il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

tenente Drogo
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 11 apr 2012 11:51

LibeDeOro ha scritto:Caxxo, c'ho sperato fino al 90esimo su 'sto Chievo! Quantomeno un pareggio se lo meritava!
E quando ricapita un Milan così malconcio? Superata la prova di ieri sera, credo che le vinceranno tutte da qui alla fine.

Complimenti comunque ai veronesi per la partita disputata. Bell'agonismo nonostante la stagione ormai abbia poco da dare.

Stasera brutto cliente: una Lazio a mille che ci farà tribolare dopo l'effervescente vittoria con il Napoli...

partita difficilissima stasera
anche un pareggio non sarebbe un dramma
a meno uno, tutto può ancora succedere

certo che se pensi a tutti quei pali presi con Genoa e al palo del Chievo .... pensi che non è destino

coraggio
vincere sarà difficilissimo: giochiamo con la terza squadra del campionato
speriamo
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 11 apr 2012 11:53

Marco ha scritto:Non è pessimismo, ma realismo ed accetto scommesse. Solo con in palio bottiglie però... :lol:

io dico X2 e metto in palio un Pergole Torte 2004
tu dici 1 e metti ????

Marco

Messaggioda Marco » 11 apr 2012 12:17

tenente Drogo ha scritto:
Marco ha scritto:Non è pessimismo, ma realismo ed accetto scommesse. Solo con in palio bottiglie però... :lol:

tu dici 1 e metti ????

Ok...accetto di buon grado, è la volta buona che litighiamo dal vivo :lol:
Scegli fra paleo 2004/turriga 2001/Flaccianello 2004 oppure dimmi tu, purtroppo non ho Pergole doppie... :wink:
Nestor

Messaggioda Nestor » 11 apr 2012 12:58

alexer3b ha scritto:Di saluti romani veri (tipo Di Canio ma si conosce) o presunti tali (immagini scattate in un determinato istante che potrebbero far pensare ad un gesto del genere, vedi la Polverini, criticabile per altre uscite ingloriose ma in quel frangente no) ne ho visti fin troppi allo stadio.
Quello di Radu spero per lui che appartenga alla seconda categoria ma le immagini se non lo condannano poco ci manca. In caso di volontarietà sarebbe un gesto doppiamente stupido perchè fatto da un uomo (non ha 5 anni) che la storia di questo paese probabilmente la conosce per sentito dire (sarebbe bello interrogarlo sul fascismo, sono certo che se mi rivolgessi a Di Canio avrei più soddisfazione in proposito) e soprattutto, come aggravante, per compiacere la parte becera della curva che ha la molla al braccio pronta a scattare (anche all'inno italiano, un assurdo storico e culturale).
Marco, è la stessa parte di curva che ci fa additare in tutta Italia come una tifoseria razzista e fascista. Sei contento di questo? Io no. E' la stessa parte di curva che ad ogni buuu al colored di turno ci fa prendere una multa e magari pure la squalifica del campo (e dopo il derby una diffida). Succede anche nelle altre curve? 'Sti cazzi, non è perchè gli altri rubano e non li arrestano noi ci dobbiamo sentire in dovere di rubare e farci dare dei ladri.
Il ragionamento è il medesimo che riguarda i tifosi del Napoli: quei poveri imbecilli che hanno insultato Chinaglia nel minuto di silenzio infangano una intera tifoseria. Sta a noi cercare di non buttare tutti in mezzo, anche quei tifosi che allo stadio vanno solo per sostenere la propria squadra e basta, poi insulti e parolacce rivolte all'avversario ci stanno. Non penso che si sia mai scandalizzato nessuno per un "vaffanculo" o un "a merda" di troppo.

Alex

PS: Marcoli' hai fatto bene a cancella' , bravo. :wink:

Grazie Alex, di cuore.
Senza voler rinfocolare la polemica, mi sembra che nella querelle nata tra me e Marco, il pensiero da me espresso fosse abbastanza simile al tuo.
Quando io dico che sono malato di Napoli, intendo proprio quello che dici tu con...
"Non penso che si sia mai scandalizzato nessuno per un "vaffanculo" o un "a merda" di troppo."

Se mi sono incazzato, è perchè la penso come te sul fatto che...

"...non è perchè gli altri rubano e non li arrestano noi ci dobbiamo sentire in dovere di rubare e farci dare dei ladri.
Il ragionamento è il medesimo che riguarda i tifosi del Napoli: quei poveri imbecilli che hanno insultato Chinaglia nel minuto di silenzio infangano una intera tifoseria. Sta a noi cercare di non buttare tutti in mezzo, anche quei tifosi che allo stadio vanno solo per sostenere la propria squadra e basta."

Ho parlato con parole tue proprio per evitare che il mio pensiero fosse frainteso solo perchè proveniente da "un'opposta fazione"...

La mia reazione poi non so se si può giudicare eccessiva, dato che a "colerosi,terremotati,camorristi" ho risposto con "scemo".
Che Marco abbia cancellato il post mi fa piacere, non l'avevo notato, ma mi fa piacere.
Dimostra che ha capito di aver sbagliato...certo poteva evitare di darmi addosso e capire invece la mia irritazione.

Non so se adesso per lui sono diventato una linea blu, ma sta di fatto che quelle poche volte che ho scritto su questo forum non credo mi si possa tacciare di essere attaccabrighe o aggressivo.
Certo quando vedo il rischio che la discussione diventi becera cagnara, allora dico la mia, e quando mi sento offeso gratuitamente e volgarmente, reagisco, cercando di restare nei limiti.

E' successo poco tempo fa anche con punky, poi ci siamo chiariti e tutto è ok.
Mi spiace solo che Marco abbia voluto per forza mantenere il punto della sua ragione contro di me.
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
Marco

Messaggioda Marco » 11 apr 2012 13:42

Nestor ha scritto:E' successo poco tempo fa anche con punky, poi ci siamo chiariti e tutto è ok.
Mi spiace solo che Marco abbia voluto per forza mantenere il punto della sua ragione contro di me.

Non sei diventato una linea blu e il mio atteggiamento è apparso come un voler tenere il punto contro di te, ma non era quello che volevo fare.
Ho cancellato il cancellabile e mi dispiace di essere entrato in contrasto con te e con Cata.

Spero che con questo si possa ritenere tutto chiarito e auspico altri milioni di messaggi tra noi.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 11 apr 2012 14:21

Marco ha scritto:

tu dici 1 e metti ????

Scegli fra paleo 2004/turriga 2001/Flaccianello 2004 oppure dimmi tu, purtroppo non ho Pergole doppie... :wink:

Flaccianello 2004

andata!

vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 11 apr 2012 20:37

Marco ha scritto:

Spero che con questo si possa ritenere tutto chiarito e auspico altri milioni di massaggi tra noi.

Froci !!!!!!!

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
Marco

Messaggioda Marco » 11 apr 2012 21:28

Marco ha scritto:

tu dici 1 e metti ????

Flaccianello 2004

andata!

Tenente prepara la boccia ! :lol: :lol: :lol:
Nestor

Messaggioda Nestor » 11 apr 2012 21:32

Marco ha scritto:
Nestor ha scritto:E' successo poco tempo fa anche con punky, poi ci siamo chiariti e tutto è ok.

Non sei diventato una linea blu e il mio atteggiamento è apparso come un voler tenere il punto contro di te, ma non era quello che volevo fare.
Ho cancellato il cancellabile e mi dispiace di essere entrato in contrasto con te e con Cata.

Spero che con questo si possa ritenere tutto chiarito e auspico altri milioni di messaggi tra noi.

Beh adesso non esageriamo... :lol: :lol: :lol:

Nessun rancore Marco, l'importante è riuscire a spiegarsi.
Apprezzo chi sa fare un passo indietro come chi non ha paura di esporsi.

Dopo esserti bevuto il pergole 2004 con il tenente 8) ti invito io a bere qualche buon toscano se fai il tifo per noi nella finale del 20 maggio :wink: .

A proposito di quella partita, lì si che ci sarà da avere nervi saldi e sperare che sia solo un gran partita. Perchè troppi idioti, romanisti laziali e napoletani (e non escludo juventini) sembrano volersi dare appuntamento fuori lo stadio quella sera... :?
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
Marco

Messaggioda Marco » 11 apr 2012 21:44

Nestor ha scritto:
Marco ha scritto:

Dopo esserti bevuto il pergole 2004 con il tenente 8) ti invito io a bere qualche buon toscano se fai il tifo per noi nella finale del 20 maggio :wink: .

A proposito di quella partita, lì si che ci sarà da avere nervi saldi e sperare che sia solo un gran partita. Perchè troppi idioti, romanisti laziali e napoletani (e non escludo juventini) sembrano volersi dare appuntamento fuori lo stadio quella sera... :?

Vorrei essere rassicurante...ma non posso farlo, si sta organizzando il peggio della feccia capitolina...girano addirittura alcuni adesivi molto particolari ! Che dire...forse per questa gente non sarebbe abbastanza neanche la galera!
Io probabile che sia allo stadio, ma sarò neutralissimo.
Se vieni a Roma per la finale e fosse possibile stringersi la mano, la boccia buona la pago io, ok ?
Nestor

Messaggioda Nestor » 11 apr 2012 22:06

Marco ha scritto:
Nestor ha scritto:
Marco ha scritto:

Vorrei essere rassicurante...ma non posso farlo, si sta organizzando il peggio della feccia capitolina...girano addirittura alcuni adesivi molto particolari ! Che dire...forse per questa gente non sarebbe abbastanza neanche la galera!
Io probabile che sia allo stadio, ma sarò neutralissimo.
Se vieni a Roma per la finale e fosse possibile stringersi la mano, la boccia buona la pago io, ok ?

Non vivendo più fisso a Napoli non ho il polso della situazione, ma temo che i preparativi siano altrettanto ferventi.
Da troppo tempo le peggiori frange ultras delle 2 città (ribadisco, tra le peggiori d'italia) aspettano un appuntamento come questo per rubare la scena al calcio giocato. :evil:

Io se riesco ad organizzarmi verrò, perchè da troppo tempo aspetto di rivivere una finale, come me la stragrande maggioranza dei tifosi che verranno solo con la speranza di cantare per la propria squadra e magari goire di una vittoria (dubito molto di questo... :? ).
Ma odio l'idea di dover andare allo stadio in uno stato di tensione costante, guardandomi costantemente le spalle e cercando di non far capire che sono napoletano.
Spero che l'organizzazione sia perfetta, altrimenti si rischia uno sfacelo.

Se poi riuscissimo ad incontrarci, chi offre la boccia dipende dal risultato.
Sarai tu se io dovrò essere consolato, al contratio spetterà a me se avrò da festeggiare. :wink:
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 11 apr 2012 22:43

Un capitano immenso, come sempre. Mi spiace dirlo, la Juve (società) non e' degna di cotanto campione. Non ci sono più i presidenti di una volta. peccato!
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Marco

Messaggioda Marco » 11 apr 2012 22:43

...è stata Juve con l'aiutino. Non l'avrei mai detto. :wink:
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 11 apr 2012 22:44

L'altra squadra di Roma a riperso....che peccato !!!!!!!

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 11 apr 2012 22:44

Marco ha scritto:...è stata Juve con l'aiutino. Non l'avrei mai detto. :wink:

Fatti curare
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 11 apr 2012 22:47

ZEL WINE ha scritto:

Fatti curare

Inutile, tifa l'altra squadra di Roma....sono incurabili....

.
fable_81

Messaggioda fable_81 » 11 apr 2012 23:02

Mi sembra di sentire i milanisti contro il Barcellona, partita dominata come mai finora in questo campionato :wink: !
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 11 apr 2012 23:26

Marco non mi dare del politically correct, al contrario pare che tu te le cerchi! :lol:
Non sono d'accordo sull'arbitro e se la Juve avesse finito 2-0 il primo tempo, non avremmo avuto nulla di cui recriminare. Il gol lo prendiamo nel modo più scemo del mondo e rosico perchè, malgrado un catenaccio alla Nereo Rocco, stavamo riuscendo a strappare un pareggio importantissimo.
L'arbitro per me fa la cazzata grossa solo con Kozak che subisce non uno ma due falli, viene addirittura ammonito e poi espulso. La cosa mi fa incazzare solo e solamente in vista di Novara ma la partita è stata assolutamente regolare dal mio punto di vista. Episodio decisivo? Al 93esimo me pare esagerato.
Altro rammarico non averla potuta giocare a ranghi completi: Dias, Konko, Lulic, Radu e Klose non possiamo regalarli a nessuno, tantomeno la Juve in forma di adesso che corre a tremila. Forse c'avrebbe permesso di vedere una partita più avvincente.

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 11 apr 2012 23:30

Non avevo capito che l aiutino era quello del 93 :lol: :lol: :lol: :lol:
Per il resto a parte il 4/5 a o del primo tempo , condivido.
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 11 apr 2012 23:38

ZEL WINE ha scritto:Non avevo capito che l aiutino era quello del 93 :lol: :lol: :lol: :lol:
Per il resto a parte il 4/5 a o del primo tempo , condivido.

Forse Marco si riferisce ad un atteggiamento dell'arbitro nei minuti conclusivi ma di partite indirizzate ne ho viste ben altre. Ho messo in evidenza quell'episodio perchè è il più eclatante, quello che salta agli occhi. Diciamo che 4 o 5 forse sarebbe stato esagerato, ci stava il 2-0 nettamente, forse anche il 3 ma stiamo parlando di piccolezze perchè con 2 gol di scarto la partita era già bella che incanalata.

Alex

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 12 apr 2012 00:02

Va bene 2 o :mrgreen:
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 12 apr 2012 00:12

ZEL WINE ha scritto:Va bene 2 o :mrgreen:

Bravo, non se discute. Forza Lazio e gobbi infami! :lol:

Alex

PS: per fortuna che quest'anno pare 'na gara a non arriva' terzi in campionato. Con il calendario che abbiamo non provarci sarebbe un delitto, certo è che Libor ci sarebbe servito domenica anche perchè se non sbaglio mancherà Mauri.
PPS: ripensandoci... forse nel caso del fallo di mano da cui nasce il gol forse l'ammonizione a Ledesma è sovradimensionata. E' scomposto ma molto vicino al pallone, il fallo comunque c'è tutto.

ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 12 apr 2012 00:37

alexer3b ha scritto:

Alex

PS: per fortuna che quest'anno pare 'na gara a non arriva' terzi in campionato. Con il calendario che abbiamo non provarci sarebbe un delitto, certo è che Libor ci sarebbe servito domenica anche perchè se non sbaglio mancherà Mauri.
PPS: ripensandoci... forse nel caso del fallo di mano da cui nasce il gol forse l'ammonizione a Ledesma è sovradimensionata. E' scomposto ma molto vicino al pallone, il fallo comunque c'è tutto.

a me il fallo e' parso evidente , il movimento e' congruo per prendere la palla con la mano .
Cmq se arrivate terzi Reja merita un monumento davano allo stadio.
Inchinatevi al capitano :mrgreen:
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 12 apr 2012 00:55

ZEL WINE ha scritto:
alexer3b ha scritto:

Alex

a me il fallo e' parso evidente , il movimento e' congruo per prendere la palla con la mano .
Cmq se arrivate terzi Reja merita un monumento davano allo stadio.
Inchinatevi al capitano :mrgreen:

Il fallo è evidente e ce sta tutto ma arriva scomposto e prenda la palla di mano da distanza ravvicinata. Onestamente non avrei ammonito a prescindere dal tifo. :wink:

Alex

catalanesca1984
Contatta:

Messaggioda catalanesca1984 » 12 apr 2012 01:40

6 mesi dopo , ho sbancato , mancava solo il goal partita della Giuventus ... 104€ ... ma sono ancora sotto da inizio anno! :evil:
Peccato che stanotte oltre il 2-1 della Giuventus avevo sognato 2-2 Napoli-Atalanta ... Cazzarola ... 8)
Gianluca Lo Sapio

... Ho un rapporto filosofico col denaro molto conflittuale : essendo , secondo mia concezione , la causa di tutti i mali dell'umanità , me ne disfo con una facilità e stoltezza sorprendenti ... (VINOGODI)

Torna a “La piazza dei forumisti”