il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

digre67

Re: il thread pallonaro

Messaggioda digre67 » 25 set 2009 16:11

tenente Drogo ha scritto:Hai citato due partite in cui l'Inter ha avuto favori arbitrali e cio' ti fa onore

Definire Cagliari-Inter una partita con favori arbitrali per la squadra ospite è veramente una affermazione degna del miglior Feltri.

Per carità, nessuno si è lamentato dell'arbitraggio perché non sta bene, soprattutto quando si vince :wink: , è vero che il Cagliari ha giocato meglio, ma per il resto...prendiamola come una sapida battuta!
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
balrog

Messaggioda balrog » 25 set 2009 16:30

tenente Drogo ha scritto:
balrog ha scritto:....a faccia ( e le parole) di Danone ieri in intervista postpartita non hanno prezzo per il resto c'è VISA....

si vede VLAD che non hai visto nè Inter-Barcellona nè Cagliari-Inter......tanto per nominare due partite fresche di gioco

per fare valutazioni sul prosieguodel campionato aspetto sabato notte

balrog

P.S. ho detto tempo fa ( in tempi quindi non sospetti) che Amauri è un attaccante mediocre e di molto sopravvalutato e continuo a confermarlo ( involuzione nettissima)

Hai citato due partite in cui l'Inter ha avuto favori arbitrali e cio' ti fa onore

DROGO io mi riferivo alla compattezza di squadra che VLAD afferma" non avremo mai come la Juve" ,e gli facevo notare che senza quella compattezza non avremmo pareggiato una e vinta l'altra....e ti ricordo che voi avete goduto di "favori" arbitrali ( in anni andati) e per qusto siete stati retrocessi in B e la dirigenza tutta cvondannata , noi invece al massimo siamo favoriti ( e anche sfavoriti talvolta) da "errori" arbitrali ( come voi ieri ad esempio a sfavore e/o con la Lazio a favore) ....c'è un golfo di differenza nel significato dei due termini , specialmente in senso sportivo

parlando dei gol annullati per fuorigioco ieri ricordo che per definire la questione ci sono volute due moviole da due angolazioni diverse e fermo immagine ( con una in effettivo fuorigioco millimetrico e una in gioco per altrettanto ), siamo così ingenui da credere che un essere umano a velocità di gioco riesca a vedere DAVVERO una situazione come quella ?? vanno a istinto e esperienza come farebbe chiunque .....quindi tutta sta polemica montante sui giornali oggi e le rosicate di Danone ieri in stile "siamo stati defraudati" dove vogliono andare a parare ?

balrog
Arturo l'Astice

Messaggioda Arturo l'Astice » 25 set 2009 16:51

balrog ha scritto:
balrog ha scritto:....a faccia ( e le parole) di Danone ieri in intervista postpartita non hanno prezzo per il resto c'è VISA....

si vede VLAD che non hai visto nè Inter-Barcellona nè Cagliari-Inter......tanto per nominare due partite fresche di gioco

per fare valutazioni sul prosieguodel campionato aspetto sabato notte

balrog

P.S. ho detto tempo fa ( in tempi quindi non sospetti) che Amauri è un attaccante mediocre e di molto sopravvalutato e continuo a confermarlo ( involuzione nettissima)

Hai citato due partite in cui l'Inter ha avuto favori arbitrali e cio' ti fa onore

DROGO io mi riferivo alla compattezza di squadra che VLAD afferma" non avremo mai come la Juve" ,e gli facevo notare che senza quella compattezza non avremmo pareggiato una e vinta l'altra....e ti ricordo che voi avete goduto di "favori" arbitrali ( in anni andati) e per qusto siete stati retrocessi in B e la dirigenza tutta cvondannata , noi invece al massimo siamo favoriti ( e anche sfavoriti talvolta) da "errori" arbitrali ( come voi ieri ad esempio a sfavore e/o con la Lazio a favore) ....c'è un golfo di differenza nel significato dei due termini , specialmente in senso sportivo

parlando dei gol annullati per fuorigioco ieri ricordo che per definire la questione ci sono volute due moviole da due angolazioni diverse e fermo immagine ( con una in effettivo fuorigioco millimetrico e una in gioco per altrettanto ), siamo così ingenui da credere che un essere umano a velocità di gioco riesca a vedere DAVVERO una situazione come quella ?? vanno a istinto e esperienza come farebbe chiunque .....quindi tutta sta polemica montante sui giornali oggi e le rosicate di Danone ieri in stile "siamo stati defraudati" dove vogliono andare a parare ?

balrog

Il fuorigioco era millimetrico, ma la manata da espulsione di Iaquinta e gli interventi al limite della decenza di Felipe Melo erano mastodontici!
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso. (Oscar Wilde)
vlad

Messaggioda vlad » 25 set 2009 17:45

balrog ha scritto:
DROGO io mi riferivo alla compattezza di squadra che VLAD afferma" non avremo mai come la Juve" ,e gli facevo notare che senza quella compattezza non avremmo pareggiato una e vinta l'altra....e ti ricordo che voi avete goduto di "favori" arbitrali ( in anni andati) e per qusto siete stati retrocessi in B e la dirigenza tutta cvondannata , noi invece al massimo siamo favoriti ( e anche sfavoriti talvolta) da "errori" arbitrali ( come voi ieri ad esempio a sfavore e/o con la Lazio a favore) ....c'è un golfo di differenza nel significato dei due termini , specialmente in senso sportivo....

balrog

Balrog, io non sono un tifoso della Juve e neanche dell'Inter. Per dirla tutta, non tifo neanche per il Catania, che pure è la mia squadra. Io sono uno sportivo, e parlo da sportivo, non da tifoso. Avevo scritto che, a mio avviso, l'Inter ha un tasso tecnico superiore alla Juve, ma che i bianconeri superano in parte questo gap con una mentalità e una fame mostruosa di successo che non riconosco nell'Inter. Tu mi hai citato gli esempi delle partite con Barcellona e Cagliari. Io ti rispondo che quella mentalità non si misura in qualche partita, ma che fa parte della tradizione di certe squadre. Si ha o non si ha. Personalmente non ho alcuna simpatia per la Juve, squadra che reputo dovesse essere retrocessa nel campionato di Prima categoria, tanto gravi erano le sue colpe in relazione al più importante tra i principi alla base dello sport: la lealtà. Ma siccome non sono un tifoso, ma uno sportivo, ribadisco che quella vista ieri è stata una Juve fantastica. Una squadra che ha giocato con un dinamismo e uno spirito assolutamente insuperabili da qualsiasi altra squadra italiana.

Mi permetto anche di aggiungere che queste discussioni tra juventini e interisti, su chi riceve maggiori regali dagli arbitri sono assolutamente ridicole. Juve, Milan e Inter (un po' meno la Roma) ricevono ogni volta che scendono in campo regali piccoli e grandi, e non è qualche episodio contrario che può far cambiare idea. Quindi piantatela di lamentarvi. Sono Atalanta, Chievo, Bologna, Siena, Cagliari, Catania, Udinese, Genoa, Samp e altre ancora le squadra che potrebbero lamentarsi. Ma lo fanno assai meno che Inter, Juve e Milan, perché a differenza di Juve, Milan e Inter non hanno alle spalle la grancassa dei giornali sportivi e delle televisioni a piangere per loro.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 26 set 2009 12:07

digre67 ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:Hai citato due partite in cui l'Inter ha avuto favori arbitrali e cio' ti fa onore

Definire Cagliari-Inter una partita con favori arbitrali per la squadra ospite è veramente una affermazione degna del miglior Feltri.

Per carità, nessuno si è lamentato dell'arbitraggio perché non sta bene, soprattutto quando si vince :wink: , è vero che il Cagliari ha giocato meglio, ma per il resto...prendiamola come una sapida battuta!

Maicon andava espulso per fallo sull'ultimo uomo
per il resto, grossi torti all'Inter quest'anno non si sono visti

Mourinho che si lamenta degli arbitri e' come Berlusconi che si lamenta della stampa

N.

PS gli interisti credevano che la loro squadra fosse diversa ("noi vinciamo senza rubare") e invece, proprio come la Juve di qualche anno fa, sono i piu' forti sul campo e vincono meritatamente, hanno il potere dalla loro parte e qualche favore arbitrale
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
digre67

Messaggioda digre67 » 26 set 2009 12:35

digre67 ha scritto:

Maicon andava espulso per fallo sull'ultimo uomo
per il resto, grossi torti all'Inter quest'anno non si sono visti

Mourinho che si lamenta degli arbitri e' come Berlusconi che si lamenta della stampa

N.

PS gli interisti credevano che la loro squadra fosse diversa ("noi vinciamo senza rubare") e invece, proprio come la Juve di qualche anno fa, sono i piu' forti sul campo e vincono meritatamente, hanno il potere dalla loro parte e qualche favore arbitrale

Se Mourinho si lamenta degli arbitri, fa molto male.
Se lo fa Ferara dopo la partita con il Genoa, fa altrettanto: almeno due giocatori della sua squadra, con una terna arbitrale un po' più attenta, sarebbero stati espulsi ben prima del gol annullato a Iaquinta.

In ogni caso, quando scrivi di calcio, e di Inter e Juventus in particolare, sei spesso esilarante!
:D
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 26 set 2009 12:47

vlad ha scritto: Mi permetto anche di aggiungere che queste discussioni tra juventini e interisti, su chi riceve maggiori regali dagli arbitri sono assolutamente ridicole.

Sono d' accordo, sarebbe come discutere su chi ha avuto più favori da Craxi tra Berlusconi e Ciarrapico.
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 26 set 2009 12:50

PS gli interisti credevano che la loro squadra fosse diversa ("noi vinciamo senza rubare") e invece, proprio come la Juve di qualche anno fa,sono i piu' forti sul campo e vincono meritatamente, hanno il potere dalla loro parte e qualche favore arbitrale

Ci mancano solo Moggi e Giraudo per essere perfetti
vlad

Messaggioda vlad » 26 set 2009 13:44

Da non juventino e da non interista ribadisco che queste polemiche sono più che ridicole: sono demenziali. Ma affermare che l'Inter di oggi è come la Juve di Moggi sarebbe criminale se, alla fine, non si parlasse solo di palla. La Juve di Moggi è un capitolo (si spera) chiuso per sempre. Voi juventini dovreste ringraziare il Signore del Pallone per la punizione ridicolmente blanda che fu comminata alla vostra squadra. Negli anni trascorsi, per vizi procedurali o pagamenti ritardati (quindi nulla a che vedere con la lealtà sportiva), diverse squadre sono state radiate. Non so se capisci la differenza tra gravità del reato e mitezza della condanna.

Sull'oggi Juve, Inter e Milan ricevono esattamente lo stesso trattamento. Solo i tifosi ultras di Juve, Inter e Milan non riconoscono che nei confronti delle loro squadre c'è un evidente condizionamento arbitrale. Condizionamento arbitrale determinato dal fatto che quando si sbaglia contro una di queste squadre gli arbitri subiscono immediatamente una sorta di linciaggio mediatico con annessi problemi futuri di carriera. Purtroppo gli arbitri sono esseri umani, e in pochissimi possono resistere a quei condizionamenti. Non tutti sono Collina. Per cui è ovvio che ci siano in continuazione favori, tant'è vero che la volta in cui una di quelle squadre subisce un torto (gol annullato giovedì a Iaquinta) succede il finimondo. Io vi inviterei quindi a calmarvi, e soprattutto a smetterla di lanciarvi accuse a vicenda, perché l'altra metà del calcio questi piagnistei non li sopporta più.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 26 set 2009 13:51

balrog ha scritto:

balrog

la Juventus non e' andata in B per favori arbitrali, non dice questo la sentenza

i favori sono in genere riservati a Juventus, Inter e Milan con una che prevale sulle altre a seconda dell'epoca
(il termine "sudditanza psicologica" fu usato la prima volta a proposito dell'Inter di Moratti sr.)

io proprio non capisco come fa un interista a lamentarsi
si dovrebbero lamentare tutti i tifosi delle altre squadre

N.

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 26 set 2009 13:53

vlad ha scritto:Voi juventini dovreste ringraziare il Signore del Pallone per la punizione ridicolmente blanda che fu comminata alla vostra squadra.

qualcuno sostiene che fu blanda, qualcuno che fu troppo severa
punti di vista

tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 26 set 2009 13:55

vlad ha scritto: Sull'oggi Juve, Inter e Milan ricevono esattamente lo stesso trattamento. Solo i tifosi ultras di Juve, Inter e Milan non riconoscono che nei confronti delle loro squadre c'è un evidente condizionamento arbitrale. Condizionamento arbitrale determinato dal fatto che quando si sbaglia contro una di queste squadre gli arbitri subiscono immediatamente una sorta di linciaggio mediatico con annessi problemi futuri di carriera. Purtroppo gli arbitri sono esseri umani, e in pochissimi possono resistere a quei condizionamenti. Non tutti sono Collina. Per cui è ovvio che ci siano in continuazione favori, tant'è vero che la volta in cui una di quelle squadre subisce un torto (gol annullato giovedì a Iaquinta) succede il finimondo. Io vi inviterei quindi a calmarvi, e soprattutto a smetterla di lanciarvi accuse a vicenda, perché l'altra metà del calcio questi piagnistei non li sopporta più.

Se parlando di discussioni ridicole ti riferisci al presente, non posso che essere d' accordo con te!
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 26 set 2009 13:59

tenente Drogo ha scritto: (il termine "sudditanza psicologica" fu usato la prima volta a proposito dell'Inter di Moratti sr.)

Che dotta citazione! Ma dove le trovi? :D :D :D
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 26 set 2009 14:14

tasteclimber ha scritto:
tenente Drogo ha scritto: (il termine "sudditanza psicologica" fu usato la prima volta a proposito dell'Inter di Moratti sr.)

http://groups.google.com/group/it.sport.calcio.milan/browse_thread/thread/3d00aaa0e6d9220e

tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 26 set 2009 14:33

tasteclimber ha scritto:

http://groups.google.com/group/it.sport.calcio.milan/browse_thread/thread/3d00aaa0e6d9220e

Do assolutamente per buona la citazione di "Juve fan".
Seguendo lo stesso criterio, dovrei dire che lo Zirconio non esisteva prima del 1789. 8)
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 26 set 2009 15:14

tasteclimber ha scritto:
tasteclimber ha scritto:

Do assolutamente per buona la citazione di "Juve fan".
Seguendo lo stesso criterio, dovrei dire che lo Zirconio non esisteva prima del 1789. 8)

e' un fatto vero, a prescindere dalla fonte

"Mini raduno straordinario di Casarin per arbitri e guardalinee internazionali. "Sento che si e' tornati a parlare di sudditanza psicologica verso le grandi, da un' espressione infelice dell' ex designatore Bertotto verso Sbardella. E' ora di finirla con le ombre. Gli errori ci sono e si vedono ogni domenica, la sudditanza psicologica no"."

http://archiviostorico.corriere.it/1996/marzo/31/Casarin_Errori_sudditanza_psicologica__co_0_96033112814.shtml

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 26 set 2009 15:55

decisamente Cassano e' diventato un uomo maturo

----------

"Nella Juve avrei fatto molto di più, sia a livello calcistico, che di
comportamento.
Il mio carattere sarebbe rimasto quello, ma fra i bianconeri avrei
trovato persone in grado di mettermi in riga, mentre a Roma mi
assecondavano in tutto. Che errore!
E, in quel modo, avrei vinto qualche scudetto in più. Nella capitale
tutto è estremizzato, Roma è passionale.
Se vai bene sei Dio, se vai male sei una m***a. Rapporti con il mondo
giallorosso non ne ho: ogni volta che vado all’Olimpico i tifosi mi
insultano dall’inizio alla fine.
E poi dicono di non esultare da ex se fai gol. Chiedo: perché dovrei
rispettarli se loro non mi rispettano?

vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 26 set 2009 20:30

tenente Drogo ha scritto:decisamente Cassano e' diventato un uomo maturo

----------

"Nella Juve avrei fatto molto di più, sia a livello calcistico, che di
comportamento.
Il mio carattere sarebbe rimasto quello, ma fra i bianconeri avrei
trovato persone in grado di mettermi in riga, mentre a Roma mi
assecondavano in tutto. Che errore!
E, in quel modo, avrei vinto qualche scudetto in più. Nella capitale
tutto è estremizzato, Roma è passionale.
Se vai bene sei Dio, se vai male sei una m***a. Rapporti con il mondo
giallorosso non ne ho: ogni volta che vado all’Olimpico i tifosi mi
insultano dall’inizio alla fine.
E poi dicono di non esultare da ex se fai gol. Chiedo: perché dovrei
rispettarli se loro non mi rispettano?

E poi se, come oggi, batte l'Inter può dire tutto quello che vuole !!!!

Giusto Tenente ???

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 26 set 2009 20:36

tenente Drogo ha scritto: e' un fatto vero, a prescindere dalla fonte

"Mini raduno straordinario di Casarin per arbitri e guardalinee internazionali. "Sento che si e' tornati a parlare di sudditanza psicologica verso le grandi, da un' espressione infelice dell' ex designatore Bertotto verso Sbardella. E' ora di finirla con le ombre. Gli errori ci sono e si vedono ogni domenica, la sudditanza psicologica no"."

http://archiviostorico.corriere.it/1996/marzo/31/Casarin_Errori_sudditanza_psicologica__co_0_96033112814.shtml

Non ho messo in discussione che sia un fatto vero. Però che venga coniata una nuova definizione mica significa che l' oggetto della descrizione non esistesse prima.
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 27 set 2009 11:03

Complimenti alla SAMPD per la grande vittoria conquistata sabato sull'Inter. Come gia' avevo previsto lancia la squadra blucerchiata di diritto a caccia di un posto in Champions. E complimenti a Cassano. Questo è l'anno della sua consacrazione ad alti livelli. Speriamo che Lippi se ne accorga. Ne abbiamo VERAMENTE tanto bisogno.
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 27 set 2009 17:43

Meritato pareggio del Bologna a tempo scaduto, Juve beffata sul filo di lana. Meglio cosi'. Samp in testa, prima da sola.,meritatamente. E genoa che perde ancora. Quest'anno i doriani si possono rifare con gli interessi.
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 27 set 2009 18:05

DE LAURENTIIS:
"sono appena arrivato dal Mastroberardino Resort"

Immagine
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 28 set 2009 08:19

E complimenti vivissimi pure al Bari. Gli è solo mancato il gol, ma che gioco, che schemi....hanno messo sotto il milan (beh lo avevano fatto pure con l'inter......).quest'anno c'è da divertirsi con queste squadre.......
Arturo l'Astice

Messaggioda Arturo l'Astice » 28 set 2009 08:57

tasteclimber ha scritto:
vlad ha scritto: Mi permetto anche di aggiungere che queste discussioni tra juventini e interisti, su chi riceve maggiori regali dagli arbitri sono assolutamente ridicole.

Sono d' accordo, sarebbe come discutere su chi ha avuto più favori da Craxi tra Berlusconi e Ciarrapico.

Se vogliamo parlare da tifosi allora andiamo avanti con questo festival di banalità
se vogliamo fare della cronaca....l'Inter è la squadra che non ha avuto nessuna condanna in Calciopoli....ha differenza di Juventus e Milan
quindi fare di tutta un erba un fascio sta abene a agli juventini ed ai milanisti....
agli interisti no!
se la Juve con i suoi dirigenti ha contribuito in maniera determinanade a rendere falsati diversi campionati (ringraziate che le intercettazioni non esistevano negli anni '80) e se il Milan tramite un proprio dirigente aveva rapporti particolari con arbitri
l'Inter no!
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso. (Oscar Wilde)
Sydney

Messaggioda Sydney » 28 set 2009 08:57

Chissà se un giorno vedrò la juve (ma credo valga per tutte le squadre italiane, diversamente da inglesi e spagnole) continuare ad attaccare anche se in vantaggio per 1-0 per cercare di fare il secondo...... :twisted:

Speriamo che valga da lezione al buon Ciruzzo!

Torna a “La piazza dei forumisti”