alexer3b ha scritto:Marco ha scritto:Dudley ha scritto:CLICCA"...15:39 Il testimone: "Impugnava la pistola con due mani e le braccia tese....."
15:39 Il testimone: "Impugnava la pistola con due mani e le braccia tese"
Il rappresentante di commercio che ieri mattina ha visto il poliziotto sparare ha detto: "Ha sparato impugnando la pistola con entrambe le mani e le braccia erano tese. Non mi sembra sparasse in aria, anzi..."
Fossi nel testimone avrei paura....di non arrivare al processo.
Faccio fatica a crederci, ma stiamo parlando di omicidio volontario.
IN GALERA LA BESTIA CHE HA SPARATO !
Come detto ... sarebbe assolutamente da IRRESPONSABILI e SCIAGURATI sparare alle gomme da 70 m di distanza con in mezzo due carreggiate di un'autostrada e con una rete metallica che avrebbe potuto facilmente deviare il colpo.
Nel caso di acclarata colpevolezza se non si tratta di omicidio colposo è quantomeno preterintenzionale.
Alex
Mi sembra che siamo perfettamente d'accordo sulla criminale e assurda posizione di chi spara in questo modo arrivando come ha detto lui stesso "a distruggere due famiglie".
Quello che mi sfugge è l'ondata di sdegno che non ho mai sentito quando si sono verificati episodi simili.
Ad es,, e mi ripeto, il ragazzino col motorino che non si ferma al postio di blocco e viene freddato, mi sembra altrettanto grave, ma finisce in cronaca in un trafiletto.
Allora quale è la questione? Che si tratta di un tifoso di calcio? Che c'è qualche congiura che sfugge? Ancora nessuno di quelli più indignati è riuscito a spiegarlo.
In questa guerra tra tifosi e celerini io non ho dubbi: come ci ha insegnato Pasolini, quando al posto dei tifosi c'erano gli studenti sessattottini la solidarietà andava ai poveraccci che fanno quel lavoro, lontani da casa per uno stipendio nemmeno troppo alto.
Anche a Genova non ho dubbi: tra blacl box e poliziotti solidarizzo con i secondi. Certo la situazione cambia quando i reparti speciali sequestrano in una caserma dei pacifisti (black box indisturbati) e li massacrano complici esponenti del governo allora in carica.