Nestor ha scritto:Marco ha scritto:pasquino ha scritto:Marco ha scritto:CATALANESCA84 ha scritto:Domenica Roma-Napoli...che aria si respira nella capitale?
Vorrei andarci ma la mia coscienza mi frena,temo il peggio!
Qualcuno mi aiuta a sciogliere qualche dubbio?

Se vuoi farti un'idea dell'aria che si respira basta che ti fai dire il testo delle due frasi poetiche che i riommer fans vi hanno dedicato a san siro...
E per i quali, ovviamente, non subiranno nessun danno.

ma tu non avevi inziato a vedere solo dal rigore in poi?
e poi senti chi parla di cori razzisti....ma ce l'hai una dignità?

Io cori razzisti non ne ho mai fatti, quindi non generalizzare !
E poi che c'entra ?Vorresti coprire le vostre malefatte con gli errori degli altri?
Sei proprio un riommer...
Per il resto, sai siamo nel 2008 ci sono giornali, telegiornali, internet, etc,etc.
Ma gli unici a non vedere e a non informarsi sono "gli addetti alle sanzioni".
Ma d'altronde parliamo di una squadra iscritta al campionato, qualche anno fa, con fideiussioni false...
Cosa vuoi che siano un paio di striscioni contro i napoletani...

Devo dire che sono abbastanza d'accordo con Marco sul fatto che non si può cercare di nascondere le proprie colpe (non i pasquino ma dei romanisti a milano) ricordando quelle degli altri (non marco ma di molti laziali).
Devo anche dire che nessuna delle due tifoserie, che ritengo tra le peggiori d'italia (sempre generalizzando e comunque insieme ai miei compaesani) mi sembra abbia pagato in proporzione alle proprie responsabilità.
Cosa che obbiettivamente non si può dire per noi di napoli, che paghiamo da anni anche per le parolacce...
Per domenica, spero ci sia una sorpresa e dunque nessun incidente, ma la vedo dura.
Per il risultato, mi andrebbe di lusso ripetere l'anno scorso, anche se non credo che partiamo battuti in partenza

Guarda, io non voglio nascondere nulla, figuriamoci.
Sono stato proprio io a scrivere (in risposta a Catalanesca) che nella tifoseria della Roma ci sono tanti balordi incontrollabili e pericolosi. E razzisti.
La mia risposta a Marco nasce da presupposti diversi e più generali che ho già spiegato a lui.
Le tifoserie di Roma e Lazio sono quello che sono, ma non troppo differenti da quelli di altre città, vogliamo parlare di quello che è accaduto a Catania l'ultima di campionato, con minacce fisiche ai giocatori e giornalisti picchiati fuori dello stadio? Ma anche questo è solo un esempio, e gli stessi catanesi potrebbero obiettare che a loro volta sono stati maltrattati altrove....non se ne esce più.
Anche chi è stato a S.Siro l'altra sera ha raccontato di essere stato fatto oggetto del consueto lancio di pipì, monete e quant'altro da parte dei tifosi interisti dall'anello superiore, dici che questi pagheranno?
La Roma, come il Napoli è vero, è la squadra che sia a livello di multe, sia a livello di divieto di trasferta, sia a quello di campo neutro ha pagato (giustamente aggiungo io) di più negli ultimi cinque/sei anni in Italia e in Champions. Basta fare un rapido controllo e vedrai che è così.
Molto più della Lazio ad esempio, checchè ne dicano i suoi tifosi, spesso in malafede.
Speriamo che cambi tutto e che si ritorni ad uno spirito meno bellicoso (ho più volte auspicato un ritorno al gemellaggio col napoli, che era bellissimo), ma purtroppo ci credo poco.
Domenica, scherzi a parte, è durissima pure per noi....questo Napoli è una bella realtà.