Parliamo di guerra

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

tenente Drogo
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 25 mag 2023 13:13

zampaflex ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:così Giorgio Bianchi commentava sulla sua pagina Facebook una fila di persone in attesa di vaccinarsi per il Covid
perché quasi sempre i putiniani sono anche no-vax

"Una mandria di bovini radunati per la marchiatura: a Bologna urla e spintoni per una dose di siero.
Qualcuno guardando queste scene sorriderà compiaciuto. Personalmente provo soltanto orrore nel constatare la fine della nostra civiltà.
Un tale capitale di cieco fanatismo verrà sfruttato fino in fondo, siatene certi."

si è sbagliato? il tono è sicuramente inelegante...
Io mi son vaccinato e ho firmato, ma non sono contento degli esiti... mi sento preso per il culo... forse aveva ragione Bianchi ?

Quali esiti?
Le curve di mortalità mondiali nel periodo 2020-2022 si sono notevolmente incrementate rispetto alla media storica, da cui il calcolo dell'OMS di circa venti milioni di morti in tutto il mondo, in eccesso rispetto a prima della pandemia.
E' un dato di fatto, in perfetto stile Mark Twain, che smentisce qualunque imbecille osasse negare la pericolosità della malattia.

Altrimenti si ricade nella probatio diabolica: come faccio a sapere se il vaccino mi ha fatto bene, se non sono stato male?
Eh, tornare indietro nel tempo per farsi eventualmente in viaggio in terapia intensiva non è possibile.

pensiamo soltanto a quanta gente sarebbe ancora viva se avesse potuto vaccinarsi

(ce lo dicono le statistiche, con la significativa diminuzione degli esiti nefasti in persone vaccinate che contraggono il Covid)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 25 mag 2023 13:56

zampa stai parlando di morti in più senza specificare fasce d'età... così vale tutto allora, ma se la guardiamo dalla prospettiva di un giovane in forze, mah... io mi sono ammalato 2 volte a seguito del vaccino(mai prima, anche avendo ritardato la vaccinazione il più possibile), ho avuto un peggioramento delle mie condizioni perché soffro di uma malattia autoimmune: letteralmente mi cagavo addosso prima di farlo perché nessun medico vaccinante prendeva seriamente i miei timori sugli effetti del siero data la mia condizione... gli esiti sono che il vaccino non ti scherma dal contagio(come esimi esperti han dichiarato in tivvu) ma mitiga (poi han corretto il tiro) , forse e osservando me stesso e le persone che mi stanno intorno, solo gli effetti... ringrazio me stesso per aver mancato le successive dosi di siero sperimentale, credo di aver fatto bene.

Ripeto la domanda, si è sbagliato Bianchi nel commento citato?
poi ne faccio un'altra, un commento sgradito sulla propria pagina facebook qualifica la persona anche quando parla di altri argomenti?
Affermare che Bianchi sia inattendibile sul suo mestiere perché ha scritto cazzate(per voi) sul vaccino, è corretto?
a parte che il commento di Bianchi si potrebbe leggere anche in questo senso: una tale capitale di cieco fanatismo verrà sfruttato fino in fondo, fanatismo di chi senza farsi due domande sulla propria condizione, abbocca all'offerta del siero dell'immortalità... ancor più facile, sventolando il bandierone della paura, sarà guidare il gregge verso la prossima direzione preferita.

Avete visto le interviste di Franco Fracassi a Joseph Tritto? Illuminanti, consiglio.
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 25 mag 2023 14:01

bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 25 mag 2023 14:12

zampaflex ha scritto:quasi quasi neanche gli USA del periodo d'oro della CIA in Sudamerica erano riusciti a entrare in così tanti teatri di conflitto.

forse potevi fermarti prima di questa frase... cia e usa hanno letteralmente distrutto e contaminato tutto ciò che stava a sud dei propri confini.
Vogliamo elencare i paesi più noti?
Tutto il sudamerica + i caraibi e il messico... il famoso "giardino dietro casa"... pensate che è dal 1823 che non si son mai fermati.
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 25 mag 2023 14:14

tenente Drogo ha scritto:Iacoboni è uno dei migliori giornalisti investigativi italiani
https://www.laterza.it/scheda-libro/?isbn=9788858130100

perchè ha scritto un libro sui 5 stelle oppure perchè scrive articoli di inchiesta nascondendo le fonti perchè provengono dal deep web?
un giornalista dimezzato
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 25 mag 2023 14:48

bobbisolo ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:Iacoboni è uno dei migliori giornalisti investigativi italiani

perchè ha scritto un libro sui 5 stelle oppure perchè scrive articoli di inchiesta nascondendo le fonti perchè provengono dal deep web?
un giornalista dimezzato

è una regola del giornalismo non svelare le fonti

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 25 mag 2023 14:51

bobbisolo ha scritto:zampa stai parlando di morti in più senza specificare fasce d'età... così vale tutto allora, ma se la guardiamo dalla prospettiva di un giovane in forze, mah... io mi sono ammalato 2 volte a seguito del vaccino(mai prima, anche avendo ritardato la vaccinazione il più possibile), ho avuto un peggioramento delle mie condizioni perché soffro di uma malattia autoimmune: letteralmente mi cagavo addosso prima di farlo perché nessun medico vaccinante prendeva seriamente i miei timori sugli effetti del siero data la mia condizione... gli esiti sono che il vaccino non ti scherma dal contagio(come esimi esperti han dichiarato in tivvu) ma mitiga (poi han corretto il tiro) , forse e osservando me stesso e le persone che mi stanno intorno, solo gli effetti... ringrazio me stesso per aver mancato le successive dosi di siero sperimentale, credo di aver fatto bene.

poi ne faccio un'altra, un commento sgradito sulla propria pagina facebook qualifica la persona anche quando parla di altri argomenti?
Affermare che Bianchi sia inattendibile sul suo mestiere perché ha scritto cazzate(per voi) sul vaccino, è corretto?
a parte che il commento di Bianchi si potrebbe leggere anche in questo senso: una tale capitale di cieco fanatismo verrà sfruttato fino in fondo, fanatismo di chi senza farsi due domande sulla propria condizione, abbocca all'offerta del siero dell'immortalità... ancor più facile, sventolando il bandierone della paura, sarà guidare il gregge verso la prossima direzione preferita.

Avete visto le interviste di Franco Fracassi a Joseph Tritto? Illuminanti, consiglio.

Tritto l'ho conosciuto
mi autocensuro

bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 25 mag 2023 14:57

[quote="tenente Drogo"
Tritto l'ho conosciuto
mi autocensuro[/quote]

dai, davvero?
Non immagino il perchè... e come potrei?
Io ho solo guardato queste interviste e giudicato il personaggio in base a quelle.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 25 mag 2023 15:00

ti dirò in privato
in realtà si chiama Giuseppe ed è pugliese

Travolta

Messaggioda Travolta » 25 mag 2023 15:00

zampaflex ha scritto:
Travolta ha scritto:
zampaflex ha scritto:
Travolta ha scritto:
zampaflex ha scritto:
Cònfuta i fatti. Se puoi.

Ah adesso mi chiedi di confutare le sciocchezze di uno dei tanti propagandisti pro ucraina?Interessante
In questa discussione ti ho quotato e mi ero posto "amichevolmente" ma o per mancanza di argomenti o peggio dall'alto di una tua presunta superiorita' mi hai bellamente ignorato :D ci dormo lo stesso intendiamoci :D ma mi sa che ora tu pretendi troppo se pensi che io mi debba comportare diversamente da te , non sono uno da "porgi l'altra guancia" :D .
Le cretinate di questi galoppini di regime sono confutate dalla storia,basta conoscerla.
Salutami Lindo diventato meloniano :D

Invece di rispondere con gli slogan, ti è offerta l'opportunità di provare le affermazioni contrarie al nostro punto di vista.
Se non saprai farlo, automaticamente i tuoi scritti saranno derubricati a mere opinioni.

Questo è uno dei motivi per cui ho aperto il thread sull'economia: postare numeri e fatti, fatti e numeri.
Non bizzarre idee partorite dalle menti di luminari come Messori o Red Ronnie.

E cosa vuoi che siano se non mere opinioni? Non ho la presunzione di essere il vangelo o far cambiare idea a persone che conoscono solo una parte di un determinato argomento e si sono formate la loro idea con ogni probabilita’ post 2022.Sono certamente solo mie opinioni che mi sono formato sulla base della conoscenza che ho del conflitto in Donbass dal 2014.D’altra parte basterebbe qualche ricerca negli archivi dei giornali,anche di quelli che postate oggi come fossero loro si la bibbia, antecedenti al 2022 e potreste con il minimo sforzo farvi una opinione meno parziale di questo conflitto .Per il resto pretendi che passi la mia giornata a confutare gli scritti di propagandisti sui loro giornali?Sarebbe come se io postassi ogni giorno le fole dell’antidiplomatico ,di sputnik o roba simile e chiedessi a voi di perdere le vostre ore di tempo libero per confutarle ,non vi manco di rispetto fino a quel punto. Sai quale e’ la differenza ? Che io so che quella e’ bieca propaganda mentre qui postate Il Foglio,Il Giornale ,La Stampa etc etc come se elencassero la verita’ e non facessero loro stessi propaganda.Se partissimo tutti almeno in Italia dall’assioma che in guerra la prima a morire e’ la verita’ forse si riuscirebbe persino a dialogare . Poi che in Russia ed in Ucraina si faccia propaganda e’ purtroppo come scritto sopra la normalita’ in guerra, che noi in Italia si prenda per verita’ tutto quello che ci viene da una parte senza fare un minimo di tara e come balle tutto quello che ci viene dall’altra e’ invece francamente singolare.Messori e Red Ronnie mi fanno ribrezzo quanto te quindi sulla chiosa finale non mi sento chiamato in causa.

Condivido la tua posizione che la verità corra sempre il rischio di essere stravolta ad uso proprio in caso di guerra, pur se esistono delle oggettività che non riescono ad essere sopraffatte. E che esista la necessità di accedere ai fatti senza interpretazioni, pratica purtroppo non condivisa dal giornalismo italiano, se non da poche menti libere da pastoie politiche.
Però la classica analisi del cui prodest, in Ucraina, e la cronologia dei fatti dovrebbero farti dubitare delle dichiarate motivazioni putiniane.
cut cut

Infatti personalmente ho molto piu' di un dubbio che la motivazione dell'invasione del febbraio 2022 sia l'amore di Putin verso le Repubbliche autonome ed antifasciste del Donbass,non fosse altro perche' una difesa decisa e convinta nei confronti di quelle repubbliche e di quella gente che non voleva sottostare al governo fascista di Kiev io l'attendevo e me la auguravo dal 2014.
Quindi pur non essendo nella mente di Putin ho certamente molti dubbi su quello,la vera ragione non la so come non la sa chiunque scriva su un giornale. la sanno solo loro. So pero' ,questo si, che oggi dalla parte di quelle Repubbliche per le quali convintamente parteggio dal 2014 c'e' la Russia ed in guerra non si va troppo per il sottile (sarebbe un po' come se nella guerra civile spagnola i repubblicani avessero schifato le armi di Stalin pur se molti non condividevano l'idea stalinista visto che fu l'unico a mandargliele)quindi ben venga la Russia a dargli un aiuto massiccio seppur tardivo alla luce del sole.Aggiungo che non sono nemmeno un pacifista ad ogni costo,sono contro l'invio di armi all'Ucraina per cio' che rappresenta oggi politicamente l'Ucraina ma ci fosse da inviare armi ai curdi ,che ci hanno salvato il culo dall'Isis ed oggi sono lasciati in balia di Erdogan ,sarei invece favorevolissimo.
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 25 mag 2023 15:01

tenente Drogo ha scritto:ti dirò in privato
in realtà si chiama Giuseppe ed è pugliese

lo dichiara all'inizio dell'intervista, infatti.

Mi risponderai anche alle domande sulla qualificazione e attendibilità di Bianchi please?
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 25 mag 2023 15:43

Travolta ha scritto:
zampaflex ha scritto:
Travolta ha scritto:
zampaflex ha scritto:
Travolta ha scritto:

Ah adesso mi chiedi di confutare le sciocchezze di uno dei tanti propagandisti pro ucraina?Interessante
In questa discussione ti ho quotato e mi ero posto "amichevolmente" ma o per mancanza di argomenti o peggio dall'alto di una tua presunta superiorita' mi hai bellamente ignorato :D ci dormo lo stesso intendiamoci :D ma mi sa che ora tu pretendi troppo se pensi che io mi debba comportare diversamente da te , non sono uno da "porgi l'altra guancia" :D .
Le cretinate di questi galoppini di regime sono confutate dalla storia,basta conoscerla.
Salutami Lindo diventato meloniano :D

Invece di rispondere con gli slogan, ti è offerta l'opportunità di provare le affermazioni contrarie al nostro punto di vista.
Se non saprai farlo, automaticamente i tuoi scritti saranno derubricati a mere opinioni.

Questo è uno dei motivi per cui ho aperto il thread sull'economia: postare numeri e fatti, fatti e numeri.
Non bizzarre idee partorite dalle menti di luminari come Messori o Red Ronnie.

E cosa vuoi che siano se non mere opinioni? Non ho la presunzione di essere il vangelo o far cambiare idea a persone che conoscono solo una parte di un determinato argomento e si sono formate la loro idea con ogni probabilita’ post 2022.Sono certamente solo mie opinioni che mi sono formato sulla base della conoscenza che ho del conflitto in Donbass dal 2014.D’altra parte basterebbe qualche ricerca negli archivi dei giornali,anche di quelli che postate oggi come fossero loro si la bibbia, antecedenti al 2022 e potreste con il minimo sforzo farvi una opinione meno parziale di questo conflitto .Per il resto pretendi che passi la mia giornata a confutare gli scritti di propagandisti sui loro giornali?Sarebbe come se io postassi ogni giorno le fole dell’antidiplomatico ,di sputnik o roba simile e chiedessi a voi di perdere le vostre ore di tempo libero per confutarle ,non vi manco di rispetto fino a quel punto. Sai quale e’ la differenza ? Che io so che quella e’ bieca propaganda mentre qui postate Il Foglio,Il Giornale ,La Stampa etc etc come se elencassero la verita’ e non facessero loro stessi propaganda.Se partissimo tutti almeno in Italia dall’assioma che in guerra la prima a morire e’ la verita’ forse si riuscirebbe persino a dialogare . Poi che in Russia ed in Ucraina si faccia propaganda e’ purtroppo come scritto sopra la normalita’ in guerra, che noi in Italia si prenda per verita’ tutto quello che ci viene da una parte senza fare un minimo di tara e come balle tutto quello che ci viene dall’altra e’ invece francamente singolare.Messori e Red Ronnie mi fanno ribrezzo quanto te quindi sulla chiosa finale non mi sento chiamato in causa.

Condivido la tua posizione che la verità corra sempre il rischio di essere stravolta ad uso proprio in caso di guerra, pur se esistono delle oggettività che non riescono ad essere sopraffatte. E che esista la necessità di accedere ai fatti senza interpretazioni, pratica purtroppo non condivisa dal giornalismo italiano, se non da poche menti libere da pastoie politiche.
Però la classica analisi del cui prodest, in Ucraina, e la cronologia dei fatti dovrebbero farti dubitare delle dichiarate motivazioni putiniane.
cut cut

Infatti personalmente ho molto piu' di un dubbio che la motivazione dell'invasione del febbraio 2022 sia l'amore di Putin verso le Repubbliche autonome ed antifasciste del Donbass,non fosse altro perche' una difesa decisa e convinta nei confronti di quelle repubbliche e di quella gente che non voleva sottostare al governo fascista di Kiev io l'attendevo e me la auguravo dal 2014.
Quindi pur non essendo nella mente di Putin ho certamente molti dubbi su quello,la vera ragione non la so come non la sa chiunque scriva su un giornale. la sanno solo loro. So pero' ,questo si, che oggi dalla parte di quelle Repubbliche per le quali convintamente parteggio dal 2014 c'e' la Russia ed in guerra non si va troppo per il sottile (sarebbe un po' come se nella guerra civile spagnola i repubblicani avessero schifato le armi di Stalin pur se molti non condividevano l'idea stalinista visto che fu l'unico a mandargliele)quindi ben venga la Russia a dargli un aiuto massiccio seppur tardivo alla luce del sole.Aggiungo che non sono nemmeno un pacifista ad ogni costo,sono contro l'invio di armi all'Ucraina per cio' che rappresenta oggi politicamente l'Ucraina ma ci fosse da inviare armi ai curdi ,che ci hanno salvato il culo dall'Isis ed oggi sono lasciati in balia di Erdogan ,sarei invece favorevolissimo.

"governo fascista di Kiev"

Trabateo

Messaggioda Trabateo » 25 mag 2023 16:05

tenente Drogo ha scritto:
bobbisolo ha scritto:

un giornalista dimezzato

Quindi, questo vale per tutti o solo per Iacoboni?
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 25 mag 2023 16:08

Trabateo ha scritto:
bobbisolo ha scritto:

un giornalista dimezzato

per tutti
poi se racconti ca22ate prima o poi viene fuori

fly666
Contatta:

Messaggioda fly666 » 25 mag 2023 16:31

ATTENZIONE ORA NON SI SCHERZA PIU'

LA FEDERAZIONE RUSSA HA CONQUISTATO IL DOMINIO DEL MONDO
CHI SI OPPONE VERRA' STERMINATO INSIEME ALLA SUA FAMIGLIA E A CHI VERRA' RITENUTO COLPEVOLE.
.
take a sad song and make it better
fly666
Contatta:

Messaggioda fly666 » 25 mag 2023 16:32

IO DELEGO I POTERI OCCULTI E LA CRIMINALITA' AD ADEMPIERE LA VOLONTA' DI ISRAELE
PIENI POTERI, NESSUN LIMITE E NESSUNA PIETA'
DIO E' SPIETATO VENDICATIVO E CRUDELE, MOLTO CRUDELE.
.
take a sad song and make it better
Trabateo

Messaggioda Trabateo » 25 mag 2023 16:40

Trabateo ha scritto:
bobbisolo ha scritto:

un giornalista dimezzato

per tutti
poi se racconti ca22ate prima o poi viene fuori

Bene, l'importante è che non ci siano figli e figliastri
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 25 mag 2023 17:34

bobbisolo ha scritto:zampa stai parlando di morti in più senza specificare fasce d'età... così vale tutto allora, ma se la guardiamo dalla prospettiva di un giovane in forze, mah... io mi sono ammalato 2 volte a seguito del vaccino(mai prima, anche avendo ritardato la vaccinazione il più possibile), ho avuto un peggioramento delle mie condizioni perché soffro di uma malattia autoimmune: letteralmente mi cagavo addosso prima di farlo perché nessun medico vaccinante prendeva seriamente i miei timori sugli effetti del siero data la mia condizione... gli esiti sono che il vaccino non ti scherma dal contagio(come esimi esperti han dichiarato in tivvu) ma mitiga (poi han corretto il tiro) , forse e osservando me stesso e le persone che mi stanno intorno, solo gli effetti... ringrazio me stesso per aver mancato le successive dosi di siero sperimentale, credo di aver fatto bene.

Spiace per le tue reazioni avverse, peraltro casi come il tuo sono stati pochi rispetto ai disastri pre-vaccino (i cortei di camion militari ce li ricordiamo bene).
Qui si vede per esempio la modifica alle curve di mortalità

https://www.who.int/data/stories/world-health-statistics-2023-a-visual-summary/

Bianchi non so chi sia, e non avendo feisbuc non posso leggere cosa ha detto, sorry.
Non progredi est regredi
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 25 mag 2023 17:34

bobbisolo ha scritto:
Mi risponderai anche alle domande sulla qualificazione e attendibilità di Bianchi please?

è uno che scrive questo:

"Per 8 anni gli ucraini hanno provocato la Russia, perché si sentivano le spalle coperte. Sono stati ignorati tutti gli avvertimenti da Mosca, fino a quando si è arrivati a un punto di rottura."

"La Russia non ha necessità di altri territori, ma della sicurezza dei propri confini."

bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 25 mag 2023 17:37

trovo le risposte incomplete...

@zampa, puoi sempre rispondere sulla base della citazione che ha riportato il tenente... neanche io posseggo feisbuk e posso leggerlo di prima mano
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 25 mag 2023 17:41

bobbisolo ha scritto:

è uno che scrive questo:

"Per 8 anni gli ucraini hanno provocato la Russia, perché si sentivano le spalle coperte. Sono stati ignorati tutti gli avvertimenti da Mosca, fino a quando si è arrivati a un punto di rottura."

"La Russia non ha necessità di altri territori, ma della sicurezza dei propri confini."

Riciccia la teoria della Russia imperiale e della NATO cattiva?

Ricordo che fu la Russia stessa a firmare due atti di collaborazione con la NATO, nel 1994 e nel 1997

https://it.wikipedia.org/wiki/Partenariato_per_la_pace
https://1997-2001.state.gov/regions/eur/fs_nato_whitehouse.html#:~:text=On%20May%2014%2C%20NATO%20Secretary,between%20the%20Alliance%20and%20Russia.

Solo che Putin e la cricca leningradese del KGB hanno da sempre idee diverse e il sogno di tornare ad essere un impero avversario del mondo occidentale.
Non progredi est regredi
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 25 mag 2023 17:44

zampaflex ha scritto:
bobbisolo ha scritto:

è uno che scrive questo:

Riciccia la teoria della Russia imperiale e della NATO cattiva?

Ricordo che fu la Russia stessa a firmare due atti di collaborazione con la NATO, nel 1994 e nel 1997

https://it.wikipedia.org/wiki/Partenariato_per_la_pace
https://1997-2001.state.gov/regions/eur/fs_nato_whitehouse.html#:~:text=On%20May%2014%2C%20NATO%20Secretary,between%20the%20Alliance%20and%20Russia.

Solo che Putin e la cricca leningradese del KGB hanno da sempre idee diverse e il sogno di tornare ad essere un impero avversario del mondo occidentale.

oh non conosci Bianchi e non vuoi commentare l'uscita fatta su feisbuk, ma non ti tiri indietro da giudicarlo sulla base di un altro paio di citazioni riportate dal tenente(citazioni che puzzano di corriere della sera e liste di proscrizione da 1 km)... scusa ma, ho capito male?
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 25 mag 2023 17:46

bobbisolo ha scritto:trovo le risposte incomplete...

@zampa, puoi sempre rispondere sulla base della citazione che ha riportato il tenente... neanche io posseggo feisbuk e posso leggerlo di prima mano

(scritto prima che tu postassi di nuovo, ma il contenuto va bene ugualmente)

In pratica, vedi sopra. Sono posizioni politiche filorusse, non ce n'è poche di persone così in Italia, a destra come a sinistra, e sono sbagliate alla radice perché partono tutte dall'assunto che sia stata la NATO ad allargarsi, e non gli stati ex sovietici a sentirsi insicuri di fronte alle crescenti ambizioni della Russia putiniana e perciò chiedere di entrare nell'alleanza occidentale a fini di protezione.
E' una scusa di cui oggi non si può provare la tesi contraria, ma non regge la scala temporale dei fatti e fattarelli.
Non progredi est regredi
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 25 mag 2023 17:49

zampaflex ha scritto:

In pratica, vedi sopra. Sono posizioni politiche filorusse, non ce n'è poche di persone così in Italia, a destra come a sinistra, e sono sbagliate alla radice perché partono tutte dall'assunto che sia stata la NATO ad allargarsi, e non gli stati ex sovietici a sentirsi insicuri di fronte alle crescenti ambizioni della Russia putiniana e perciò chiedere di entrare nell'alleanza occidentale a fini di protezione.
E' una scusa di cui oggi non si può provare la tesi contraria, ma non regge la scala temporale dei fatti e fattarelli.

(scritta appena sopra, ma il contenuto vale ugualmente)
oh non conosci Bianchi e non vuoi commentare l'uscita fatta su feisbuk, ma non ti tiri indietro da giudicarlo sulla base di un altro paio di citazioni riportate dal tenente(citazioni che puzzano di corriere della sera e liste di proscrizione da 1 km)... scusa ma, ho capito male?
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 25 mag 2023 17:54

zampaflex ha scritto:

esattamente

le dichiarazioni di Bianchi sono prese da qui:
https://www.lindipendente.online/2022/0 ... o-bianchi/

Torna a “La piazza dei forumisti”