il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

digre67

Re: il thread pallonaro

Messaggioda digre67 » 06 dic 2009 00:43

tenente Drogo ha scritto:
digre67 ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:ribadisco: Mourinho fa schifo
e' il personaggio piu' antisportivo che abbia allenato in Italia

meno male che l'anno prossimo arrivera' Zenga a riportare un po' di serenita'

"Uomo schifoso" è un'espressione che una persona matura dovrebbe utilizzare solo in condizioni di assoluta incapacità di intendere e di volere.
Sincera pena.

va bene
allora "persona diversamente simpatica"

Ormai hai scritto "uomo schifoso".
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 06 dic 2009 00:46

digre67 ha scritto:
digre67 ha scritto:

"Uomo schifoso" è un'espressione che una persona matura dovrebbe utilizzare solo in condizioni di assoluta incapacità di intendere e di volere.
Sincera pena.

va bene

vado a dormire con questo macigno sulla coscienza
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
digre67

Messaggioda digre67 » 06 dic 2009 00:48

digre67 ha scritto:
digre67 ha scritto:

Sincera pena.

va bene

vado a dormire con questo macigno sulla coscienza

Eh lo so, noi siamo sempre molto indulgenti con noi stessi, ma implacabili con gli altri.
Per me vali come l'Astice....riga blu.
Buonanotte.
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 06 dic 2009 00:54

digre67 ha scritto:Eh lo so, noi siamo sempre molto indulgenti con noi stessi, ma implacabili con gli altri.
Per me vali come l'Astice....riga blu.
Buonanotte.

addirittura

buonanotte

digre67

Messaggioda digre67 » 06 dic 2009 00:55

bla bla bla

"Uomo schifoso"!

Incredibile

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 06 dic 2009 01:05

la moviola di Rai 2
http://www.youtube.com/watch?v=rhsJTcp66rY

quel bianconero sfegatato di Mazzola dice che la punizione c'era
ci sono due possibili rigori per parte (trattenute in area di rigore)
l'intervento di Caceres su Milito per due ospiti su tre non e' rigore

che attore Balotelli
Felipe Melo lo colpisce con una gomitata alla spalla
lui simula di essere stato colpito al volto
a norma di regolamento dovrebbe essere squalificato con prova TV per simulazione

nel finale, Chivu fa lo Zidane con Sissoko

digre67

Messaggioda digre67 » 06 dic 2009 01:09

"UOMO SCHIFOSO"

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 06 dic 2009 01:13

digre67 ha scritto:"UOMO SCHIFOSO"

forse hai bisogno di farti una dormita
o tuo figlio si e' impadronito del palmare?

digre67

Messaggioda digre67 » 06 dic 2009 01:17

Qualunque cosa tu abbia scritto, hai senz'altro ragione.

Intanto siamo quasi a Milano.

Buonanotte.

P.S.: "UOMO SCHIFOSO" a tutti

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 06 dic 2009 01:37

e l'Inter non si presenta in sala stampa

Immagine

l'oste

Messaggioda l'oste » 06 dic 2009 01:43

E anche il Deportivo "rivelazione" è alle spalle, 1-3 a La Coruna.
Messi celebra il Pallone d'oro e con Zlatan sempre più bella coppia.
Ma immagino che della Liga importi poco, letti i commenti poco sopra, pare che il "clou" stasera fosse un altro.

Bruttissima partita di wrestling Juve-Inter vista in registrata subito dopo.
Per fortuna un raggio di speranza per l'Italia col bellissimo gol di Marchisio (player of the match con Caceres e Stankovic). Sempre pensando all'Italia e al mondiale, Cannavaro inguardabile, Chiellini gladiatorio.
Tutti gli altri "fenomeni" non pervenuti, da Diego ad Amauri, passando per Milito.
L'atteso Balotelli entra ma non ne imbrocca una, poi con la sceneggiata da actor's studio non aiuta certo sè stesso e la sua immagine. Giusta peraltro l'espulsione di quel paracarro falloso di Melo. Chivu, solito vero sportivo (come anche contro il Barcellona), soprattutto bravo di testa(ta).

PS: mi tolgo di torno de prisa de prisa, non vorrei togliere spazio prezioso alle moviole, agli sgrunt e alle schermaglie obbiettive e amichevoli dei tifosi...
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
fable_81

Messaggioda fable_81 » 06 dic 2009 11:26

Partita non bella, però la Juve ha tirato fuori un grande carattere, contro una squadra che doveva spazzarci via, invece :D .

P.s.
la cosa più bella della partita, telecronaca di sky con Bergomi che dice nel secondo tempo Inter padrona del campo, stà mettendo alle corde la Juve, 10 secondi dopo ( dico 10) splendido goal di Claudio Marchisio!
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 06 dic 2009 11:57

La Juve è partita a 1000 facendo la voce grossa, e fingendo di essere forte. Il problema è stato che l' Inter le ha creduto. La partita è stata vinta con il cuore e la personalità, ma la squadra, sotto sotto, è scarsa. Ora vedremo se rusciranno a svoltare o se ripiomberanno nella mediocrità recente.

Non voglio parlare troppo di episodi penosi da una parte e dall' altra (Balotelli e Melo due pirla!). Il primo rigore su Samuel c' era tutto, il secondo su Milito un po' meno.
La vera anti-Inter io l' ho vista nei primi 20 minuti di Milan-Sampdoria

Rilassatevi un po'...e non sprecate simili epitteti per personaggi semplicemente antipatici, altrimenti per altri tocca coniare dei neologismi

Immagine

PS
A tenè, alla tua tenera età hai scoperto Photoshop? :lol:
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 06 dic 2009 12:47

l'oste ha scritto:E anche il Deportivo "rivelazione" è alle spalle, 1-3 a La Coruna.
Messi celebra il Pallone d'oro e con Zlatan sempre più bella coppia.
Ma immagino che della Liga importi poco, letti i commenti poco sopra, pare che il "clou" stasera fosse un altro.

Bruttissima partita di wrestling Juve-Inter vista in registrata subito dopo.
Per fortuna un raggio di speranza per l'Italia col bellissimo gol di Marchisio (player of the match con Caceres e Stankovic). Sempre pensando all'Italia e al mondiale, Cannavaro inguardabile, Chiellini gladiatorio.
Tutti gli altri "fenomeni" non pervenuti, da Diego ad Amauri, passando per Milito.
L'atteso Balotelli entra ma non ne imbrocca una, poi con la sceneggiata da actor's studio non aiuta certo sè stesso e la sua immagine. Giusta peraltro l'espulsione di quel paracarro falloso di Melo. Chivu, solito vero sportivo (come anche contro il Barcellona), soprattutto bravo di testa(ta).

PS: mi tolgo di torno de prisa de prisa, non vorrei togliere spazio prezioso alle moviole, agli sgrunt e alle schermaglie obbiettive e amichevoli dei tifosi...

no, invece e' sempre piacevole leggere le tue cronache "terziste" :)
condivido tutte le tue osservazioni

N.

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 06 dic 2009 12:48

tasteclimber ha scritto:La Juve è partita a 1000 facendo la voce grossa, e fingendo di essere forte. Il problema è stato che l' Inter le ha creduto. La partita è stata vinta con il cuore e la personalità, ma la squadra, sotto sotto, è scarsa. Ora vedremo se rusciranno a svoltare o se ripiomberanno nella mediocrità recente.

Non voglio parlare troppo di episodi penosi da una parte e dall' altra (Balotelli e Melo due pirla!). Il primo rigore su Samuel c' era tutto, il secondo su Milito un po' meno.

Rilassatevi un po'...e non sprecate simili epitteti per personaggi semplicemente antipatici, altrimenti per altri tocca coniare dei neologismi

Immagine

PS

chissa' perche' hai dimenticato il rigore su Chiellini

tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 06 dic 2009 13:00

Perchè ho già detto che la Juve non ha demeritato e che non mi andava di parlare troppo di episodi. Se è tutto quello che hai da dire, sono felice che tu sia d' accordo sul resto :wink:
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 06 dic 2009 13:23

tasteclimber ha scritto:Perchè ho già detto che la Juve non ha demeritato e che non mi andava di parlare troppo di episodi. Se è tutto quello che hai da dire, sono felice che tu sia d' accordo sul resto :wink:

sono d'accordo su Moggi: lui non avrebbe mai scambiato Melo con Zanetti e Marchionni + soldi :lol:

balrog

Messaggioda balrog » 06 dic 2009 15:40

tasteclimber ha scritto:La Juve è partita a 1000 facendo la voce grossa, e fingendo di essere forte. Il problema è stato che l' Inter le ha creduto. La partita è stata vinta con il cuore e la personalità, ma la squadra, sotto sotto, è scarsa. Ora vedremo se rusciranno a svoltare o se ripiomberanno nella mediocrità recente.

Immagine

PS

chissa' perche' hai dimenticato il rigore su Chiellini

se è per questo c'era un rigore anche su samuel ....e anche ben più vistoso.....avete vinto una partita decisamente brutta per un paio di episodi , di cui uno del tutto casuale e fortunoso....meglio così , almeno avrò un minimo di pathos in più quest'anno per i soldi che spendo con SKY

restiamo cmq primi ( i punti di vantaggio servono appunto per ammortizzare queste sconfitte) e con un finale di girone d'andata più facile ( sia del Milan che della Juve....che tra l'altro si devono incontrare)

ora abbiamo la partita DAVVERO importante col Rubin.....questa dobbamo proprio vincerla

bal

P.S. vedo che avete messo la foto di uno dei due pericolosi latitanti mafiosi appena arrestati dal governo ( almeno facendo riferimento alle dichiarazioni le forze dell'ordine non c'entrano) , plaudo a questo senso civico che vi fa onore
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 06 dic 2009 16:41

Mi fa impressione leggere di due persone come nico e digre che scrivono in questo modo, rilassatevi e sfottetevi come si conviene!

Per chi vincerà il posticipo.
Come dice il Vs totty negli spotty, TANTI TANTI AUGURI a voi giallorossi per la Vs. partita di stasera e sappiate essere magnanimi con noi, almeno non troppo spietati, due gol a zero sono sufficienti.

p.s. spero di non vedere Balottelli in Sudafrica, pessimo.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 06 dic 2009 17:30

brifazio ha scritto:Mi fa impressione leggere di due persone come nico e digre che scrivono in questo modo, rilassatevi e sfottetevi come si conviene!

Come dice il Vs totty negli spotty, TANTI TANTI AUGURI a voi giallorossi per la Vs. partita di stasera e sappiate essere magnanimi con noi, almeno non troppo spietati, due gol a zero sono sufficienti.

ha solo 19 anni e ha bisogno di maturare, e il clima italiano non lo aiuta

inutile nascondersi dietro un dito: molti italiani sono razzisti, e le curve amplificano l'aspetto peggiore del paese
un nero italiano e' ancora qualcosa di inedito in Italia, tanto provinciale per certi aspetti
ed e' per questo che Balotelli e' vittima di tanti insulti
(e, se posso fare una battuta, la sceneggiata di ieri sera conferma che e' veramente un italiano al 100%, se ti azzardi a fare una cosa del genere nel campionato inglese, ti massacrano)

il dubbio che sia cretino mi rimane (uno che gioca nell'Inter e confessa candidamente di essere milanista non e' il massimo), ma alla fine e' maturato pure Cassano e perche' Balotelli non dovrebbe crescere?

fossi Moratti lo presterei per due o tre anni a una squadra inglese, perche', una volta sgrezzato in un ambiente calcisticamente sano, potrebbe poi esprimere al 100% il suo innegabile talento

N.

digre67

Messaggioda digre67 » 06 dic 2009 19:26

brifazio ha scritto:Mi fa impressione leggere di due persone come nico e digre che scrivono in questo modo, rilassatevi e sfottetevi come si conviene!

Ciao.
Perdonami, ma quando ho letto l'insulto "uomo schifoso" diretto ad un allenatore di calcio che non si è macchiato di alcun reato, men che meno abbietto, ho capito che la questione era palesemente extracalcistica e ho manifestato il mio vigoroso dissenso; mi meraviglio che altri, tranne uno, non l'abbiano notato: d'ora in poi, comunque, non avrò più di che preoccuparmi a tal proposito.

Per il resto ho sempre la sensazione che molti commenti siano il frutto di una visione distorta delle partite, nel senso che si tratta di "televisioni" :wink:

Ieri ero allo stadio con due amici interisti e due juventini: a parte gli eccessi provocatori di frasi del tipo "rapina a mano armata", sugli episodi, la sensazione di TUTTI è stata che la squadra ospite sia stata danneggiata.
Premesso che, come sempre, non ho rivisto le immagini perché quando seguo una partita dal vivo mi disinteresso di filmati e commenti, avendo sentito parlare di un presunto rigore su Chiellini in mischia in area con la finalità di "neutralizzare" il fallo del capitano azzurro (sic) su Samuel, mi permetto di osservare che questa affermazione è, secondo me, una opinione che solo la televisione può generare: allo stadio il fallo su Chiellini è passato pressoché inosservato come almeno altri tre o quattro episodi analoghi verificatisi in entrambe le aree di rigore, mentre il fallo su Samuel in visione diretta è parso staccarsi nettamente rispetto alle solite trattenute in area.
Per quanto concerne il fallo su Milito ero distante, ma la sensazione, di TUTTI, compresi quindi i bianconeri, era che fosse rigore: prudentemente ho scritto che per me c'era un rigore e mezzo e non due; sul primo episodio da alcune persone con sciarpa zebrata attorno a me ho sentito, però, pronunciare opinioni più equilibrate di quelle che spesso si leggono qui, vale a dire che la mancata concessione del rigore era stata "imbarazzante".
Il mio vuole essere un discorso generale, non me ne faccio certo una malattia: ieri in viaggio si rideva e scherzava, ci si prendeva per il sedere e un po' si abbozzava (noi nerazzurri, ovviamente).

Ben altra sensazione ebbi dopo la partita diretta da Ceccarini undici anni fa.
Quelli di ieri sono episodi sfavorevoli, che fanno sgruntare (leggi recriminare) un po', ma che fanno parte del gioco.

Poi che Balotelli dovesse essere ammonito per simulazione, visto che i colpi li aveva presi sul petto e non in faccia, e che Melo dovesse essere espulso direttamente (vedremo ora se prenderà più di due giornate visto che, oltre al cartellino rosso per doppia ammonizione ha insultato l'arbitro in modo veemente - non so cosa abbia detto, ma i gesti erano inequivocabili), è ovvio per chiunque abbia un po' di buon senso, ma questo con l'espressione "uomo schifoso", che mi ha veramente urtato, che caz@o c'entra?

Quidni tranquillo, sono ed ero rilassatissimo sotto il profilo calcistico-tifoso-sportivo: è il resto che mi ha fatto girare le scatole.

Infine, se vogliamo a tutti i costi utilizzare il metro moviolistico anche per lo scambio di battute sul forum (tentare di neutralizzare un commento infelice con un altro avente disvalore quantitativo e qualitativo diverso), ne prendo atto, ma non posso essere d'accordo.
UOMO SCHIFOSO in quel contesto va oltre, sorry.

Ciao.
Andrea

balrog

Messaggioda balrog » 06 dic 2009 20:08

non avevo letto la frase incriminata DIGRE......sinceramente DROGO passa i limiti qualche volta quando parla di calcio ......nello specifico cosa lui sappia dell'uomo di cui parla per additarlo con simile epiteto non so e credo che non lo sappia neppure lui.....( scrive "UOMO schifoso" infatti e non "allenatore schifoso")
non mi pare che stare antipatici rientri in quelle parole ...

il tifo è una brutta malattia che spesso fa scrivere cose insensate

bal
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 07 dic 2009 01:35

Ma il rigore più netto di giornata, di Muntari su Sissoko dopo pochi minuti, l'ho visto solo io? :shock: :shock: (senza contare che ci stava pure l'ammonizione che con quella presa e un altro fallo su Diego avrebbero dovuto portare all'espulsione del ghanese nel primo tempo...)
Melo andava espluso nel primo tempo per una entrata da dietro.
Samuel idem con patate per la stessa entrata e pure successivamente, già ammonito, per una trattenuta su Del Piero.
Rigore probabile per falli di Cannavaro su Samuel, Caceres su Milito e non mi ricordo chi su Chiellini.
Il buon Balotelli, prima della simulazione su quel deficiente di Melo, aveva sia simulato sempre una gomitata su un fantomatico contatto con Grosso, che inveito su Caceres a terra, colpevole di dolersi a seguito di un pestone casuale dello stesso Balotelli.
Boh, il soggetto mi pare evidentemente cretino al di la del colore della pelle e fortemente provocatore nei confronti di tifosi di ogni fede e avversari.
Sul pianto cronico di Murigno che si lamenta di non so cosa a trequarti campo, applaudendo l'arbitro in quel modo, stendo un velo pietoso. Pietoso come il soggetto stesso.

Al di la di queste considerazioni, una vittoria che fa un po' di morale, ma per niente primavera. Poco gioco, molta fisicità e qualche nota lieta da un gigantesco Marchisio e un buon Caceres. Dobbiamo ringraziare la timidezza nerazzurra e le assenze pesantissime di Snejder e Maicon.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
daddoroma

Messaggioda daddoroma » 07 dic 2009 14:31

B

:lol:
Chi è nato a Roma è romanista.
I laziali so quelli de fori le mura,
che ce porteno l'ove fresche e le ricotte,
e quanno arriveno in città,
alzano la testa e dicono:
"Guarda 'nmbò che cielo limbido!"
Alberto Sordi, 1982
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 07 dic 2009 15:27

balrog ha scritto:non avevo letto la frase incriminata DIGRE......sinceramente DROGO passa i limiti qualche volta quando parla di calcio ......nello specifico cosa lui sappia dell'uomo di cui parla per additarlo con simile epiteto non so e credo che non lo sappia neppure lui.....( scrive "UOMO schifoso" infatti e non "allenatore schifoso")
non mi pare che stare antipatici rientri in quelle parole ...

il tifo è una brutta malattia che spesso fa scrivere cose insensate

bal

devo dire che la reazione di Digre mi ha stupito molto
tanto che ho pensato fosse il frutto di un equivoco: mai mi sarei sognato di riferirmi a lui
e' chiaro che l'insulto era rivolto al rosic-ONE

saro' linea blu per qualcuno?
pazienza
avessi messo linee blu tutte le volte che insultano anche piu' pesantemente i giocatori della Juve, hai voglia a linee blu ...

per me l'incidente e' chiuso, anzi non c'e' mai stato

N.

Torna a “La piazza dei forumisti”