Ciao
.
Sydney ha scritto:tenente Drogo ha scritto:il terzo scudetto consecutivo sempre piu' probabile
ma vediamo che fanno i diavoli
N.
cosa hanno fatto i diavoli????![]()
![]()
Marco ha scritto:Grande Lazio ieri sera...
pasquino ha scritto:Marco ha scritto:Grande Lazio ieri sera...
e telecronaca (soprattutto il commento tecnico di Collovati) assolutamente e scandalosamente pro-Milan.
Non sono certo della Lazio (Dio me ne scampi), ma sentire commenti così di parte sulla Rai pubblica mi ha fatto girare di molto le scatole.
Solidarietà sincera ai cugini (di campagna, ovviamente)
Picchio ha scritto:pasquino ha scritto:Marco ha scritto:Grande Lazio ieri sera...
e telecronaca (soprattutto il commento tecnico di Collovati) assolutamente e scandalosamente pro-Milan.
Non sono certo della Lazio (Dio me ne scampi), ma sentire commenti così di parte sulla Rai pubblica mi ha fatto girare di molto le scatole.
Solidarietà sincera ai cugini (di campagna, ovviamente)
su La7 c'era lo sciopero dei telecronisti
ed era un piacere rimirare la partita...
a mio avviso dopo PIzzul
non ha più senso il ruolo del telecronista
esaù ha scritto:Grande Pizzul. Grande beone !
vignadelmar ha scritto:esaù ha scritto:Grande Pizzul. Grande beone !
Io preferisco lui:
Ciao
.
vignadelmar ha scritto:esaù ha scritto:Grande Pizzul. Grande beone !
Io preferisco lui:
Ciao
.
pasquino ha scritto:Come beone?![]()
Brera non era mica un telecronista così come Pizzul non è un giornalista, a mio avviso non sono paragonabili.
tenente Drogo ha scritto:pasquino ha scritto:Come beone?![]()
Brera non era mica un telecronista così come Pizzul non è un giornalista, a mio avviso non sono paragonabili.
Brera era soprattutto uno scrittore
un inventore di parole
di soprannomi immortali ("rombo di tuono", "abatino")
l'altro giorno ho bevuto un Barbacarlo in suo onore
nell'olimpo dei bevitori gourmet (e tifosi) come Mario Soldati
N.
brozzi ha scritto:A me piace moltissimo Bragagna, peccato che commenti solo l'atletica.![]()
Mantellini non mi piaceva molto, lo trovavo troppo freddo. Mi piaceva di più Ameri. Ciotti faticavo ad ascoltarlo, comunque inconfondibile.
Pizzul era considerato un gufatore di prima cartella, capitava spesso che iniziasse a deprimersi con commenti del tipo "Così giochiamo male, così non vinciamo, etc". Immancabilmente finivamo per vincere. Tipo i mondiali del 1994, ci aveva già dati per eliminati con la Nigeria svariati minuti prima del goal di Baggio. E già vedeva i supplementari contro la Spagna. Oppure, al contrario, si esaltava con commenti del tipo "Giochiamo molto bene". Ecco, a quel punto ci aspettavamo il goal degli avversari.
balrog ha scritto:...sapete cosa avevano tutti i grandi nomi che evocate ??....L'IRONIA ......quel che manca oggi , si prendono così sul serio da risultare ridicoli e insopportabili....mi manca molto la penna di Brera ....chissà se c'è un "bar sotto il mare" dove si possa andarlo a trovare e bere con lui e poi farsi un sigaro in pace col mondo.....se proprio mi fosse permesso ci vorrei anche l'avvocato Prisco di cui tanto apprezzavo le storielle e , appunto, l'ironia
e mi manca tanto ma tanto "Tutto il calcio minuto per minuto " , quella suspence lì non l'avrò mai più...."scusa Sandro intervengo dal Bentegodi...." che, cazzo cazzissimo, cercavi di capire dal clamore chi avesse segnato.......
balrog
balrog ha scritto:...sapete cosa avevano tutti i grandi nomi che evocate ??....L'IRONIA ......
balrog
albi ha scritto:balrog ha scritto:...sapete cosa avevano tutti i grandi nomi che evocate ??....L'IRONIA ......quel che manca oggi , si prendono così sul serio da risultare ridicoli e insopportabili....mi manca molto la penna di Brera ....chissà se c'è un "bar sotto il mare" dove si possa andarlo a trovare e bere con lui e poi farsi un sigaro in pace col mondo.....se proprio mi fosse permesso ci vorrei anche l'avvocato Prisco di cui tanto apprezzavo le storielle e , appunto, l'ironia
e mi manca tanto ma tanto "Tutto il calcio minuto per minuto " , quella suspence lì non l'avrò mai più...."scusa Sandro intervengo dal Bentegodi...." che, cazzo cazzissimo, cercavi di capire dal clamore chi avesse segnato.......
balrog
Perfetto.
Il calcio parlato, per me, è di una noia mortale senza guizzi creativi.
Ne approfitto per ricordare un altro Grande: Beppe Viola, capacità unica di sintetizzare una partita o un episodio con una battuta, tipo, sotto Natale in una partita a San Siro, "la difesa del Milan schierata a Presepe" e gli avversari insaccano indisturbati.
Un ricordo: http://it.youtube.com/watch?v=7n8XtYclFHs
tenente Drogo ha scritto:albi ha scritto:balrog ha scritto:...sapete cosa avevano tutti i grandi nomi che evocate ??....L'IRONIA ......quel che manca oggi , si prendono così sul serio da risultare ridicoli e insopportabili....mi manca molto la penna di Brera ....chissà se c'è un "bar sotto il mare" dove si possa andarlo a trovare e bere con lui e poi farsi un sigaro in pace col mondo.....se proprio mi fosse permesso ci vorrei anche l'avvocato Prisco di cui tanto apprezzavo le storielle e , appunto, l'ironia
balrog
Perfetto.
Il calcio parlato, per me, è di una noia mortale senza guizzi creativi.
Ne approfitto per ricordare un altro Grande: Beppe Viola, capacità unica di sintetizzare una partita o un episodio con una battuta, tipo, sotto Natale in una partita a San Siro, "la difesa del Milan schierata a Presepe" e gli avversari insaccano indisturbati.
Un ricordo: http://it.youtube.com/watch?v=7n8XtYclFHs
"occasione del Milan in area, ma Calloni sventa la minaccia"
N.
PS Calloni giocava nel Milan
esaù ha scritto:Scudetto: discorso chiuso ?
Torna a “La piazza dei forumisti”
Visitano il forum: Nessuno e 234 ospiti