il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

tenente Drogo
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 02 nov 2009 16:05

Tex Willer ha scritto:http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/video/?vxSiteId=bc005c9d-d69f-463a-ae21-a260eceafed0&vxChannel=Mezzogiorno%5FSport&vxClipId=2524_95740&vxBitrate=300

facciamo resuscitare pure i romanisti ;)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Sydney

Messaggioda Sydney » 02 nov 2009 16:06

Nestor ha scritto:La partita di sabato è stata incredibile, la giuve l'abbiamo massacrata dal primo al novantesimo, ma i dieci minuti dopo il secondo gol sono di una squadra che, in questa condizione, può giocarsela contro chiunque...

Ci stai raccontando la tua ultima partita alla play-station? :mrgreen:

Ti concedo che ha meritato di vincere ma massacrato...... Suvvia..... :|
Alla fine ha fatto una partita in contropiede.

Certo poi che le dichiarazioni di Mazzari nel pre-partita :shock: . Si è dimenticato di dire che la juve poi doveva giocare anche il martedì successivo una partita in una competizione che forse lui ne ignora l'esistenza. :lol:
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 02 nov 2009 17:05

tenente Drogo ha scritto:
Tex Willer ha scritto:http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/video/?vxSiteId=bc005c9d-d69f-463a-ae21-a260eceafed0&vxChannel=Mezzogiorno%5FSport&vxClipId=2524_95740&vxBitrate=300

facciamo resuscitare pure i romanisti ;)

Manco San Gennaro.. :evil: :evil: Meglio Gennarino :wink:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
balrog

Messaggioda balrog » 02 nov 2009 17:11

ho fatto vedere il video dello speaker napoletano a un mio collega tifoso juventino di Bari....se ne è andato affranto col solo seguente commento " Sò terroni !!!"....da lacrime agli occhi dal ridere.....

bal
Sydney

Messaggioda Sydney » 02 nov 2009 17:45

balrog ha scritto:ho fatto vedere il video dello speaker napoletano a un mio collega tifoso juventino di Bari....se ne è andato affranto col solo seguente commento " Sò terroni !!!"....da lacrime agli occhi dal ridere.....

bal

Riprenditi, mercoledì sera, e mandami il filmato. Vorrei farmi due risate pure io.
il chiaro

Messaggioda il chiaro » 03 nov 2009 10:25

grazie a Dio sono tifoso del Napoli...

ma quand'è che la Svizzera ci invade?
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
Dudley

Messaggioda Dudley » 03 nov 2009 10:50

Nestor ha scritto:
Dudley ha scritto:Nestooorrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Che ti avevo detto????

Dudley....prima cosa, ogni promessa è debito: avanzi una cena pagata alla mia prossima gita in liguria...te la sei meritata... :lol: :lol:

Che dire di questo nuovo napoli, è incredibile il calcio :roll: stessa identica squadra che con donadoni sembrava spaurita e fisicamente a pezzi, e che ora è aggressiva e arriva prima su ogni palla.
La partita di sabato è stata incredibile, la giuve l'abbiamo massacrata dal primo al novantesimo, ma i dieci minuti dopo il secondo gol sono di una squadra che, in questa condizione, può giocarsela contro chiunque...

Ho l'impressione che il sacchiano donadoni non fosse l'ideale per una piazza ed una squadra un pò bizzarra come quella napoletana.
Piazza che ha bisogno di essere controllata e vissuta (e donadoni non facendo la seconda cosa non poteva fare neanche la prima), squadra che va guidata e sferzata (e donadoni non sapendo sferzare aveva difficoltà anche a guidare).
Mazzarri è arrivato a sciogliere un pò di quelle regole comportamentali e tattiche che non permettevano a questa rosa di rendere...
Lavezzi e Hamsik liberi in avanti, rappresentano un problema per chiunque, il secondo in particolare sta diventando imbarazzante per efficacia e presenza, ed a meno che non riusciamo ad avere risultati sorprendenti, ho molto timore che l'anno prossimo resti con noi.
La disciplina non si ottiene con multe o ramanzine in TV (tipo ADL su lavezzi quest'estate) ma coinvolgendo tutti nel progetto, cosa che mazzarri pare sia riuscito a fare...

Tutto ciò, dimostra di quanto sia stata improvvida la decisione del dopo reja, presa direttamente da ADL, la scorsa primavera...
BAstava aspettare la fine del campionato (del resto reja di scuro non sarebbe retrocesso) e intanto pianificare per bene questa stagione, che invece è partita con 6 partite di ritardo...
La parentesi donadoni si è rivelata un'inutile perdita di tempo e di soldi...
Marino, sono felice che se ne sia andato, ma non era responsabile di questa scelta, e anche alcuni suoi acquisiti, fatti passare come oggetti misteriosi, adesso si stanno rivalutando (vedi datolo, denis o rinaudo e aronica). Restano delle responsabilità grandi a suo carico, soprattutto nella gestione dell'ambiente che giustificano la sua cacciata.
Restano come macchie indelebili, scelte quali quella di privarsi di mannini e soprattutto di blasi, all'ultima giornata di mercato, lasciando pazienza e gargano unici incontristi in rosa...

Detto ciò la prova di maturità, come già anticipato giustamente da mazzarri, sarà sabato prossimo a catania. In fondo i limiti del napoli non si sono mai manifestati contro le grandi ma sempre con le squadre meno blasonate che venivano affrontate senza lo stesso spirito messo in campo contro giuve, milan etc...
Se a catania riusciremo a fare un'altra bella prestazione, di carattere, allora vorrà dire che mazzarri ha veramente influito su questo napoli (anche se già le due vittorie esterne a viola e giuve sono qualcosa di notevole) e che quindi, se arriviamo a gennaio in una posizione di classifica degna, con i giusti innesti, potremmo giocarci fino alla fine del campionato qualcosa di stimolante...non dico la ciampions dove squadre come inter, e poi giuve, viola e milan mi sembrano nettamente favorite, ma potremmo partecipare con altre 4/5 squadre alla caotica gara per i restanti 2 posti in europa...

Vediamo....

Tieni anche conto che é l'allenatore più giusto per una rosa che comunque masticava 3-5-2 da qualche anno.
Su Mannini, non so se sia stato assurdo privarsene: Mannini a farsi tutta la fascia non ce lo vedo.
Se al Napoli manca qualcosa, è proprio un esterno di sinistra efficace: Aronica però non mi pare stia deludendo.
Alla Samp Mazzarri era riuscito a far rendere Sammarco al meglio; ora in quel ruolo c'è Hamsik....
Su Catania: io invece riterrei normale un calo.
E' fisiologico, Nestor.
Un pareggio, magari giocando non benissimo, ci starebbe.
10 punti in 4 partite, vincendo due volte in trasferta.
A Catania vi aspetteranno.
Chissà se gli conviene.
Comunque, Napoli tranquillo fra le prime sei.
Anzi, direi anche di più.
Roberto Dal Ponte
Nestor

Messaggioda Nestor » 03 nov 2009 11:03

Sydney ha scritto:
Nestor ha scritto:La partita di sabato è stata incredibile, la giuve l'abbiamo massacrata dal primo al novantesimo, ma i dieci minuti dopo il secondo gol sono di una squadra che, in questa condizione, può giocarsela contro chiunque...

Ci stai raccontando la tua ultima partita alla play-station? :mrgreen:

Ti concedo che ha meritato di vincere ma massacrato...... Suvvia..... :|
Alla fine ha fatto una partita in contropiede.

Certo poi che le dichiarazioni di Mazzari nel pre-partita :shock: . Si è dimenticato di dire che la juve poi doveva giocare anche il martedì successivo una partita in una competizione che forse lui ne ignora l'esistenza. :lol:

Io non gioco mai alla playstation, giocaci tu che il calcio vero è un'altra cosa :lol:

In contropiede.....bah... :roll:

La partita di martedì non sono problemi nostri, se non siete in grado di reggere lo stress.... :wink:
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
Dudley

Messaggioda Dudley » 03 nov 2009 11:11

http://tv.repubblica.it/copertina/juve- ... 8597?video

Beh, peccato siate pappa e ciccia con i fagiani (anche se a vedere i cori zozzoblu di Genoa Napoli di quest'anno non si direbbe), perchè iniziate a stare simpatici pure a me.....
Roberto Dal Ponte
Nestor

Messaggioda Nestor » 03 nov 2009 11:13

Dudley ha scritto:
Nestor ha scritto:
Dudley ha scritto:Nestooorrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Che ti avevo detto????

Dudley....prima cosa, ogni promessa è debito: avanzi una cena pagata alla mia prossima gita in liguria...te la sei meritata... :lol: :lol:

Che dire di questo nuovo napoli, è incredibile il calcio :roll: stessa identica squadra che con donadoni sembrava spaurita e fisicamente a pezzi, e che ora è aggressiva e arriva prima su ogni palla.
La partita di sabato è stata incredibile, la giuve l'abbiamo massacrata dal primo al novantesimo, ma i dieci minuti dopo il secondo gol sono di una squadra che, in questa condizione, può giocarsela contro chiunque...

Ho l'impressione che il sacchiano donadoni non fosse l'ideale per una piazza ed una squadra un pò bizzarra come quella napoletana.
Piazza che ha bisogno di essere controllata e vissuta (e donadoni non facendo la seconda cosa non poteva fare neanche la prima), squadra che va guidata e sferzata (e donadoni non sapendo sferzare aveva difficoltà anche a guidare).
Mazzarri è arrivato a sciogliere un pò di quelle regole comportamentali e tattiche che non permettevano a questa rosa di rendere...
Lavezzi e Hamsik liberi in avanti, rappresentano un problema per chiunque, il secondo in particolare sta diventando imbarazzante per efficacia e presenza, ed a meno che non riusciamo ad avere risultati sorprendenti, ho molto timore che l'anno prossimo resti con noi.
La disciplina non si ottiene con multe o ramanzine in TV (tipo ADL su lavezzi quest'estate) ma coinvolgendo tutti nel progetto, cosa che mazzarri pare sia riuscito a fare...

Tutto ciò, dimostra di quanto sia stata improvvida la decisione del dopo reja, presa direttamente da ADL, la scorsa primavera...
BAstava aspettare la fine del campionato (del resto reja di scuro non sarebbe retrocesso) e intanto pianificare per bene questa stagione, che invece è partita con 6 partite di ritardo...
La parentesi donadoni si è rivelata un'inutile perdita di tempo e di soldi...
Marino, sono felice che se ne sia andato, ma non era responsabile di questa scelta, e anche alcuni suoi acquisiti, fatti passare come oggetti misteriosi, adesso si stanno rivalutando (vedi datolo, denis o rinaudo e aronica). Restano delle responsabilità grandi a suo carico, soprattutto nella gestione dell'ambiente che giustificano la sua cacciata.
Restano come macchie indelebili, scelte quali quella di privarsi di mannini e soprattutto di blasi, all'ultima giornata di mercato, lasciando pazienza e gargano unici incontristi in rosa...

Detto ciò la prova di maturità, come già anticipato giustamente da mazzarri, sarà sabato prossimo a catania. In fondo i limiti del napoli non si sono mai manifestati contro le grandi ma sempre con le squadre meno blasonate che venivano affrontate senza lo stesso spirito messo in campo contro giuve, milan etc...
Se a catania riusciremo a fare un'altra bella prestazione, di carattere, allora vorrà dire che mazzarri ha veramente influito su questo napoli (anche se già le due vittorie esterne a viola e giuve sono qualcosa di notevole) e che quindi, se arriviamo a gennaio in una posizione di classifica degna, con i giusti innesti, potremmo giocarci fino alla fine del campionato qualcosa di stimolante...non dico la ciampions dove squadre come inter, e poi giuve, viola e milan mi sembrano nettamente favorite, ma potremmo partecipare con altre 4/5 squadre alla caotica gara per i restanti 2 posti in europa...

Vediamo....

Tieni anche conto che é l'allenatore più giusto per una rosa che comunque masticava 3-5-2 da qualche anno.
Su Mannini, non so se sia stato assurdo privarsene: Mannini a farsi tutta la fascia non ce lo vedo.
Se al Napoli manca qualcosa, è proprio un esterno di sinistra efficace: Aronica però non mi pare stia deludendo.
Alla Samp Mazzarri era riuscito a far rendere Sammarco al meglio; ora in quel ruolo c'è Hamsik....
Su Catania: io invece riterrei normale un calo.
E' fisiologico, Nestor.
Un pareggio, magari giocando non benissimo, ci starebbe.
10 punti in 4 partite, vincendo due volte in trasferta.
A Catania vi aspetteranno.
Chissà se gli conviene.
Comunque, Napoli tranquillo fra le prime sei.
Anzi, direi anche di più.

Perfettamente d'accordo su tutto, anche su Mannini e Aronica, resta il fatto che tra i tanti, Mannini ra l'utlimo che avrei dato.

Per Catania, il pareggio mi starebbe benissimo, contando che le ultime due stagioni abbiamo preso delle sonore legnate, subendo in maniera incredibile un campo così "caldo"...
Il non farsi prendere dal panico e riuscire invece ad essere concreti è proprio la risposta che mi auguro di avere dai ragazzi.

Per la classifica finale...tra le prime sei se tutto va bene e a gennaio si copre qualche buco, e cmq resta difficile, perchè a mio parere, a parte le milanesi, la giuve e la fiorentina sono ben più attrezzate ed abituate alla ciampions...poi ci sono 4/5 squadre che se la giocheranno fino alla fine (noi, roma, palemmo, genoa e voi che avete al momento un bel vantaggio...).
Ad ogni modo la tua cena te la sei guadagnata, smettila con le previsioni favorevoli ai miei colori, altrimenti dovrò portare fuori a mangiare te e tutta la tua famiglia :wink:
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
Nestor

Messaggioda Nestor » 03 nov 2009 11:27

Dudley ha scritto:http://tv.repubblica.it/copertina/juve-napoli-lacrime-e-gioia-del-telecronista/38597?video

Beh, peccato siate pappa e ciccia con i fagiani (anche se a vedere i cori zozzoblu di Genoa Napoli di quest'anno non si direbbe), perchè iniziate a stare simpatici pure a me.....

Mi fa molto piacere...se stiamo simpatici a te, nonostante il nostro essere terroni e gemellati con il genoa....
Ma a proposito, anch'io (dalla TV) ho notato un certo astio da parte dei tifosi del genoa, e pure gli unici incazzati dovremmo essere noi, che da quando siamo tornati insieme in A non abbiamo mai vinto e non sempre per semplici demeriti nostri...

Peccato per gli altri amici del forum, non notano altro che il folklore di alcuni radiocronisti (come se ascoltare pelegatti a milanchannel fosse più serio, è ugualmente fazioso e ridicolo ma decisamente più triste e squallido)...del resto loro quando parlano di calcio parlano di arbitraggi e complotti, non posso certo aspettarmi che commentino la prestazione in campo di napoli e giuve...
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 03 nov 2009 12:12

il chiaro ha scritto:

presto
http://www.youtube.com/watch?v=9smktRuxpGk&feature=related

il chiaro

Messaggioda il chiaro » 03 nov 2009 13:42

il chiaro ha scritto:

presto
http://www.youtube.com/watch?v=9smktRuxpGk&feature=related

l'ho visto ieri sera da Lerner: ma come si fa ad invitare in trasmissione un personaggio del genere? Come si fa a non mandarlo affanzoooooom dopo le prime due sillabe che pronuncia? Parimenti il vice presidente del veneto.

let me put my love on the line

let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
Dudley

Messaggioda Dudley » 03 nov 2009 16:03

Nestor ha scritto:
Dudley ha scritto:http://tv.repubblica.it/copertina/juve-napoli-lacrime-e-gioia-del-telecronista/38597?video

Mi fa molto piacere...se stiamo simpatici a te, nonostante il nostro essere terroni e gemellati con il genoa....
Ma a proposito, anch'io (dalla TV) ho notato un certo astio da parte dei tifosi del genoa, e pure gli unici incazzati dovremmo essere noi, che da quando siamo tornati insieme in A non abbiamo mai vinto e non sempre per semplici demeriti nostri...

Nel caso avessi amici zozzoblu, magari non ti hanno detto che:

http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/sp ... a.shtml?hl

http://www.interpol.int/public/Data/Wan ... _14742.asp

Solo che nel Napoli giocano Campagnaro, Quagliarella e soprattutto Maggio.
L'allenatore è ex Samp.
Prevedo fine del gemellaggio come già successo con il Toro.

Comunque, Auriemma mi è simpatico come mi sono simpatici i vari Crudeli, Corno ecc.
Roberto Dal Ponte
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 04 nov 2009 12:27

Sacchi: «Mi piacerebbe allenare la Juventus»

«Esprime decisamente il mio modo di vedere il calcio»

TORINO, 3 novembre - Un plauso al lavoro di Ferrara e al gioco della Juve
arriva da Arrigo Sacchi. L'ex tecnico del Milan e della Nazionale ha
parlato a Radio Radio: «Alla Juve dico di avere pazienza col progetto di
Ferrara. La squadra bianconera credo che sia, nel panorama italiano,
quella piu' vicina al mio modo di giocare. La partita contro la Samp lo
dimostra: E' nelle corde della Juve giocare in maniera spettacolare e
propositiva, proprio come piace a me. Il ko contro il Napoli dimostra
solo che- non hanno ancora metabolizzato quella mentalita' e produrre
calcio di grande livello con continuita' . Pero' non devono demordere e non
si deve mettere fretta a Ferrara, che e' un grande uomo e credo che col
tempo possa diventare un grande allenatore. Se mi chiedete se mi
piacerebbe allenare una squadra cosi io direi si, lo troverei molto
divertente».

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 04 nov 2009 12:45

altri tre punti d'oro nella terra dei Fratelli Maggiori

N.

Sydney

Messaggioda Sydney » 04 nov 2009 13:39

ADNK - Cristian Vieri, annunciando il suo ritiro dal calcio giocato,dalle aule del tribunale dichiara che i giocatori dell'Inter firmarono una clausola dove non dovevano rivelare il piano Moratti-Telecom di elimininare le squadre più forti penalizzandole dalla serie A,unico modo per dar vita al ciclo Inter. "Sono pronto a far vedere il documento,tutti sapevano,sono stato ingannato perchè spiato telefonicamente,non mi riesco a tenere dentro queste cose" -dichiara Bobo,che continua : "Il 70% del contratto veniva pagato dall'Inter, mentre il 30% da Telecom, azienda per la quale mi fecero fare da testimonial per una campagna pubblicitaria.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 04 nov 2009 13:53

Sydney ha scritto:ADNK - Cristian Vieri, annunciando il suo ritiro dal calcio giocato,dalle aule del tribunale dichiara che i giocatori dell'Inter firmarono una clausola dove non dovevano rivelare il piano Moratti-Telecom di elimininare le squadre più forti penalizzandole dalla serie A,unico modo per dar vita al ciclo Inter. "Sono pronto a far vedere il documento,tutti sapevano,sono stato ingannato perchè spiato telefonicamente,non mi riesco a tenere dentro queste cose" -dichiara Bobo,che continua : "Il 70% del contratto veniva pagato dall'Inter, mentre il 30% da Telecom, azienda per la quale mi fecero fare da testimonial per una campagna pubblicitaria.

il tempo e' galantuomo

carlo59

Messaggioda carlo59 » 04 nov 2009 14:00

Sydney ha scritto:ADNK - Cristian Vieri, annunciando il suo ritiro dal calcio giocato,dalle aule del tribunale dichiara che i giocatori dell'Inter firmarono una clausola dove non dovevano rivelare il piano Moratti-Telecom di elimininare le squadre più forti penalizzandole dalla serie A,unico modo per dar vita al ciclo Inter. "Sono pronto a far vedere il documento,tutti sapevano,sono stato ingannato perchè spiato telefonicamente,non mi riesco a tenere dentro queste cose" -dichiara Bobo,che continua : "Il 70% del contratto veniva pagato dall'Inter, mentre il 30% da Telecom, azienda per la quale mi fecero fare da testimonial per una campagna pubblicitaria.

il tempo e' galantuomo

forse e' meglio dire, se e' vero : pure l'Inter e' ladra come la Juve :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
viva li porci...
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 04 nov 2009 14:11

carlo59 ha scritto:forse e' meglio dire, se e' vero : pure l'Inter e' ladra come la Juve :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

l'ho sempre detto

pippuz

Messaggioda pippuz » 04 nov 2009 23:46

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
GGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG
HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
digre67

Messaggioda digre67 » 04 nov 2009 23:53

Senza soffrire
:D :D :D :D :D
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
pippuz

Messaggioda pippuz » 04 nov 2009 23:54

La cosa più comica è che siamo primi nel girone. :shock: :lol:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
digre67

Messaggioda digre67 » 04 nov 2009 23:58

pippuz ha scritto:La cosa più comica è che siamo primi nel girone. :shock: :lol:

e se ne va, la capolista se ne va!!!!

Paradossale come abbia cambiato le cose una "puntina" dell'olandese
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

digre67

Messaggioda digre67 » 05 nov 2009 00:07

carlo59 ha scritto:

il tempo e' galantuomo

forse e' meglio dire, se e' vero : pure l'Inter e' ladra come la Juve :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E secondo voi esiste un documento nel quale qualche volpone avrebbe messo nero su bianco questo piano diabolico?
Sono curioso di vederlo!

Pazzesco che qualcuno dia credito a una ipotesi di questo genere, a prescindere dall'esistenza del piano che, certamente, non sarebbe stato trasfuso in una scrittura privata.
:D

Infine, ricordo agli ignoranti (cioè a coloro che ignorano) che la schedatura Telecom per la quale sono state svolte le indagini contro Tronchetti & co. nulla ha a che vedere con le intercettazioni di calciopoli disposte dalla magistratura e, quindi, perfettamente lecite: sono due cose diverse, lo capite o no?!
Ultima modifica di digre67 il 05 nov 2009 00:14, modificato 1 volta in totale.

Torna a “La piazza dei forumisti”