il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

beluga

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 17 dic 2009 10:20

alexer3b ha scritto:
vignadelmar ha scritto:
pippuz ha scritto:Niente.

Come niente ???

Sandri era un tifoso di calcio, ucciso durante una trasferta per andare a vedere una partita di calcio, gli arrestati sono tutti tifosi di calcio....mi sembra che l'elemento calcio sia piuttosto comune...o mi sbaglio ???

Ciao

.

Un ragazzo morto in auto mentre dormiva mentre i suoi amici si tiravano un par di cazzotti con altri viene ucciso , diventa un morto da associare al calcio quando :
1) sta a centinaia di chiometri dallo stadio
2) si trattava di due auto private e neanche di pulman organizzati che potessero essere identificati agevolmente come pulman di tifosi
3) nessun "vessillo" dalle due opposte fazioni è stato mai esposto per indurre Spaccarotella a pensare ad una rissa tra tifosi

Ti faccio presente che questa è la stessa strumentalizzazione fatta da quei 18 imbecilli (non che tu lo sia) che non hanno nulla a che fare con lo sport e col calcio e che hanno preso d'assedio la zona circonstante lo stadio e la caserma.

Alex

Sandri è stato vittima di uno sconsiderato che in un momento di esaltazione ha commesso un atto criminale e imbecille. E' stato arrestato e pagherà le conseguenze del suo gesto. Vista l'assurda dinamica della tragedia mi sentirei di escludere premeditazione o complotti. Ogni tanto ho visto che ci sono state manifestazioni per chiedere giustizia per Sandri. Mi puoi spiegare se c'è un motivo dietro a tale mobilitazione, insomma se si tratta di pura emotività dei tifosi o c'è una tesi che portano avanti?
Vorrei chiederti delle cose su lotito, ma vista la serietà dell'argomento rimando ad altra occasione. :wink:
Me ne importo
Sydney

Messaggioda Sydney » 17 dic 2009 10:31

tenente Drogo ha scritto:
balrog ha scritto:perfavore DROGO .....ma perchè devi insultare la tua intelligenza e rifiutarti di accettare la realtà delle cose ( come ad esempio fa giustamente LIBEDEORO che ha accettato e voltato pagina), così fai del male solo a te stesso

e smettila di "berlusconizzarti" quando parli di calcio che mi fai impressione

non è che hai una pozione in stile Jeckill-Hide vero ??

balrog

P.S. .....e adesso pure il "tutor" Bettega ( degli "a volte ritornano" band), capisco essere alla frutta ma così al primo rigore dubbio tutti gli stadi italiani ricominceranno ad accogliervi al grido di "ladri" come qualche anno fa ....ma dico perchè dovete comportarvi da "tafazziani" ??....chiuderla per sempre con quella dirigenza no ??

"Perche' tanto odio?" (cit.)

Te lo spiego io.
Certificare che la juve ha rubato vuol essere la giustificazione interista di 15 anni di insuccessi.......
Perchè per LORO il discorso non si limita ai 2 anni incriminati ma ha radici ben più profonde.
pippuz

Messaggioda pippuz » 17 dic 2009 10:36

alexer3b ha scritto:
vignadelmar ha scritto:
pippuz ha scritto:Niente.

Come niente ???

Sandri era un tifoso di calcio, ucciso durante una trasferta per andare a vedere una partita di calcio, gli arrestati sono tutti tifosi di calcio....mi sembra che l'elemento calcio sia piuttosto comune...o mi sbaglio ???

Ciao

.

Un ragazzo morto in auto mentre dormiva mentre i suoi amici si tiravano un par di cazzotti con altri viene ucciso , diventa un morto da associare al calcio quando :
2) si trattava di due auto private e neanche di pulman organizzati che potessero essere identificati agevolmente come pulman di tifosi
3) nessun "vessillo" dalle due opposte fazioni è stato mai esposto per indurre Spaccarotella a pensare ad una rissa tra tifosi

Ti faccio presente che questa è la stessa strumentalizzazione fatta da quei 18 imbecilli (non che tu lo sia) che non hanno nulla a che fare con lo sport e col calcio e che hanno preso d'assedio la zona circonstante lo stadio e la caserma.

Alex

Ma soprattutto ... che cazzo c'entra Giuliani ? :roll:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Marco

Messaggioda Marco » 17 dic 2009 10:48

Barcellona in finale contro l'Estudiantes.
L'Oste rischia malattie epatiche a forza di brindisi...
:wink:
Dudley

Messaggioda Dudley » 17 dic 2009 13:42

Marco ha scritto:Barcellona in finale contro l'Estudiantes.
L'Oste rischia malattie epatiche a forza di brindisi...
:wink:

Occhio alla Brujita, a Boselli ed a Enzo Perez, però.
Roberto Dal Ponte
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 17 dic 2009 13:53

alexer3b ha scritto:

Alex

Ripeto, se il calcio non c'entra niente perchè il caso Sandri è portato, giustamente, avanti da molte tifoserie ? (anche a Monopoli la tifoseria si è più volte mobilitata?)

se il calcio non c'entra perchè sono stati arrestati per la morte di Sandri decine di tifosi di calcio che hanno fatto numerosissimi atti di vandalismo ??

Quindi basta con le sciocchezze. Il caso Sandri è un caso che riguarda in pieno il mondo del calcio tanto che gli "attori" violenti sono tutti tifosi di estrema destra di squadre di calcio. Poi mi si può parlare di cappuccetto rosso e di pierino e il lupo, ma negare che il calcio c'entri è assurdo ed infantile.

Ciao

.
Ultima modifica di vignadelmar il 17 dic 2009 13:57, modificato 1 volta in totale.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 17 dic 2009 13:57

pippuz ha scritto:

C'entra perchè qualche forumista anche in un recente passato affermò con sicurezza che Giuliani si era meritato di prendersi una pallottola in testa dato che aveva assalito con un estintore una camionetta dei carabinieri.

BrunelloDOC ( viewtopic.php?f=6&t=76910&p=686471&hilit=giuliani#p686471 ) : " E comunque, facciamo una prova: in QUALSIASI Stato del mondo, corriamo verso un posto di blocco delle forze dell'ordine, un normalissimo posto di blocco nemmeno all'interno di un contesto infernale come gli scontri del G8, urlando e brandendo qualcosa di voluminoso. Se sopravviviamo una volta su dieci, secondo me è già fortuna. Il delinquente Giuliani ha ricevuto quello che è andato a cercarsi lui stesso."

La domanda è: com'è che a questi che hanno assaltato in massa direttamente le caserme e non una semplice camionetta non è stato sparato ?? Meriterebbero o non meriterebbero di essere uccisi per questo??

La mia risposta è naturalmente che non lo meriterebbero e che lo considererei appunto un atto criminale. Per punire bastano i tribunali e la galera.
Allo stesso modo non lo meritava il Povero Carlo Giuliani.

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
pippuz

Messaggioda pippuz » 17 dic 2009 14:07

vignadelmar ha scritto:
pippuz ha scritto:

C'entra perchè qualche forumista anche in un recente passato affermò con sicurezza che Giuliani si era meritato di prendersi una pallottola in testa dato che aveva assalito con un estintore una camionetta dei carabinieri.

BrunelloDOC ( viewtopic.php?f=6&t=76910&p=686471&hilit=giuliani#p686471 ) : " E comunque, facciamo una prova: in QUALSIASI Stato del mondo, corriamo verso un posto di blocco delle forze dell'ordine, un normalissimo posto di blocco nemmeno all'interno di un contesto infernale come gli scontri del G8, urlando e brandendo qualcosa di voluminoso. Se sopravviviamo una volta su dieci, secondo me è già fortuna. Il delinquente Giuliani ha ricevuto quello che è andato a cercarsi lui stesso."

La domanda è: com'è che a questi che hanno assaltato in massa direttamente le caserme e non una semplice camionetta non è stato sparato ?? Meriterebbero o non meriterebbero di essere uccisi per questo??

La mia risposta è naturalmente che non lo meriterebbero e che lo considererei appunto un atto criminale. Per punire bastano i tribunali e la galera.
Allo stesso modo non lo meritava il Povero Carlo Giuliani.

Ciao

.

Io mi aspetto che CHIUNQUE assalti una caserma di polizia o una camionetta dei carabinieri corra il rischio di essere sparato.
Se durante un atto assolutamente eversivo come l'assalto delle caserme di Roma ci fosse scappato il morto, non lo avrei definito "povero" come non l'ho mai fatto con Giuliani.
Fortunatamente questa volta non è accaduto, ma cio non toglie che questi si dovrebbero fare 20 anni di carcere solo per il gesto.
Il fatto chi siano di destra o di sinistra, tifosi o manifestanti non mi interessa.

Che poi la storia di Sandri sia stata strumentalizzata e presa come scusa dalla maggior parte dei mentecatti che frequentano gli stadi dice molto sui questo paese di cojoni.
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 17 dic 2009 14:09

beluga ha scritto:1) Sandri è stato vittima di uno sconsiderato che in un momento di esaltazione ha commesso un atto criminale e imbecille.
2) E' stato arrestato e pagherà le conseguenze del suo gesto.
3) Vista l'assurda dinamica della tragedia mi sentirei di escludere premeditazione o complotti.
4) Ogni tanto ho visto che ci sono state manifestazioni per chiedere giustizia per Sandri. Mi puoi spiegare se c'è un motivo dietro a tale mobilitazione, insomma se si tratta di pura emotività dei tifosi o c'è una tesi che portano avanti?

Sor Belu' ho diviso per punti e ti rispondo ...
1) Sono d'accordissimo
2) E' stato arrestato ma non so quanto pagherà ... considerando il primo grado troppo poco rispetto alla gravità del gesto
3) Anche io li escluderei (complotto e premeditazione) ma il gesto è di una gravità tale da non poter essere ignorata ... ricordo sempre che il proiettile ha attraversato due corsie di autostrada
4) La tesi portata avanti è quella dell'intenzionalità del gesto (perchè la postura assunta porta a questo) che prescinde da complotti o premeditazione. E' stato un gesto dettato dalla sconsideratezza di un esaltato che si crede di stare a Hollywood e bloccare le auto sparando alle gomme come nei migliori action movie. E' una persona che non può e non dovrà più operare nelle forze dell'ordine. Per i tifosi dovrebbe ricevere una pena esemplare cosa che a quanto pare non mi risulta abbia ricevuto.

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 17 dic 2009 14:12

vignadelmar ha scritto:
alexer3b ha scritto:

Alex

Ripeto, se il calcio non c'entra niente perchè il caso Sandri è portato, giustamente, avanti da molte tifoserie ? (anche a Monopoli la tifoseria si è più volte mobilitata?)

se il calcio non c'entra perchè sono stati arrestati per la morte di Sandri decine di tifosi di calcio che hanno fatto numerosissimi atti di vandalismo ??

Quindi basta con le sciocchezze. Il caso Sandri è un caso che riguarda in pieno il mondo del calcio tanto che gli "attori" violenti sono tutti tifosi di estrema destra di squadre di calcio. Poi mi si può parlare di cappuccetto rosso e di pierino e il lupo, ma negare che il calcio c'entri è assurdo ed infantile.

Ciao

.

Vedi ? Ci ricaschi di nuovo. Te l'ho scritto a chiare lettere eppure mi sembra che tu non legga. Fai tuo un ragionamento che hanno fatto quei 18 violenti e no nti fa onore caro Vigna. Poi se vuo icontinuare a sostenere la tua tesi per cui il caso Sandri debba essere accomunato al calcio fai pure. Mi sembra di non aver mancato di rispetto alle tue prese di posizione , ti prego di fare altrettanto.

Alex

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 17 dic 2009 14:18

alexer3b ha scritto:
Vedi ? Ci ricaschi di nuovo. Te l'ho scritto a chiare lettere eppure mi sembra che tu non legga. Fai tuo un ragionamento che hanno fatto quei 18 violenti e no nti fa onore caro Vigna. Poi se vuo icontinuare a sostenere la tua tesi per cui il caso Sandri debba essere accomunato al calcio fai pure. Mi sembra di non aver mancato di rispetto alle tue prese di posizione , ti prego di fare altrettanto.

Alex

Ti assicuro che leggo, il fatto è che non sono assolutamente d'accordo, tanto da ritenere che il dire che il caso Sandri non è un caso che ha a che fare con il mondo del calcio essere una sciocchezza.
Dicendo questo non ti manco di rispetto, ho espresso civilmente un parere.
.
Ciao
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 17 dic 2009 15:57

vignadelmar ha scritto:
alexer3b ha scritto:

Alex

Ti assicuro che leggo, il fatto è che non sono assolutamente d'accordo, tanto da ritenere che il dire che il caso Sandri non è un caso che ha a che fare con il mondo del calcio essere una sciocchezza.
Dicendo questo non ti manco di rispetto, ho espresso civilmente un parere.
.
Ciao

Certo come no ...

Bel modo di interfacciarsi con le idee degli altri. Il tuo "leggere" e "vivere" il caso Sandri direttamente da Monopoli (praticamente gomito a gomito con Roma) ti fa considerare sciocchezze le opinioni altrui. Senti tutti i giorni radio sportive romane oppure trasmissioni locali in cui magari i genitori di Gabbo e giornalisti che hanno seguito storicamente i fatti sono intervenuti ? Continua a leggere Vigna , continua pure.

Alex

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 17 dic 2009 16:00

condivido sostanzialmente l'articolo su Calciopoli di Beha sul Fatto di oggi

N.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 17 dic 2009 16:12

alexer3b ha scritto:
Certo come no ...

Bel modo di interfacciarsi con le idee degli altri. Il tuo "leggere" e "vivere" il caso Sandri direttamente da Monopoli (praticamente gomito a gomito con Roma) ti fa considerare sciocchezze le opinioni altrui. Senti tutti i giorni radio sportive romane oppure trasmissioni locali in cui magari i genitori di Gabbo e giornalisti che hanno seguito storicamente i fatti sono intervenuti ? Continua a leggere Vigna , continua pure.

Alex

http://www.laziowiki.org/wiki/Sandri_Gabriele

http://www.gabrielesandri.it/

http://www.libero-news.it/adnkronos/view/31698

http://www.youtube.com/watch?v=8rDEXiSVnJw

http://www.lalaziosiamonoi.it/?action=r ... otizia=635

Ecco solo i primissimi risultati sul Gabriele Sandri....evidentemente il calcio non c'entra.

Ciao

.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 17 dic 2009 16:21

vignadelmar ha scritto:
alexer3b ha scritto:
Certo come no ...

Alex

Ecco solo i primissimi risultati sul Gabriele Sandri....evidentemente il calcio non c'entra.

Ciao

.

c'entra e non c'entra (IMHO)
evidentemente il calcio e' stato un detonatore
ma certi teppisti, se il calcio non esistesse, sarebbero ultra' dell'hockey su prato

alcuni calciatori poi, ci mettono del loro ad aizzare la folla
e mi riferisco per esempio a Di Canio che fa il saluto fascista alla curva Sud e a Totti che fa il pollice verso alla curva Nord
gesti da irresponsabili in questo clima malato

N.
Ultima modifica di tenente Drogo il 17 dic 2009 17:00, modificato 1 volta in totale.

pippuz

Messaggioda pippuz » 17 dic 2009 16:29

tenente Drogo ha scritto:condivido sostanzialmente l'articolo su Calciopoli di Beha sul Fatto di oggi

N.

Dove lo trovo ?
patroclo

Messaggioda patroclo » 17 dic 2009 16:33

pippuz ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:condivido sostanzialmente l'articolo su Calciopoli di Beha sul Fatto di oggi

N.

Dove lo trovo ?

vicino a te non ci son tossici?
i misteri della vita,noi che studiamo metafisica:chi siamo?dove andiamo?cosa facciamo?
che ci fa Boateng nel Milan?

Franco Rossi a Novastadio
pippuz

Messaggioda pippuz » 17 dic 2009 16:35

patroclo ha scritto:
pippuz ha scritto:

N.

Dove lo trovo ?

vicino a te non ci son tossici?

Sono in zona Gallaratese - San Leonardo, in qualche parchetto qui attorno qualcuno lo trovo di sicuro.
L'articolo ce l'hanno tatuato sulla schiena ?
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 17 dic 2009 16:37

tenente Drogo ha scritto:
vignadelmar ha scritto:
alexer3b ha scritto:
Certo come no ...

Alex

Ciao

.

c'entra e non c'entra (IMHO)
evidentemente e' stato un detonatore
ma certi teppisti, se il calcio non esistesse, sarebbero ultra' dell'hockey su prato

alcuni calciatori poi, ci mettoni del loro ad aizzare la folla
e mi riferisco per esempio a Di Canio che fa il saluto fascista alla curva Sud e a Totti che fa il pollice verso alla curva Nord
gesti da irresponsabili in questo clima malato

N.

Vuoi mettere un pollice verso con un braccio teso? :shock:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 17 dic 2009 17:02

vignadelmar ha scritto:http://www.laziowiki.org/wiki/Sandri_Gabriele

Ciao

.

Ma che cosa vuol dire ? E' come se i primissimi risultati di Antonello Venditti fossero link di siti della Roma o filosportivi perchè ne ha composto l'inno. E' giusto allora considerare Antonello Venditti solo per aver fatto l'inno della Roma oppre valutarlo per tutta la sua produzione musicale ? Gabbo era un tifoso che stava andando in trasferta a vedere la sua squadra del cuore. E' quella l'attinenza col calcio quando stava a centinaia di km dall'evento sportivo ? Quando stava dormendo dentro una macchina ignaro di quanto stava avvenendo intorno ? Della sua morte se n'è appropriato il calcio in maniera impropria soprattutto per quanto riguarda i tifosi che hanno avuto il pretesto per compiere le azioni violente per cui sono stati accusati. Tra l'altro è sempre stato Giorgio Sandri a continuare a dire che la morte di Gabbo col calcio non c'entra un cazzo ... e a lui magari avrebbe anche fatto comodo strumentalizzarla la morte del figlio ma non l'ha fatto. Direi che le chiacchiere stanno a zero e ritenendo più attendibile il parere di chi il figlio l'ha perso e non di chi parla di sciocchezze altrui per aver letto qua e là alcuni articoli.
Visto che ti piacciono tanto i link eccolo :

http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2009/11/11/sandri_la_morte_di_gabriele_non_centra_con_il_calcio.html

Alex

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 17 dic 2009 17:03

Tex Willer ha scritto:Vuoi mettere un pollice verso con un braccio teso? :shock:

in un contesto normale, ti direi che hai ragione
di fronte a una curva (Nord o Sud) con un 10% (diciamo) di scalmanati e un 1% (diciamo) di pericolosi delinquenti, ti dico che sono la stessa cosa

N.

pippuz

Messaggioda pippuz » 17 dic 2009 17:17

alexer3b ha scritto:E' giusto allora considerare Antonello Venditti solo per aver fatto l'inno della Roma oppre valutarlo per tutta la sua produzione musicale ?

Forse è meglio valuarlo per l'inno della Roma. :lol: :lol: :lol:
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 17 dic 2009 17:43

pippuz ha scritto:
alexer3b ha scritto:E' giusto allora considerare Antonello Venditti solo per aver fatto l'inno della Roma oppre valutarlo per tutta la sua produzione musicale ?

Forse è meglio valuarlo per l'inno della Roma. :lol: :lol: :lol:

Ma infatti la valutazione sul totale la farei proprio perchè nun me piace ! :lol: :lol: :lol:

Alex

vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 17 dic 2009 18:39

alexer3b ha scritto: Della sua morte se n'è appropriato il calcio in maniera impropria soprattutto per quanto riguarda i tifosi che hanno avuto il pretesto per compiere le azioni violente per cui sono stati accusati.

Vedi che ha a che fare con il calcio !!!!

Boh, proprio non capisco quale sia il problema nel dire che un tifoso di calcio, ucciso da un poliziotto mentre andava a vedere una partita di calcio, uccisione causata incolpevolmente da uno scontro fra tifosi di calcio in un'area di servizio, frutto dell'uccisione è stata anche una violenta protesta di centinaia di tifosi che hanno assaltato caserme e fatto vari danni, con tifoserie che in tutto il Paese se ne sono appropriate....ed il calcio non c'entra niente ???? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

.
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 17 dic 2009 19:05

vignadelmar ha scritto:
alexer3b ha scritto: Della sua morte se n'è appropriato il calcio in maniera impropria soprattutto per quanto riguarda i tifosi che hanno avuto il pretesto per compiere le azioni violente per cui sono stati accusati.

Vedi che ha a che fare con il calcio !!!!

Boh, proprio non capisco quale sia il problema nel dire che un tifoso di calcio, ucciso da un poliziotto mentre andava a vedere una partita di calcio, uccisione causata incolpevolmente da uno scontro fra tifosi di calcio in un'area di servizio, frutto dell'uccisione è stata anche una violenta protesta di centinaia di tifosi che hanno assaltato caserme e fatto vari danni, con tifoserie che in tutto il Paese se ne sono appropriate....ed il calcio non c'entra niente ???? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

.

Esatto. Perchè se fosse stato un turista che stava andando a Milano ci sarebbe entratyo anche in quel caso il mondo del turismo perchè la vittima era appassionata di turismo in vita ?
Continuo a concordare con Giorgio Sandri.

Alex

Torna a “La piazza dei forumisti”