il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

tenente Drogo
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 19 nov 2009 12:52

la cosa piu' clamorosa e' che Berlusconi era interista
negli anni '80 (o fine '70), lo racconta Mazzola, stava per comprare mezza Inter da Fraizzoli, che pero' non si fidava troppo, temeva di essere estromesso
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Arturo l'Astice

Messaggioda Arturo l'Astice » 19 nov 2009 12:59

pasquino ha scritto:
Nestor ha scritto:Però, Balotelli milanista... :roll: :lol: :wink:

Un genio! :lol:
Visto che già stava sulle scatole a tutte le tifoserie italiane, ha trovato il modo di rendersi antipatico anche agli interisti!
Per non far torto anessuno :lol:

P.S. Cassano è dell'Inter, ma non gioca nel Milan, quindi il paragone non regge.

Ma di esempi se ne potrebbero fare a iosa....
Pippo Inzaghi, per esempio, è un noto tifoso interista e lo ha detto più volte
solo che ciò che dice Balotelli viene gridato ai quattro venti, pur di far polemica sull'Inter
che pena....
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso. (Oscar Wilde)
Arturo l'Astice

Messaggioda Arturo l'Astice » 19 nov 2009 13:01

tenente Drogo ha scritto:la cosa piu' clamorosa e' che Berlusconi era interista
negli anni '80 (o fine '70), lo racconta Mazzola, stava per comprare mezza Inter da Fraizzoli, che pero' non si fidava troppo, temeva di essere estromesso

è un fatto oggettivo, a Berlusconi in quel periodo interessava solo una squadra di calcio di Milano, per entrare nel mondo del calcio italiano......
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso. (Oscar Wilde)
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 19 nov 2009 17:07

Immagine
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Arturo l'Astice

Messaggioda Arturo l'Astice » 20 nov 2009 10:03

beati noi, signor Tenente, che abbiamo tanto tempo all'interno della giornata, per rincorrersi a vicenda come regazzini....
pasquino

Messaggioda pasquino » 20 nov 2009 12:37

Voler sempre difendere le proprie posizioni senza mai il minimo accenno di autocritica rende la sgradevole sensazione di conversare con un muro di gomma. Che male c'è ad ammettere qualche volta un errore?
Possibile che quelli della propria parte non sbaglino mai, non giochino mai male, non dicano mai una fesseria etc etc?
E chiaro quindi che si ragiona per partito preso senza mai considerare l'evidenza dei fatti.
Ciò rende poco invitante cercare di avere un confronto costruttivo su un forum, o meglio, nella sezione dedicata alle chiacchiere dove si sta soprattutto per la voglia di scambiare opinioni senza troppo peso, avendo la percezione che mai nulla di quel che accade potrà almeno per una volta portare l'interlocutore ad ammettere di difendere una posizione sbagliata.
Castigat ridendo mores
Dudley

Messaggioda Dudley » 20 nov 2009 12:55

Mi sarei aspettato un poco di incazzatura per il clamoroso furto della Francia (Le Roi ha dimostrato di aver appreso benissimo lo stile juve e di averlo esportato con successo nel mondo).
In Irlanda gioca male e vince grazie ad un autogol, l'Eire sbaglia l'impossibile.
A Parigi stessa cosa, solo che l'Eire segna. Sbagliando ancora l'impossibile.
Golletto con doppio palleggio ed Henry ha la faccia di dire che é stato un caso.
A più di vent'anni dal gol di Maradona, che un campionato del mondo possa essere ancora falsato a questo modo è semplicemente ridicolo.
Roberto Dal Ponte
Arturo l'Astice

Messaggioda Arturo l'Astice » 20 nov 2009 13:01

Dudley ha scritto:Mi sarei aspettato un poco di incazzatura per il clamoroso furto della Francia (Le Roi ha dimostrato di aver appreso benissimo lo stile juve e di averlo esportato con successo nel mondo).
In Irlanda gioca male e vince grazie ad un autogol, l'Eire sbaglia l'impossibile.
Golletto con doppio palleggio ed Henry ha la faccia di dire che é stato un caso.
A più di vent'anni dal gol di Maradona, che un campionato del mondo possa essere ancora falsato a questo modo è semplicemente ridicolo.

sul finire degli anni '90, in Italia abbiamo avuto scudetti falsati per gol che erano dentro di mezzo metro e non venivano convalidati....
ogni torneo ha la sua "juventus"....
Sydney

Messaggioda Sydney » 20 nov 2009 13:08

Arturo l'Astice ha scritto:
Dudley ha scritto:Mi sarei aspettato un poco di incazzatura per il clamoroso furto della Francia (Le Roi ha dimostrato di aver appreso benissimo lo stile juve e di averlo esportato con successo nel mondo).

sul finire degli anni '90, in Italia abbiamo avuto scudetti falsati per gol che erano dentro di mezzo metro e non venivano convalidati....

Mi sa che c'è stata una telefonata di Platini, poi una di Moggi...... E voillà, Francia qualificata.
Oh, se qualcuno di voi deve vincere il torneo parrocchiale di calcetto chiamate Moggi, ci pensa lui.
Dudley

Messaggioda Dudley » 20 nov 2009 13:21

Sydney ha scritto:Mi sa che c'è stata una telefonata di Platini, poi una di Moggi...... E voillà, Francia qualificata.
Oh, se qualcuno di voi deve vincere il torneo parrocchiale di calcetto chiamate Moggi, ci pensa lui.

:mrgreen: :mrgreen:

Ok, me la sono meritata.
Ma rivedendo l'azione si nota come il guardalinee sia perfettamente in grado di vedere il doppio palleggio di Henry con la mano, sempre che non lo sia l'arbitro e ci si chiede davvero se si possa trattare solo di scarsa qualità della terna arbitrale.
Rimane oggettivo che a 23 anni dal più grande furto della storia del calcio (il gol di mano di Maradona) il calcio non sia in grado di dare a chi lo merita il giusto premio: guarda caso, l'errore arbitrale premia sempre il più forte politicamente (la Francia oggi, l'Argentina ieri, l'Inghilterra nel '66).
Roberto Dal Ponte
Arturo l'Astice

Messaggioda Arturo l'Astice » 20 nov 2009 13:24

Sydney ha scritto:

Mi sa che c'è stata una telefonata di Platini, poi una di Moggi...... E voillà, Francia qualificata.

Non facci della facile ironia, qualche anno fa chi si permetteva di dire certe cose veniva zittito con frasi tipo "bar sport"
poi abbiamo visto e sentito tutti quello che Carraro aveva chiuso nel cassetto della sua scrivania...
Sydney

Messaggioda Sydney » 20 nov 2009 13:28

Dudley ha scritto:
Sydney ha scritto:Mi sa che c'è stata una telefonata di Platini, poi una di Moggi...... E voillà, Francia qualificata.

Ok, me la sono meritata.
Ma rivedendo l'azione si nota come il guardalinee sia perfettamente in grado di vedere il doppio palleggio di Henry con la mano, sempre che non lo sia l'arbitro e ci si chiede davvero se si possa trattare solo di scarsa qualità della terna arbitrale.
Rimane oggettivo che a 23 anni dal più grande furto della storia del calcio (il gol di mano di Maradona) il calcio non sia in grado di dare a chi lo merita il giusto premio: guarda caso, l'errore arbitrale premia sempre il più forte politicamente (la Francia oggi, l'Argentina ieri, l'Inghilterra nel '66).

Ha detto bene il Trap, è il calcio.
Errori ce ne sono sempre stati e sempre ce ne saranno. Rigiocare la partita è ridicolo.
Bisogna però punire Henry ed arbitro + guardalinee.
La sudditanza psicologica esiste, è inutile negarlo.
Sydney

Messaggioda Sydney » 20 nov 2009 13:29

Sydney ha scritto:

Non facci della facile ironia, qualche anno fa chi si permetteva di dire certe cose veniva zittito con frasi tipo "bar sport"
poi abbiamo visto e sentito tutti quello che Carraro aveva chiuso nel cassetto della sua scrivania...

Ma mi facci il piacere! :lol:
Dudley

Messaggioda Dudley » 20 nov 2009 13:45

Sydney ha scritto:
Dudley ha scritto:

Ok, me la sono meritata.

Errori ce ne sono sempre stati e sempre ce ne saranno. Rigiocare la partita è ridicolo.

Beh, insomma, a leggerti sembrerebbe che l'abbia presa con filosofia, ma a guardare il filmato lo si sarebbe detto incazzato nero.
Comunque, nel calcio si vuole evitare con tutte le forze l'introduzione di quel minimo di tecnologia che risolverebbe tutti i problemi.
Perchè la sudditanza fa comodo a tutti i forti.
Roberto Dal Ponte
Arturo l'Astice

Messaggioda Arturo l'Astice » 20 nov 2009 14:01

albi ha scritto:
Sydney ha scritto:

Basterebbe la moviola in campo, eh.

L'hanno messa pure nel rugby.

O anche una webcam, se fa più pruriginoso :D

quando gioca il Milan, la moviola in campo c'è e si vede.....
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 21 nov 2009 21:15

Nonostante l' ottima regia di Colomba http://www.youtube.com/watch?v=3Ld-YxNdelQ ...un passettino in più.
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
balrog

Messaggioda balrog » 21 nov 2009 23:08

....due "vaffa" al guardialinee sono costati l'espulsione a tempo scaduto di Maicon , mi aspetto lo stesso metro di giudizio su TUTTI i campi ( voglio vedere in quanti finiranno la partita)....sono questi gli "aiutini" arbitrali all' Inter di cui i gobbi parlano sempre

la capacità di ragionare di certi direttori di gioco è pari a quella di un protozoo.....basta far finta di nulla e lasciar passare lo sfogo momentaneo, l'incapacità di essere professionisti è pari solo alla voglia di protagonismo

bal
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 21 nov 2009 23:34

[quote="balrog..sono questi gli "aiutini" arbitrali all' Inter di cui i gobbi parlano sempre

bal[/quote]
Riguardati Inter-Roma degli ultimi 4 anni,vedrai non aiutini all'Inter ma veri e propri furti. Ieri la Juve,oggi l'Inter,con questi mezzi vincono facile in campionato.La realtà si vede in Champions dove non vincono una cippa da secoli e continueranno così. Contenti voi.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 21 nov 2009 23:56

balrog ha scritto: ..sono questi gli "aiutini" arbitrali all' Inter di cui i gobbi parlano sempre

bal

Tex Willer ha scritto:Riguardati Inter-Roma degli ultimi 4 anni,vedrai non aiutini all'Inter ma veri e propri furti. Ieri la Juve,oggi l'Inter,con questi mezzi vincono facile in campionato.La realtà si vede in Champions dove non vincono una cippa da secoli e continueranno così. Contenti voi.

Convinto tu.
Ultima modifica di tasteclimber il 22 nov 2009 00:05, modificato 1 volta in totale.
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 21 nov 2009 23:59

Tex Willer ha scritto:[quote="balrog..sono questi gli "aiutini" arbitrali all' Inter di cui i gobbi parlano sempre

bal

Riguardati Inter-Roma degli ultimi 4 anni,vedrai non aiutini all'Inter ma veri e propri furti. Ieri la Juve,oggi l'Inter,con questi mezzi vincono facile in campionato.La realtà si vede in Champions dove non vincono una cippa da secoli e continueranno così. Contenti voi.[/quote]

Maicon ha strameritato l' espulsione! Non si può guardare in faccia guardialinee o arbitro e mandarlo due volte affangala. L' avevo detto per Totti e lo ripeto per Maicon.
balrog

Messaggioda balrog » 22 nov 2009 00:15

mi aspetto uniformità di giudizio allora.....a ogni vaffa a un arbitro o guardialinee un espulso....ho detto questo e lo ripeto.....e poi vediamo in quanti si finisce la partita ( prova televisiva ammessa)..... ci vuole intelligenza oltrechè regole per arbitrare bene e sapare interpretare le regole e il momento e il modo fanno parte dell'esser buoni arbitri

allora TASTE applichiamo il regolamento tout-court o lo interpretiamo ??.....a tuo parere quanti espulsi a partita ??.....quattro mediamente per quelle "normali" e otto per quelle "calde " !?
diciamo che in dieci partite ci giochiamo un parco giocatori ?

bal
Ultima modifica di balrog il 22 nov 2009 00:22, modificato 1 volta in totale.
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 22 nov 2009 00:22

balrog ha scritto:mi aspetto uniformità di giudizio allora.....a ogni vaffa a un arbitro o guardialinee un espulso....ho detto questo e lo ripeto.....e poi vediamo in quanti si finisce la partita

sei d'accordo ??

bal

Un conto è quando un arbitro PUO' fare finta di non aver visto (e si ricade nella fattispecie di cui hai parlato nel tuo primo intervento), un conto è quando uno ti guarda dritto negli occhi con aria di sfida e ti ripete per due volte di andare affangala. In questo caso o si è un pupazzo come Rizzoli oppure si espelle il giocatore.
balrog

Messaggioda balrog » 22 nov 2009 00:24

ma dai TASTE.....si può tranquillamente girarsi e far finta di nulla , alla fine della partita nove volte su dieci il giocatore viene a chiederti scusa....ne facciamo un caso di prestigio ?? ....tra professionisti ???

hai mai fatto dell'agonismo TASTE ??....capita di sbottare , specialmente se pensi di aver subito un torto ....l'intelligenza di un "buon" abitro è capirlo e lasciar perdere sapendo che non lo sta DAVVERO dicendo a te.....certo non è bello ma capita , sotto pressione, e la cosa migliore è capire e lasciar perdere

questo fa il paio con quell'altra bella str..ata di un paio di campionati orsono quando espulsero Ibra per aver dato un calcione alla palla allontanadola dopo un fuorigioco facendosi prendere dai nervi......

bal

....altra cosa è l'insulto reiterato o a freddo naturalmente.........spero non vi sia bisogno di sottolinearlo
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 22 nov 2009 00:34

balrog ha scritto:ma dai TASTE.....si può tranquillamente girarsi e far finta di nulla , alla fine della partita nove volte su dieci il giocatore viene a chiederti scusa....ne facciamo un caso di prestigio ?? ....tra professionisti ???

E' quello che ho detto io, ma devi avere la possibilità di far finta di nulla. La maggior parte delle volte il giocatore si gira dall' altra parte, ti manda anche a quel paese a parole e con la mano, ma non te lo dice in faccia, altrimenti 1) E' scemo 2) Cerca rogne. E poi esiste un regolamento.
Io scene come quella di oggi non mi ricordo di averne viste se non appunto tra er pupone e er pupazzo.
balrog

Messaggioda balrog » 22 nov 2009 00:42

tasteclimber ha scritto:
balrog ha scritto:ma dai TASTE.....si può tranquillamente girarsi e far finta di nulla , alla fine della partita nove volte su dieci il giocatore viene a chiederti scusa....ne facciamo un caso di prestigio ?? ....tra professionisti ???

E' quello che ho detto io, ma devi avere la possibilità di far finta di nulla. La maggior parte delle volte il giocatore si gira dall' altra parte, ti manda anche a quel paese a parole e con la mano, ma non te lo dice in faccia, altrimenti 1) E' scemo 2) Cerca rogne. E poi esiste un regolamento.
Io scene come quella di oggi non mi ricordo di averne viste se non appunto tra er pupone e er pupazzo.

probabilmente succede quando un giocatore è nervoso o sotto pressione ....trovo più costruttivo prenderlo da parte e dirgli un paio di cose , bastano trenta secondi e la cosa si risolve ( in genere) e se non si risolve ALLORA si tira fuori il cartellino .....senza magari rovinare una partita per uno scatto di nervi momentaneo...io sono un cultore del rugby dove queste cose non sono tollerate ( non è ammesso neppure "discutere" con l'arbitro) ma ci vuole un altro approccio alla partita, nonchè una forte tradizione in tal senso, che il calcio non ha e pragmaticamente parlando se si creano questo tipo di precedenti le partite in undici non finiscono ( e neppure le infinite polemiche che si trascinano dietro) come se il calcio già così malridotto ne avesse bisogno

Torna a “La piazza dei forumisti”