ZEL WINE ha scritto:LibeDeOro ha scritto:Maddai...e dov'è il problema?
E' un numero che piacerebbe a tutti portare e non vedo perchè (sempre se il quella monnezza di giornale riesca a scrivere qualcosa di vero) non potrebbe chiederla ed eventualmente averla.
In questa rosa di scarponazzi, forse è l'unico che se la merita per le doti che ha.
Se Grosso o C. Zanetti hanno indossato la n° 6 di Scirea o se Tavola, Prandelli e De Agostini hanno messo il 10 sulle spalle, Vidal la merita ampiamente.

E' un grosso problema, che non spinge sulla meritocrazia o il talento del giocatore ma sulla storia di un numero e quello che ha rappresentato per ventanni. Si chiama riconoscenza, per come e' stato trattato dal presidente Del Piero non mi meraviglierebbe l'indossasse il massaggiatore. Questione di stile, smarrito da tempo.A Vidal arrivato ieri, seppur gran giocatore, non cambia niente continuare a giocare con il suo numero!
La vediamo in maniera diversa.
Vista da questa ottica nessuno potrebbe o dovrebbe indossarla; chi ha un "pedigree" del genere per meritarsela? Negli ultimi anni poi ho anche pesato certi silenzi di Alex sui tanti attacchi subiti dalla Juventus, che mi hanno fatto rivalutare un po' l'uomo Del Piero. Questo però è un altro discorso...
Quella maglia vale molto, sia in termini romantici che in termini di merchandising.
Quella maglia non è la maglia di Del Piero ma la maglia che ha portato anche un Del Piero poco più che ventenne a cui è stata data fiducia, dopo averla vista indosso a Boniperti e Platini.
La stessa fiducia va data a qualcun altro e al momento, Artù, ha dimostrato in tutto e per tutto di poterla indossare (al di la del ruolo in campo).
Come hanno sottolineato tutti, dal presidente allo stesso ADP, quella maglia va data perché è un simbolo; sebbene tutti passino, la società e quella maglia rimangono.
Chi aspettiamo allora per rimetterla in gioco? Jovetic? Messi? Tobias Del Piero?
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.