il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

fable_81

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 21 feb 2013 17:44

Marco ha scritto:Concordo anch'io sul fatto che la qualificazione sia ancora in ballo.
Per il momento il MIlan si è tolto una bella soddisfazione, ma ieri sera abbiamo visto un super Milan e un bruttissimo Barcellona ed è finita 2a0.
Cosa puo' succedere se invertiamo i fattori ?
Ricordo un Milan, piu' forte di quello di oggi, vincere 3a0 con il Dep.La Coruna e poi prenderne 4 al ritorno....
Non me lo auguro, da italiano, però il calcio insegna che nulla è impossibile.

In quel caso però il Depor aveva fatto un salto dal dottore Fuentes :mrgreen: ..., comunque l'anno scorso 4 a 0 contro l'Arsenal, qualcuno si ricorda il ritorno, che dopo 45 minuti gli inglesi vincevano 3 a 0, però quest'anno c'è il fattore Ibra, di solito chi vende lo svedese vince la Champions l'anno successivo.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
beluga

Messaggioda beluga » 21 feb 2013 19:36

In ogni caso questa partitona del Milan non l'ho vista.
Ha fatto un catenaccione spaventoso che ha funzionato solo perché il Barca era fuori forma. Con un po' più di velocità e Messi in partita con quella tattica ne prendevano quattro.
Il Barcellona irriconoscibile si è scoraggiato visto che andavano a sbattere contro un muro si sono aperti e hanno lasciato spazio in contropiede.
A mio avviso giocare passivi chiusi davanti alla propria area con una squadra con quelle caratteristiche può funzionare solo se quelli sono fuori della partita.
Me ne importo
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 21 feb 2013 19:59

beluga ha scritto:In ogni caso questa partitona del Milan non l'ho vista.
Ha fatto un catenaccione spaventoso che ha funzionato solo perché il Barca era fuori forma. Con un po' più di velocità e Messi in partita con quella tattica ne prendevano quattro.
Il Barcellona irriconoscibile si è scoraggiato visto che andavano a sbattere contro un muro si sono aperti e hanno lasciato spazio in contropiede.
A mio avviso giocare passivi chiusi davanti alla propria area con una squadra con quelle caratteristiche può funzionare solo se quelli sono fuori della partita.

Non concedere palle gol al Barcellona è sempre un segnale che stai facendo bene, soprattutto se comunque, un po' qua e un po' la, il Milan al di la dei gol altre 2/3 situazioni pericolose le ha create. Una squadra che annovera Zapata, Constant, Mexes, Muntari, Pazzini e batte 2-0 il Barça vuol dire che è andata al massimo delle sue potenzialità.
La partita era preparata in quel modo e tutto è venuto alla perfezione; questo significa fare un partitone in base a quelli che erano i programmi.
E non è neanche semplice fare catenaccio come si vuol far credere; penso che tante formazioni ci provino, ma ci vuole sapienza tattica dell'allenatore, calciatori che si sacrificano, concentrazione massima e sincronismi perfettamente provati e riprovati.
Se li vuoi battere, devi giocare di catenaccio e ripartenza; se ti accontenti di perdere giocando bene puoi fare anche il calcio champagne.
Sarà un caso, ma le uniche squadre che hanno sbattuto fuori i catalani, hanno fatto un catenaccio old style e sono state l'Inter, il Chelsea (addirittura in quelle occasioni era un super Barça che creava molto e non passava lo stesso) e il Milan (anche se chiaramente c'è ancora il ritorno da giocare).

Tutto ciò non toglie che Messi&C erano palesemente fuori fase e se stanno bene, 9 su 10 ti fanno la pelle anche se fai il miglior catenaccio del mondo.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Kalosartipos
Contatta:

Messaggioda Kalosartipos » 21 feb 2013 21:35

LibeDeOro ha scritto: e il Milan (anche se chiaramente c'è ancora il ritorno da giocare).

Ma non ce la fa.. non ce la fa.. :mrgreen:
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 22 feb 2013 11:30

Kalosartipos ha scritto:
LibeDeOro ha scritto: e il Milan (anche se chiaramente c'è ancora il ritorno da giocare).

Ma non ce la fa.. non ce la fa.. :mrgreen:

Il Barcellona ha già passato il turno, non capisco perchè si lamentino tanto....mi ricorda qualcosa... :mrgreen:
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
l'oste

Messaggioda l'oste » 22 feb 2013 11:55

tasteclimber ha scritto:Il Barcellona ha già passato il turno, non capisco perchè si lamentino tanto....mi ricorda qualcosa... :mrgreen:

Non ho letto lamenti blaugrana, ma molta delusione per come non ha giocato la squadra.
Per me il passaggio del turno è compromesso all'80%.
Anche se il Barça tornasse a giocare come sa e riuscisse a fare due gol, il Milan ha grande capacità nei contropiede e riuscirà a fare un gol con il Barcelona sbilanciato in avanti per cercare il terzo gol.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 22 feb 2013 11:58

l'oste ha scritto:
tasteclimber ha scritto:Il Barcellona ha già passato il turno, non capisco perchè si lamentino tanto....mi ricorda qualcosa... :mrgreen:

Non ho letto lamenti blaugrana, ma molta delusione per come non ha giocato la squadra.

Io ho sentito dei pianti sul primo gol e sul campo di patate. Tanti.
Comunque il Barcellona passa sicuro
l'oste

Messaggioda l'oste » 22 feb 2013 12:04

tasteclimber ha scritto:
l'oste ha scritto:

Il campo di San Siro è notoriamente e oggettivamente un "brutto campo".
Sul prmo gol il fallo di mani c'è, sicuramente involontario (anche se il regolamento...), ma personalmente non ne ho fatto menzione, anzi ho scritto che la vittoria del Milan era meritata.

tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 22 feb 2013 13:08

l'oste ha scritto:
tasteclimber ha scritto:
l'oste ha scritto:

Sul prmo gol il fallo di mani c'è, sicuramente involontario (anche se il regolamento...), ma personalmente non ne ho fatto menzione, anzi ho scritto che la vittoria del Milan era meritata.

Infatti ti riconosco un comportamente assolutamente sportivo, non parlavo di te ne altri, qui.
Roura e giocatori si sono lamentati, e cmq il campo di patate è per tutti :wink:
l'oste

Messaggioda l'oste » 22 feb 2013 13:16

tasteclimber ha scritto:
l'oste ha scritto:
tasteclimber ha scritto:
l'oste ha scritto:

Infatti ti riconosco un comportamente assolutamente sportivo, non parlavo di te ne altri, qui.
Roura e giocatori si sono lamentati, e cmq il campo di patate è per tutti :wink:

Roura è il secondo del secondo, messo li per estrema necessità, questo dice tutto.
Il campo di patate penalizza tutti, in particolare le squadre tecniche come il Barcelona.
Peccato che l'altra sera non sia proprio sceso in campo, sarà stata colpa delle maglie urende che indossavano...

fable_81

Messaggioda fable_81 » 24 feb 2013 22:23

Zamparini richiama Gasperini ed esonera Malesani!
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 25 feb 2013 12:56

fable_81 ha scritto:Zamparini richiama Gasperini ed esonera Malesani!

Zamparini :shock: :shock:
Al posto del cervello c'ha i coriandoli...
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 25 feb 2013 13:08

LibeDeOro ha scritto:

I soldi sono i suoi ...
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 25 feb 2013 15:50

brifazio ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:

I soldi sono i suoi ...

E che c'entrano i soldi? Mica me vorrai fa' ride...
Esonera Sannino dopo qualche giornata e mette in sella Gasperini.
A due terzi del campionato esonera Gasperini e prende Malesani, con motivazioni alquanto bizzarre, tra le quali quella di aver, il Gasperini, ostracizzato certi giocatori fondamentali (secondo il genio Zamparini) alla causa.
Dopo tre giornate rimette alla guida Gasperini.
Per non parlare poi della sarabanda dei DS, da Panucci in giù.
C'è o ci fa?
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 26 feb 2013 11:24

LibeDeOro ha scritto:
brifazio ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:

I soldi sono i suoi ...

I soldi sono i suoi e il giocattolo è il suo.
Si considera grande esperto di calcio e non concede libertà decisionali
ai suoi allenatori e direttori vari che considera sottoposti.
Agisce e, secondo me, si diverte così.
Tra gli imprenditori, anche tra i ristoratori, però alcuni fanno lo stesso, in piccolo.

Anche se non con gli stessi tempi, tu hai preso in esame solo quanto ha cambiato negli ultimi otto mesi,
ma se vai indietro di due anni?
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 26 feb 2013 11:45

brifazio ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
brifazio ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:

I soldi sono i suoi ...

I soldi sono i suoi e il giocattolo è il suo.
Si considera grande esperto di calcio e non concede libertà decisionali
ai suoi allenatori e direttori vari che considera sottoposti.
Agisce e, secondo me, si diverte così.
Tra gli imprenditori, anche tra i ristoratori, però alcuni fanno lo stesso, in piccolo.

Anche se non con gli stessi tempi, tu hai preso in esame solo quanto ha cambiato negli ultimi otto mesi,
ma se vai indietro di due anni?

Non capisco dove tu voglia arrivare.

Io ti dico che è da subnormali mandare via Gasperini adducendo motivi ben definiti e circostanziati (giusti o meno non lo so), per poi rimetterlo al comando della barca dopo tre giornate e sconfessare tutto alla berlusconiana maniera dopo 20 giorni.
Sottoposti o non sottoposti, esperto o non esperto, questa è una grande figura da peracottaro.
Non credo che, al netto dei tuoi sofismi, questa sia una cosa discutibile.

E' ovvio che se partiamo col presupposto che i soldi e il giocattolo sono suoi, è inutile ragionarci su. Se ne parliamo è per analizzare i fatti a prescindere da "il pallone è il mio e gioca chi dico io". A margine, spero vivamente che lui e gli altri due delinquenti seriali di Preziosi e Cellino retrocedano presto in serie B per starci diversi anni.

Negli ultimi due anni, il trend è lo stesso. Da febbraio 2011 fino a giugno 2012 si sono avvicendati senza fortuna Cosmi, Delio Rossi, Pioli (esonerato prima dell'inizio del campionato :shock: ), Mangia e Mutti.
Prima o poi, arriva la stagione che il culo non ti salva e retrocedi.
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 26 feb 2013 13:55

Non voglio arrivare da nessuna parte, ho fatto solo un'osservazione.
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 01 mar 2013 20:34

Strano,strano,stranissimo.... non l' avrei mai creso!
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 01 mar 2013 22:26

:lol:
E' assodato a SKY si drogano!
Sydney

Messaggioda Sydney » 01 mar 2013 23:52

Primo tempo della juve, secondo del Napoli: pareggio giusto.

Quello che non capisco e' che o la gomitata di Cavani non la vedi oppure, se la vedi, devi dare il rosso. Il giallo non ha senso. :?
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 02 mar 2013 00:05

Mazzarri sei un pagliaccio (2 rigori per noi, meritavamo di vincere migliori anche nel primo tempo....)
RIDICOLO
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 02 mar 2013 00:17

Sydney ha scritto:Primo tempo della juve, secondo del Napoli: pareggio giusto.

Quello che non capisco e' che o la gomitata di Cavani non la vedi oppure, se la vedi, devi dare il rosso. Il giallo non ha senso. :?

Se Vucinic mette dentro quel rigore in movimento o se San Gennaro non ci mette la testa di Bonucci di mezzo, il campionato era bello che sistemato.
Differenza netta tra le due squadre, sia fisicamente che come modo di giocare. Come sempre però, ci manca la spietatezza per chiudere le partite quando è ora...

Ho notato comunque con piacere che la campagna di sensibilizzazione "scegli il tuo arbitro" ha dato i suoi frutti; un altro che non se la sente di dare rigore tranquillamente "assegnabile" (un rigore contro in quasi 70 partite partite e da due anni il S. Paolo inviolato :shock: ), non se la sente di espellere Cavani e ha capito che fischiare in un certo senso paga, o quantomeno non rischi mai di essere fermato.

A margine, la calorosa accoglienza dei civilissimi tifosi napoletani, che per il secondo anno consecutivo preparano il comitato di benvenuto con una sassaiola che sfonda il vetro del pullman.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 02 mar 2013 00:20

ZEL WINE ha scritto:Mazzarri sei un pagliaccio (2 rigori per noi, meritavamo di vincere migliori anche nel primo tempo....)
RIDICOLO

Ancora ti stupisci del lacrimatore?
Non ho sentito l'intervista, ma mi pare strano che non abbia tirato fuori la solita scusa; il compleanno di Cavani, l'Europa League, il campo messo male...
Secondo me comunque, in panchina porta il boccione del Sangiovese di Romagna :D :D
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 02 mar 2013 00:27

LibeDeOro ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:Mazzarri sei un pagliaccio (2 rigori per noi, meritavamo di vincere migliori anche nel primo tempo....)
RIDICOLO

Non ho sentito l'intervista, ma mi pare strano che non abbia tirato fuori la solita scusa; il compleanno di Cavani, l'Europa League, il campo messo male...
Secondo me comunque, in panchina porta il boccione del Sangiovese di Romagna :D :D

Difficilmente provo cosi' tanto fastidio nel sentire un persona parlare di calcio. Faziosamente riicolo!......
"abbiamo SEMPRE giocato meglio e creato di piu' dei nostri avversari in tutte le partite disputate"
Sydney

Messaggioda Sydney » 02 mar 2013 00:31

ZEL WINE ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
RIDICOLO

Difficilmente provo cosi' tanto fastidio nel sentire un persona parlare di calcio. Faziosamente riicolo!......
"abbiamo SEMPRE giocato meglio e creato di piu' dei nostri avversari in tutte le partite disputate"

A parte contro la Lazio dove ci e' andata bene...

Torna a “La piazza dei forumisti”