Hanno liberato il povero martire presunto innocente dalle angherie dei disumani arresti domiciliari nella villa vista mare.
Probabilmente la voce nelle intercettazioni è opera di un imitatore.
Tex Willer ha scritto:Ai nostalgici di mani pulite e del tintinnar di manette ricordo che gli imputati restano tali,imputati,fino a sentenza definitiva ed è segno di inciviltà ed arretratezza mandare in galera chi ancora non è stato giudicato colpevole. Che qui da noi la Procura della Repubblica faccia politica è testimoniato dal fatto che Toti è stato rimesso in libertà quando si è dimesso,quando cioé è stato compiuto il disegno politico che era dietro. Se questo vi pare normale, mi taccio
Mi sembra anche un pochino grottesco che invece nessuno parli del problema della certezza della pena e della sua effettiva durata(per non parlare del percorso riabilitativo che dovrebbe affiancare chi deve scontare una pena)
In pratica va bene carcerare uno che legalmente è innocente ed invece nessun problema se chi ammazza qualcuno per strada perchè fatto o ubriaco ed è condannato a pena definitiva dopo qualche tempo può nuovamente girare per strada ubriaco, e continuare ad ammazzare. Succede continuamente. Oppure , faccio un altro piccolo esempio,quello che ammazza la moglie di botte, condannato, e dopo 2 anni ha i domiciliari e continua l'opera sua come prima.
Questi qui vi vanno bene.
l'oste ha scritto:I giudici komunisti mi sa che leggono il forum o Il Foglio.
Hanno liberato il povero martire presunto innocente dalle angherie dei disumani arresti domiciliari nella villa vista mare.
Probabilmente la voce nelle intercettazioni è opera di un imitatore.
maxer ha scritto:Tex Willer ha scritto:Ai nostalgici di mani pulite e del tintinnar di manette ricordo che gli imputati restano tali,imputati,fino a sentenza definitiva ed è segno di inciviltà ed arretratezza mandare in galera chi ancora non è stato giudicato colpevole. Che qui da noi la Procura della Repubblica faccia politica è testimoniato dal fatto che Toti è stato rimesso in libertà quando si è dimesso,quando cioé è stato compiuto il disegno politico che era dietro. Se questo vi pare normale, mi taccio
Mi sembra anche un pochino grottesco che invece nessuno parli del problema della certezza della pena e della sua effettiva durata(per non parlare del percorso riabilitativo che dovrebbe affiancare chi deve scontare una pena)
In pratica va bene carcerare uno che legalmente è innocente ed invece nessun problema se chi ammazza qualcuno per strada perchè fatto o ubriaco ed è condannato a pena definitiva dopo qualche tempo può nuovamente girare per strada ubriaco, e continuare ad ammazzare. Succede continuamente. Oppure , faccio un altro piccolo esempio,quello che ammazza la moglie di botte, condannato, e dopo 2 anni ha i domiciliari e continua l'opera sua come prima.
...
ti leggo sempre più confuso : Sanguinetti, Rete4, La Verità, Libero, Nordio e pure Gasparri () ti fanno solo del male
...
a proposito, sono ancora in fervida e vibrante attesa di una tua risposta (che immagino dovrebbe essere coerente con il tuo credo) alla domandina secca che ti ho posto alle ore 23:04 del 30 luglio : notato un silenzio un po' strano
Tex Willer ha scritto:Questi qui vi vanno bene.
maxer ha scritto:Tex Willer ha scritto:Ai nostalgici di mani pulite e del tintinnar di manette ricordo che gli imputati restano tali,imputati,fino a sentenza definitiva ed è segno di inciviltà ed arretratezza mandare in galera chi ancora non è stato giudicato colpevole. Che qui da noi la Procura della Repubblica faccia politica è testimoniato dal fatto che Toti è stato rimesso in libertà quando si è dimesso,quando cioé è stato compiuto il disegno politico che era dietro. Se questo vi pare normale, mi taccio
...
ti leggo sempre più confuso : Sanguinetti, Rete4, La Verità, Libero, Nordio e pure Gasparri () ti fanno solo del male
...
a proposito, sono ancora in fervida e vibrante attesa di una tua risposta (che immagino dovrebbe essere coerente con il tuo credo) alla domandina secca che ti ho posto alle ore 23:04 del 30 luglio : notato un silenzio un po' strano
tenente Drogo ha scritto:maxer ha scritto:Tex Willer ha scritto:Ai nostalgici di mani pulite e del tintinnar di manette ricordo che gli imputati restano tali,imputati,fino a sentenza definitiva ed è segno di inciviltà ed arretratezza mandare in galera chi ancora non è stato giudicato colpevole. Che qui da noi la Procura della Repubblica faccia politica è testimoniato dal fatto che Toti è stato rimesso in libertà quando si è dimesso,quando cioé è stato compiuto il disegno politico che era dietro. Se questo vi pare normale, mi taccio
...
...
a me il discorso sembrava chiaro, ma quando maxer non sa che dire, dice all'interlocutore che è confuso
zampaflex ha scritto:Tex Willer ha scritto:Questi qui vi vanno bene.
No che non mi vanno bene, trattandosi di bieco populismo opportunista; ma in una nazione che ha solo duemilacinquecento anni di storia di corruzione nella politica, a cui una bustarella in più o in meno non provoca più alcuna forma di rigetto, quando ci sono prove evidenti - che poi escano prima del processo, è argomento importante ma da discutere separatamente - ed inconfutabili, cosa dovremmo fare noi cittadini? Stare ancora a guardare come venga perpetrato all'infinito questo scempio?
Ribadisco poi la tecnicalità del fermo di polizia: se Toti è accusato di reato commesso nell'esercizio di una funzione pubblica, carica che tutt'ora ricopre, e i giudici valutano che possa a) continuare b) inquinare le prove, hanno il diritto, codici alla mano, di fare ciò che hanno fatto.
Difatti per le indagini sulla fondazione Open (le prime che mi sono venuti in mente mentre scrivevo) non è stato incarcerato nessuno perché non sussistevano questi due rischi, essendo gli eventi passati e terminati.
L'attuale situazione delle carceri è poi altro, terzo, argomento da trattare separatamente perchè ci si potrebbe scrivere per anni. La situazione è critica da almeno vent'anni e solo i Radicali si sono interessati e battuti costantemente affinché migliorasse.
Di certo non muoverà un dito questo governo che si batte il petto nel mandare gli spacciatori in galera ma non ho visto fare nulla contro i grossisti italiani che stanno loro dietro; che definanzia tutte le attività di recupero e istruzione, perfino i sostegni psicologici; che rifiuta sdegnosamente, appunto, i braccialetti elettronici e le riduzioni di pena proporzionali per buona condotta.
tenente Drogo ha scritto:maxer ha scritto:Tex Willer ha scritto:Ai nostalgici di mani pulite e del tintinnar di manette ricordo che gli imputati restano tali,imputati,fino a sentenza definitiva ed è segno di inciviltà ed arretratezza mandare in galera chi ancora non è stato giudicato colpevole. Che qui da noi la Procura della Repubblica faccia politica è testimoniato dal fatto che Toti è stato rimesso in libertà quando si è dimesso,quando cioé è stato compiuto il disegno politico che era dietro. Se questo vi pare normale, mi taccio
...
...
a me il discorso sembrava chiaro, ma quando maxer non sa che dire, dice all'interlocutore che è confuso
Tex Willer ha scritto:In pratica va bene carcerare uno che legalmente è innocente ed invece nessun problema se chi ammazza qualcuno per strada perchè fatto o ubriaco ed è condannato a pena definitiva dopo qualche tempo può nuovamente girare per strada ubriaco, e continuare ad ammazzare. Succede continuamente. [/img][/url]
maxer ha scritto:tenente Drogo ha scritto:maxer ha scritto:Tex Willer ha scritto:Ai nostalgici di mani pulite e del tintinnar di manette ricordo che gli imputati restano tali,imputati,fino a sentenza definitiva ed è segno di inciviltà ed arretratezza mandare in galera chi ancora non è stato giudicato colpevole. Che qui da noi la Procura della Repubblica faccia politica è testimoniato dal fatto che Toti è stato rimesso in libertà quando si è dimesso,quando cioé è stato compiuto il disegno politico che era dietro. Se questo vi pare normale, mi taccio
...
...
...
Tex, tranquillo, ormai il tenente si è riservato solamente un ruolo di semplice "spalluccia", a volte con qualche battutina miserella (e qualche copiaincolla riesumato dal Foglio)
comunque, ho capito : la tua risposta (perfettamente coerente con il tuo pensiero da ultra garantista) è SÌ
nel caso di una tua assenza, tu affideresti tua figlia, o tuo figlio minorenni ad un pedofilo indagato, con prove chiarissime rilevate da intercettazioni e magari pure con precedenti episodi di pedofilia, ma ancora non condannato con sentenza definitiva
ti basterebbe sentirti al sicuro se solo portasse alla caviglia o al polso un bel braccialettino elettronico (magari dotato di microfono e telecamerina)
ti dico che io, da orrendo manettaro kommunista e travagliano, me ne guarderei bene dal farlo
invece, per te, chi non è stato ancora giudicato e condannato in terzo grado è sempre un innocente e tu ti fideresti di lui ad occhi chiusi, qualunque misfatto avesse perpetrato e di cui fosse accusato con prove
poveretti sarebbero stati i tuoi figli minorenni, se il loro padre li avesse affidati a quel pedofilo (innocente)
...
Tex Willer ha scritto:maxer ha scritto:tenente Drogo ha scritto:maxer ha scritto:Tex Willer ha scritto:Ai nostalgici di mani pulite e del tintinnar di manette ricordo che gli imputati restano tali,imputati,fino a sentenza definitiva ed è segno di inciviltà ed arretratezza mandare in galera chi ancora non è stato giudicato colpevole. Che qui da noi la Procura della Repubblica faccia politica è testimoniato dal fatto che Toti è stato rimesso in libertà quando si è dimesso,quando cioé è stato compiuto il disegno politico che era dietro. Se questo vi pare normale, mi taccio
...
...
...
Tex, tranquillo, ormai il tenente si è riservato solamente un ruolo di semplice "spalluccia", a volte con qualche battutina miserella (e qualche copiaincolla riesumato dal Foglio)
comunque, ho capito : la tua risposta (perfettamente coerente con il tuo pensiero da ultra garantista) è SÌ
nel caso di una tua assenza, tu affideresti tua figlia, o tuo figlio minorenni ad un pedofilo indagato, con prove chiarissime rilevate da intercettazioni e magari pure con precedenti episodi di pedofilia, ma ancora non condannato con sentenza definitiva
ti basterebbe sentirti al sicuro se solo portasse alla caviglia o al polso un bel braccialettino elettronico (magari dotato di microfono e telecamerina)
ti dico che io, da orrendo manettaro kommunista e travagliano, me ne guarderei bene dal farlo
invece, per te, chi non è stato ancora giudicato e condannato in terzo grado è sempre un innocente e tu ti fideresti di lui ad occhi chiusi, qualunque misfatto avesse perpetrato e di cui fosse accusato con prove
poveretti sarebbero stati i tuoi figli minorenni, se il loro padre li avesse affidati a quel pedofilo (innocente)
...
A Max.............ma che stai a dì ??![]()
Tex Willer ha scritto:Ai nostalgici di mani pulite e del tintinnar di manette ricordo che gli imputati restano tali,imputati,fino a sentenza definitiva ed è segno di inciviltà ed arretratezza mandare in galera chi ancora non è stato giudicato colpevole. Che qui da noi la Procura della Repubblica faccia politica è testimoniato dal fatto che Toti è stato rimesso in libertà quando si è dimesso,quando cioé è stato compiuto il disegno politico che era dietro. Se questo vi pare normale, mi taccio
l'oste ha scritto:Tex Willer ha scritto:Ai nostalgici di mani pulite e del tintinnar di manette ricordo che gli imputati restano tali,imputati,fino a sentenza definitiva ed è segno di inciviltà ed arretratezza mandare in galera chi ancora non è stato giudicato colpevole. Che qui da noi la Procura della Repubblica faccia politica è testimoniato dal fatto che Toti è stato rimesso in libertà quando si è dimesso,quando cioé è stato compiuto il disegno politico che era dietro. Se questo vi pare normale, mi taccio
In "galera" Toti non ci è andato, a meno che una villa vista mare con comodità e giardino sia un derivato, inoltre non ho visto manette, catene (non siamo in Ungheria), nemmeno un cappio.
Le intercettazioni, gli incontri informali con famosi benefattori, che piacciano o no, non dipingono un cristallino servizio della cosa pubblica da parte del maggior responsabile regionale.
Somiglia più ad una faccenda privata do ut des, nel privè dello yacht a parlare di spiagge da "liberare", aiutini economici e concessioni edilizie i cui fruitori però non sarebbero stati tutti i liguri, bensi una nota famiglia di ricchi genovesi.
In un paese civile un governatore indagato per questi motivi dovrebbe avere il senso civico di dimettersi da solo e -se è innocente- si deve sbattere come un alligatore per dimostrarlo.
Ci sono stati e ci sono pessimi giudici, PM, magistrati, in percentuali molto basse ma ci sono. Come in ogni categoria, dai cardinali agli sportivi.
Però quando sento uno come Gratteri chiedere più tecnologia, più risorse per indagare, più intercettazioni, mi parte un brivido e ho quel brutto deja vu di un giudice che chiedeva più poteri ed è diventato eroe dopo, da morto
Nexus1990 ha scritto:A proposito di giornali, ieri Il Giornale titolava “Carini lascia l’incontro con l’algerino dopo 46 secondi”. Sono sempre più convinto che questo strepitoso quotidiano dovrebbe cambiare nome da IlGiornale a IlGeniale
Nexus1990 ha scritto:A proposito di giornali, ieri Il Giornale titolava “Carini lascia l’incontro con l’algerino dopo 46 secondi”. Sono sempre più convinto che questo strepitoso quotidiano dovrebbe cambiare nome da IlGiornale a IlGeniale
tenente Drogo ha scritto:Nexus1990 ha scritto:A proposito di giornali, ieri Il Giornale titolava “Carini lascia l’incontro con l’algerino dopo 46 secondi”. Sono sempre più convinto che questo strepitoso quotidiano dovrebbe cambiare nome da IlGiornale a IlGeniale
e su Libero o La Verità: "Un algerino prende a pugni un'italiana"
vette eccelse di giornalismo
Tex Willer ha scritto:Niente, è una forma mentis, neppure ci si accorge che un indagato per qualsiasi reato non è colpevole fino al terzo grado di giudizio e che i processi si fanno nei tribunali e non nelle procure della Repubblica. Esiste un contraddittorio ,esistono dei diritti degli imputati ma si capisce che se non si è abituati al concetto di presunzione di innocenza non si va molto lontano
La carcerazione preventiva ed i detenuti in attesa di giudizio rappresentano 1/3 della popolazione carceraria: si tratta di una quantità che risolverebbe,per esempio,il sovraffollamento delle carceri che provoca un morto al giorno .
La carcerazione preventiva si dovrebbe applicare esclusivamente per casi particolari,usata in questo modo è uno strumento in mano alla magistratura che lo usa senza scrupoli,forte del sostegno dei babbei forcaioli e dei sinistrorsi allo champagne, sempre pronti a richiedere la galera per l'avversario politico.
Torna a “La piazza dei forumisti”
Visitano il forum: Nessuno e 128 ospiti