il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

alexer3b

Messaggioda alexer3b » 12 nov 2007 11:03

Dudley ha scritto:Da una parte all'altra dell'autostrada.
Potevo esserci io, potevamo esserci tutti.

Soprattutto a passare in quel momento sull'autostrada visto dove è passato il proiettile.
Usciamo dal discorso tifo e mettiamo caso che a litigare dalla parte opposta vi fossero gli occupanti delle due macchine che se le stavano dando di santa ragione perchè uno aveva tagliato la strada all'altro.
Voglio assolutamente vedere le immagini del poliziotto che spara , so cosa vuol dire sparare e cosa vuol dire sparare accidentalemente.

Alex
Ultima modifica di alexer3b il 12 nov 2007 11:17, modificato 1 volta in totale.
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
fabius81

Messaggioda fabius81 » 12 nov 2007 11:09

Alberto Giacquinto....dice nulla?
Purtroppo la storia insegna che la PS e l'Arma difficilmente pagano...quando sbagliano...
08-06-2007 At salut Valerio...Riposa in Pace...

19-03-2008 "Noi eredi dei Cesari, voi dei Cesaroni"
Marco

Messaggioda Marco » 12 nov 2007 11:11

[quote="fabius81"]Alberto Giacquinto....dice nulla?
Purtroppo la storia insegna che la PS e l'Arma difficilmente pagano...quando sbagliano...[/quote

E questo è assurdo...
Marco

Messaggioda Marco » 12 nov 2007 11:15

alexer3b ha scritto:

Soprattutto a passare in quel momento sull'autostrada visto dove è passato il proiettile.
Usciamo dal discorso tifo e mettiamo caso che a litigare dalla parte opposta vi fossero gli occupanti delle due macchine che se le stavano dando di santa ragione perchè uno aveva tagliato la strada all'altro.
Voglio assolutamente vedere le immagini del poliziotto che spara , so cosa vuo ldire sparare e cosa vuol dire sparare accidentalemente.

Alex

Alex la tua è una speranza vana...
La prima cosa che hanno fatto le forze dell'ordine è stato sequestrare le immagini delle telecamere, poichè una (si dice...ma non ho nessun riscontro), era sopra la macchina del tifoso laziale.
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 12 nov 2007 11:25

Marco ha scritto:
alexer3b ha scritto:

Voglio assolutamente vedere le immagini del poliziotto che spara , so cosa vuol dire sparare e cosa vuol dire sparare accidentalemente.

Alex

La prima cosa che hanno fatto le forze dell'ordine è stato sequestrare le immagini delle telecamere, poichè una (si dice...ma non ho nessun riscontro), era sopra la macchina del tifoso laziale.

Conviene a loro Marco. Conviene fare chiarezza prima possibile.
Hai visto che è successo ieri sera ? La gente deve sapere come è andata e veder puniti i colpevoli , solo in questo modo si riuscirebbe a placare l'ondata di violenza a cui stiamo assistendo.
Ma ti immagini se ieri ci fosse stata la partita all'Olimpico ? Ci sarebbe scappato un altro morto sicuramente.

Alex

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
cavolonero
Contatta:

Messaggioda cavolonero » 12 nov 2007 11:36

ciro9999 ha scritto:mi avvicino con cautela al mondo del calcio che mi è estraneo e vedo piuttosto agitato.
volevo solo dire che mi accorgo di essere vecchio io, e di conseguenza giovani (e beati) voi.
oltre trenta anni fa un manipolo di coatti agli ordini dell'allora ministro degli interni (poi forse per gli stessi meriti, primo ministro e poi ancora presidente della repubblica ma nel suo luogo d'elezione, il manicomio, ancora mai) ammazzava una ragazza sul lungotevere.
ci stanno pure le foto.
sono passati trenta anni pensate che qualcuno abbia pagato?

ognuno piange i suoi morti : è il 1978 a Roma, in via Acca Larentia, le forze di polizia intervengono contro i militanti del Msi che manifestano per protestare contro l
Ultima modifica di cavolonero il 12 nov 2007 11:37, modificato 1 volta in totale.

if vodka was water and I was a duck,
I'd swim to the bottom and never come up.
but vodka's not water and I'm not a duck,
so slide me a bottle and shut the fuck up

http://arturodori.blogspot.com/

Marco

Messaggioda Marco » 12 nov 2007 11:37

alexer3b ha scritto:
Marco ha scritto:
alexer3b ha scritto:

Alex

Conviene a loro Marco. Conviene fare chiarezza prima possibile.
Hai visto che è successo ieri sera ? La gente deve sapere come è andata e veder puniti i colpevoli , solo in questo modo si riuscirebbe a placare l'ondata di violenza a cui stiamo assistendo.
Ma ti immagini se ieri ci fosse stata la partita all'Olimpico ? Ci sarebbe scappato un altro morto sicuramente.

Alex

Io di quello che è successo dopo non ne voglio neanche parlare, poichè a giochi fatti ha rappresentato e rappresenta un ottimo argomento di discussione che porta oltre il discorso.
E'stato ucciso un ragazzo, e l'assassino ieri sera ha dormito a casa, ti sembra giusto cio' ?
C'è giustizia nel cercare di coprire fino alla fine questa persona ?
C'è senso di stato nel dire che è un tragico errore con il sorriso a mezza bocca(leggi questore di Arezzo) ?

Oggi sul raccordo mi è passata vicino una pattuglia, dentro di me ho sentito qualcosa che non avevo mai provato prima...e ti giuro che il primo a rimanerci male sono stato proprio io.
fabius81

Messaggioda fabius81 » 12 nov 2007 11:44

cavolonero ha scritto:
ciro9999 ha scritto:mi avvicino con cautela al mondo del calcio che mi è estraneo e vedo piuttosto agitato.
volevo solo dire che mi accorgo di essere vecchio io, e di conseguenza giovani (e beati) voi.
oltre trenta anni fa un manipolo di coatti agli ordini dell'allora ministro degli interni (poi forse per gli stessi meriti, primo ministro e poi ancora presidente della repubblica ma nel suo luogo d'elezione, il manicomio, ancora mai) ammazzava una ragazza sul lungotevere.
ci stanno pure le foto.
sono passati trenta anni pensate che qualcuno abbia pagato?

ognuno piange i suoi morti : è il 1978 a Roma, in via Acca Larentia, le forze di polizia intervengono contro i militanti del Msi che manifestano per protestare contro l

vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 12 nov 2007 11:48

Io credo che il poliziotto subirà un processo per omicidio colposo, senza volonta di uccidere.

E verrà trattato, è un auspicio, come un qualsiasi cittadino che senza dolo e senza volontarietà uccide un altro cittadino.

Le attenuanti sono giustamente talmente tante che se condannato lo sarà ad una pena lieve.

Come giustamente andava fatto non è stato arrestato perchè reo confesso, non può inquinare le prove, non esiste il pericolo di fuga etc etc, dunque è giusto che arrivi a piede libero al processo, come per chiunque altro.

Ciao

....e poi, quel poveraccio chissà come si sente !!!

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
Marco

Messaggioda Marco » 12 nov 2007 11:53

vignadelmar ha scritto:

.

Eh già...chissà quel povero assassino come si sente.
Erroneamente mi stavo preoccupando della famiglia che piange un figlio(incensurato), assassinato a ventotto anni.
beluga

Messaggioda beluga » 12 nov 2007 11:54

Me ne importo
Dudley

Messaggioda Dudley » 12 nov 2007 12:00

vignadelmar ha scritto:Io credo che il poliziotto subirà un processo per omicidio colposo, senza volonta di uccidere.

E verrà trattato, è un auspicio, come un qualsiasi cittadino che senza dolo e senza volontarietà uccide un altro cittadino.

Le attenuanti sono giustamente talmente tante che se condannato lo sarà ad una pena lieve.

Come giustamente andava fatto non è stato arrestato perchè reo confesso, non può inquinare le prove, non esiste il pericolo di fuga etc etc, dunque è giusto che arrivi a piede libero al processo, come per chiunque altro.

Ciao

.

Non commento.

Sei solo un provocatore.

E non ti permettere più di dare a nessuno patenti di civiltà o di educazione.
Roberto Dal Ponte
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 12 nov 2007 12:08

Dudley ha scritto:
vignadelmar ha scritto:Io credo che il poliziotto subirà un processo per omicidio colposo, senza volonta di uccidere.

Ciao

.

Non commento.

Sei solo un provocatore.

Caro Beluga hai ragione, completamente ragione.

Quando un'opinione che propone un po' di ragionevolezza viene presa per una provocazione vuol dire che in giro c'è proprio una brutta aria.

Per fortuna che chi intima questo e quello lo conosciamo e non lo prendiamo sul serio.........
:twisted: :twisted: :twisted:

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
balrog

Messaggioda balrog » 12 nov 2007 12:09

Alcune altre considerazioni.

A) il trattamento della notizia e delle informazioni

i poliziotti sembrano intervenuti per sedare una rissa tra persone anonime e a grande distanza.....a parte che non si interviene sparando in una rissa ..... (mi domando se litigo con qualcuno in un autogrill un poliziotto può sparare per fermarmi ? ).....perchè sono state diramate notizie di violenti scontri tra opposte tifoserie ? perchè giravano già voci che il morto era individuo violento ??......si pensava di "giustificare" l'avvenimento in qualche modo ??.....tra l'altro coinvolgendo gli ultras a partite quasi cominciate facendo così pensare agli stessi di essere "sotto tiro " ?.....e tutto questo condito con termini come "disgrazia" e "colpi di avvertimento sparati in aria " che palesemente non reggono neppure di fronte a un neonato ??.....perchè le testate giornalistiche TV hanno coperto per ore la notizia (tragedia avvenuta alle nove e prime informazioni attendibili oltre mezzogiorno) e continuando a propalare nel contempo invenioni su scontri di tifosi di opposte fazioni, morto avvenuto in esse e che a vittima era un violento ?.....perchè un questore (dirigente capace di gestire le notizie) convoca una conferenza stampa "bulgara" ove si legge un documento senza possibilità di domande da parte della stampa stessa ?....perchè questa pelosa omertà che sa un po' di casta ??
come si può pretendere "fiducia" nelle istituzioni se poi esse si comportano in modo da far credere di coprire qualcosa di illecito ??....e se si perde fiducia nelle istituzioni non è forse breve il passo che separa una giovane "testa calda" (magari minorenne come sono molti di questi ultras) dal diventare il violento ultras di domani....se si richiede mano ferma nella repressione è più che mai necessario essere trasparenti e ancora una volta ieri la Polizia non lo è stata e con loro i mezzi di informazione televisivi

perchè una gestione tanto stupida e dilettantesca da sembrare criminale .....visto che coinvolge chiaramente la sicurezza di centinai di migliaia di cittadini e di migliaia di poiziotti stessi ??

B) l'azione di contenimento

si viene a sapere ora che allo stadio di Bergamo la Polizia di fronte alla situazione sfuggita di mano ha RITIRATO le forze dell'ordine a ldi fuori dello stadio stesso per problemi di mantenimento dell'ordine
ma siamo impazziti ??
la Polizia lascia uno stadio potenzialmente pericolosissimo a bande di ultras violenti ....e lagente pacifica all'interno , magari donne e bambini , chi li protegge ?
perchè se si sapeva che la situazione stava sfuggendo di mano si è permesso alla partita di cominciare ?

C) la "caccia" al poliziotto

in tutta Roma in questo momento si è scatenato ciò che facilmente si poteva prevedere ......la scusa della morte del tifoso (trattata negli equivoci modi già descritti) ha dato il pretesto agli ultras pr scatenarsi contro chiunque abbia una divisa addosso e sembra che la Polizia si stia ritirando dalle zone calde
questo non è da stato democratico ed è una volta ancora un colpo ferale alla coscienza sociale di questo paese

sembra ormai che tutti ....perfino la Polizia.....siano stati contagiati da una violenza che non ha più limiti e che ognuno si faccia una propria legge personale basata sul convincimento momentaneo dell'avvenimento.....perchè ci stiamo abituando al fatto inaudito che la legge è un optional e che la si può stiracchiare come si vuole a seconda delle circostanze (al limite la vita stessa è un optional).....sia io agente, questore, criminale, ultras, politico, cittadino qualsiasi .....o che so io

balrog
beluga

Messaggioda beluga » 12 nov 2007 12:12

Dudley ha scritto:

Ciao

.

Non commento.

Sei solo un provocatore.

A me sembra invece un intervento civile che tenta di ragionare in mezzo ad un'ondata emotiva in cui i fascisti piangono i fascisti, i comunisti i comunisti, i poliziotti i poliziotti, magari brindando quando muore uno della parte avversa.
Trovo il tuo intervento sopra le righe in un momento in cui sarebbe opportuno tentare di ragionare invece di scagliarsi contro il nemico di turno.
Me ne importo
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 12 nov 2007 12:13

balrog ha scritto:Alcune altre considerazioni.

A) il trattamento della notizia e delle informazioni

i poliziotti sembrano intervenuti per sedare una rissa tra persone anonime e a grande distanza.....a parte che non si interviene sparando in una rissa ..... (mi domando se litigo con qualcuno in un autogrill un poliziotto può sparare per fermarmi ? ).....perchè sono state diramate notizie di violenti scontri tra opposte tifoserie ? perchè giravano già voci che il morto era individuo violento ??......si pensava di "giustificare" l'avvenimento in qualche modo ??.....tra l'altro coinvolgendo gli ultras a partite quasi cominciate facendo così pensare agli stessi di essere "sotto tiro " ?.....e tutto questo condito con termini come "disgrazia" e "colpi di avvertimento sparati in aria " che palesemente non reggono neppure di fronte a un neonato ??.....perchè le testate giornalistiche TV hanno coperto per ore la notizia (tragedia avvenuta alle nove e prime informazioni attendibili oltre mezzogiorno) e continuando a propalare nel contempo invenioni su scontri di tifosi di opposte fazioni, morto avvenuto in esse e che a vittima era un violento ?.....perchè un questore (dirigente capace di gestire le notizie) convoca una conferenza stampa "bulgara" ove si legge un documento senza possibilità di domande da parte della stampa stessa ?....perchè questa pelosa omertà che sa un po' di casta ??
come si può pretendere "fiducia" nelle istituzioni se poi esse si comportano in modo da far credere di coprire qualcosa di illecito ??....e se si perde fiducia nelle istituzioni non è forse breve il passo che separa una giovane "testa calda" (magari minorenne come sono molti di questi ultras) dal diventare il violento ultras di domani....se si richiede mano ferma nella repressione è più che mai necessario essere trasparenti e ancora una volta ieri la Polizia non lo è stata e con loro i mezzi di informazione televisivi

perchè una gestione tanto stupida e dilettantesca da sembrare criminale .....visto che coinvolge chiaramente la sicurezza di centinai di migliaia di cittadini e di migliaia di poiziotti stessi ??

B) l'azione di contenimento

si viene a sapere ora che allo stadio di Bergamo la Polizia di fronte alla situazione sfuggita di mano ha RITIRATO le forze dell'ordine a ldi fuori dello stadio stesso per problemi di mantenimento dell'ordine
ma siamo impazziti ??
la Polizia lascia uno stadio potenzialmente pericolosissimo a bande di ultras violenti ....e lagente pacifica all'interno , magari donne e bambini , chi li protegge ?
perchè se si sapeva che la situazione stava sfuggendo di mano si è permesso alla partita di cominciare ?

C) la "caccia" al poliziotto

in tutta Roma in questo momento si è scatenato ciò che facilmente si poteva prevedere ......la scusa della morte del tifoso (trattata negli equivoci modi già descritti) ha dato il pretesto agli ultras pr scatenarsi contro chiunque abbia una divisa addosso e sembra che la Polizia si stia ritirando dalle zone calde
questo non è da stato democratico ed è una volta ancora un colpo ferale alla coscienza sociale di questo paese

sembra ormai che tutti ....perfino la Polizia.....siano stati contagiati da una violenza che non ha più limiti e che ognuno si faccia una propria legge personale basata sul convincimento momentaneo dell'avvenimento.....perchè ci stiamo abituando al fatto inaudito che la legge è un optional e che la si può stiracchiare come si vuole a seconda delle circostanze (al limite la vita stessa è un optional).....sia io agente, questore, criminale, ultras, politico, cittadino qualsiasi .....o che so io

balrog

Io sono d'accordo con tutto il resto che non ho ingrandito.

Tengo però a precisare che quelle cose che secondo te "non reggono neanche di fronte ad un neonato" le dovrà appurare un processo.
Mi sembra un tantinello esagerato affermarlo da subito.

O no ?? :shock: :shock: :shock:

.
Marco

Messaggioda Marco » 12 nov 2007 12:17

beluga ha scritto:
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 12 nov 2007 12:19

vignadelmar ha scritto:Come giustamente andava fatto non è stato arrestato perchè reo confesso, non può inquinare le prove, non esiste il pericolo di fuga etc etc, dunque è giusto che arrivi a piede libero al processo, come per chiunque altro.

Quindi lo stesso discorso sarebbe da farsi per i 4 Irriducibili da 13 mesi sotto provvedimento restrittivo (carcere preventivo + arresti domiciliari) visto che loro non hanno nemmeno ucciso nessuno ... giusto ?

Alex

vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 12 nov 2007 12:23

alexer3b ha scritto:
vignadelmar ha scritto:Come giustamente andava fatto non è stato arrestato perchè reo confesso, non può inquinare le prove, non esiste il pericolo di fuga etc etc, dunque è giusto che arrivi a piede libero al processo, come per chiunque altro.

Quindi lo stesso discorso sarebbe da farsi per i 4 Irriducibili da 13 mesi sotto provvedimento restrittivo (carcere preventivo + arresti domiciliari) visto che loro non hanno nemmeno ucciso nessuno ... giusto ?

Alex

Se hanno confessato mi sembra strano che continuino a tenerli ai domiciliari.
In ogni caso è il giudice che decide ed io il fatto non lo conosco. Posso al massimo esprimere il mio pensiero.

Ciao

.
beluga

Messaggioda beluga » 12 nov 2007 12:25

Marco ha scritto:
beluga ha scritto:
Me ne importo
fabius81

Messaggioda fabius81 » 12 nov 2007 12:26

vignadelmar ha scritto:
alexer3b ha scritto:

Alex

In ogni caso è il giudice che decide ed io il fatto non lo conosco. Posso al massimo esprimere il mio pensiero.

Ciao

.

Non hanno confessato nulla invece ed oltrettutto non possiamo certo paragonare la situazione di un incensurato(l'agente) con quella di persone condannate varie volte per reati come aggressioni etc... e con altri processi in corso...

vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 12 nov 2007 12:31

Lo sapete che fu il tutore dell'ordine che si è sempre difeso dicendo che non voleva uccidere, che ha sparato alto ma qualcosa ha deviato il colpo, che ha ucciso accidentalmente etc etc etc ????

E che quì molti hanno sempre difeso a spada tratta??

Ciao

.
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 12 nov 2007 12:32

vignadelmar ha scritto:
alexer3b ha scritto:

Alex

Ciao

.

Non hanno confessato perchè si professano innocenti.
Io parlo del rischio riguardante il pericolo di fuga o la reiterazione del reato , elementi che per mio modo di vedere non sussistono.

Alex

PS : Fa' resta il fatto che loro , pur essendo dei pochi di buono stanno dentro da 13 mesi senza che nessun processo sia stato fatto. Tu da cittadino qualsiasi ti sentiresti garantito nei tuoi diritti in questo modo ? Togliti da davanti gli occhi l'acredine che provi nei loro confronti e cerca di giudicare la questione da semplice cittadino ... e se dovessero risultare innocenti mi verrà tanto da ridere per quanto questo scherzo costerà alle nostre tasche ...

Marco

Messaggioda Marco » 12 nov 2007 12:33

beluga ha scritto:
Marco ha scritto:
beluga ha scritto:
benedetta21
Contatta:

Messaggioda benedetta21 » 12 nov 2007 12:36

Roland ha scritto:
benedetta21 ha scritto:..ma dovete andare a vedere una partita, ma che ve menate? ma che ci sta da menarsi? ma come si fa ad essere cosi' imbecilli? siamo tifosi di due squadre diverse..embè? e allora? e se tifavamo tutti per la stessa squadra era un po' un problema!

... :x che nausea sta gente..

Benedetta...........vorrei invitarti (virtualmente ) a cena .

oh grazie! dove andiamo? :D

cmq io sono d'accordo con brifazio. :D Non c'entrava proprio un cavolo ieri il tifo con quel che è successo. Premesso che se s'erano menati perchè erano di due squadre diverse erano due macchine di cretini, non mi pare che la cosa avesse avuto delle conseguenze, visto che il ragazzo stava in macchina sua e credo stesse andando via per la sua strada. Quello che gli è capitato è terribile e sicuramente ingiusto perchè è un po' difficile credere che il poliziotto dalla piazzola opposta abbia sparato in aria e colpito lui al collo, dentro la macchina e ad almeno 40-50 metri di distanza. Spero che le circostanze vengano chiarite, ma non servirà certo ne' a ridarlo alla famiglia e agli amici, nè a ridargli i sogni che aveva per il futuro.
A parte questo, ripeto, assolutamente estraneo secondo me al calcio e al tifo, tutti quegli invertebrati che:
- A Bergamo hanno demolito parte dello stadio perchè "non si doveva giocare"
- A Roma hanno inventato una guerriglia urbana contro la polizia, demolendo anche qui il coni, due caserme della polizia e penso mettendo una discreta paura a chi passava di li con la macchina o nei dintorni ci abita

sono veramente la vergogna di chi il calcio lo segue perchè gli piace, perchè si entusiasma, perchè la domenica che ti organizzi per andare a vedere la partita e magari ci parti da lontano è proprio una cosa fantastica, perchè se poi magari vinci pure torni a casa e vai a dormire contento! Non la volevi vedere la partita perchè è morto quel ragazzo? E non ci venire allo stadio. Ci vieni e lo demolisci? Ok, allora adesso, dovessimo stare qui dalle 3 di pomeriggio a domani mattina prendiamo il nome di tutti, schediamo tutti (perchè non mi venite a dire che con tutte le telecamere, tra sorveglianza e televisioni, non sanno chi ha sfondato la rete di protezione!) e voi allo stadio non ci venite piu'. Non per un anno, due anni, tre anni. Proprio MAI PIU', perchè se non ci sapete stare, statevene a casa e demolite casa vostra. :x

..che nausea!

Torna a “La piazza dei forumisti”