il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

beluga

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 25 feb 2010 17:16

pasquino ha scritto:ma non provo nessun astio o rancore,

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Me ne importo
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 25 feb 2010 17:36

pasquino ha scritto:Roma (o rioma, visto che non riesci nemmeno a pronunciarla).

Lazie invece si può dire ?

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
beluga

Messaggioda beluga » 25 feb 2010 17:43

alexer3b ha scritto:
pasquino ha scritto:Roma (o rioma, visto che non riesci nemmeno a pronunciarla).

Alex

Direi che è cattiva educazione

Immagine
Me ne importo
elpaninaro

Messaggioda elpaninaro » 25 feb 2010 18:03

Immagine

LEGA ITALIANA FIGLI DI PUTTANA
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Mahatma Gandhi
pasquino

Messaggioda pasquino » 25 feb 2010 18:11

alexer3b ha scritto:

Alex

Ho scritto Lazie da qualche parte e non mi sono accorto? :?:
Castigat ridendo mores
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 25 feb 2010 18:36

pasquino ha scritto:
alexer3b ha scritto:

Alex

No tu mai direi , era giusto per comprendere le regole del gioco visto che si dice spesso da queste parti.

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
beluga

Messaggioda beluga » 25 feb 2010 19:00

alexer3b ha scritto:
pasquino ha scritto:
alexer3b ha scritto:

Alex

No tu mai direi , era giusto per comprendere le regole del gioco visto che si dice spesso da queste parti.

Alex

Nemmeno io l'ho mai detto.
Già che ci siamo vogliamo parlare un poco di lotito? :lol:
Me ne importo
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 25 feb 2010 21:59

visto che in Europa gli arbitri sbagliano in buona fede, finora l'Inter e' stata molto fortunata in Champions
sia a Kiev, sia ieri
pure questi possono essere visti come segni del destino

ieri e' stata anche molto brava comunque
ho quasi azzeccato il pronostico

N.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 25 feb 2010 22:21

fossi romanista sarei contento
nella difficilissimissima (ma non totalmente impossibile) rincorsa contro tutto e contro tutti, e' meglio non disperdere energie
Totti va dosato, e la panchina non e' lunghissima

N.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 26 feb 2010 01:58

tenente Drogo ha scritto:ho quasi azzeccato il pronostico

Leggi: "gufata" :mrgreen:
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Marco

Messaggioda Marco » 26 feb 2010 10:43

pasquino ha scritto:Il tifoso poi, per sua natura, non è mai obiettivo, diciamo che c'è chi lo è un po' di più o chi un po' di meno.

Ma che vuoi farci? Evidentemente la Roma scatena i tuoi istinti peggiori. Capita.

Quoto la prima parte, sulla seconda ti smentisco non parlando della rioma(e che vuoi fare è piu' forte di me...)di ieri sera.

p.s.voglio un tuo giudizio serio, piu' sportivo che puoi, sulla vicenda pandev.
Cosa ne pensi personalmente ?
beluga

Messaggioda beluga » 26 feb 2010 11:29

Marco ha scritto:

Che lotito era geloso perché gli toglieva il posto in prima squadra. Ma neanche andando via Pandev lo fanno giocare. Temo per voi che per trovare posto in attacco venderà Zarate e poi ad uno ad uno tutti gli altri.
Me ne importo
pasquino

Messaggioda pasquino » 26 feb 2010 11:43

Marco ha scritto:
pasquino ha scritto:Il tifoso poi, per sua natura, non è mai obiettivo, diciamo che c'è chi lo è un po' di più o chi un po' di meno.

Ma che vuoi farci? Evidentemente la Roma scatena i tuoi istinti peggiori. Capita.

Quoto la prima parte, sulla seconda ti smentisco non parlando della rioma(e che vuoi fare è piu' forte di me...)di ieri sera.

:lol: :lol: :lol: grazie!

Comunque usciamo più che giustamente. Ce ne siamo fatti fare 6 in 13 minuti, mertiamo di tornare a casa.

Su Pandev, seriamente, non mi sento di dare tutta la colpa a Lotito. Certo, il danno patrimoniale è stato evidente. Sicuramnete si poteva gestire tutto meglio dall'inizio...
Castigat ridendo mores
Marco

Messaggioda Marco » 26 feb 2010 12:43

beluga ha scritto:
Marco ha scritto:

Che lotito era geloso perché gli toglieva il posto in prima squadra. Ma neanche andando via Pandev lo fanno giocare. Temo per voi che per trovare posto in attacco venderà Zarate e poi ad uno ad uno tutti gli altri.

Mi fai troppo sbellicare....quando torni dalla polinesia ti offro una bottiglia a tua scelta ! :wink:
beluga

Messaggioda beluga » 26 feb 2010 14:44

Marco ha scritto:
beluga ha scritto:
Marco ha scritto:

Mi fai troppo sbellicare....quando torni dalla polinesia ti offro una bottiglia a tua scelta ! :wink:

Bianco o rosso?

Immagine
Me ne importo
l'oste

Messaggioda l'oste » 26 feb 2010 15:53

tenente Drogo ha scritto:visto che in Europa gli arbitri sbagliano in buona fede, finora l'Inter e' stata molto fortunata in Champions

Cronaca reale, durante Inter - Chelsea.
Nel primo tempo in area interista Thiago Motta "affonda" un giocatore del Chelsea (credo Ivanovic):

Amico Interista: Noooo, ma noooo, non è rigore dai....ecco anche in Europa, siamo perseguitati dagli arbitri....

Io: Guarda che non ha dato rigore.

Amico Interista: Ahh, ecco...bene....però visto al rallentatore in effetti ci poteva anche stare...

Secondo tempo, in area interista Samuel frana su Kalou lanciato a rete:

Amico Interista: E te pareva, eccolo il rigore, ma dai caxxo, si è buttato...ha ragione Mourinho, siamo nel mirino, bastardi, non ce la vogliono lasciar vincere 'sta partita....

Io: Guarda che neanche ora ha fischiato rigore...

Amico Interista: (silenzio di qualche secondo, guardando incredulo la tv)....miii...che culo, a vederlo bene ci stava tutto e pure l'ammonizione, pensa se non lo davano a noi un rigore così cosa avrebbe fatto Mourinho...

La palla è rotonda, quasi sempre.
Anche quando qualcuno non si indigna...
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
manichi

Messaggioda manichi » 27 feb 2010 15:10

meursault ha scritto:
balrog ha scritto:lo desumo dal comportamento sempre correto di ormai svariati anni di professione di questo giocatore che certo improvvisamente non può essermi trasformato in un serial killer che tenta di colpire senza ragione ( se una cosa so per certo è che vicende come queste non accadono senza una ragione), sappiamo inoltre quanto scientificamente viene messo in atto nel tunnel degli spogliatoi spesso e volentieri.....sarebbe interessante infatti sentire la campana interista ( e di Cambiasso) in tal senso , con tutti i particolari in cronaca

con ogni probabilità ( e come sempre in queste occasioni) vi saranno due versioni dell'accaduto ......

bal

Cioè, praticamente, senza avere alcuna informazione su alcuna provocazione parli di un ipotetico episodio utilizzando termini come "provocazione a bella posta" e "certamente".
Boh, non ti sembra di esagerare?
Ancora prima di sapere se c'è stata una provocazione e di quale entità, che comunque non giustificherebbe il gesto ovviamente, ti precipiti a fare distinguo e lodare la figura integerrima di Cambiasso che non farebbe male ad una mosca.
Boh, forse sono io che sono strano ma mi sembra una cosa quantomeno bizzarra.

Ora ti pare meno bizzarra ?
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/articoli/articolo30273.shtml

Se poi a questo aggiungiamo che le sanzioni non sono state erogate in base al rapporto degli ufficiali di gara ma di 007 federali inviati per "seguire" i giocatori dell'Inter il quadro si fa ancora più chiaro ( a pensar male si fa peccato ma spesso ci si piglia )
Finii con i campi alle ortiche
finii con un flauto spezzato
e un ridere rauco
ricordi tanti
e nemmeno un rimpianto.
meursault

Messaggioda meursault » 27 feb 2010 15:19

manichi ha scritto:

Se poi a questo aggiungiamo che le sanzioni non sono state erogate in base al rapporto degli ufficiali di gara ma di 007 federali inviati per "seguire" i giocatori dell'Inter il quadro si fa ancora più chiaro ( a pensar male si fa peccato ma spesso ci si piglia )

Io non ho mai detto che la eventuale provocazione fosse impossibile o improbabile.
Ho detto che scagliarsi contro una provocazione sulla quale nulla si sa con parole come "sicuramente" e "a bella posta" mi sembrava (e mi sembra) una castroneria.
E comunque, visto che nel palazzo c'è questa "congiura" evidentemente non è molto efficiente, dato che Milito e Stankovic che andavano espulsi non sono stati neanche ammoniti.

Sugli 007 invece non saprei dirti, sono assegnati solo all'inter, e se sì perchè?
Se seguissero solo l'inter sarebbe una cosa assurda, ovviamente.....
...non può superare un certo delta, altrimenti, scusassero, uno dei due non ci ha capito un cazzo di quel vino(vinogodi)
La valutazione è oggettiva a meno di un delta (limitato, diciamo circa 5 punti) dovuto alla inevitabile componente soggettiva(fufluns)
manichi

Messaggioda manichi » 27 feb 2010 15:24

meursault ha scritto:
manichi ha scritto:

Io non ho mai detto che la eventuale provocazione fosse impossibile o improbabile.
Ho detto che scagliarsi contro una provocazione sulla quale nulla si sa con parole come "sicuramente" e "a bella posta" mi sembrava (e mi sembra) una castroneria.
E comunque, visto che nel palazzo c'è questa "congiura" evidentemente non è molto efficiente, dato che Milito e Stankovic che andavano espulsi non sono stati neanche ammoniti.

Sugli 007 invece non saprei dirti, sono assegnati solo all'inter, e se sì perchè?
Se seguissero solo l'inter sarebbe una cosa assurda, ovviamente.....

Secondo le ricostruzioni di alcuni giornali sono stati inviati appositamente a seguire l'Inter dopo le dichiarazioni di Mourinho .
Diciamo che in federazione siamo molto amati e vogliono sempre sapere quello che facciamo .
e un ridere rauco
ricordi tanti
e nemmeno un rimpianto.
manichi

Messaggioda manichi » 27 feb 2010 15:29

Comunque aspetto con ansia le squalifiche che fioccheranno a chi da' dello scarso al quarto uomo .
e un ridere rauco
ricordi tanti
e nemmeno un rimpianto.
Dudley

Messaggioda Dudley » 27 feb 2010 20:37

Io aspetto con ansi un interista che dica le cose come stanno.
Perché tutto il mondo sa che Cambiasso ha tantato di colpire Padalino e non Gastaldello: basterebbe avere voglia di mettere un poco in dubbio la propria fede calcistica per accorgersi della verità.
Leggetevi Ordine (simpatizzante di quale squadra? toh) sul Giornale, ad esempio.
Mi sembra anche giusto che la condanna rimanga tale, visto che il fatto é innegabile, nonostante lo 007 abbia scambiato le maglie.
E lo sanno benissimo anche quelli dell'Inter.

Per altro, è l'ora di finirla con la santificazione di un provocatore: è lo stesso giocatore che provò a far scoppiare una rissa in coppa Italia, a Milano, lo scorso anno, quando Cassano sotto la curva dei tifosi della Samp li incitò più volte.
Roberto Dal Ponte
manichi

Messaggioda manichi » 27 feb 2010 20:45

Ah beh se lo dicono il Giornale e Ordine emblemi di serietà ritiro tutto .
Parlare di provocatori dopo aver visto quello che ha fatto Pozzi l'altra sera ....
Comunque vista la correttezza e l'imparzialità della Federazione mi aspetto che gli 007 seguano assiduamente anche le partite dei cugini e che le offese all'arbitro valgano la squalifica e non buffetti sulla guancia .
e un ridere rauco
ricordi tanti
e nemmeno un rimpianto.
Dudley

Messaggioda Dudley » 27 feb 2010 20:49

Uau, Pozzi provocatore.
Più indietro ho messo la foto dell'entrata di Milito, nemmeno ammonito.
Se vuoi metto anche il colpo di Kung Fu di Stankovic (dopo due minuti) o l'entrata di Samuel (dopo 3), sempre su Pozzi.

Già, é Pozzi che provocava.
Roberto Dal Ponte
meursault

Messaggioda meursault » 28 feb 2010 00:34

manichi ha scritto:Parlare di provocatori dopo aver visto quello che ha fatto Pozzi l'altra sera ....
.

Dai Emiliano, siete entrati in campo nervosissimi, avete picchiato come fabbri con almeno 4/5 interventi bruttissimi.......che potevano fare davvero male.
Dovevate finire la partita in 7.
Se montiamo un filmato con gli interventi che ha subito Pozzi sembra una caccia all'uomo.......poi Pozzi non so cosa abbia fatto, avrà accentuato un contatto mi sembra ma comunque dei professionisti (gli interisti) non hanno alcuna scusa per giocare a calcioni come avete fatto con la Samp.
...non può superare un certo delta, altrimenti, scusassero, uno dei due non ci ha capito un cazzo di quel vino(vinogodi)
La valutazione è oggettiva a meno di un delta (limitato, diciamo circa 5 punti) dovuto alla inevitabile componente soggettiva(fufluns)
balrog

Messaggioda balrog » 28 feb 2010 12:03

non direi proprio ....POZZI ha cominciato a fare il cascatore fin dal primo minuto di gioco , enfatizzando ogni entrata ( riguardarsi la partita nei primi quindici minuti , io l'o fatto perchè me l'ero registrata)col solo intento di portare l'arbitro a far ammonire ( e poi espellere) i difensori del'Inter , si nota chiaramente che alcuni giocagtori dellInter fin dal primo minuto parlano con Pozzi per dirgli di piantarla questo li ha certo fatti diventare nervosi ( avevano infatti capito l'aria che tirava) e i falli di cui parli avvengono alquanto DOPO ( conseguenza di quel nervosismo), provocazione andata a segno senza meno ....Pozzi ha tenuto un comportamento da provocatore fin dall'entrata in campo e questo , proprio perchè non poteva avere riscontro nel gioco, è stato orchestrato negli spogliatoi

dare del provocatore a Cambiasso , uno dei giocatori più corretti del campionato, è del tutto ridicolo e dimostra una buona dose di pregiudizio e prevenzione

per quel che riguarda lo "scagliarsi" ( termine che denota qualcosa che non ho fatto ) caro MERSAULT ho già detto che è quanto io posso dedurre dal comportamento generale del giocatore , sempre corretto e mai maligno, dato che altri particolari non emergono ....posso in tal senso presumere con una certa dose di sicurezza ( IO posso desumere !!!) che sia stato provocato perchè un gesto simile non è nello stile comportamentale del giocatore .....certamente ha tentato di colpirlo ma il PERCHE' lo abbia fatto è coperto dal silenzio e un PERCHE' vi è certamente ......( se poi vogliamo ipocritamente far finta che Cambiasso abbia avuto un momento di follia fate pure ma io affermo con forza che se vi è un comportamento "strano"vi sono anche le ragioni per cui è stato tenuto)

quindi il "certamente " significa che "ne sono convinto" e "a bella posta" si riferisce più che ovviamente al fatto che una provocazione ha SEMPRE le sue finalità

le partite vanno viste nel loro decorso completo( non episodio per episodio) altrimenti se ne falsa la storia : nei primi venti minuti la partita è stata sostanzialmente corretta e il nervosismo ( e i falli) sono montati gradatamente con la presa di coscienza da parte dei giocatori della piega che stava prendendo la partita .....il nervosismo che ha portato ai falli ,a mio parere , è figlia diretta di questo andamento e della presa di posizione arbitrale sempre più chiara col passare del tempo

me ne sono accorto io , guardando la televisione live, dopo cinque minuti di gioco ( testuale: "Pozzi se non la pianta non finisce la partita" ) ....non poteva accorgersene anche l'arbitro ?!.....semplicemente come è stato già detto "si è lasciato fare"in modo che le conseguenze fossero quelle poi avvenute

a termini di regolamento ?? ....magari certamente sì
"giuste" ??......non direi proprio se si considera la situazione d'insieme e non il singolo episodio

SUMMA JUS, SUMMA INIURIA....lo dicevano i latini che di legge se ne intendevano

bal

P.S......e questo è tanto più grave perchè il danno non è circoscritto alla sola partita in questione ( come sarebbe un calcio di rigore fasullo o similia) ma si protrarrà per svariate partite .....il che, come si può facilmente comprendere, è molto peggio

io sono un tifoso di calcio relativamente blando ( qui mi diverto a sfotticchiare qualcuno e a fare un po' di retorica per puro gioco, in modo innocuo) ,non ci perdo il sonno nè ho poster sulla mia testa quando vado a dormire ...o dentro.... non lo seguo assiduamente ,giusto ci perdo due ore , quando le ho, la domenica ma quando le cose sono evidenti ai miei occhi non ho intenzione di chiuderli solo perchè è "incorrect" farlo presente
Ultima modifica di balrog il 28 feb 2010 20:34, modificato 9 volte in totale.

Torna a “La piazza dei forumisti”