TENNIS TENNIS TENNIS

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Nexus1990

Re: TENNIS TENNIS TENNIS

Messaggioda Nexus1990 » 10 giu 2025 10:03

Kalosartipos ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:ma se il numero 2 batte sempre il numero 1 non sarà lui il vero numero 1?

Stesso pensiero.

Il numero uno è quello che ha totalizzato più punti negli ultimi 12 mesi. Non è un’opinione
Nexus1990

Re: TENNIS TENNIS TENNIS

Messaggioda Nexus1990 » 10 giu 2025 10:10

zampaflex ha scritto:Basterebbe contare quante steccate ha preso Jannik per capire che il suo tennis è quello che ha più da perdere dal fondo rosso.
Ma io vorrei che fosse più aggressivo sugli angoli, ha giocato tutta la partita a rincorrere le palle che Alcaraz gli spostava di qui e di là (anche se ha cercato sempre di limitargli l'uso del dritto mantenendolo sulla diagonale del rovescio, solo che l'altro è altrettanto forte e ne usciva spesso).
E poi la percentuale alla prima bassa, non sarà sempre così.

Federer d'altronde ha vinto una sola volta a Parigi. Djokovic, tre.

In verità io credo che l’errore tattico l’abbia fatto Alcaraz, almeno nei primi due set, accettando di fare a cornate assecondando il ritmo di Sinner (unica parte del gioco in cui è chiaramente superiore allo spagnolo). Quando ha iniziato a variare poi l’ha vinta. Federer e Djokovic hanno avuto la sfortuna di incrociare per tutta la carriera il più forte giocatore di tutti i tempi sulla superficie

Torna a “La piazza dei forumisti”