"Maratona" ( maxer )

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

l'oste

Re: "Maratona" ( maxer )

Messaggioda l'oste » 10 giu 2024 16:03

tenente Drogo ha scritto:
l'oste ha scritto:@ tenente Drogo

Per la tua ossessione Schlein e perché ti piace credere di aver sempre ragione, sei andato capziosamente a prendere i dati elettorali PD del 2022 (segretario Letta) per metterli a paragone con quelli delle europee di ieri per evidenziare i "soli" 200.000 voti in più e sminuire il balzo percentuale del PD guidato da Elly.
Ho detto che è un classico metodo Belpietro e Bocchino e confermo.
Non fare la vittima inventandoti insulti inesistenti e non prendere per il culo la mia, seppur limitata, intelligenza.

e insisti
hai scritto "sembri Belpietro o Bocchino" e pretendi che non sia un insulto

chiudiamola qui perché mi pare surreale

Infatti è surreale che tu non ammetta che quel post con i numeri è fazioso, capzioso e rosicone.
A posto così.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Marco

Messaggioda Marco » 10 giu 2024 16:03

tenente Drogo ha scritto:FdI nel 2022: 7.301.303 voti
FdI nel 2024: 6.676.549 voti

Affluenza 2022 64%
Affluenza 2024 50%
8)
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 10 giu 2024 16:09

l'oste ha scritto:

Per la tua ossessione Schlein e perché ti piace credere di aver sempre ragione, sei andato capziosamente a prendere i dati elettorali PD del 2022 (segretario Letta) per metterli a paragone con quelli delle europee di ieri per evidenziare i "soli" 200.000 voti in più e sminuire il balzo percentuale del PD guidato da Elly.
Non fare la vittima inventandoti insulti inesistenti e non prendere per il culo la mia, seppur limitata, intelligenza.

e insisti

Infatti è surreale che tu non ammetta che quel post con i numeri è fazioso, capzioso e rosicone.
A posto così.

non sono d'accordo, ma se avessi scritto questo invece di paragonarmi a quella feccia non mi sarei risentito
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 10 giu 2024 16:11

Marco ha scritto:

Affluenza 2022 64%
Affluenza 2024 50%
8)

non importa l'affluenza: settecentomila elettori delusi non hanno confermato il loro sostegno
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
l'oste

Messaggioda l'oste » 10 giu 2024 16:20

l'oste ha scritto:

e insisti

A posto così.

non sono d'accordo, ma se avessi scritto questo invece di paragonarmi a quella feccia non mi sarei risentito

Ho paragonato Il modus, i metodi, infatti ho scritto "sembri" non "sei come".
Certo che se vai avanti pervicacemente a non voler ammettere l'intento "malizioso" del tuo post...

Marco

Messaggioda Marco » 10 giu 2024 16:46

Marco ha scritto:

Affluenza 2022 64%
Affluenza 2024 50%
8)

non importa l'affluenza: settecentomila elettori delusi non hanno confermato il loro sostegno

Hai ragione.
Che brutta sconfitta !

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 10 giu 2024 16:49

Marco ha scritto:Il primo: la luna di miele con il popolo è finita, ora non si vota piu' Fdi per protesta, ma perchè si riconoscono quanto meno gli sforzi attuati per migliorare il nostro paese.

:lol: :lol: :lol:

...suvvia...
Non progredi est regredi
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 10 giu 2024 16:54

A tutti, incazzati e meno incazzati (ma di tranquilli qui in questo thread non ne vedo) vorrei dire con serenità che l'estremizzazione porta solo altra estremizzazione.
In questo senso la presenza della Meloni come faccia principale della maggioranza di governo è perfettametne funzionale alla riscossa del PD a trazione Schlein, che di esperienza di governo ha zero, di agenda riformista insomma, ma di contrapposizione frontale con detta premier abbastanza.
Un feedback autorigenerativo.
Quando nelle prime legislature della seconda repubblica si fronteggiavano Prodi e Berlusconi potevi comunque vedere un substrato ideale parzialmente (non molto, concedo, ma) sovrapponibile. Oggi, ZERO.

Non è epoca per i pontieri *, oggi solo parole d'ordine.
Augh.

*e prima che qualcuno mi dia del democristiano, sappia che per un insoluto simile, io querelo :mrgreen:
Non progredi est regredi
l'oste

Messaggioda l'oste » 10 giu 2024 17:20

zampaflex ha scritto:
Marco ha scritto:Il primo: la luna di miele con il popolo è finita, ora non si vota piu' Fdi per protesta, ma perchè si riconoscono quanto meno gli sforzi attuati per migliorare il nostro paese.

...suvvia...

Beh, ha ragione Marco, ha scritto "gli sforzi" non "i risultati".
Infatti è sicuramente un grande sforzo per "detta Giorgia" dover convivere con il re del papeete, sopportare le uscite illuminanti del cognatino e del suo portavoce, tenere una ministra che senza protezione parlamentare sarebbe altrove eccetera.

Comunque, seriamente, onore a Meloni, il numero elevatissimo di preferenze al suo nome la elegge definitivamente leader dopo anni e anni di gavetta.
Peccato che, dietro di lei nel partito come la migliore classe dirigente ci siano appunto i suddetti "rimorchi" obbligati.
:lol:

vinogodi

Messaggioda vinogodi » 10 giu 2024 17:39

...comunque la politica trasfigura le persone... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 10 giu 2024 17:54

Immagine
Ciaone
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
littlewood

Messaggioda littlewood » 10 giu 2024 18:01

l'oste ha scritto:
littlewood ha scritto:
l'oste ha scritto:Nessun commento sulle amministrative, certo per ora è ancora tutto sospeso fino ai ballottaggi ma scommetterei che se ci fosse stato un plebiscito nero immediato sarebbero suonate le trombe delle curve.
Lo faranno dopo i ballottaggi, sicuro.

Ehhh sara bellissimo vedere tu r i tuoi amici di merende marciare al passo d' oca ..

Stai arruolando delle SS ed è una minaccia o è il tuo solito basso livello di democrazia e rispetto inesistente per chi non la pensa come te?

Fai tu ...
Marco

Messaggioda Marco » 10 giu 2024 18:17

zampaflex ha scritto:

...suvvia...

Ridi, ridi che mamma ha fatto gli gnocchi ! :lol: :lol: :lol: :lol:
littlewood

Messaggioda littlewood » 10 giu 2024 18:18

maxer ha scritto:

...
se mi avesse risposto in tal modo cercando di prendermi per il culo ( lo fa spesso con chi non raggiunge le sue vette di pensiero ) io, al posto tuo, gli avrei dato tranquillamente del "solito ipocrita falso e provocatore", senza timore di averlo offeso, avrei solo espresso la mia ormai nota opinione su di lui

che poi, come sempre, avesse fatto la vittima, non me ne sarebbe fregato proprio un caxxo

ma certamente tu ti sai trattenere

io molto meno, abbiamo dei caratteri diversi che ci portano a reazioni diverse

succede :wink:
...

Eccolo il re dei presuntuosi che nn si smentisce mai! Sempre a tener bordone ai suoi pari....che fenomeno!
l'oste

Messaggioda l'oste » 10 giu 2024 19:31

littlewood ha scritto:
l'oste ha scritto:
littlewood ha scritto:
l'oste ha scritto:Nessun commento sulle amministrative, certo per ora è ancora tutto sospeso fino ai ballottaggi ma scommetterei che se ci fosse stato un plebiscito nero immediato sarebbero suonate le trombe delle curve.

Ehhh sara bellissimo vedere tu r i tuoi amici di merende marciare al passo d' oca ..

Stai arruolando delle SS ed è una minaccia o è il tuo solito basso livello di democrazia e rispetto inesistente per chi non la pensa come te?

Fai tu ...

No comment, saresti un adulto.

littlewood

Messaggioda littlewood » 10 giu 2024 19:52

l'oste ha scritto:
littlewood ha scritto:
l'oste ha scritto:
littlewood ha scritto:

Fai tu ...

No comment, saresti un adulto.

Purtroppo pochi riescono ad essere alla tua altezza....
l'oste

Messaggioda l'oste » 10 giu 2024 22:46

vinogodi ha scritto:...comunque la politica trasfigura le persone... 8)

Concordo amaramente con te Marco, la prova è in questo thread.
Invece di ragionare anche in modo accalorato e appassionato e con i legittimi (quando pacifici) sfottó, troppe volte vince la logica dello schieramento, come in una battaglia vera.
Vale anche per il thread sulla guerra, sotto sotto non importano il destino di popoli, la sconfitta della politica tutta per l'assenteismo e l'egoismo o le speranze di un futuro migliore per più persone possibili, conta avere ragione e attaccare il nemico di idee. Forse come qualcuno ha scritto in un forum non ci si aspettano grandi verità ma secondo me nemmeno veleno, che fa prevalere l'odio per il diverso, per chi non si veste come te e non la pensa allo stesso modo, così si rimuove la coscienza che se la barca affonda, va a picco per tutti.

zampaflex

Messaggioda zampaflex » 10 giu 2024 23:40

Marco ha scritto:
zampaflex ha scritto:

...suvvia...

Ridi, ridi che mamma ha fatto gli gnocchi ! :lol: :lol: :lol: :lol:

Preferisco la gnocca.
(fin troppo facile...)
8)
Non progredi est regredi
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 11 giu 2024 08:55

l'oste ha scritto:
vinogodi ha scritto:...comunque la politica trasfigura le persone... 8)

Concordo amaramente con te Marco, la prova è in questo thread.
Invece di ragionare anche in modo accalorato e appassionato e con i legittimi (quando pacifici) sfottó, troppe volte vince la logica dello schieramento, come in una battaglia vera.
Vale anche per il thread sulla guerra, sotto sotto non importano il destino di popoli, la sconfitta della politica tutta per l'assenteismo e l'egoismo o le speranze di un futuro migliore per più persone possibili, conta avere ragione e attaccare il nemico di idee. Forse come qualcuno ha scritto in un forum non ci si aspettano grandi verità ma secondo me nemmeno veleno, che fa prevalere l'odio per il diverso, per chi non si veste come te e non la pensa allo stesso modo, così si rimuove la coscienza che se la barca affonda, va a picco per tutti.
...Concordo pure io, Oste , con quanto hai scritto: infatti, conosco la maggior parte degli scriventi in questo animato ( non civile) thread e non li riconosco per nulla, quasi fossero ( fossimo) degli Hacker al soldo sovietico per creare scompiglio sul forum e per destabilizzare , penso che Putin ci abbia come riferimento . Personalmente, anche se non condivido alcune posizioni , mi sforzo di dire la mia e lasciare ognuno al proprio pensiero, dove il confronto per me è importante per farmi venire dubbi o fugarli : il dialogo dev'essere crescita personale, non occasione di attriti o scontri ( in questo caso verbali) : quasi ci fossero ruggini personali che certi argomenti portano alla luce, ma direi di darci tutti una calmatina ... oeh , non troppo, per non entrare in una soporifera spirale ( ancor peggio) ... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
mennella

Messaggioda mennella » 11 giu 2024 10:43

Oggi andando al lavoro su Radio24 parlavano dei primi dati sui flussi elettorali.
E lungo ma riporto anche l'articolo ... forse riusciamo a scrivere qualche opinione e non slogan da chi secerne muco nasale :D
https://www.ilsole24ore.com/art/europee ... da-AGgQn5U

È un po’ la logica dell’esperimento dei vasi comunicanti applicata alla politica. Gli elettori di un partito in occasione della tornata elettorale successiva decidono di dare il proprio voto a un’altra forza politica. È la dinamica dei “flussi”. Alle elezioni Europee che si sono svolte l’8 e il 9 giugno Forza Italia-Noi moderati ha registrato il 9,6% dei consensi, in crescita rispetto al 9% delle Politiche 2022. Se si scorre tra le righe del Radar speciale con i flussi di voto di SWG, balza agli occhi un elemento: la formazione guidata dal vicepremier Antonio Tajani ha registrato consensi anche da Azione-IV. In particolare, il 6% di quel 27% di voti proveniente da altre aree politiche nella tornata elettorale precedente aveva puntato proprio sul duo Renzi-Calenda e sul progetto, poi andato a monte, del Terzo polo.
Ma i due centristi hanno contributo a dare benzina anche al motore del Pd: sempre secondo l’indagine di SWG, infatti, nonostante un saldo negativo nello scambio con AVS (Alleanza Verdi e Sinistra), i Dem aumentano il bagaglio di voti sottraendo consensi a M5S e Azione-IV. Il Pd è passato dal 19% delle Politiche 2022 al 24,1% delle Europee 2024. Se si guarda alla composizione dell’elettorato Dem in quest’ultima tornata elettorale, del 31% dei consensi che proviene da altre aree politiche, il 5% votava Azione-IV, il 9% i Cinque Stelle, il 6% votava altre liste e l’11% si era astenuto.
Fdi drena ancora un po’ di voti a Lega e Forza Italia
L’indagine di SWG delinea anche altri spunti. Per quanto riguarda Fratelli d’Italia, ad esempio, nel documento viene spiegato che il partito guidato dalla premier Giorgia Meloni mantiene buona parte del consenso del 2022 e drena un po’ di voti a Lega (8%) e Forza Italia-Noi moderati (8%).

La Lega cede quasi un punto a Fdi
La Lega, passata dall’8,8% delle Politiche 2022 al 9% delle Europee 2024, ha ceduto quasi un punto a Fdi ma ha recuperato da astensione e liste minori.

M5s: meno della metà degli elettori dei Cinque Stelle delle politiche 2022 ha confermato la scelta
Per quanto riguarda M5s, passato dal 15,4% delle Politiche 2022 al 10% delle Europee 2024, meno della metà degli elettori delle politiche 2022 ha confermato la scelta in occasione delle Europee 2024, oltre un terzo è rimasto a casa. Nel dettaglio: il 40% dell’elettorato di M5s del 2022 ha confermato il voto per i Cinque Stelle; il 13% ha votato un partito del centrosinistra, il 6% un partito del centrodestra e il 41% ha votato un altro partito o non ha votato.

I Cinque Stelle hanno perso due milioni di voti; oltre mezzo milione di riscontri in più per Avs
Fratelli d’Italia sfiora il 29%, superando il risultato delle Politiche del 2022, quando fu primo partito con il 26%, ma - a spoglio quasi ultimato, quando mancano i dati di un centinaio di sezioni - rispetto a due anni fa ha 600mila voti in meno, da 7,3 a circa 6,7 milioni. Voti che pesano di più ora per effetto dell’astensione: sono molti meno gli italiani che si sono recati alle urne, alle politiche l’affluenza fu del 63,9%, alle Europee ha votato solo il 49,69%. Raccoglie invece 2 milioni di voti in meno rispetto alle politiche il M5s, che alle politiche aveva ottenuto il 15,4% con 4,3 milioni, e ora sfiora il 10% con 2,3 milioni di voti. Al contrario, Alleanza Verdi e Sinistra a questa tornata ottiene oltre mezzo milione di voti in più: passa dal 3,64% con un milione di voti al 6,7% con oltre un milione e mezzo di voti. Anche il Partito democratico guadagna rispetto alle elezioni del 2022 sia in termini percentuali che di numero di voti: dal 19% con 5,35 milioni di voti al 24% con circa 5,6 milioni. Nel derby interno alla maggioranza, Forza Italia è stabile in termini di voti assoluti rispetto alle ultime elezioni con il fondatore Silvio Berlusconi (pur guadagnando oltre un punto in termini percentuali), mentre la Lega passa da 2 milioni 470mila voti a circa 2,1 milioni. Anche se è impossibile il confronto tra le formazioni, in termini assoluti il centro perde oltre un milione di voti: alle politiche Azione e Italia Viva si presentavano insieme e ottennero il 7,8% con 2,2 milioni di voti, mentre +Europa nella coalizione di centrosinistra e ottenne il 2,8% con 800 mila voti, mentre a questa tornata la lista Azione si ferma al 3,4% con meno di 800mila voti e Stati Uniti d’Europa al 3,76 con meno di 900mila voti.

L’impatto dell’astensione sui singoli partiti
L’affluenza in queste elezioni Europee è stata del 49,69%: un drastico calo dal 56,09% delle elezioni precedenti del 2019. SWG mette in evidenza la percentuale di astenuti tra gli elettori dei maggiori partiti del 2022. Si parte dal 35% di M5s, per poi passare al 30% di Azione-IV, il 26% di Forza Italia, il 25% di Fdi, il 24% del Pd, il 23% della Lega e il 22% di Avs. È stata la prima volta, per le elezioni europee, che in Italia la percentuale dei votanti è scesa sotto al 50%.
mavis59 [ agosto 2003 ]
mennella

Messaggioda mennella » 11 giu 2024 10:54

Guardando alcuni i risultati mi chiedo vale ancora la pena divedersi e contarsi?
E meglio comandare senza avere seggi o stare insieme per agire?

Stati Uniti d'Europa 3,8%
Azione - Siamo europei 3,3%
Pace Terra Dignità 2,2%
Libertà 1,2%

:roll:
mavis59 [ agosto 2003 ]
l'oste

Messaggioda l'oste » 11 giu 2024 11:24

mennella ha scritto:Guardando alcuni i risultati mi chiedo vale ancora la pena divedersi e contarsi?

Pace Terra Dignità 2,2%
Libertà 1,2%

D'accordo con te, sono occasioni perse, ma temo che l'Ego a volte sia più smisurato del valore politico.
Peraltro non restano disoccupati.
Uno ad esempio è ricco di famiglia.
Un altro continuerà a fare l'ospite nei talk show.
L'ultimo, sta sereno :lol: e torna a fare "consulenze" ai tagliagole.

vinogodi

Messaggioda vinogodi » 11 giu 2024 13:39

l'oste ha scritto:
mennella ha scritto:Guardando alcuni i risultati mi chiedo vale ancora la pena divedersi e contarsi?

Pace Terra Dignità 2,2%
Libertà 1,2%

...D'accordo con te, sono occasioni perse,
...vero : un'occasione del genere di vincere qualcosa a livello individuale, , Tortu non l'avrà più ( anche per l'età) . Arrivare secondo con una controprestazione del genere e contro il nulla , è davvero unico. Mi dispiace , ma i veri campioni si vedono dal carattere..... 8) ...
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 11 giu 2024 13:50

vinogodi ha scritto:
l'oste ha scritto:

Pace Terra Dignità 2,2%
Libertà 1,2%

...vero : un'occasione del genere di vincere qualcosa a livello individuale, , Tortu non l'avrà più ( anche per l'età) . Arrivare secondo con una controprestazione del genere e contro il nulla , è davvero unico. Mi dispiace , ma i veri campioni si vedono dal carattere..... 8) ...

Tortu ha vinto le Olimpiadi nella staffetta credendoci fino all'ultimo.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 11 giu 2024 14:00

Tex Willer ha scritto:
vinogodi ha scritto:
l'oste ha scritto:

Pace Terra Dignità 2,2%
Libertà 1,2%

Tortu ha vinto le Olimpiadi nella staffetta credendoci fino all'ultimo.
...e l'argento ai mondiali . E' quello che fa rabbia: quando è solo con se stesso si caga addosso nei momenti importanti-. Grande atleta ma non è un campione , non ha il Killer instinct ... dà il meglio di sè in un contesto di responsabilizzazione verso gli altri , ma è un insicuro verso se' stesso , ha bisogno di un mental coach serio... 8)

Torna a “La piazza dei forumisti”