Roland ha scritto:benedetta21 ha scritto:..ma dovete andare a vedere una partita, ma che ve menate? ma che ci sta da menarsi? ma come si fa ad essere cosi' imbecilli? siamo tifosi di due squadre diverse..embè? e allora? e se tifavamo tutti per la stessa squadra era un po' un problema!
...

che nausea sta gente..
Benedetta...........vorrei invitarti (virtualmente ) a cena .
oh grazie! dove andiamo?
cmq io sono d'accordo con brifazio.

Non c'entrava proprio un cavolo ieri il tifo con quel che è successo. Premesso che se s'erano menati perchè erano di due squadre diverse erano due macchine di cretini, non mi pare che la cosa avesse avuto delle conseguenze, visto che il ragazzo stava in macchina sua e credo stesse andando via per la sua strada. Quello che gli è capitato è terribile e sicuramente ingiusto perchè è un po' difficile credere che il poliziotto dalla piazzola opposta abbia sparato in aria e colpito lui al collo, dentro la macchina e ad almeno 40-50 metri di distanza. Spero che le circostanze vengano chiarite, ma non servirà certo ne' a ridarlo alla famiglia e agli amici, nè a ridargli i sogni che aveva per il futuro.
A parte questo, ripeto, assolutamente estraneo secondo me al calcio e al tifo, tutti quegli
invertebrati che:
- A Bergamo hanno demolito parte dello stadio perchè "non si doveva giocare"
- A Roma hanno inventato una guerriglia urbana contro la polizia, demolendo anche qui il coni, due caserme della polizia e penso mettendo una discreta paura a chi passava di li con la macchina o nei dintorni ci abita
sono veramente la vergogna di chi il calcio lo segue perchè gli piace, perchè si entusiasma, perchè la domenica che ti organizzi per andare a vedere la partita e magari ci parti da lontano è proprio una cosa fantastica, perchè se poi magari vinci pure torni a casa e vai a dormire contento! Non la volevi vedere la partita perchè è morto quel ragazzo? E non ci venire allo stadio. Ci vieni e lo demolisci? Ok, allora adesso, dovessimo stare qui dalle 3 di pomeriggio a domani mattina prendiamo il nome di tutti, schediamo tutti (perchè non mi venite a dire che con tutte le telecamere, tra sorveglianza e televisioni, non sanno chi ha sfondato la rete di protezione!) e voi allo stadio non ci venite piu'. Non per un anno, due anni, tre anni. Proprio MAI PIU', perchè se non ci sapete stare, statevene a casa e demolite casa vostra.
..che nausea!