorni da Inter-Juve) Facchetti contatta un designatore per farsi dare arbitri e guardalinee graditi.
E il sorteggio? Jamais, che schifo.
Bal, hai visto, dopo tante parole a vuoto, alla fine, come ti dicevo "È una sfida che vedrai la vinciamo insieme”.

Mazzei - Sono in macchina che vado a Coverciano..
Facchetti - Sceglili bene per domenica sera eh..

Mazzei - Il n.1 e il n.2, da quello che penso, Ivaldi e Pisacreta
Facchetti - Ivaldi e Pisacreta?

Mazzei - Eh sono il n.1 e il n.2
Facchetti - Si certo, e il n.1 degli arbitri..

Mazzei - Eh si, speriamo che ci caschi con questo sorteggio del cavolo, che ci caschi il n.1..
Facchetti - Non li non devono fare sorteggi, ci devono..

Mazzei - Come si fa Giacinto, purtroppo ci vuole fortuna
Facchetti - Ma dai..

Mazzei - Ti dico la verita', qui un sorteggio lo fa un giornalista, devono studiare una griglia e le possibilità… sono piu' alte...
Roberto Dal Ponte
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 07 apr 2010 12:10

Dudley ha scritto:Come volevasi dimostrare, ecco la telefonata in cui (a tre giorni da Inter-Juve) Facchetti contatta un designatore per farsi dare arbitri e guardalinee graditi.
Bal, hai visto, dopo tante parole a vuoto, alla fine, come ti dicevo "È una sfida che vedrai la vinciamo insieme”.

Mazzei - Eh si, speriamo che ci caschi con questo sorteggio del cavolo, che ci caschi il n.1..

Facchetti - Ma dai..

Mazzei - Ti dico la verita', qui un sorteggio lo fa un giornalista, devono studiare una griglia e le possibilità… sono piu' alte...

"Squadra simbolo di onesta' e correttezza"
(detto da quello che alla COVISOC ha chiuso un occhio sui bilanci irregolari della squadra simbolo ecc. ecc.)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Sydney

Messaggioda Sydney » 07 apr 2010 12:27

Dudley ha scritto:Come volevasi dimostrare, ecco la telefonata in cui (a tre giorni da Inter-Juve) Facchetti contatta un designatore per farsi dare arbitri e guardalinee graditi.

Facchetti - Ma dai..

Non riesco a trovarci nulla di scandaloso. Mi fate capire? :?
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 07 apr 2010 12:34

l'oste ha scritto:Piccola paura iniziale, poi l'apoteosi Messianica.

Avrebbe potuto tenersi un paio di gol nei piedi per le prossime :mrgreen: . La prima si gioca qui o là? :roll:
balrog

Messaggioda balrog » 07 apr 2010 12:41

qui....e secondo me è meglio

bal
pippuz

Messaggioda pippuz » 07 apr 2010 12:51

balrog ha scritto:qui....e secondo me è meglio

bal

Si, sono d'accordo.
balrog

Messaggioda balrog » 07 apr 2010 13:12

secondo me si incontrano le due migliori squadre europee , molto diverse tra di loro ma con organici di livello assoluto.....il Barca ha un Messi in più ( che noi non abbiamo ) e quindi è indubbiamente favorita ( non certo da oggi) ma non così favorita da non poter perdere .....molto dipenderà dalla luna di Messi ( Ibra mi preoccupa notevolmente meno) e da come lo farà marcare Mou ( e lui in queste coseè bravissimo, sono pochi quelli che preparano così bene le partite) ma anche da molti altri fattori , alcuni dei quali imponderabili....sfida affscinante cmq e non avere il peso di dover vincere per forza è un vantaggio

faccio un pronostico: chi vince vince la champions

bal
digre67

Messaggioda digre67 » 07 apr 2010 14:04

Facchetti - Ma dai..

Fantastica interpretazione.

Facchetti, molto preoccupato per i precedenti, chiede la terna migliore come valore e non quella "gradita" (n. 1 degli arbitri - n. 1 e 2 degli assistenti).
Poi, quando Mazzei gli dice che non si può designare il migliore arbitro (esisteva una graduatoria AIA di rendimento, come noto), lui replica "ma dai..", ben sapendo che designazioni ad hoc erano stato fatte in precedenza.
Intanto all'Inter la designazione non la fanno, come altrettanto noto.

"E' una sfida che la vinciamo insieme" ha, ovviamente, tutt'altro significato, come si potrà eventualmente verificare da altre telefonate (contro i poteri forti): la sfida, poi, è stata persa purtroppo, come tutti sanno.

Resta l'inopportunità di tutti questi (diffusissimi) contatti e un mio personale disagio, ma altro non c'è.

Se poi gli inquirenti avessero ignorato qualche telefonata realmente compromettente, che salti fuori e ben vengano le sanzioni.

Moggi colpice ancora, comunque.
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
Sydney

Messaggioda Sydney » 07 apr 2010 14:08

balrog ha scritto:secondo me si incontrano le due migliori squadre europee , molto diverse tra di loro ma con organici di livello assoluto.....il Barca ha un Messi in più ( che noi non abbiamo ) e quindi è indubbiamente favorita ( non certo da oggi) ma non così favorita da non poter perdere .....molto dipenderà dalla luna di Messi ( Ibra mi preoccupa notevolmente meno) e da come lo farà marcare Mou ( e lui in queste coseè bravissimo, sono pochi quelli che preparano così bene le partite) ma anche da molti altri fattori , alcuni dei quali imponderabili....sfida affscinante cmq e non avere il peso di dover vincere per forza è un vantaggio

bal

Barca superiore e favorito però l'Inter ha le armi per fargli male, soprattutto ora che ha acquisito una certa consapevolezza dell proprio forza.

Io non sottovaluterei lo United.....

Che giocatore dell'nter giocerebbe titolare nel Barca? Julio Cesar, Maicon (Alves lo buttiamo?) e basta? Milito al posto di Ibra?
Dudley

Messaggioda Dudley » 07 apr 2010 15:13

digre67 ha scritto:

Facchetti - Ma dai..

"E' una sfida che la vinciamo insieme" ha, ovviamente, tutt'altro significato, come si potrà eventualmente verificare da altre telefonate (contro i poteri forti): la sfida, poi, è stata persa purtroppo, come tutti sanno.

Purtroppo, invece, come pochi sanno, quelle parole sono state pronunciate il giorno stesso di Inter Sampdoria 3-2, la famosa rimonta. La sfida cui si riferisce Bergamo é quella della partita che poi avete vinto.

Non commento il resto delle parole, dal momento che é palese come tu stia osservando la cosa da tifoso, esattamente come tutti hanno fatto: la richiesta di Collina non é casuale, lo sai benissimo che fu un arbitro non certo tenero con la Juve.

Che la cosa non sia penalmente rilevante é palese, che, come ha scritto Beha ieri e come ha osservato la maggioranza dei commentatori indipendenti, ci sia una palese violazione del principio di lealtà sportiva é altrettanto evidente.
L'Inter andrebbe processata sportivamente e penalizzata nel punteggio finale.

Il quadro che ne esce fuori é la solita italietta dove siamo tutti pronti a sollevare obiezioni di etica, di morale, di rispetto delle regole ma di fronte a una palese violazione di queste, che però ci tocca nel sacro della squadra del cuore, diventiamo tutti degli allegri Ghedini.

Comunque aspettiamo, ci saranno sicuramente novità.
Roberto Dal Ponte
digre67

Messaggioda digre67 » 07 apr 2010 15:36

Dudley ha scritto:Purtroppo, invece, come pochi sanno...

In realtà, credo, lo sappiano tutti perché è scritto ovunque.

Quindi tu, seriamente, interpreti "E' una sfida che la vinciamo insieme" come "la partita Inter-Sampdoria la vinciamo insieme"?
Davvero?

P.S.: ti piace davvero Beha? mi interessa la tua opinione e anche quella degli altri forumisti.
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
Dudley

Messaggioda Dudley » 07 apr 2010 15:49

digre67 ha scritto:
Dudley ha scritto:Purtroppo, invece, come pochi sanno...

In realtà, credo, lo sappiano tutti perché è scritto ovunque.

Quindi tu, seriamente, interpreti "E' una sfida che la vinciamo insieme" come "la partita Inter-Sampdoria la vinciamo insieme"?
Davvero?

P.S.: ti piace davvero Beha? mi interessa la tua opinione e anche quella degli altri forumisti.

Per Beha, si trovo il suo articolo interessante, pieno di spunti, certo non tutti condivisibili.

Per quanto riguarda la telefonata, mi pare chiaro che Facchetti volesse rassicurare Bergamo sul fatto che l'Inter non avrebbe rotto i coglioni all'arbitro quel pomeriggio e, contemporaneamente, volesse da Bergamo una qualche rassicurazione sull'atteggiamento benevolo che Bertini avrebbe tenuto verso l'Inter durante la partita.
Cosa che mi pare sia regolarmente accaduta.
Ultima modifica di Dudley il 07 apr 2010 16:07, modificato 1 volta in totale.
Roberto Dal Ponte
Sydney

Messaggioda Sydney » 07 apr 2010 16:01

ciccio

Messaggioda ciccio » 07 apr 2010 16:06

Sydney ha scritto:
balrog ha scritto:secondo me si incontrano le due migliori squadre europee , molto diverse tra di loro ma con organici di livello assoluto.....il Barca ha un Messi in più ( che noi non abbiamo ) e quindi è indubbiamente favorita ( non certo da oggi) ma non così favorita da non poter perdere .....molto dipenderà dalla luna di Messi ( Ibra mi preoccupa notevolmente meno) e da come lo farà marcare Mou ( e lui in queste coseè bravissimo, sono pochi quelli che preparano così bene le partite) ma anche da molti altri fattori , alcuni dei quali imponderabili....sfida affscinante cmq e non avere il peso di dover vincere per forza è un vantaggio

bal

Che giocatore dell'Inter giocerebbe titolare nel Barca?

Immagine
balrog

Messaggioda balrog » 07 apr 2010 16:14

Visto che nonostante la richiesta di una interpretazione non si è voluto ottemperare da parte di alcuni detrattori , ne diamo una noi

FACCHETTI-BERGAMO

Il giorno della partita tra Inter e Sampdoria, poi finita 3-2 per i nerazzurri - l'allora presidente nerazzurro Facchetti, poi scomparso nel 2006, telefona a Bergamo, allora designatore arbitrale.

Facchetti: "Pronto Paolo, sono Facchetti"

Bergamo: "Buongiorno Giacinto"

Facchetti: "Sto andando allo stadio, l'ho detto con i miei di avere con Bertini un certo tatto, una certa disponibilità. L'ho detto con i giocatori, con Mancini e gli altri".

(NdR "ho detto ai miei giocaori di comportarsi in maniera da non rompergli le balle in campo, di ottemperare a una buona condotta")

Bergamo: "Vedrai che sarà una bella partita".

Facchetti: "Va bene".

Bergamo: "Viene predisposto (Bertini) a fare una bella partita"

( NdR "se fanno come dici viene predisposto ad arbitrare bene" )

Facchetti: "Sì, si, va bene".

Bergamo: "È una sfida che vedrai la vinciamo insieme".

( NdR cioè far giocare bene una partita in tutte le sue componenti, giocatori ed erbitro )

Facchetti: "Volevo solo dirti che l'ho fatto" (riferendosi al fatto che ha parlato alla squadra per non tenere un atteggiamento sbagliato nei confronti di Bertini).

( NdR APPUNTO !)

Bergamo: "Vedrai che le cose andranno per il verso giusto, poi la squadra sta ricominciando ad avere fiducia, a fare i risultati. Fa morale...»

con buona pace dei mestatori......se poi c'è dell'altro allora lo commenterò quando uscirà qualcosa ., su queste basi rimangono chiacchere da bar .....a proposito io questa partita l'ho vista e lrbitro non ha certo aiutato l'Inter a vincere ( semmai la Samp è crollata nel finale e l'inter il gol finale lo ha trovato da trenta metri con Recoba all'ultimo secondo, nessun regalo e nessuna protesta doriana ....andarsela a rivedere please ...dietrologi !!!)

balrog
Dudley

Messaggioda Dudley » 07 apr 2010 16:46

balrog ha scritto:Visto che nonostante la richiesta di una interpretazione non si è voluto ottemperare da parte di alcuni detrattori , ne diamo una noi

FACCHETTI-BERGAMO

Il giorno della partita tra Inter e Sampdoria, poi finita 3-2 per i nerazzurri - l'allora presidente nerazzurro Facchetti, poi scomparso nel 2006, telefona a Bergamo, allora designatore arbitrale.

Facchetti: "Pronto Paolo, sono Facchetti"

Bergamo: "Buongiorno Giacinto"

Facchetti: "Sto andando allo stadio, l'ho detto con i miei di avere con Bertini un certo tatto, una certa disponibilità. L'ho detto con i giocatori, con Mancini e gli altri".

(NdR "ho detto ai miei giocaori di comportarsi in maniera da non rompergli le balle in campo, di ottemperare a una buona condotta")

Bergamo: "Vedrai che sarà una bella partita".

Facchetti: "Va bene".

Bergamo: "Viene predisposto (Bertini) a fare una bella partita"

( NdR "se fanno come dici viene predisposto ad arbitrare bene" )

Facchetti: "Sì, si, va bene".

Bergamo: "È una sfida che vedrai la vinciamo insieme".

( NdR cioè far giocare bene una partita in tutte le sue componenti, giocatori ed erbitro )

Facchetti: "Volevo solo dirti che l'ho fatto" (riferendosi al fatto che ha parlato alla squadra per non tenere un atteggiamento sbagliato nei confronti di Bertini).

( NdR APPUNTO !)

Bergamo: "Vedrai che le cose andranno per il verso giusto, poi la squadra sta ricominciando ad avere fiducia, a fare i risultati. Fa morale...»

con buona pace dei mestatori......se poi c'è dell'altro allora lo commenterò quando uscirà qualcosa ., su queste basi rimangono chiacchere da bar .....a proposito io questa partita l'ho vista e lrbitro non ha certo aiutato l'Inter a vincere ( semmai la Samp è crollata nel finale e l'inter il gol finale lo ha trovato da trenta metri con Recoba all'ultimo secondo, nessun regalo e nessuna protesta doriana ....andarsela a rivedere please ...dietrologi !!!)

balrog

A me non hai chiesto nulla, perché non c'è bisogno di interpretazioni.

Le interpretazioni, coincidenti nella direzione che prendono, sono tue e di Digre, tifosi interisti.
Lascio agli altri il giudizio sulla vostra imparzialità.
Tutti gli articoli scritti a riguardo dicono l'esatto contrario, Beha in primis.

La sfida la vinciamo insieme fa il paio con la richiesta di arbitri e guardalinee graditi per la sfida con la Juve, alla faccia delle cose che hai scritto ieri.

Comunque, stai sereno, non é finita qui.
Consiglio di acquistare due ventose potenti, nel prossimo futuro il pendio degli specchi credo diverrà più ripido.
Roberto Dal Ponte

Torna a “La piazza dei forumisti”